Cosa vedere a Londra

Un crogiolo di cibo, cultura, arte e spettacolo; un faro della storia e dello sport europeo e una destinazione da non perdere per nove viaggiatori su dieci, Londra rappresenta tutto ciò che vorresti in una città e tanto altro ancora.

Con musei di fama mondiale, parchi a tema, teatri del West End, affascinanti palazzi reali, stravagante arte di strada e più bar e ristoranti di quanti un viaggiatore possa contare, l’elenco delle cose da fare e da vedere a Londra è lungo quanto la metropolitana stessa.

Allora, cosa stai aspettando? Inizia a pianificare il tuo viaggio!

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

  • Borough Market
  • Tower of London
  • The Shard
  • St. Paul's Cathedral
  • Covent Garden
  • Museo Britannico
  • Mercato di Covent Garden
  • Abbazia di Westminster
  • Crociera sul Tamigi
  • Southbank
  • Cambio della Guardia a Buckingham Palace
  • Hyde Park e Giardini di Kensington
  • Tè pomeridiano britannico
  • Notting Hill
  • Cena a Soho

 

D’altra parte se hai molto tempo a disposizione, scopri una lista delle 100 migliori cose da fare e vedere a Londra. La città offre di tutto e di più, anche attività pressoché stravaganti. Continua a leggere per scoprirle!

1 – Scopri la democrazia britannica alle Houses of Parliament

Westminster, Londra

A due passi dall’Abbazia di Westminster, le Houses of Parliament sono una tappa obbligata per tutti i turisti desiderosi di saperne di più sulla storia politica della nazione (e allo stesso tempo per ammirarne l’architettura).

Cammina per le sale dove un tempo camminavano Winston Churchill ed Enrico VIII; visita la Camera dei Comuni e la Camera dei Lord e impara i dettagli dell’impero britannico.

I tour durano in genere circa 90 minuti (a meno che non siano combinati con un’altra attività nelle vicinanze) e vengono forniti rinfreschi.

Fai attenzione: le foto non sono consentite.

2 – Combatti i Dissennatori all’Harry Potter Studio

Tour degli studi di Harry Potter a Londra

Che tu sia un Corvonero o un Serpeverde, trascorrere la giornata esplorando il mondo magico di Harry Potter è una delle cose più ambite da fare a Londra.

I visitatori possono entrare nei set cinematografici della Sala Grande, della Foresta Proibita e di Diagon Alley; c’è anche una magica collezione di oggetti di scena dei film, tra cui il cappello parlante e i costumi originali.

Tutto esaurito? Dai un’occhiata ai biglietti last minute per Harry Potter Studio .

3 – Ammira i gioielli della corona alla Torre di Londra

Torre di Londra

Questo castello famoso in tutto il mondo vanta una storia piuttosto decadente, servendo come prigione, palazzo reale, armeria e ufficio di registrazione pubblica nel corso degli anni; ora, ovviamente, ospita gli illustri Gioielli della Corona.

Per il miglior rapporto qualità-prezzo, combina una visita con una crociera sul Tamigi e/o un tour a piedi.

Gli “Yeomen Warders” o “Beefeaters”, come vengono comunemente chiamati, si trovano fuori dalla Torre stessa, con turisti fortunati in grado di vedere il cambio della guardia ogni due ore.

4 – Percorri i corridoi dell’Abbazia di Westminster

Abbazia di Westminster, Londra

L’Abbazia di Westminster è uno degli edifici più antichi di Londra, risalente a oltre un millennio al 960 d.C.

Essendo il luogo in cui i reali sono stati incoronati dal 1066 e l’ultima dimora di oltre 17 monarchi, è una delizia per gli appassionati di storia.

Per qualcosa di tipicamente londinese, opta per il tè pomeridiano organizzato dall’Abbazia!

5 – Gioca per scoprire i segreti malvagi e meravigliosi di Londra

Percorsi segreti della città
credito a Secret City Trails

Vai sotto la superficie di Londra con un gioco di indovinelli: giardini nascosti, antiche rovine, viste fantastiche, architettura insolita e stravagante arte (di strada).

Risolvi una serie di enigmi e svela i segreti meglio custoditi di Londra, oltre a racconti su storia, arte e cultura.

Camden, Hackney, Shoreditch, Brixton, Peckham, Kings Cross, Barbican o Square Mile: tutti questi quartieri colorati possono essere esplorati giocosamente con Secret City Trails!

6 – Cena tra le nuvole al The Shard

The Shard, Londra

Una delle attrazioni più moderne di Londra, lo Shard detiene il titolo di edificio più alto di tutta Europa (esclusa la Russia), con i suoi ben 310 metri di altezza, un’altezza che garantisce ai visitatori le migliori viste di tutta Londra!

Con un totale di cinque deliziosi ristoranti e bar, è il luogo ideale per passare dal tramonto scintillante alla delizia della cena.

7 – Passeggia nei Kew Gardens

Kew Gardens, Londra

Preparati ad essere immerso in tutti i diversi habitat che il Regno Unito ha da offrire!

Sorprendentemente, questi ecosistemi lussureggianti sono in realtà installazioni artistiche su larga scala create da Vaughn Bell, con passeggiate attraverso prati, brughiere, scogliere e altro ancora.

Anche se è un po’ fuori dal centro città, è facilmente raggiungibile saltando sulla linea District della metropolitana.

8 – Spaventati nel London Dungeon

Londra Dungeon London

Chi è pronto per un’avventura da brivido?

Al famoso London Dungeon, gli ospiti coraggiosi possono tornare indietro nel tempo e imparare tutto sulla storia agghiacciante della città; vivi com’era Londra ai tempi dell’epoca vittoriana; e scopri i personaggi famosi e sgradevoli che un tempo camminavano per le strade.

Gli attori dal vivo, gli oggetti di scena unici e gli effetti speciali danno davvero vita alla storia!

9 – Lasciati stupire dal lussuoso Kensington Palace

Palazzo di Kensington

Simbolo di opulenza, Kensington Palace ha una ricca storia ed è solo una delle tante residenze di proprietà della famiglia reale.

Per chiunque segua l’albero genealogico dei reali, è qui che sono cresciuti il principe Harry e il principe William, così come l’ex casa della regina Vittoria.

Dopo aver visitato il palazzo stesso, assicurati di fare una passeggiata anche nei meravigliosi giardini.

10 – Cammina sugli spalti in un tour dello stadio

Emirates Stadium, Londra

In quella che è probabilmente la città più ossessionata dal calcio al mondo, non c’è posto migliore per vestire i panni di leggende che qui, sede dell’EPL.

Ci sono tour disponibili per Stamford Bridge (casa del Chelsea FC), Stadio dell’Arsenal , stadio di Wembley, Stadio del Tottenham Hotspur, per citare i più famosi.

11 – Visita l’unico e solo Buckingham Palace!

Buckingham Palace, Londra

Buckingham Palace è l’attrazione più famosa e più visitata di tutta Londra: sede del monarca regnante del Regno Unito, il palazzo attira oltre 50.000 turisti ogni giorno!

I turisti possono scegliere di stare fuori e assistere al cambio della guardia, o prendere un biglietto per visitare le cabine, i giardini e le Galleria della regina .

Ci sono anche tour disponibili per visitare The Royal Mews.

12 – Percorri il famoso London Eye

occhio di Londra

Per una vista che racchiuda l’intera essenza di questa metropoli, non c’è posto migliore che in cima al famigerato London Eye, una delle ruote panoramiche più grandi del mondo che raggiunge altezze vertiginose di 135 metri!

Un viaggio dura circa 30 minuti e le code possono diventare davvero lunghe, quindi si consiglia ai turisti di prenotare i biglietti in anticipo.

Romantici, prendete nota; ci sono anche pacchetti di proposte speciali disponibili per coloro che desiderano fare la proposta di matrimonio!

Scopri come prenotare i biglietti economici per il London Eye.

13 – Lasciati stupire dall’ingegneria vittoriana al Tower Bridge

Tower Bridge, Londra

Spesso erroneamente soprannominato “London Bridge”, l’iconico Tower Bridge è stato costruito nel 1894 ed è un bell’esempio di ingegneria vittoriana.

Considerato uno dei ponti più fotografati al mondo, è senza dubbio una delle cose essenziali da vedere a Londra.

Una nuova aggiunta popolare è la passerella di vetro del livello superiore, dove i turisti possono trovare alcune delle migliori viste sul fiume.

14 – Goditi il lusso degno di un re all’Hampton Court Palace

Palazzo di Hampton Court

Non solo bello, Hampton Court Palace è anche storicamente importante; la vasta residenza era di proprietà e occupata da Enrico VIII.

I giardini stessi si estendono su 60 acri, inclusi 6 acri di edifici in stile barocco.

Suggerimento: assicurati di visitare le cucine e la Sala Grande, dove un tempo Shakespeare ospitava gli spettacoli per il re!

15 – Ammira lo Shakespeare’s Globe

Globe di Shakespeare, Londra

Appassionati di letteratura, prendete nota: Shakespeare’s Globe è una fedele ricostruzione dell’iconico Globe Theatre dove un tempo lavorò lo stesso William Shakespeare.

Con un piacevole tour, gli ospiti possono vedere come è stato costruito il teatro all’aperto e assistere a una rievocazione di una delle tante famose commedie di Shakespeare.

Con una comoda posizione sulla riva del fiume Tamigi, è facilmente integrabile in qualsiasi tipico itinerario turistico.

16 – Fai pompare la tua adrenalina sull’O2 Climb

O2 Climb, Londra

L’arena O2 da 20.000 posti è sicuramente uno dei luoghi di intrattenimento più famosi della nazione, ma oltre alla sua vasta gamma di spettacoli, è ora aperta anche ai turisti avventurosi!

La salita dura circa 90 minuti, con bungee jumping a disposizione degli ospiti più audaci.

Sia che tu lo visiti per un concerto rock, un evento sportivo o una scalata unica, è un must da aggiungere alla lista dei desideri.

17 – Guardati le spalle in un tour di Jack lo Squartatore

Tour di Jack lo Squartatore a Londra

Per un’esperienza coinvolgente per le strade di Londra, questi inquietanti tour trasportano i visitatori indietro nel 1880, quando il famigerato Jack lo Squartatore si fece strada attraverso la città.

Segui le sue orme nei luoghi in cui sono state trovate le sue vittime; scopri tutto sugli efferati crimini e armi e approfondisci il mistero che circonda ciascuno di essi.

18 – Salta sul Nottetempo per un tour dei luoghi di Harry Potter

Tour dei luoghi delle riprese di Harry Potter a Londra

Guidato da una strega o un mago prefetto (la tua guida turistica), un tour dei luoghi di Harry Potter porta i fan dietro le quinte, esplorando i luoghi reali presenti nell’iconico film.

Sali sul binario 9¾ alla stazione di King’s Cross; vaga per Shaftesbury Avenue (visitato dalla banda in I Doni della Morte, parte uno); e dai un’occhiata a Diagon Alley, The Leaky Cauldron, Downing Street e molto altro.

È un must per tutti i superfan di Harry Potter!

Leggi di più su tutti i  luoghi di Londra che appaiono nel film di Harry Potter.

19 – Scopri tutte le principali attrazioni con un tour in autobus hop-on-hop-off

Tour di Londra in autobus hop-on-hop-off

Un ottimo modo per vedere tutte le principali attrazioni di Londra in un soffio, un tour in autobus hop-on-hop-off è perfetto per chi ha poco tempo.

Mentre ci sono diverse opzioni tra cui i turisti possono scegliere, l’originale tour visita oltre 80 punti di riferimento, fermandosi in luoghi come Buckingham Palace, il London Eye, la Torre di Londra, Piccadilly Circus e molto altro.

20 – Indossa il tuo berretto da detective per un tour con Sherlock Holmes

Sherlock Holmes tour a Londra

Perfetto per qualsiasi investigatore in erba o fan dello show televisivo, un tour guidato di Sherlock porta gli ospiti in una serie di ritrovi londinesi che fungono da set cinematografici.

Dopo essere partiti dal punto in cui Holmes e Watson si incontrano per la prima volta, i turisti si fermeranno nei club per gentiluomini e nei grand hotel, tutti protagonisti di scene iconiche.

A seconda delle tue preferenze e del tuo budget, scegli tra un tour a piedi, in autobus o nell’iconico taxi nero.

21 – Sali a bordo del Cutty Sark

Cutty Sark, Londra

Sali a bordo e scopri com’era la vita su questa nave leggendaria. Costruita per la prima volta nel 1869, la storica nave Cutty Sark era destinata al commercio del tè in Cina: all’epoca era la nave più veloce mai costruita.

Oltre ad ammirare le viste panoramiche da prua, gli ospiti impareranno anche tutto sugli ex viaggi in giro per il mondo della nave.

22 – Fai una sosta all’Osservatorio Reale di Greenwich

Osservatorio Reale di Greenwich, Londra

Chiedi a qualsiasi locale e lo urleranno dai tetti: una delle cose migliori da vedere a Londra è il Royal Observatory di Greenwich.

I visitatori potranno stare con un piede nell’emisfero orientale e l’altro nell’emisfero occidentale.

Non solo, c’è tanto da imparare sullo spazio, le stelle e l’astronomia.

23 – Scopri il Museo Marittimo Nazionale

Museo Marittimo Nazionale, Londra

Il National Maritime Museum ospita oltre 2000 anni di storia britannica ed è una tappa obbligata per coloro che vogliono saperne di più sulle avventure marittime della nazione.

Se ti consideri un viaggiatore esperto, è meglio acquistare il Pass giornaliero per i musei reali di Greenwich — consente l’accesso a tutte le mostre temporanee e l’accesso alla Queen’s House (sede della collezione d’arte reale).

24 – Spaventati durante un tour dei fantasmi

Tour dei fantasmi di Londra

Finché hai i nervi d’acciaio, gli ospiti del tour dei fantasmi potranno avventurarsi in case infestate, parchi paranormali e la serie di altri siti sinistri che punteggiano questo crogiolo di città.

Con una gamma di opzioni disponibili tra cui escursioni a piedi, gite in barca e persino tour in autobus fantasma (ognuna con le sue tappe e racconti unici), c’è un fantasma adatto a tutti.

25 – Corsa contro il tempo in una Escape Room

stanza di fuga a Londra

Sei bravo a decifrare gli indizi? Allora una escape room è il modo perfetto per mettere alla prova le tue abilità!

Con tutto, dalle stanze di fuga a tema zombie alle avventure all’aperto di James Bond e persino una stanza di fuga VR, non mancano le opzioni tra cui scegliere.

26 – Fai una gita di un giorno a Stonehenge!

Tour di Stonehenge da Londra

A poco meno di due ore a ovest di Londra, questo iconico cerchio di pietre preistoriche è uno dei siti più iconici d’Inghilterra e gli scienziati non capiscono ancora come abbia resistito agli effetti del tempo.

Se non stai noleggiando l’auto, ci sono una miriade di opzioni alternative.

Per una giornata davvero indimenticabile, prendi in considerazione un tour che visita anche Bath, Lacock, e Salisbury.

Leggi di più sui Tour di Stonehenge da Londra.

27 – Salpa per una crociera turistica sul Tamigi!

Crociera turistica sul Tamigi

Con le scintillanti luci della città sia a dritta che a babordo, i panorami di Londra sono magici durante una crociera turistica sul Tamigi.

Rilassati sul ponte all’aperto e scatta qualche selfie al tramonto, oppure siediti e rilassati sotto copertura in una delle tante crociere serali con cena inclusa.

Alcune crociere offrono anche audioguide su smartphone, che consentono ai passeggeri di ascoltare tutto sui luoghi in cui stanno scivolando.

28 – Scopri il weekend della Regina con una gita di un giorno al Castello di Windsor

Castello di Windsor

Il Castello di Windsor è di proprietà della monarchia britannica da oltre 900 anni ed è ancora oggi visitato dal monarca regnante.

Con giardini apparentemente infiniti, cabine riccamente decorate e un’architettura a dir poco sublime, rientra tra le cose da fare assolutamente a Londra!

Amanti dell’arte, prendete nota; Il Castello di Windsor vanta una serie di opere inestimabili di artisti del calibro di Rembrandt e Da Vinci!

29 – Immergiti nella cultura britannica al British Museum

British Museum, Londra

Vantando manufatti e opere d’arte provenienti da tutto il mondo, non c’è da meravigliarsi se il British Museum detiene il titolo di museo più visitato del Regno Unito (e il terzo museo più visitato al mondo!).

Distribuito su più livelli, l’edificio mostra collezioni impressionanti provenienti dall’Antico Egitto, dall’Antica Grecia e molto altro ancora.

Per approfondimenti unici, considera di partecipare a un tour privato.

30 – Visita l’università più antica del mondo, Oxford

Tour di Oxford da Londra
La famosa sala da pranzo di Oxford che ha ispirato la scuola di Harry Potter, Hogwarts.

Essendo la più antica università del mondo di lingua inglese, Oxford ha molti luoghi da vedere tra cui la sua Biblioteca Bodleiana di 12 milioni di libri, la Chiesa dell’Università di Santa Maria Vergine e molto altro.

Il Palazzo di Blenheim è anche nelle vicinanze ed è il luogo di nascita di Sir Winston Churchill: vale la pena aggiungerlo all’itinerario.

31 – Trascorri la giornata a Cambridge

Tour di Cambridge da Londra

Una rivale di Oxford, la città di Cambridgeshire è, ovviamente, sede dell’unica Università di Cambridge.

Non devi essere uno studente per vagare per il campus; unisciti semplicemente a una visita guidata per conoscere la ricca storia dell’università del XIII secolo, vedere la sede del senato e passeggiare attraverso gli splendidi giardini botanici.

32 – Guarda con ammirazione il castello di Warwick

Castello di Warwick

Perditi nella grandiosità del Castello di Warwick, una fortezza costruita nel lontano 1068!

Indossa scarpe comode: dopo aver attraversato la Great Hall, le State Rooms, Kingmaker e l’originale Gaol, ci sono oltre 64 acri di splendidi giardini da esplorare!

33 – Porta i ragazzi a Kidzania

Kidzania Londra
credito a Kidzania London

Se stai cercando cose da vedere a Londra per bambini, Kidzania dovrebbe essere in cima alla tua lista!

Kidzania è un’esperienza di gioco di ruolo nella vita reale che offre ai bambini l’opportunità di esplorare, imparare e provare oltre 60 professioni uniche, una grande combinazione di educazione e intrattenimento.

34 – Dirigiti verso le splendide scogliere bianche di Dover

Le Bianche Scogliere di Dover

Dominando l’oceano a un’altezza vertiginosa di 350 piedi, le Bianche Scogliere di Dover, sono una meraviglia da vedere.

Non solo una meraviglia per gli occhi, vantano anche un significato storico, avendo continuamente aiutato gli inglesi a combattere i tentativi di invasione via mare.

Il Castello di Leeds e il Canterbury sono da non perdere, quindi perché non combinare i tre punti di riferimento e fare una gita di un giorno?

35 – Fai un giro scatenato in motoscafo!

giro in motoscafo a Londra

Se cerchi un po’ di adrenalina nella tua vacanza, allora un giro in motoscafo da far rizzare i capelli è da mettere nella lista delle cose da fare!

Mentre attraversi il fiume in scivolata, l’acqua schizza in ogni direzione e godrai di fantastiche viste panoramiche su luoghi di interesse come il London Eye e il Tower Bridge.

36 – Ammira l’architettura antica nella città di Bath

Tour dei bagni da Londra

Mentre le parti più nuove della città sono a dir poco impressionanti, il motivo per cui così tanti turisti affollano Bath sono le sue famose terme romane.

Per l’ultimo tuffo nella storia romana, scopri le terme con le sorgenti sacre, il tempio romano e il museo.

Nonostante i tour siano l’opzione migliore, puoi anche prendere il treno da London Paddington a Bath Spa per 12 sterline.

37 – Scopri Londra su due ruote!

tour in bici a Londra

Un tour in bicicletta è un modo meraviglioso per vedere tutte le attrazioni nascoste che Londra ha da offrire (oltre agli elementi essenziali come Hyde Park e la sponda del Tamigi).

Le guide locali portano i turisti in luoghi che non molti visitatori conoscono, lontano dalla folla e dal traffico pedonale opprimente.

Con alcuni tour che durano fino a 4 ore, assicurati di portare una bottiglia d’acqua!

38 – Vola sopra la città con un tour in elicottero

tour in elicottero a Londra

Se pensavi che i panorami dal London Eye o dal ponte di osservazione dello Shard fossero speciali, hai un’altra cosa da fare in arrivo: un tour in elicottero offre ai turisti la possibilità di vedere Londra da una nuova, incredibile prospettiva!

E non mancano le opportunità fotografiche sui voli da 10, 20 o 30 minuti: il tuo feed sui social media avrà una nuova luce!

39 – Divertiti all’ArcelorMittal Orbit

ArcelorMittal Orbit, Londra
credito ad ArcelorMittal Orbit

Trascorri la giornata divertendoti sulla scultura più alta del Regno Unito, l’ArcelorMittal Orbit.

Con un’altezza di oltre 114,5 metri, questo luogo offre viste spettacolari di Londra dal suo osservatorio sul tetto, reso ancora più divertente dallo scivolo più alto del mondo che gira e gira fino al suolo.

Se ti consideri un drogato di adrenalina, considera anche la discesa in corda doppia.

40 – Dirigiti verso la campagna inglese con una gita di un giorno a Cotswolds

Gita di un giorno a Cotswolds da Londra

Se il trambusto di Londra sta prendendo il sopravvento, la splendida cittadina di campagna di Cotswolds è una gradita boccata d’aria fresca!

Passeggia per le magiche strade acciottolate della città, crogiolati nella bellezza dei villaggi addormentati e passeggia lungo le dolci colline e, se c’è tempo per una deviazione, fai una sosta a Stratford-Upon-Avon, il luogo che William Shakespeare una volta chiamava casa.

41 – Scatta una foto con una celebrità al Madame Tussauds di Londra

Madame Tussauds Londra

Hai sempre voluto incontrare Beyoncé? Ti consideri un po’ un fan di Taylor Swift o David Beckham?

Con oltre 250 statue di cera (abbastanza verosimili da ingannare tutti i tuoi amici), Madame Tussauds è sempre una cosa da fare divertente: è stata una delle mete preferite dai turisti sin dalla sua apertura a Londra oltre 200 anni fa.

Oh, e non dimenticare di dare un’occhiata al cinema 4D!

42 – Organizza una visita alla National Gallery

National Gallery, Londra

Attenzione, amanti dell’arte: se siete alla ricerca di cose da vedere a Londra, allora la National Gallery, che ospita oltre 2.300 dipinti inestimabili, è un must assoluto!

Con una sorprendente collezione che spazia dall’era impressionista all’era rinascimentale, e tutto il resto, è facile perdersi per ore all’interno di queste mura.

Per una migliore esperienza, considera la prenotazione di una delle guide turistiche private.

43 – Riempi la pancia con un tour gastronomico

tour gastronomico a Londra

Chi non ama il cibo? Soprattutto in quello che è innegabilmente uno dei più grandi crogioli culturali del mondo!

In un’avventura gastronomica locale, gli ospiti passeggiano attraverso il Borough Market, l’East End, il London Bridge e molte altre fermate lungo il percorso.

Aspettati di assaggiare alcune delizie da forno, un classico curry da bancarella, fish and chips in un pub locale e un delizioso sidro per accompagnare il tutto.

44 – Lasciati affascinare dall’arte moderna alla Tate Modern

Tate Modern, Londra

La Tate Modern ospita una straordinaria collezione d’arte di alcuni degli artisti più famosi al mondo: stiamo parlando di nomi leggendari come Picasso, Dalì, Andy Warhol e Claude Monet (e questo è solo un assaggio).

Sebbene il museo abbia accesso gratuito, il tour opzionale a pagamento con uno storico dell’arte professionista è molto apprezzato.

45 – Lasciati stupire dai talenti vocali a un musical

Musical londinesi

Spostati Broadway! Fai una gita a Leicester Square, nota per il suo incredibile intrattenimento tutto l’anno!

Entra in teatro e assisti a una delle tante produzioni in offerta: scegli tra Il Re Leone, Mamma Mia, Matilda, Wicked, e tanti altri.

Con innumerevoli bar e ristoranti in giro, è l’appuntamento notturno perfetto.

Leggi di più su i migliori musical di Londra.

46 – Incontra i dinosauri al Museo di Storia Nazionale!

Museo di Storia Nazionale, Londra

Da quando è stato aperto nel lontano 19° secolo, l’apprezzato Museo di Storia Nazionale ha intrattenuto sia la gente del posto che i turisti con la sua serie di affascinanti mostre.

Osserva con ammirazione gli enormi resti di dinosauri, scopri le gemme scintillanti in mostra, guarda i calchi vulcanici delle persone di Pompei e molto altro!

47 – Scopri la vita marina al SEA LIFE Aquarium

SEA LIFE Acquario di Londra

Una delizia per i viaggiatori di tutte le età, SEA LIFE ospita una delle più grandi collezioni di vita marina in tutta Europa (con oltre 500 specie diverse!).

Guarda i pinguini giocare e cerca di non rabbrividire mentre gli squali nuotano sotto i tuoi piedi: è un’esperienza che nessun visitatore dimenticherà!

48 – Entra nel mondo dell’animazione con un tour DreamWorks Shrek’s Adventure Adventure

L'avventura di DreamWorks Shrek a Londra
credito a Shrek’s Adventure London

Un viaggio magico in Molto Molto Lontano ti aspetta in questa coinvolgente esperienza di guida.

Un’avventura esilarante, il tour DreamWorks porta gli ospiti attraverso 12 spettacoli dal vivo a tema fiabesco in cui il pubblico diventa parte dell’azione dal vivo.

Con la possibilità di incontrare tutti i loro personaggi preferiti dell’universo di Shrek, è un successo infallibile per i bambini.

49 – Entra nel mondo di LEGOLAND Windsor

LEGOLAND Windsor

Con oltre 55 giostre diverse, oltre a una serie di spettacoli dal vivo e più Lego di quanti ne puoi contare, LEGOLAND Windsor è uno dei preferiti dai giovani.

Il parco a tema si estende su oltre 150 acri, quindi indossa le scarpe da passeggio, arriva presto e (se lo desideri) prenota un biglietto salta fila per una giornata senza intoppi.

50 – Canalizza il tuo Romeo (o Giulietta) interiore a Stratford-upon-Avon

Tour di Stratford-upon-Avon da Londra
Un attore sta eseguendo pezzi di opere teatrali di Shakespeare nella sua casa natale a Stratford-upon-Avon

Se ti consideri un po’ un topo di biblioteca o un appassionato di letteratura, questa è una delle cose migliori da fare a Londra (beh, fuori Londra, tecnicamente).

Lasciati ispirare a scrivere un sonetto come William Shakespeare visitando la pittoresca cittadina di Stratford-upon-Avon, il luogo stesso in cui nacque il grande drammaturgo!

A parte il vecchio amico William, questa piccola città di mercato vanta oltre 800 anni di storia e offre moltissime attrazioni e ristoranti.

51 – Circondati da animali selvatici allo zoo di Londra

Zoo di Londra

Esteso su 15 ettari di terreno, il famoso Zoo di Londra vanta un’ampia selezione di animali di tutte le forme e dimensioni, provenienti da tutto il mondo!

Gli ospiti possono incontrare da vicino gorilla, leoni, rettili, pinguini, bellissime farfalle e serpenti viscidi, solo per citarne alcuni.

Per il miglior rapporto qualità-prezzo (e un bonus salta fila), prendi un London Pass.

52 – Insegui il brivido al Chessington World of Adventures Resort

Chessington World of Adventures Resort

A circa un’ora a sud-ovest di Londra, il Chessington World of Adventures Resort è perfetto per i viaggiatori desiderosi di una giornata adrenalinica!

I visitatori scopriranno oltre 40 emozionanti giostre e attrazioni (dai un’occhiata a “The Vampire”), ma attenzione, questo è solo per coloro che vogliono provare emozioni forti!

53 – Fai un tuffo al Thorpe Park

Thorpe Park

Ideale per una frizzante giornata estiva, il Thorpe Park offre sia giostre da brivido che un rinfrescante parco acquatico, rendendolo una fantastica giornata per tutta la famiglia!

Essendo la sede di alcune delle giostre più ripide, veloci e alte in Inghilterra, i drogati di adrenalina dovrebbero assolutamente prenderlo in considerazione!

54 – Buttati in un tour di shopping a Bicester Village

Tour dello shopping di Bicester Village

Ami lo shopping ma non sai da dove cominciare? Allora un tour di shopping al Bicester Village è la risposta ai tuoi problemi!

Conosciuta come la destinazione numero uno per lo shopping nel Regno Unito, questa zona offre saldi tutto l’anno (compresi sconti fino al 60% su articoli firmati come Dior e Ralph Lauren) e negozi al dettaglio per tutte le tasche.

Per qualcosa di un po’ diverso, prendi in considerazione anche uno shopping tour a tema sostenibilità.

55 – Guarda il vero Notting Hill

Notting Hill, Londra

Come ospite del secondo carnevale più grande del mondo; sede del mercato di Portobello Road, e il set per il famoso film di Julia Roberts, va da sé che Notting Hill è famosa in tutto il mondo

Fai un tour a piedi a tema romantico, un tour gastronomico o un tour per avvistare le celebrità: in entrambi i casi, è un pomeriggio fantastico!

Dopo aver concluso la passeggiata, ci sono molti caffè e boutique alla moda da esplorare.

56 – Acquista souvenir al mercato di Portobello Road

Mercato di Portobello Road, Londra

Con bancarelle che vendono oggetti d’antiquariato interessanti, articoli di seconda mano, prodotti freschi, gustosi cibi caldi, vestiti alla moda e qualsiasi altra cosa ti venga in mente, non c’è da meravigliarsi se il mercato di Portobello Road è diventato uno dei preferiti dai londinesi, così come dai turisti.

Se stai cercando souvenir unici per amici e parenti a casa, questo è il posto giusto.

57 – Visita l’iconico Old Royal Naval College

Old Royal Naval College, Londra

Proprio come la Cappella Sistina, la splendida sala dipinta dell’Old Royal Naval College è ricoperta dal soffitto al pavimento di opere d’arte straordinarie che lasciano i suoi ospiti senza fiato.

Pieno di mobili e decorazioni in stile barocco, è un’attività essenziale per gli amanti dell’arte.

vedi prezzi e recensioni

58 – Scopri le stradine secondarie di Londra in un tour della Mini Cooper classica

Tour classico della Mini Cooper a Londra

Reso famoso dalla scena della rapina in banca in “The Italian Job”, andare in giro in una classica Mini Cooper è ora un’attività turistica molto ambita.

Con fermate in tutta la città, è sicuramente il modo più elegante per spostarsi.

Se sei un buon bevitore, anche il tour Cooper a tema gin è una scelta popolare.

59 – Divertiti con una silent disco!

esperienza di discoteca silenziosa a Londra

Guarda tutti i famosi monumenti per cui Londra è celebre… il tutto mentre canti e balli a squarciagola! Questo, gente, è un tour in silent disco.

Con una gamma di esperienze a tema disponibili, tra cui teatro musicale, drag e persino Natale, ce n’è per tutti i gusti.

È facile come indossare un paio di cuffie… e il gioco è fatto!

60 – Scopri il Museo dei Trasporti di Londra

Museo dei Trasporti di Londra

La capitale dell’Inghilterra ha una storia piuttosto vivace e interessante quando si tratta di trasporti, e non c’è posto migliore per saperne di più del London Transport Museum.

Dalle carrozze trainate da cavalli alla prima metropolitana sotterranea del mondo (sì, la famosa “Tube”) gli ospiti possono imparare tutto su come Londra si è trasformata dal 1800.

61 – Rivivi la storia della musica in un tour musicale Rock ‘n’ Roll

Tour di musica Rock 'n' Roll a Londra
Le strisce pedonali di Abbey Road rese famose dall’album dei Beatles del 1969

Londra è stata un centro per la musica rock sin da quando i Beatles sono diventati famosi, quindi un tour a tema musicale dovrebbe essere in cima alla lista dei desideri.

Guarda i luoghi che le rock star hanno reso famose come Abbey Road, i luoghi in cui hanno vissuto star come Jimi Hendrix e i luoghi in cui hanno suonato leggende come David Bowie: è l’esperienza definitiva per i fan del rock n roll.

62 – Passeggia per Camden Town

Camden Town, Londra

Camden Town è meglio conosciuta per il suo mercato dove i visitatori possono passeggiare, curiosare tra le bancarelle, acquistare merci, ascoltare artisti di strada e mangiare un boccone. Nel frattempo, Camden è anche nota per la sua vivace vita notturna, quindi dopo aver preso un souvenir o due, scegli tra l’enorme varietà di pub della vecchia scuola (o partecipa a un giro dei pub), jazz caffè e ristoranti.

Sebbene sia facilmente raggiungibile in metropolitana, perché non saltare invece su una crociera sul canale?

63 – Crociera lungo il Regent’s Canal

crociera lungo il Regent's Canal

Collegando i famosi centri turistici di Camden Town e Little Venice, il Regent’s Canal è un tranquillo cambiamento rispetto alle strade trafficate.

Prendi semplicemente un posto sul ponte e fluttua davanti allo zoo di Londra e immergiti in tutta l’architettura unica, i bellissimi giardini e i graffiti urbani: è il modo perfetto per vedere la giustapposizione di moderno e tradizionale lungo il percorso.

64 – Incontra Peppa Pig al Paultons Park!

Paultons Park

L’amato personaggio della serie TV prende vita al Peppa Pig World, situato a Paultons Park.

Con 9 giostre a tema Peppa Pig, tra cui Peppa’s Big Balloon Ride, Miss Rabbit’s Helicopter Flight, Grandpa’s Little Train e molti altri, i più piccoli si divertiranno sicuramente per ore.

65 – Lanciati nel consumismo al Museo dei Marchi

Museum of Brands, Londra
credito al Museo dei Marchi

Con esposizioni di pubblicità retrò e imballaggi appartenenti a marchi che risalgono all’epoca vittoriana, questo è un museo unico nel suo genere che non troverai da nessun’altra parte.

Essendo una delle cose più uniche da vedere a Londra, è un successo infallibile per chiunque sia interessato ai media, al marketing, al design o alla pubblicità.

66 – Scopri le gemme nascoste a Covent Garden

Covent Garden, Londra

In un tour a piedi dedicato a Covent Garden, i viaggiatori possono esplorare le strade vivaci, prendere un drink in uno dei tanti caffè e ristoranti della zona, passeggiare nella chiesa di St. Paul e conoscere l’affascinante storia della zona.

Con così tanto da vedere nel quartiere, è un ottimo sobborgo dove trascorrere la giornata.

67 –  Visita il Museo della Scienza

Museo della Scienza di Londra

Una delle cose più interessanti da fare a Londra, senza dubbio, è visitare il Museo della Scienza.

Non solo offre il proprio teatro IMAX, ma anche una vasta gamma di mostre interattive destinate a rendere l’apprendimento divertente!

Con contenuti incentrati su tutto, dalla matematica al carburante, dalla medicina, all’ingegneria, alla tecnologia, allo spazio e molto altro, c’è qualcosa per soddisfare ogni interesse.

68 – Scopri Il Museo Postale

Il Museo Postale, Londra

Un eccentrico Museo infatti, qui, gli ospiti possono imparare tutto sulla storia postale della Gran Bretagna in un modo coinvolgente ed emozionante.

Scopri gli affascinanti tunnel ferroviari della posta che non sono stati aperti da 100 anni e dai un’occhiata alla mostra di cartoline di 150 anni.

69 – Assisti a uno spettacolo alla Royal Albert Hall

Royal Albert Hall, Londra

Originariamente costruito nel 1871 dalla regina Vittoria (e in seguito ribattezzato in onore del principe Alberto), in questi giorni il famoso Teatro è diventato un punto di riferimento iconico, ospitando alcuni dei più grandi nomi del mondo della musica.

Vale la pena vedere la bellissima architettura anche se non vuoi vedere uno spettacolo.

70 – Torna indietro nel tempo al The Household Cavalry Museum

The Household Cavalry Museum, Londra

Affascinato dalla storia? O ti sei sempre chiesto come sarebbe essere un cavaliere? In entrambi i casi, The Household Cavalry Museum ti soddisferà.

In questa popolare (sebbene bizzarra) attrazione, i visitatori hanno la possibilità di sbirciare all’interno delle scuderie, vedere un reggimento in azione e indossare una vera uniforme.

71 – Scopri la seconda guerra mondiale all’interno delle Churchill War Rooms

Churchill War Rooms, Londra

In questo viaggio indietro nel tempo, gli ospiti possono avventurarsi nelle stanze segrete della guerra utilizzate da Winston Churchill a metà del XX secolo.

Il Churchill Museum è una delizia per i visitatori esperti di storia, così come il labirinto di stanze sotterranee segrete che venivano utilizzate per tracciare strategie di combattimento.

Le stanze sono state conservate in modo che siano esattamente le stesse del 1945.

72 – Assisti a una partita di cricket al Kia Oval

Kia Oval, Londra

È come il baseball ma… britannico!

Come sede del Surrey County Cricket Club dal 1845, il Kia Ovale è il posto numero uno nel Regno Unito per prendere una partita di cricket.

Mentre le partite si tengono regolarmente, ci sono anche corsi di coaching disponibili per chi vuole cimentarsi con una mazza o una palla in mano.

73 – Impara la storia umana attraverso l’arte al Victoria and Albert Museum

Victoria and Albert Museum, Londra

La regina Vittoria e il principe Alberto hanno fondato personalmente questo museo: la loro eclettica collezione d’arte esposta abbraccia circa 2000 anni di storia.

Sii testimone di alcune delle sculture più squisite mai create, scopri i taccuini di Leonardo Da Vinci, ammira dove un tempo sedevano i reali al trono imperiale della dinastia Qing cinese e molto altro ancora.

74 – Concediti un passatempo nazionale britannico con il tè pomeridiano!

tè pomeridiano a Londra

Composto da tè, panini, focaccine e dolci, un tradizionale high tea pomeridiano è qualcosa che ogni turista deve provare una volta.

Avrai l’imbarazzo della scelta quando si tratta di posti in giro per Londra che offrono servizi di tè pomeridiano (Notting Hill è ricca di scelte; puoi cenare e fare una crociera sul Tamigi, o persino prendere un tavolo su un autobus a due piani!).

Assicurati di prenotare in anticipo poiché la maggior parte dei posti ha posti limitati disponibili.

75 – Sorseggia una birra fredda con un tour di degustazione di birra

tour di degustazione di birra a Londra

Sede di oltre 7000 pub (!) e più opzioni di tour di degustazione di birra di quante ne possiamo contare, non c’è città migliore per farlo.

Scegli tra tour della birra artigianale, tour dei pub storici, tour dei pub del West End o giri dei pub selvaggi, che offrono tutti un diverso tipo di esperienza.

Suggerimento: non perdere l’occasione di assaggiare la Fuller’s Vintage Ale, una delle specialità locali.

76 – Diventa 007 per un giorno in un tour di James Bond

Tour di James Bond a Londra

Che tu sia il team Connery o il team Craig, non si può negare che James Bond sia un nome unico. Per le strade di Londra, ai visitatori possono essere mostrati alcuni dei set più riconoscibili della serie cinematografica.

Non solo gli ospiti potranno visitare le location dei film, ma vedranno anche le case dei veri agenti dell’MI5 e dell’MI6 e altre località legate all’autore di James Bond Ian Flemming.

77 – Scatta la foto perfetta durante un tour fotografico

tour fotografico a Londra

Per i più creativi, un tour fotografico è una delle cose più ambite da fare a Londra!

Scegli tra un tour fotografico notturno, un giro turistico storico e altro ancora.

Non è richiesta alcuna attrezzatura; guide amichevoli ti aiuteranno a ottenere lo scatto perfetto solo con il tuo smartphone!

78 – Vai dietro le quinte con un tour delle location di Downton Abbey

Tour delle località di Downton Abbey

Diventa un signore o una signora per un giorno ed entra nell’amato programma televisivo, Downton Abbey!

I tour portano gli ospiti in brevi viaggi da Londra, al paradisiaco Oxfordshire Village (altrimenti noto come Downton Village).

Macchina fotografica alla mano, i visitatori vedranno i set della chiesa locale, il pub del villaggio, l’ospedale di Downton e, naturalmente, il castello di Highclere.

79 – Attraversa il Tamigi con una crociera con cena!

Crociera con cena sul Tamigi

Cibo incredibile e panorami fantastici? Dove firmiamo?

La maggior parte delle rilassanti crociere sul Tamigi durano dalle 3 alle 4 ore e includono un allettante pasto di 3 portate (con un sacco di bevande per accompagnarlo).

Per finire, le barche offrono intrattenimento dal vivo (che cambia a seconda della crociera) che spazia dal jazz al cabaret, alla musica classica, al pop e al funk.

80 – Assisti al leggendario “cambio della guardia”

cambio della guardia a Londra

La tradizione famosa in tutto il mondo del cambio della guardia a Buckingham Palace è l’apice, tuttavia, ci sono alcuni altri punti della città che offrono una visione privilegiata, senza le enormi folle – è meglio accedervi con un tour a piedi dedicato.

Per l’ultima giornata, opta per un tour che include anche un tè pomeridiano ufficiale e una visita all’Abbazia di Westminster.

81 – Visita la Bombay Sapphire Distillery

Distilleria Bombay Sapphire

Ti piace un bicchiere di gin? Allora corri dritto per il Distilleria Bombay Sapphire !

Il tour in loco mostra i botanici segreti utilizzati per creare il favoloso gin; offre un’esperienza di degustazione unica e include un cocktail di gin basato sui risultati del test del gusto.

82 – Buona giornata al parco!

Hampstead Heath, Londra

Nonostante sia una metropoli vivace, Londra non ha carenza di verde.

Vai a fare jogging a Hyde Park , dai da mangiare ai pellicani al Parco di San Giacomo , annusa i fiori al Regent’s Park , o ammira le viste spettacolari all’ Hampstead Heath , solo per citarne alcuni.

83 – Cena allo Sky Garden

Sky Garden, Londra

Con finestre di vetro dal pavimento al soffitto e un menu a dir poco impeccabile, sarà difficile trovare un ristorante più meraviglioso di Sky Garden .

Ti consigliamo di andarci anche solo per godere della meravigliosa vista!

Suggerimento: come previsto, il tramonto è l’ora del giorno più popolare, quindi è d’obbligo la prenotazione.

84 – Visita la Wallace Collection

The Wallace Collection, Londra

Considerata una delle collezioni più fenomenali al mondo, La Collezione Wallace vanta dipinti, sculture, mobili, suppellettili e altro, databili dal Trecento alla fine dell’Ottocento.

Come punta dell’iceberg, aspettati di vedere pezzi di artisti famosi tra cui Van Dyck, Valazquez, Rubens e Tiziano.

85 – Scopri la storia all’Imperial War Museum di Londra

Imperial War Museum Londra War

Al Museo Imperiale della Guerra, i visitatori possono immergersi in profondità nella prima e nella seconda guerra mondiale, con una serie di oggetti in mostra usati a quei tempi.

Per chiunque sia incuriosito dalla storia e dal tempo di guerra, la collezione è una delle cose essenziali da vedere a Londra

Oltre alle reliquie e ai manufatti, l’IWM fornisce anche un apprendimento esperienziale.

86 – Fai una gita al Museo della Royal Air Force

Museo della Royal Air Force, Londra

Con una semplice passeggiata nel Museo dell’Aeronautica Reale, piloti in erba e appassionati di aviazione hanno visto in prima persona i primi velivoli storici (alcuni dei quali risalgono a oltre 100 anni fa), oltre a una bella collezione di fotografie, opere d’arte, medaglie e uniformi.

Nonostante sia fuori città, è facilmente raggiungibile con la linea Northern (stazione della metropolitana Colindale) della metropolitana.

87 – Scopri il Museo di Londra

Museo di Londra

Mentre i musei d’arte sono una dozzina in Europa, il Museo di Londra è davvero unico, poiché si tuffa rigorosamente in come Londra è cambiata nel corso degli anni.

Il museo espone una collezione raffigurante i primi coloni della città, oltre a mostre a rotazione su temi come la musica reggae, i rifugiati e tutto il resto.

88 – Organizza un pomeriggio alla National Portrait Gallery

National Portrait Gallery, Londra

Rinomato per la sua vasta collezione di ritratti, questo luogo (come ci si aspetterebbe) contiene il maggior numero di ritratti al mondo, alcuni dei quali risalgono al XVI secolo.

Quanti, esattamente? Oltre 215.000!

Se sei un fan dell’arte, un fan della storia o entrambi, non ti pentirai di aver lavorato alla Galleria Nazionale dei Ritratti nel tuo itinerario di Londra.

89 – Leggi un libro alla British Library

British Library, Londra

Con una notevole collezione di oltre 170 milioni di articoli, la British Library si afferma come una delle più grandi biblioteche del mondo.

Non solo ha una vasta gamma di libri, stampe, disegni, mappe e manoscritti, ma ospita anche manufatti di ogni epoca della civiltà scritta.

La collezione è in continua crescita e sicuramente vale la pena dare un’occhiata.

90 – Trova la pace al BAPS Shri Swaminarayan Mandir

BAPS Shri Swaminarayan Mandir, Londra

Popolarmente noto come il “Tempio Neasden”, questo tradizionale indù tempio detiene la fama di essere il primo del suo genere in Inghilterra.

È stato costruito interamente dal tetto al pavimento utilizzando metodi e materiali tradizionali, il che lo rende uno spettacolo da vedere.

Con un interno glorioso quanto la sua facciata, è il luogo perfetto per trovare un po’ di pace.

91 – Servi un asso al Wimbledon Lawn Tennis Museum

Wimbledon Lawn Tennis Museum, Londra

Fanatici dello sport, prendete nota!

In questo Museo unico nel suo genere, gli amanti del tennis possono ammirare i trofei dei campionati, vedere come è cambiata la moda del tennis dall’epoca vittoriana, mettere alla prova le proprie abilità su un muro Batak e conoscere come lo sport è cambiato e si è sviluppato sin dal suo inizio.

92 – Lasciati ispirare dal Charles Dickens Museum

Museo Charles Dickens, Londra

Abbiamo tutti sentito il nome Charles Dickens, e questo posto è ottimo per immergersi nella sua vita e nei suoi scritti.

Oltre alla possibilità di esplorare alcune delle sue più grandi opere (tra cui Oliver Twist e A Christmas Carol), i visitatori possono anche imparare molto sull’autore stesso, sui suoi interessi e sulla vita al di fuori della scrittura.

93 – Scopri la scena della street art londinese!

arte di strada a Londra

Sebbene Londra sia nota per i suoi musei di alta qualità, ha anche molti grandi artisti di strada.

Segui una guida a Brick Lane (che è considerata il cuore della scena della street art), passa davanti a murales unici lungo la strada e ammira opere autentiche nientemeno che del famigerato Banksy.

94 – Ascolta le campane suonare nella Cattedrale di St Paul

Cattedrale di St Paul, Londra

Con fino a 1.5 milioni di persone che ogni anno visitano questa storica cattedrale, St Paul’s è uno dei luoghi di culto e preghiera più importanti non solo a Londra, ma in tutto il Regno Unito (o, ex Regno Unito, tecnicamente) .

L’architettura è unica nel suo genere (evidenziata da una delle cupole più grandi del mondo, con un’altezza impressionante di 366 piedi), mentre le vetrate sono intricate e belle.

95 – Scopri gli artisti di nuova generazione alla Royal Academy of Arts

Royal Academy of Arts, Londra

L’Accademia Reale delle Arti è la più antica scuola d’arte di tutta l’Inghilterra e ogni anno ospita la più grande mostra d’arte a partecipazione aperta del mondo (e lo fa dal 1768).

Centinaia di migliaia di persone si prendono del tempo per visitarla ogni anno, scoprendo nuovi e promettenti talenti.

96 – Delizia i tuoi sensi alla Royal Opera House

Royal Opera House, Londra

Il Teatro dell’Opera reale è sede di una delle più grandi compagnie di balletto e opera del mondo, quindi se ti viene data la possibilità di vedere uno spettacolo qui, fallo subito!

L’orchestra interna fornisce musica sia per il balletto che per l’opera sin dal 1946: è letteralmente musica per le tue orecchie ed è un’esperienza da non perdere.

97 – Fai shopping fino allo sfinimento da Harrods!

Harrods, Londra

Harrods è un grande magazzino, ma probabilmente differente da tutto ciò che tu abbia mai visto prima.

Con tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto, inclusi cibo, bevande, articoli per la casa, mobili, vestiti, gioielli (seriamente costosi) e una vasta selezione di cosmetici, è quasi impossibile andarsene a mani vuote.

Anche se la carta di credito è già esaurita, vale la pena visitarla anche solo per ammirare la grandiosità dell’edificio.

98 – Prendi i popcorn in un cinema all’aperto

Cinema all'aperto del Rooftop Film Club a Londra
credito a Rooftop Film Club

Chiamata per tutti gli amanti del cinema!

La scena del cinema all’aperto a Londra è ampia e meravigliosa come tutte le altre, con drive-in, tetti, parchi aperti e altro ancora, il tutto fiorente durante l’estate, ovviamente.

Sia che tu vada al Cinema nascosto, il Film club sul tetto, o Il cinema Luna a Regents Park, è un ottimo modo per rilassarsi, respirare l’aria notturna e guardare il tuo film preferito.

99 – Dormire in un palazzo storico

Ritz Hotel, Londra

Un certo numero di grand hotel punteggiano Londra, così lussuosi e così opulenti al punto da essere praticamente dei palazzi.

Alcuni dei nomi più formidabili includono Brown’s Hotel, Claridge’s, Great Northern Hotel, Grosvenor Hotel, Ritz e The Langham: come vedrai, questi posti sono degni di un re!

Dai un’occhiata ai migliori hotel a Londra.

100 – Scatenati con un giro dei pub!

giro dei pub a Londra

Per i festaioli  un giro dei pub (con shot inclusi!) è una delle cose migliori da fare a Londra.

Oltre alla possibilità di trascorrere una notte in città, visitando tutti i posti più alla moda di Londra (come Tiger Tiger o bar clandestini), è anche un ottimo modo per i turisti di sedersi, bere e socializzare con la gente del posto.

Risparmia con il London Pass

Se hai intenzione di fare almeno una manciata dei tour menzionati in questa guida, allora il London Pass è perfetto per te. Il programma turistico della città garantisce l’accesso a oltre 70 famose attrazioni e punti di riferimento tra cui il Castello di Windsor, lo ZSL London Zoo Kew Gardens, la Torre di Londra, l’Abbazia di Westminster, Hampton Court Palace, Kensington Palace e molto altro.

Inoltre, include anche crociere gratuite sul Tamigi e biglietti per l’autobus hop-on hop-off.

Mentre chi ha pochi giorni a disposizione (uno o due giorni) potrebbe non trarre molto vantaggio dal London Pass, si consiglia a chiunque soggiorni per cinque o più giorni.

Evita pensieri: organizza il tuo trasferimento aeroportuale

Non c’è niente di peggio che saltare da un aereo, pesante valigia in mano, e cercare di navigare nell’enorme e complicato sistema di trasporto di Londra.

Inizia la tua vacanza nel modo giusto: senza stress e con stile! Con un pick-up disponibile da tutti i principali aeroporti metropolitani di Londra, a prezzi paragonabili ai taxi dell’ultimo minuto, vale sicuramente la pena considerare i trasporti per il tuo hotel (soprattutto se viaggi in famiglia).

Dai un’occhiata qui trasferimenti aeroportuali a Londra.

Speriamo che ti sia piaciuta la nostra selezione di cose divertenti da fare a Londra, in Inghilterra! Con nuove attrazioni che spuntano ogni giorno, se hai altri suggerimenti, non esitare a farcelo sapere nei commenti!

Come sempre, buon viaggio!

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.