Offerte biglietti London Eye

Stai pianificando di andare al London Eye a Londra e hai qualche dubbio su come comprare i biglietti o come spendere meno? I biglietti per il London Eye non sono economici ma ci sono diversi modi per ridurne il costo.

In questa guida completa ti parleremo di come ottenere le migliori offerte di biglietti per il London Eye online in modo da divertirti senza andare in bancarotta.

Il 31 dicembre 1999 – quando il London Eye è stato inaugurato – era la ruota panoramica più alta del mondo. Alta 135 metri e con un raggio di 129 metri, ancora oggi è la più alta d’Europa. E due decenni dopo, attira ancora milioni di visitatori ogni anno.

Quanto costano i biglietti per il London Eye?

I biglietti per il London Eye variano leggermente a seconda dell’opzione specifica scelta.

1 – Prezzo del biglietto standard London Eye

  • prezzo del biglietto giornaliero: £ 30 (adulti), £ 24 (bambini)
  • prezzo del biglietto online: £ 27 (adulti), £ 22 (bambini)

2 – Prezzo del biglietto accesso prioritario London Eye

  • prezzo del biglietto giornaliero: £ 40 (adulti), £ 34 (bambini)
  • prezzo del biglietto online: £ 37 (adulti), £ 32 (bambini)

3 – Prezzo del biglietto per la famiglia London Eye (minimo 1 adulto e 2 bambini)

  • prezzo del biglietto giornaliero: £ 30 (adulti), £ 24 (bambini)
  • prezzo del biglietto online: £ 26 (adulti), £ 20 (bambini)

4 – Altre opzioni di biglietto

  • Biglietti champagne – £ 44 incluso champagne ghiacciato e un ospite personale
  • Biglietti VIP – £ 47 inclusi champagne / vino / cioccolato e un ospite personale
  • Capsula privata – £ 450 per la tua cabina in vetro personale senza altri passeggeri
  • Capsula di Cupido – £ 470 per le coppie, inclusi champagne e tartufi
  • Capsula proposta – £ 490 incluso fotografo / ospite personale, champagne e tartufi

I biglietti includono:

  • Introduzione al cinema 4D
  • Guida interattiva nelle lingue selezionate
  • Rotazione di 30 minuti sul London Eye
  • Ingresso al London Eye Champagne Bar

Chi ha diritto agli sconti?

I bambini di età compresa tra i 3 e i 15 anni possono usufruire dei biglietti scontati.

Si noti inoltre che se si prenota il biglietto online, si guadagna uno sconto compreso tra il 10% e il 30% a seconda del tipo di biglietto e del sito web in cui si acquistano i biglietti.

Come saltare la fila?

London Eye biglietti salta fila

Il viaggio raccoglie fino a 800 persone. Ciò significa che in qualsiasi momento, ci sono circa un migliaio di persone davanti a te. E dal momento che il viaggio viene ricaricato ogni trenta minuti, la fila cresce molto velocemente.

Il modo migliore per saltare la fila è acquistare un biglietto di accesso prioritario online, almeno il giorno prima.

Puoi prenotare i tuoi biglietti per il London Eye sul Sito ufficiale. In alternativa, è possibile acquistare i biglietti da un’agenzia di viaggi online come Getyourguide, Viator, Tiqets o Musement.

Come trovare le offerte di biglietti per il London Eye più convenienti?

Ogni agenzia di viaggi online ha la propria collezione di sconti e offerte speciali, quindi pianifica in anticipo e confronta i prezzi. TourScanner colleziona le offerte di biglietti per London Eye da tutti questi siti web e li colloca su un’unica piattaforma, facilitando l’accesso agli sconti migliori. Controlla la nostra pagina per regolari aggiornamenti, e risparmia fino al 30%.

Ci sono biglietti combinati tra cui i biglietti per il London Eye e altre attrazioni?

Il London Eye ti mostra l’intera città in un colpo d’occhio. Avrai una visuale completa della città per 30 minuti, godendo di straordinarie prospettive a 360º. Ma ci sono ancora altri luoghi che vorrete vedere più da vicino. I biglietti combinati offrono infatti questa opportunità, facendoti risparmiare tempo e denaro. Prenota in modo strategico per vedere più siti nello stesso giorno. Le opzioni includono:

  • London Eye + Crociera sul Tamigi – Piuttosto che guardare il fiume da lontano, combina il tuo biglietto con una crociera in battello sul Tamigi.
  • London Eye + Torre di Londra – Scopri la storia dell’impero britannico esplorando questa fortezza militare, anch’essa patrimonio dell’umanità.
  • London Eye + Madame Tussauds – Il famoso museo delle cere ti permette di toccare le stelle … o per lo meno le statue di cera incredibilmente realistiche. Alcuni film 4D sono inclusi.

Cosa vedrai dal London Eye?

London Eye cosa vedrai

Il London Eye è davvero un evento in sé. Si inizia con un’affascinante introduzione, preparandosi per quello che si sta per vedere. Poi si entra in un’accogliente cabina di vetro e si inizia la mezz’ora di viaggio. La cabina di vetro si muove lentamente – circa un passo al minuto – quindi anche se hai paura delle altezze, il ritmo (e le fantastiche viste) non animeranno le tue paure.

Queste cabine in vetro offrono una vista a 360 ° su Londra, e in una giornata limpida, puoi vedere fino a 40 miglia di distanza. Il corsa stessa ha 32 capsule di osservazione e una singola rotazione richiede mezz’ora.

Il London Eye offre viste apparentemente impossibili dei principali monumenti di Londra, tra cui St. Paul’s, il Tamigi, Buckingham Palace, la Torre di Londra e il Big Ben, per citarne alcuni.

I biglietti per il London Eye sono inclusi in qualsiasi city pass?

L’acquisto di un pass della città è un ottimo modo per esplorare Londra, e sì, molti includono i biglietti per il London Eye. Qui ne puoi trovare alcuni:

  • Crociera in battello sul Tamigi – Non è esattamente un pass, ma è una crociera in città di 24 ore che ti permette di salire e scendere dalla barca per esplorare la città. Copre oltre 80 delle principali attrazioni di Londra, tra cui London Eye.
  • London Explorers Pass: questo pass di un giorno ti consente di visitare 20 siti principali utilizzando una combinazione di vari mezzi: barca, autobus, taxi o a piedi. Copre siti storici come palazzi e luoghi interessanti e inaspettati come l’acquario, l’osservatorio, una distilleria di whisky, stadi di calcio e persino un tour di Shrek.
  • London Pass: include l’accesso gratuito al London Eye, al tour in autobus Hop-on-hop-off e a Buckingham Palace Queen’s Gallery. Quando il palazzo è chiuso per eventi speciali, il tuo biglietto per Buckingham viene scambiato per il Tower Bridge Exhibition. Il pass offre trasferimenti aeroportuali gratuiti e garantisce uno sconto del 20% sui siti selezionati come Stonehenge e Madame Tussauds.

Nota Bene:

  • Assicurati di avere un London Pass piuttosto che un normale Turbo London Pass, che non copre il London Eye.
  • Il tuo London Pass ti consente solo di utilizzare l’autobus turistico di 24 ore. Non ti dà accesso ad altri autobus pubblici. Per questo, avrai bisogno di una tessera per la metro.

Qual è il momento migliore per visitare il London Eye? Come evitare la folla?

London Eye il momento migliore per visitare

Ci sono due file differenti al London Eye: una per comprare i biglietti, che può diventare frustrante poichè lunga. E una per salire con altri 799 passeggeri. Per saltare la fila per il biglietto, acquista il biglietto online o ottieni un biglietto per la corsia preferenziale. Per accorciare la fila di imbarco, recati il più vicino possibile all’orario di apertura, o attendi le 15:00 quando i visitatori sono meno numerosi. Sorprendentemente, si svuota intorno al tramonto, nonostante le splendide tonalità dell’orizzonte, quindi questa è un’altra buona fascia oraria.

Qualunque sia il biglietto che decidi di acquistare, arriva lì 30 minuti prima della tua corsa, perché c’è sempre una coda d’imbarco di mezz’ora.

Quali sono gli orari di apertura del London Eye?

A differenza di altre attrazioni, i tempi di operatività del London Eye variano notevolmente. Prima di prenotare il biglietto, controlla bene, perché chiude alle 15.30 il giorno di San Silvestro, mentre durante alcune occasioni speciali, rimane invece aperto fino alle 21:30.

London Eye chiude generalmente prima nei giorni feriali e rimane aperto più a lungo nei fine settimana, con orari di apertura prolungati durante l’alta stagione turistica e durante le vacanze scolastiche.

Mesi più caldi (da marzo a settembre): dalle 10 alle 20:30

Mesi più freddi (da ottobre a febbraio): dalle 11:00 alle 18:00

Consigli di viaggio

  • Prenota sempre il biglietto in anticipo per risparmiare tempo, spendere meno e ridurre lo stress.
  • Porta scarpe comode, perché anche se ricevi i biglietti con accesso prioritario, dovrai comunque attendere mezz’ora sulla fila d’imbarco. A questo proposito, assicurati di arrivare con 30 minuti di anticipo.
  • Porta qualcosa di caldo. Le capsule in vetro sono climatizzate, ma possono diventare fredde la sera e durante l’inverno.
  • Se hai interessi e hobby particolari, controlla le lezioni di Time-Out’s Eye-Opener come le lezioni di yoga, di disegno o fotografia, tutte ospitate in una capsula di London Eye.
  • Le viste dal London Eye sono grandiose, quindi porta con te una macchina fotografica. Ma ricorda di fare una pausa dai selfie e goditi il paesaggio. Guarda con i tuoi occhi, non solo con l’obbiettivo.
Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.