Harry Potter in London - best places to visit

Se sei un grande fan di Harry Potter, allora devi visitare Londra per vedere il meglio di tutto ciò che questa storia magica ha da offrire.

Dai tour allo studio del set del film ai luoghi delle riprese sparsi nella città, ci sono un sacco di luoghi di Harry Potter da vedere a Londra.

Abbiamo elencato tutti i migliori luoghi di Harry Potter a Londra in modo da poter indulgere nel mondo della magia e trasportarti nel magico mondo di Harry Potter.

1 – Binario 9 ¾

Piattaforma 9 ¾, Londra

Situato nella stazione di King’s Cross, nel centro di Londra, il Binario 9 ¾ è dove parte l’Hogwarts Express. Nella stazione della vita reale, puoi trovare la targa Platform 9 ¾ sul muro nell’atrio della stazione. Assicurati di scattare una foto per Instagram!

2 – The Cauldron Bar

Il calderone
Credito a The Cauldron

Rimanendo tra le location a tema Harry Potter,  The Cauldron è un cocktail bar con bevande ispirate al film. Impara a preparare pozioni con una lezione e sorseggiare un cocktail e goderti la notte.

3 – Shaftesbury Avenue

Shaftesbury Avenue, Londra

Potresti ricordare una scena della Parte 1 dei Doni della Morte, in cui Harry, Hermione e Ron sono attaccati dai mangiatori di morte? Bene, quella scena è avvenuta in Shaftesbury Avenue, a pochi passi dalla stazione della metropolitana Piccadilly.

4 – Harry Potter Escape Room

Harry Potter Escape Room
Credito a Enigma Quests

Affronta la scuola di stregoneria e magia con questa Escape Room a tema di Harry Potter Enigma Quests . I giochi durano 60 minuti e chiunque tra i due e i cinque giocatori può tentare di diplomarsi alla Scuola di Stregoneria e Magia.

5 – Reptile House, Zoo di Londra

Zoo di Londra

Visita lo zoo di Londra e vai alla Casa dei Rettili per vedere dove Dudley era bloccato dietro il vetro mentre il serpente scivolava via. Quindi vedi il resto degli animali nello zoo più importante di Londra.

6 – Stazione della metropolitana di Westminster

Stazione della metropolitana di Westminster

La stazione della metropolitana di Westminster è il luogo in cui Harry Potter viaggia nella Camera della Fenice. La stazione è stata chiusa per l’intera giornata durante le riprese, il che è un’impresa considerando che Westminster è una delle zone più trafficate di Londra, sia per i professionisti che per i turisti.

7 – Diagon Alley

Diagon Alley

Diagon Alley offre a Harry Potter il suo primo sguardo nel mondo della magia. E puoi trovare la sua location delle riprese al Leadenhall Market, che si trova a pochi passi dalla stazione della metropolitana Monument.

8 – The Leaky Cauldron

The Leaky Cauldron

Rimandendo al Leadenhall Market, qui troverai il pub del mago segreto, The Leaky Cauldron, che nella vita reale è un ottico. Ma puoi ancora goderti la magia di Harry Potter visitando Vecchio Tom’s Bar, che è nascosto sotto il mercato di Leadenhall.

9 – Gringotts Bank

Gringotts Bank

La Gringotts Bank è l’unica banca nel mondo magico. Puoi ritirare la tua fortuna all’Australia House, che si trova a nord della stazione della metropolitana Temple sull’argine del Victoria. Lasciati stupire dai gargoyle e dalle impressionanti opere in pietra.

10 – Lambeth Bridge

Lambeth Bridge a Londra

Ricordi nel Prigioniero di Azkaban quando il Bus del Cavaliere dovette stringersi tra i bus a due piani in arrivo? Quello era al Lambeth Bridge, un ponte che collega Vauxhall e Westminster.

11 – Harry Potter Warner Bros Studio Tour

Tour in studio di Harry Potter Warner Bros a Londra

La visita al Warner Bros Studio è probabilmente il tour vero di Harry Potter. Vai nello studio di Watford e passeggia nel complesso mentre vedi i set dei film. Ci sono anche oggetti di scena e costumi da scoprire.

I biglietti sono esauritu? Leggi qui come prenotare i biglietti dell’ultimo minuto per il tour del Harry Potter Studio.

12 – Harry Potter and the Cursed Child

Harry Potter e il bambino maledetto

Scendi al West End e acquista i biglietti per Harry Potter per lo spettacolo di Harry Potter e il bambino maledetto. Questo spettacolo popolare si svolge dopo che i figli di Harry Potter sono cresciuti e se ne sono andati a Hogwarts. Di solito il musical è messo in scena al Palace Theater.

13 – 10 Downing Street

10 Downing Street, Londra

Il primo capitolo di Harry Potter e il Principe Mezzosangue si svolge al numero 10 di Downing Street. Nella vita reale, è la dimora del Primo Ministro del Regno Unito e ha lo stesso scopo nel mondo di Harry Potter: attraverso di esso il Primo Ministro può parlare occasionalmente con il Ministro della Magia.

14 – St. Pancras International

Stazione internazionale di St Pancras

Proprio accanto alla piattaforma 9 ¾ si trova St. Pancras International con la sua facciata neogotica. È anche il luogo in cui la magica Ford Anglia della Weasley decolla in Harry Potter e la Camera dei segreti.

15 – Il negozio di Harry Potter alla piattaforma 9 ¾

Il negozio di Harry Potter alla piattaforma 9 ¾

Ottieni tutti i cimeli di Harry Potter di cui hai bisogno al negozio di Harry Potter alla piattaforma 9 ¾ . Dai maglioni ai gufi e alle bacchette, il negozio di articoli da regalo a tema alla stazione di King’s Cross ti copre con una ricchezza di regali di Harry Potter.

16 – Millennium Bridge

Millennium Bridge, Londra

Il ponte tortuoso e tortuoso di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è il Millennium Bridge, e puoi trovarlo che collega la riva e la città. Fai una passeggiata e ammira le attrazioni di Londra.

17 – La casa di MinaLima

La casa di MinaLima

Situato a Soho, La casa di MinaLima è gestito dal team di progettazione grafica responsabile della progettazione visiva nel mondo dei maghi. Visita questo negozio a più piani e procurati poster, mappe e altro di Harry Potter.

18 – Charing Cross Road

Charing Cross Road, Londra

Charing Cross Road è l’ingresso al Paiolo Magico nei romanzi di Harry Potter, ed è facile capire perché JK Rowling abbia tratto ispirazione dall’area. Ci sono un sacco di librerie di seconda mano e negozi di antiquariato da scoprire.

19 – Lincoln’s Inn Fields

Lincoln's Inn Fields

Situato vicino al Sir John Soane’s Museum di Holborn, troverete il Lincoln’s Inn Fields, il luogo in cui è stato girato 12 Grimmauld Place. Nella vita reale, tuttavia, non è così magico e agisce principalmente come un ufficio per avvocati. Tuttavia, è sicuramente uno dei luoghi di ispirazione di Harry Potter.

20 – Borough Market

Borough Market a Londra

Famoso nella vita reale per i suoi deliziosi cibi, Borough Market ha uno scopo diverso in Harry Potter. Nel Prigioniero di Azkaban, funge da ingresso al Paiolo Magico ed è un luogo popolare nei tour di Harry Potter.

21 – Trafalgar Square

Trafalgar Square

Trafalgar Square ha il suo posto nel folklore di Harry Potter come location per l’anteprima del film finale. Gli attori Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, e JK Rowling sono saliti sul palco e hanno tenuto discorsi a migliaia di fan che si sono presentati per vedere le stelle nella vita reale.

22 – Il Ministero della Magia

Il Ministero della Magia

Whitehall e Old Scotland Yard erano entrambi usati per rappresentare la controparte magica alle organizzazioni Babbane e sono la casa dei Babbani politici. Dirigiti all’Old Scotland Yard per vedere dove hanno girato le scene della pozione Polisucco in Harry Potter e i Doni della Morte.

23 – Georgian House Hotel

Georgian House Hotel
credito a Georgian House Hotel

Fai la tua esperienza con Harry Potter e passa una notte al Georgian House Hotel. C’è una stanza a tema Harry Potter che si nasconde dietro una porta nascosta. Guarda i film e assapora una speciale colazione cucinata con un manico di scopa e un boccino.

24 – No. 12 Grimmauld Place

No. 12 Grimmauld Place

A Islington, troverete il numero 23–29 di Claremont Square, altrimenti noto come No. 12 Grimmauld Place. È la posizione della residenza familiare di Sirius Black nei film di Harry Potter e si trova in una delle zone più famose di Londra.

25 – Cattedrale di St. Paul

Di San Paolo

Uno dei monumenti più iconici di Londra, la Cattedrale di St. Paul è usata come la scala geometrica vista nel prigioniero di Azkaban.

26 – Horse Guards Avenue

Horse Guards Avenue

Dove risiede lo staff del Ministero della Magia in Harry Potter? Nella vita reale, l’ingresso del Ministero della Magia si trova su Horse Guards Avenue, che è una strada nella City di Westminster.

Harry Potter si trova fuori Londra

Ci sono molte luoghi di Harry Potter a Londra, ma ce ne sono anche alcuni sparsi nel Regno Unito. Se hai tempo, ti consigliamo di andare in questi altri fantastici luoghi per scoprire di più sul mondo di Harry Potter.

27 – Oxford

Hogwarts

La prestigiosa università di Oxford è stata utilizzata per diverse scene nei film di Harry Potter mentre rappresentava parti di Hogwarts, tra cui la Dumfries Library, la Christ Church Dining Hall e il New College Courtyard.

28 – Lavenham

Godric's Hollow

Lavenham è un piccolo villaggio nel Surrey ed il luogo di Godric’s Hollow; è stato usato per tutte le scene di Godric’s Hollow di Harry Potter e i Doni della Morte Parte I. Il villaggio immaginario si trova in realtà a Lavenham, che risale all’XI secolo ed è circa 120 chilometri da Londra.

29 – Lacock

Lacock

Il villaggio di Lacock si trova a poco più di 150 chilometri da Londra. Vari luoghi di Lacock furono usati in Harry Potter come la casa di Potter in Harry Potter e la Pietra filosofale e l’Abbazia di Lacock che serviva da interno per la scuola di Hogwarts.

30 – Castello di Alnwick

Castello di Alnwick

La lezione di volo con la scopa di Madama Hooch, vista nel primo film, si svolge nella Bailey esterna del castello medievale di Alnwick. Il castello è uno spettacolo da vedere e si trova a circa 320 miglia da Londra. Si può visitare con una escursione di un giorno da Edimburgo.

Speriamo che la nostra lista dei migliori luoghi di Harry Potter da visitare a Londra ti sia piaciuta. Se desideri prenotare un tour di Harry Potter, non perdere il nostro articolo sul migliori tour di Harry Potter a Londra così puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze, itinerario e budget. Oppure controlla direttamente le offerte dei tour di Harry Potter a Londra che partono da un prezzo di soli 10 €.

Vi auguriamo un soggiorno magico nella capitale dell’Inghilterra. Divertiti 🙂