Migliori escursioni in barca in Costiera Amalfitana

Sede di villaggi color pastello che si reggono senza sforzo a ripide e aspre scogliere, la Costiera Amalfitana è un patrimonio dell’UNESCO e una delle mete turistiche più popolari d’Italia.

Questo tratto panoramico della costa meridionale italiana si affaccia sul Mar Tirreno e sul Golfo di Salerno. Si trova interamente in Campania, appena sotto la città di Napoli e vicino ad alcuni dei siti storici più famosi d’Italia, tra cui il Vesuvio e Pompei.

Alcuni dei luoghi più popolari di questo tortuoso percorso costiero includono le città di Amalfi e Positano, così come la vicina città di Sorrento.

Ci sono molte scelte per le escursioni in barca nella regione, a seconda di dove ti trovi. Ecco una raccolta di alcune delle migliori gite in barca con diverse fasce di prezzo, in modo da poter trovare facilmente i tour in barca della Costiera Amalfitana adatti a te.

Sia che tu stia viaggiando dalle città di Amalfi, Positano, Sorrento o Salerno o dalle grandi città come Roma e Napoli, ecco le migliori escursioni in barca in Costiera Amalfitana.

Escursioni in barca in Costiera Amalfitana da Positano

Se soggiornate all’interno o nei dintorni del borgo collinare di Positano, ci sono molte scelte per le escursioni in barca della Costiera Amalfitana!

Una gita in barca di un giorno alla pittoresca isola di Capri è un’escursione molto popolare. Qui puoi vedere la famosa grotta marina illuminata conosciuta come la Grotta Azzurra e l’iconica formazione rocciosa dei Faraglioni.

Fai un’escursione lungo la costa per visitare l’affascinante vicina città di Sorrento che si affaccia sul Golfo di Napoli. Una destinazione italiana per antonomasia con spettacolari scogliere adornate da colorati edifici tradizionali.

Scegli tra una vasta gamma di viaggi per soddisfare i tuoi gusti e il tuo budget. Dai traghetti passeggeri allegri ed economici ai charter di yacht privati, hai solo l’imbarazzo della scelta quando scegli tra i tour in barca della Costiera Amalfitana.

Sebbene questo tratto di costa italiana sia noto come percorso panoramico da fare in auto, navigare nella regione su una barca è un’esperienza più piacevole e offre viste altrettanto impressionanti.

Dai un’occhiata ad alcuni delle migliori escursioni in barca con partenza dal villaggio di Positano qui sotto!

1 – Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana in barca esclusiva da Positano

Gita di un giorno in Costiera Amalfitana in barca esclusiva da Positano

Goditi le viste spettacolari dell’aspra Costiera Amalfitana e ammira città e villaggi protetti dall’UNESCO in queste esclusive escursioni in barca da Positano.

Se vuoi sfuggire alla folla in un viaggio piacevole ma divertente, queste crociere di un giorno sono proprio ciò di cui hai bisogno. Imbarcati dal bellissimo porto di Positano e naviga verso est verso la città di Praiano.

Passa per insenature e grotte marine e visita il Fiordo di Furore e la Conca dei Marini, sede della Grotta dello Smeraldo. Prenditi del tempo per una piacevole nuotata e rinfresca i tuoi sensi o fai snorkeling all’interno delle grotte per un’esperienza unica ed esaltante.

Continua il tour verso la città di Amalfi, dove avrai del tempo libero per esplorare prima di fare una crociera per tornare al porto. Il tuo skipper e guida ti fornirà alcune curiosità locali sul luogo e ti racconterà un po’ della storia della regione.

Questi tour sono adatti per un massimo di 12 passeggeri, il che li rende un’ottima opzione per famiglie numerose o gruppi di amici. Snack e bevande gratuiti sono inclusi nel prezzo, così come gli asciugamani da spiaggia e l’attrezzatura per lo snorkeling, che sono disponibili per l’uso.

Il tour dura circa 7 ore ed è adatto a tutte le età. I seggiolini per bambini sono disponibili su richiesta.

Queste piccole escursioni in barca offrono un modo ideale e personalizzato per vedere la Costiera Amalfitana per coppie o famiglie!

2 – Escursione privata in barca in Costiera Amalfitana da Positano

Tour privato in barca della Costiera Amalfitana da Positano

Prenota un’escursione in barca privata da Positano e sperimenta un modo lussuoso di navigare in Costiera Amalfitana!

Cerchi un tour in barca personalizzato solo per te e i tuoi cari? Noleggia una piccola barca e uno skipper e scegli il tuo itinerario.

Parti da Positano ed esplora la bellissima Costiera Amalfitana visitando le città di Amalfi e Praiano. Ammira alcuni dei luoghi panoramici più belli della zona, tra cui l’imponente cattedrale in cima alla collina, il Duomo di Ravello, e la grotta marina della Grotta dello Smeraldo, con un bicchiere di Prosecco in mano.

Esplora la città di Amalfi a piedi o trascorri il tuo tempo nuotando e facendo snorkeling intorno alle pittoresche insenature e baie: in questi tour privati puoi scegliere tu le attività.

Il tuo esperto skipper e guida ti fornirà un po’ di storia e informazioni sulla zona e potrà anche consigliarti degli ottimi ristoranti.

Viaggia su una barca completamente attrezzata che ha tutto il necessario per una fantastica giornata sull’acqua, inclusi bevande e snack, doccia, teli mare e attrezzatura per lo snorkeling.

Queste escursioni di un’intera giornata partono dalla spiaggia di Positano e durano circa 7 ore. Ci sono anche opzioni vegetariane, se richieste in anticipo, e i viaggi sono accessibili a sedie a rotelle e passeggini.

3 – Crociera privata al tramonto su un’incredibile barca

Crociera privata al tramonto su una barca fantastica

Cerchi la gita in barca privata con il miglior rapporto qualità-prezzo per rendere il tuo soggiorno in Costiera Amalfitana ancora più speciale?

Fai una crociera privata al tramonto e goditi la bellezza della regione nel momento più magico della giornata. Queste brevi crociere ti porteranno sul Mar Tirreno per ammirare il tramonto e vivere le viste mozzafiato della Costiera Amalfitana dall’acqua.

Queste escursioni personalizzate ti danno la possibilità di esplorare la costa a tuo piacimento. Il tuo skipper e guida professionista può offrire ottimi suggerimenti su cosa vedere e fare nella zona.

Riunisci i tuoi amici e la tua famiglia per un’esperienza indimenticabile durante il tuo soggiorno sulla costa meridionale dell’Italia. Sorseggia un bicchiere di champagne e ammira la vista del tramonto su Positano.

La durata del viaggio sarà di circa 1,5 ore e il tour può ospitare fino a 12 passeggeri. Non ci sono restrizioni di età e i seggiolini per bambini sono disponibili su richiesta. Snack e bevande gratuiti sono inclusi nel pacchetto turistico.

Questo è una delle migliori escursioni in barca della Costiera Amalfitana per chi cerca una gita in barca privata con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

4 – Escursioni in barca di un’intera giornata a Capri da Positano

Gita in barca di un'intera giornata a Capri da Positano

Scopri le meraviglie paesaggistiche di Capri con un’escursione in barca di un’intera giornata da Positano.

L’isola di Capri è uno dei luoghi più incantevoli e romantici da visitare intorno al Golfo di Napoli. Un luogo popolare per le visite turistiche ma anche per lo shopping, Capri ha molte boutique e ristoranti chic da scoprire.

L’isola è a breve distanza da Positano e il viaggio ti porterà ad alcuni luoghi interessanti. Rilassati sulle piccole ma lussuose barche mentre ammiri le viste panoramiche della Costiera Amalfitana.

Navigando verso ovest lungo la costa sorrentina, passerai davanti ad attraenti villaggi di pescatori come Marina Grande, e alle rovine di una villa romana a Bagni della Regina Giovanna. All’arrivo sull’isola di Capri, visiterai alcune delle affascinanti grotte marine lungo la costa e le formazioni rocciose dei Faraglioni, tra gli altri punti di riferimento imperdibili.

Avrai l’opportunità di tuffarti dal lato della barca o rilassarti a bordo mentre ti godi le bevande. Successivamente, prenditi alcune ore di tempo libero per esplorare l’isola a piedi.

Prova alcuni dei famosi liquori dell’isola durante una degustazione di limoncello prima di salire a bordo della barca per tornare sulla terraferma. La conclusione perfetta di una giornata perfetta!

Il punto d’incontro per questa escursione è a Positano, dove ti dirigerai al porto di Piano di Sorrento. Questi tour sono perfetti per gruppi fino a 12 partecipanti e includono snack gratuiti, bevande e l’uso dell’attrezzatura per lo snorkeling.

Escursioni in barca in Costiera Amalfitana da Amalfi

Soggiorni ad Amalfi o nei suoi dintorni e cerchi le migliori escursioni in barca da provare?

Non preoccuparti, ci sono molti tour per tutte le tasche tra cui scegliere.

Sia che tu preferisca una lussuosa gita in barca privata o che tu stia solo cercando le escursioni per piccoli gruppi con il miglior rapporto qualità-prezzo per avere un assaggio del posto, non rimarrai deluso.

Per l’avventura definitiva perché non noleggiare una barca a guida autonoma ed esplorare la splendida Costiera Amalfitana al proprio ritmo?

Ecco solo alcuni dei fantastici tour offerti.

5 – Escursioni in barca con snorkeling in Costiera Amalfitana in piccoli gruppi di mezza giornata

Tour in barca e snorkeling in Costiera Amalfitana in piccoli gruppi Mezza giornata

Goditi un tour in barca di mezza giornata e un’escursione di snorkeling lungo la Costiera Amalfitana con queste escursioni per piccoli gruppi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ammira alcuni dei monumenti più iconici della regione, visita spiagge segrete e appartate e fai snorkeling a tuo piacimento in questi tour ricchi di azione.

Il viaggio parte dal Molo Darsena nella città di Amalfi e si dirige a ovest verso Positano. Lungo il percorso, passerai accanto ad alcune delle spiagge più belle della regione, nonché ad archi in pietra naturale, grotte marine e torri di avvistamento ricche di storia.

Farai una sosta alla magnifica Grotta di Sant’Andrea e poi passerai per le spiagge di Duoglio e Santa Croce, prima di raggiungere il ponte naturale noto come Arco dell’Amante. Visita il villaggio di pescatori di Conca dei Marini per goderti il panorama e fare una nuotata rinfrescante prima di dirigerti verso il Fiordo di Furore, famoso sito di immersione.

Spostandoti lungo la costa fino al paese di Praiano, vedrai la grande grotta conosciuta come Grotta Africana. Infine, naviga intorno a Capo Sottile fino alla città di Positano per nuotare in una spiaggia isolata a cui si può accedere solo dal mare.

I prezzi includono bevande e snack gratuiti e l’uso di attrezzatura per lo snorkeling e galleggianti.

Se uno degli elementi nella tua lista delle cose da fare ad Amalfi è fare una crociera in barca lungo la costa, questa escursione con snorkeling offre un pacchetto con grande rapporto qualità-prezzo.

6 – Da Amalfi a Capri: escursione in barca privata di 6 ore

Escursione in barca privata di 6 ore da Amalfi a Capri

Coccola te stesso e i tuoi cari con un’escursione in barca privata nella splendida isola di Capri.

Parti da Amalfi con un capitano locale e scopri l’affascinante isola di Capri in un viaggio su misura.

Questi tour in barca di 6 ore combinano tutti i luoghi imperdibili dell’isola e includono il tempo per nuotare ed esplorare le bellezze naturali e le città dell’isola.

Passa accanto alle città e ai villaggi di Furore, Praiano e Conca dei Marini sulla famosa Costiera Amalfitana. Ammira l’affascinante città di Positano dall’acqua e le idilliache isole private e i villaggi di pescatori.

Cogli l’occasione per nuotare in questo pittoresco tratto di costa prima di dirigerti verso Capri per visitare le sue incantevoli grotte marine e le iconiche formazioni rocciose dei Faraglioni. Ammira i monumenti più impressionanti dell’isola come il porto principale di Marina Grande, la Casa Malaparte e Marina Piccola.

Successivamente, ci sarà tempo per esplorare l’isola a piedi per visitare i suoi invitanti negozi e boutique, eleganti giardini e ville storiche.

Questi tour di gruppo privati possono ospitare fino a 5 partecipanti e sono un ottimo modo per visitare Capri da Amalfi senza la folla. Il tuo skipper ti darà numerose possibilità di nuotare in diverse baie e lagune lungo la Costiera Amalfitana e vedere le famose grotte della regione.

La durata del viaggio è di circa 6 ore e snack e bevande sono inclusi nel prezzo.

7 – Costiera Amalfitana – Noleggio barche Amalfi senza patente

Costiera Amalfitana - Noleggio barche Amalfi senza patente

Non vedi l’ora di trascorrere una giornata sull’acqua, navigando in Costiera Amalfitana in totale libertà? Prenota un noleggio barche da Amalfi e pilota tu stesso la barca!

Percorri la costa in completa libertà e scegli il tuo itinerario. Sia che tu voglia fermarti in attraenti villaggi e città di pescatori o dare un’occhiata alle grotte colorate e a quelle marine, questi noleggi di barche private da Amalfi offrono tanto divertimento.

Adatto a gruppi fino a 6 persone, questo è il modo perfetto per trascorrere una giornata indimenticabile con gli amici o la famiglia. O magari una romantica crociera per due con sosta per il pranzo e per prendere il sole: a te la scelta.

Il personale può dare consigli sui luoghi da visitare nella zona, come il Fiordo di Furore e la piccola isola di Li Galli. Fermati quando e dove vedi qualcosa che ti piace e visita Amalfi al tuo ritmo.

Nuota nel mare ed esplora le grotte o fermati vicino alle città di Positano e Praiano per prendere il sole sul ponte. Pranza in un ristorante vicino prima di proseguire la tua avventura lungo la costa ed esplorare la regione con stile!

Questi noleggi di barche non richiedono patente nautica e possono essere pilotati da chiunque. Sono disponibili per il noleggio di un’intera giornata, che di solito è di circa 8 ore.

Vivi l’avventura della vita e prenota una barca a guida autonoma per il tuo soggiorno ad Amalfi.

Escursioni in barca in Costiera Amalfitana da Sorrento

Sorrento è un ottimo punto di partenza per scoprire la Costiera Amalfitana e la favolosa isola di Capri.

Ci sono molte escursioni in barca tra cui scegliere, quindi, qualunque siano le tue preferenze e il tuo budget, puoi essere certo che ci sarà un viaggio adatto alle tue esigenze.

Noleggia una barca privata per sfuggire alla folla o fai un’escursione di un giorno per piccoli gruppi nella regione. Per il miglior rapporto qualità-prezzo, perché non prenotare una gita di un’intera giornata con prelievo dall’hotel e trasporto inclusi?

Ecco alcune delle migliori escursioni in barca ad Amalfi da Sorrento.

8 – Da Sorrento: Escursione di un’intera giornata ad Amalfi e Positano in barca

Da Sorrento Amalfi e Positano Escursione di un'intera giornata in barca

Cerchi un tour in barca all-inclusive ad Amalfi con grande rapporto qualità-prezzo da Sorrento? Queste escursioni di un’intera giornata includono il trasporto e il prelievo dall’hotel, nonché tutto ciò di cui potresti aver bisogno per una fantastica giornata sull’acqua.

Sarai preso da un minibus con aria condizionata e trasportato nella vicina Massa Lubrense, dove inizierai il tuo tour in barca verso la città di Amalfi. Naviga nel Golfo di Salerno e goditi i panorami lungo il percorso, comprese le vedute della famosa città di Positano.

Dai un’occhiata ad alcuni dei punti d’interesse più famosi della regione dall’acqua, tra cui il villaggio di pescatori di Nerano, la Grotta dello Smeraldo e il piccolo isolotto di Li Galli. Goditi un pranzo leggero e bevande a bordo e cogli l’occasione per nuotare nell’acqua fresca o prendere il sole sul ponte.

Queste escursioni di un’intera giornata durano circa 9 ore e includono soste per nuotare e tempo per esplorare a piedi le città di Amalfi e Positano.

Spuntini e bevande, così come il trasporto da e per il tour, sono inclusi nel prezzo. Si tratta di tour per piccoli gruppi con un massimo di otto passeggeri. Le cancellazioni effettuate fino a 24 ore prima riceveranno un rimborso completo.

9 – Escursioni in barca per piccoli gruppi della Costiera Sorrentina e Amalfitana con guida locale a bordo

Tour in barca per piccoli gruppi della Costiera Sorrentina e Amalfitana con Local Host a bordo

Asseconda il tuo spirito avventuriero in un’escursione in barca per piccoli gruppi della Costiera Amalfitana. Passa accanto ad alcune delle coste più spettacolari d’Italia in questo tour di un’intera giornata da Sorrento.

Sarai prelevato dal tuo hotel o da un punto d’incontro e poi intraprenderai il breve viaggio verso la barca. L’escursione si dirige lungo la costa fino all’antichissimo villaggio di pescatori di Marina Grande e oltrepassa le rovine romane di Bagni della Regina.

Tieni gli occhi aperti per vedere le cascate naturali di Cala di Mitigliano e l’attraente baia di Leranto lungo il tuo percorso. Ammira alcuni dei luoghi imperdibili della regione, tra cui l’isola di Li Galli, i villaggi di Nerano e Praiano e il fiordo di Furore.

Visita le città di Positano e Amalfi, la quale dà il nome a questo pittoresco tratto di costa. Trascorri un paio d’ore esplorandole a piedi prima di tornare alla barca per la crociera di ritorno.

Questi tour per piccoli gruppi possono ospitare un massimo di 12-14 viaggiatori, quindi puoi essere sicuro di vivere un’esperienza personalizzata. Il prelievo e il trasporto dall’hotel sono inclusi nel prezzo dell’escursione, così come snack e bevande.

10 – Escursione privata in Costiera Amalfitana di un’intera giornata da Sorrento

Tour privato della Costiera Amalfitana di un'intera giornata da Sorrento

Scegli il tuo itinerario in un’escursione privata in barca della Costiera Amalfitana di un’intera giornata da Sorrento. Evita la folla in questi tour privati di grande qualità con prelievo dall’hotel e trasporto inclusi.

La tua prima sosta veloce sarà presso la spiaggia principale della famosa città di Positano, dove potrai ammirare splendide viste sugli edifici colorati sparsi sul lato della scogliera.

Successivamente, controlla le sculture de “Il Presepe nella Roccia” scolpite nella parete rocciosa di Praiano, prima di attraversare il fotogenico Fiordo di Furore, che presenta uno scenografico ponte ad arco tra strette scogliere torreggianti.

Visita la famosa grotta marina della Grotta dello Smeraldo o continua la crociera lungo la costa per ammirare il Duomo di Sant’Andrea.

I tour includono soste nelle città di Amalfi, dove puoi pranzare in un ristorante locale, Ravello e Positano, con il tempo per esplorarle tutte.

Queste escursioni private in barca di un giorno sono adatte per un massimo di 8 viaggiatori e durano circa 8 ore. Il prelievo dall’hotel e il trasporto in un minivan con aria condizionata sono inclusi nel prezzo.

Escursioni in barca in Costiera Amalfitana da Salerno

Una delle porte della Costiera Amalfitana, Salerno è un luogo popolare in cui soggiornare per coloro che desiderano esplorare la regione.

Ci sono molte fantastiche escursioni in barca della Costiera Amalfitana da sperimentare da Salerno e, indipendentemente dal tuo budget, puoi essere certo che ci sarà un tour per piccoli gruppi che soddisfa le tue esigenze.

Ecco alcuni dei migliori viaggi per ogni budget per aiutarti a pianificare il tuo viaggio.

11 – Da Salerno: escursioni in barca per piccoli gruppi della Costiera Amalfitana con soste a Positano e Amalfi

Da Salerno Tour in barca per piccoli gruppi della Costiera Amalfitana con soste a Positano e Amalfi

Alla ricerca di un’escursione con un ottimo rapporto qualità-prezzo che parta direttamente da Salerno? Tocca tutte le principali bellezze e punti di riferimento della Costiera Amalfitana in questo tour in barca di 7 ore con soste per il nuoto.

Viaggerai dal porto di Salerno a bordo di una tradizionale barca in stile gozzo che si trova comunemente in Costiera Amalfitana. Goditi un brindisi di benvenuto con un bicchiere di Prosecco mentre passi per i pittoreschi villaggi costieri di Vietri sul Mare, Cetara e Atrani.

Fermati al fiordo di Furore, dove ci sarà tempo per nuotare e rinfrescarsi prima di navigare verso l’affascinante città di Amalfi per visitare il Duomo di Sant’Andrea.

Proseguirai poi per la città di Positano, considerata la “Perla della Costiera Amalfitana”, dove avrai circa un’ora per esplorare prima di iniziare la crociera di ritorno a Salerno.

Queste escursioni ricche di azione hanno una durata di circa 7 ore e toccano le più importanti località turistiche della costa. I tour sono limitati a un massimo di 12 persone e includono drink e bevande gratuiti.

Questi viaggi sono una scelta eccellente per chi ha poco tempo da dedicare alla visita della regione.

12 – Escursione in barca privata in Costiera Amalfitana da Salerno

Gita in barca privata in Costiera Amalfitana da Salerno

Fai un’escursione di gruppo privata da Salerno lungo la Costiera Amalfitana su un tradizionale gozzo. Scopri la regione con stile mentre esplori le spiagge, le baie e le calette al tuo ritmo.

Questi tour personalizzabili che salpano dal porto di Salerno offrono più flessibilità di qualsiasi altro tour. Visita i luoghi che ti interessano di più e fermati quando e dove vuoi.

La durata dei tour è di circa 7 ore, tempo sufficiente per percorrere tutta la costa amalfitana. Passerai accanto a villaggi colorati e punti di riferimento pittoreschi come la Grotta dello Smeraldo e l’impressionante insenatura del Fiordo di Furore.

Prenditi del tempo per attraccare ed esplorare dove preferisci o trascorri l’intera giornata in mare, a te la scelta. Alcune tappe suggerite sono le città di Positano e Amalfi ma ci sono numerosi paesi come Praiano e Ravello che sono anche belli.

Queste escursioni in barca possono ospitare gruppi fino a 10 persone, rendendoli un’ottima scelta per le famiglie e i gruppi di amici. La barca ha un bagno, una doccia e una cabina a bordo per la tua comodità.

Viaggia secondo il tuo programma in queste escursioni private in barca da Salerno!

13 – Escursioni in barca della Costiera Amalfitana con aperitivo

Giro in barca della Costiera Amalfitana con Aperitivo

Goditi un’esperienza italiana unica mentre sorseggi un aperitivo e navighi in Costiera Amalfitana.

Goditi una giornata di divertimento e relax sul mare mentre ammiri tutti i luoghi essenziali della costiera amalfitana. Questi lussuosi tour in barca a vela ti fanno provare l’esperienza della bella vita, anche se solo per un giorno!

Lasciati alle spalle la frenesia caotica della vita sulla terraferma mentre sali a bordo della barca a Salerno. Fermati nei villaggi di Cetara, per nuotare e assaggiare i cibi locali, e Castiglione, per nuotare o prendere il sole. Passa accanto alle cascate naturali di Marmorata e ammira i suggestivi villaggi sulla scogliera che si ergono in alto sopra le acque blu.

La prossima tappa sarà nella città di Amalfi, dove avrai la possibilità di nuotare nel porto o esplorare la città a piedi. Nel viaggio di ritorno a Salerno, lo skipper spegnerà i motori e spiegherà le vele se il vento è buono.

Questa escursione offre la possibilità di viaggiare in barca a vela e assaggiare alcuni prodotti e prelibatezze locali inclusi nel prezzo.

Escursioni in barca della Costiera Amalfitana da Napoli

Napoli è a poco più di un’ora di auto dalla Costiera Amalfitana, quindi se soggiornate in città o nei dintorni, ci sono molte opzioni per i tour in barca ad Amalfi.

La maggior parte dei viaggi inizierà con un viaggio via terra verso un punto di partenza sulla Costiera Amalfitana o nei dintorni.

Scegli una gita in barca con trasporto incluso per i tour giornalieri più economici e senza problemi. Ecco un paio delle migliori escursioni da Napoli.

14 – Escursioni in barca per piccoli gruppi a Positano e Amalfi da Napoli

Tour in barca per piccoli gruppi di Positano e Amalfi da Napoli

Cogli l’occasione per avventurarti lontano dalle coste in queste escursioni di un giorno per piccoli gruppi della Costiera Amalfitana. Scopri i punti salienti di questo famoso tratto di costa dell’Italia meridionale in un viaggio con un ottimo rapporto qualità-prezzo da Napoli con trasporto incluso.

Viaggia in minibus dal cuore di Napoli al punto di partenza nel porto di Piano di Sorrento. La crociera ti porterà prima all’antico villaggio di pescatori di Marina Grande e poi alle rovine di una villa romana a Bagni Regina Giovanna.

Ammira le bellezze naturali della zona, tra cui le cascate di Cala di Mitigliano, la baia di Leranto e l’idilliaco isolotto di Li Galli. Passa accanto ai villaggi di Praiano e Nerano e ammira lo scenografico Fiordo di Furore con il suo incantevole ponte ad arco sospeso su ripide scogliere.

Fai delle soste nelle città di Amalfi e Positano, dove avrai da 1 a 2 ore per esplorare a piedi e scoprire le città tradizionali e i loro negozi e scattare alcune fotografie.

La durata di queste escursioni è di circa 11 ore e include il trasporto da Napoli, bevande e snack gratuiti a bordo.

15 – Crociera privata da Napoli a Capri e Costiera Amalfitana

Crociera privata da Napoli a Capri e Costiera Amalfitana

Vivi un lussuoso tour privato in barca navigando direttamente da Napoli. Viaggia in un moderno motoscafo e guarda i punti salienti della Costiera Amalfitana in un tour totalmente personalizzabile.

Salpando dal porto di Napoli Mergellina, hai molte opzioni su cosa vedere in queste escursioni private in barca della Costiera Amalfitana. Fai un giro turistico intorno all’affascinante isola di Capri o dai un’occhiata ai tradizionali villaggi di pescatori di Marina Grande e Praiano.

Visita le città più famose di questo colorato tratto di costa, tra cui Amalfi e Positano, o trascorri la giornata nuotando nelle baie e nelle grotte marine e prendendo il sole in barca, a te la scelta.

Goditi snack e bevande a bordo e concediti un po’ di tempo per una nuotata rinfrescante o per fare snorkeling ogni volta che ne hai voglia. Chiacchiera con il tuo host e autista che può raccontarti qualcosa sulla zona e aiutarti a vivere la migliore esperienza di viaggio in barca in Costiera Amalfitana.

Queste escursioni di un’intera giornata sono adatte ad un massimo di 12 passeggeri e la durata è di circa 8 ore. Vengono forniti snack e bevande gratuiti e l’uso dell’attrezzatura per lo snorkeling è gratuito.

Escursioni in barca in Costiera Amalfitana da Roma

Soggiorni a Roma e vuoi prenotare un’escursione in barca lungo la Costiera Amalfitana?

Ci sono alcuni fantastici pacchetti tra cui scegliere, tra cui visite guidate e viaggi all-inclusive con tutto ciò di cui potresti aver bisogno per una giornata davvero memorabile.

Prenota un pacchetto turistico con trasporto ferroviario e in autobus incluso per rendere il tuo viaggio il più semplice e conveniente possibile.

Ecco alcuni delle migliori escursioni della Costiera Amalfitana da Roma.

16 – Escursione in barca sulla Costiera Amalfitana: gita di un giorno da Roma

Gita di un giorno in barca sulla Costiera Amalfitana da Roma

Fai un’escursione di andata e ritorno in Costiera Amalfitana da Roma con questi pacchetti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il trasporto in autobus e treno, così come le visite guidate e due gite in barca, sono inclusi nel prezzo.

Sarai accompagnato da una guida esperta in queste escursioni per piccoli gruppi che ti assicureranno la miglior esperienza possibile. Questa giornata ricca di azione comprenderà i tutti punti di interesse della Costiera Amalfitana, comprese soste nelle città di Amalfi e Positano abbastanza lunghe per esplorarle.

Visiterai anche un limoneto vicino ad Amalfi e avrai la possibilità di assaggiare alcuni dei famosi limoncelli della regione prima di intraprendere una gita in barca lungo la costa.

Questi tour dall’ottimo rapporto qualità-prezzo includono una guida esperta, viaggi in treno e in autobus da Roma e giri in barca inclusi nel prezzo. Questo è uno dei migliori tour in barca della Costiera Amalfitana per chi soggiorna a Roma e viaggia con un budget limitato.

17 – Escursioni in barca per piccoli gruppi di Positano e Amalfi da Roma con treno ad alta velocità

Positano e Amalfi tour in barca per piccoli gruppi da Roma con treno ad alta velocità

Soggiorni a Roma e vuoi ottenere il massimo dalla tua escursione di un giorno in Costiera Amalfitana? Questi tour in barca con viaggi in treno ad alta velocità sono un’ottima opzione!

Prendi il treno per Napoli, dove incontrerai il tuo autista che ti trasporterà alla barca. Parti dal porto di Piano di Sorrento e passa accanto all’antico borgo marinaro di Marina Grande. Ammira le cascate naturali e le rovine romane ai Bagni Regina Giovanna prima di una sosta nella Baia di Leranto.

Passa accanto al bellissimo isolotto di Li Galli e al suggestivo villaggio di Nerano prima di goderti una nuotata rigenerante e un rinfresco a Praiano. Fermati per esplorare a piedi le città di Amalfi e Positano e gusta un bicchiere di limoncello locale durante la crociera di ritorno al porto.

Questa escursione comprende un giro in barca, il viaggio in treno ad alta velocità e il viaggio in autobus dalla stazione inclusi nel prezzo. Sono inoltre disponibili snack e bevande gratuiti.

Noleggio barche Costiera Amalfitana

18 – Noleggia la tua barca con o senza skipper

Noleggio barche Costiera Amalfitana con o senza skipper

Non vedi un’escursione in barca che ti piace? Perché non noleggiare la tua barca e decidere esattamente quali cose da vedere e da fare in Costiera Amalfitana ti interessano di più?

Qui ci sono noleggi di barche per tutti i gusti e tutte le tasche. Noleggia un moderno superyacht per un giorno o una tradizionale barca a vela in legno per realizzare i tuoi sogni in Costiera Amalfitana.

Noleggia un piccolo motoscafo a guida autonoma e mettiti al volante oppure noleggia uno yacht completamente attrezzato e rilassati mentre il capitano si occupa di tutta la navigazione.

Perché non rendere il tuo soggiorno in Costiera Amalfitana ancora più speciale e noleggiare una barca privata per te e i tuoi cari? Quando noleggi una barca per la giornata, decidi tu l’itinerario!

Ci auguriamo che questa selezione di escursioni in barca in Costiera Amalfitana ti sia piaciuta e che ti sarà utile per pianificare la tua prossima grande avventura!

Non vediamo l’ora di sentire le vostre opinioni, quindi sentitevi liberi di lasciare qualsiasi commento qui sotto.

Come sempre, buon viaggio!

Federico Rudian è un Italian Content Localization Manager per Tourscanner. La sua passione per le lingue lo ha portato a laurearsi in Lingue e Culture per il Turismo, dove ha affinato le sue abilità in traduzione culturale e giornalismo, sfociate in questo blog che gli consente di unire l’utile al dilettevole scrivendo di viaggi, esperienze e posti meravigliosi. Questo non ha fatto che aumentare la sua lista di destinazioni imperdibili, e non vede l’ora di depennarle tutte viaggiando per il mondo e scoprendo le peculiarità che lo caratterizzano.