Migliori escursioni in barca a Creta

La più grande delle isole greche, Creta è il luogo perfetto per viaggiare se stai cercando sole, mare e bellissime spiagge. Sebbene abbia molte zone turistiche, Creta ha anche parti rimaste intatte, selvagge e naturali.

Il paesaggio aspro dell’isola può rendere alcune zone difficili da raggiungere via terra, tuttavia, molti di questi splendidi luoghi possono essere visitati in barca.

Troverai molti fantastici tour in barca a tua disposizione che partono dalle principali città e paesi. Naviga su una nave di legno vecchio stile, su uno yacht super moderno o noleggia un’escursione privata solo per te e i tuoi cari: ci sono molte fantastiche gite in barca a Creta tra cui scegliere.

Esplora le grotte e le baie costiere, la Laguna di Balos, e trascorri la giornata nuotando nelle vicine isole disabitate, come Dia, Gramvousa e Lazareta. Scegli una gita di un giorno più lunga ed esplora lo scenografico paesaggio della vicina Santorini.

Ti stai chiedendo quali escursioni in barca sono disponibili dalle famose destinazioni di Creta come La Canea, Candia, Agios Nikolaos e Rethymno? Non cercare oltre, ecco l’elenco delle migliori escursioni in barca a Creta, tutto ciò di cui hai bisogno per una fantastica avventura in barca!

Non sai ancora dove alloggiare a Creta? Consulta il nostro catalogo completo di tour in barca a Creta

Escursioni in barca da La Canea

gite in barca da Chania

Una delle città più famose della Grecia, La Canea offre molto ai turisti da vedere e sperimentare. Con le sue famose spiagge, come Balos, Elafonissi, Falassarna e molte altre, le gite in acqua e i tour in barca sono una delle cose migliori da fare qui!

Scegli tra crociere in barca al tramonto e gite in barca a vela, nonché tradizionali crociere in barca verso alcune delle migliori destinazioni dell’isola come Gramvousa e Lazareta. Scegli tour basati sulle attività in cui puoi fare snorkeling e paddleboard, o semplicemente rilassarti sul ponte e prendere il sole.

Vuoi un’esperienza diversa? Il noleggio di barche può essere un’ottima scelta per te! Con varie barche tra cui scegliere, disponibili con o senza capitano, puoi creare il tuo itinerario personalizzato. Visita tutte le tue destinazioni imperdibili e divertiti mentre navighi nelle acque di La Canea, in Grecia.

1 – Crociera in barca tradizionale all’isola di Lazareta

Crociera in barca tradizionale all'isola di Lazaretta

Fai un viaggio indietro nel tempo mentre visiti alcuni dei luoghi storici della regione in una tradizionale crociera in barca all’isola di Lazareta! Visita gli isolotti disabitati di Agioi Theodoroi e Lazareta che erano in uso durante l’occupazione veneziana di Creta. Goditi una vista panoramica del Porto Vecchio e nuota in piccole spiagge deserte.

Queste gite in barca includono una visita guidata, l’uso dell’attrezzatura per lo snorkeling, snack e bevande, tra cui frutta fresca e il tradizionale liquore greco raki. Oltre a visitare questi luoghi unici in questa gita in barca, puoi anche scoprire il loro significato storico, visitare i relitti della seconda guerra mondiale e vedere animali selvatici rari come le capre locali conosciute come Kri Kri.

L’intero viaggio dura circa 4 ore. Inizia in base alla disponibilità e offre cancellazione completa e rimborsi fino a 24 ore prima della partenza. Le isole sono visitabili principalmente a nuoto, quindi se non vuoi bagnarti o non sei un nuotatore esperto, questo tour potrebbe non essere il migliore per te. Se ti piace fare un po’ di snorkeling, esplorare l’isola e scoprire la storia locale, questa potrebbe essere una delle migliori escursioni in barca a Creta per te.

Allora, cosa stai aspettando? Interessato a saperne di più sulla storia locale? Prenota questo giro in barca e scopri il passato: c’è molto di più di quello che sembra!

2 – Crociera in barca al tramonto con guida

Crociera in barca al tramonto con guida

Questa crociera in barca al tramonto di 1 ora potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per rilassarti. Ammira le splendide viste del crepuscolo in questo tour in barca rilassato e rilassante. Inoltre, potresti anche scoprire la storia di La Canea, vedere il suo famoso faro e apprezzare il tramonto sul Golfo di La Canea e sui Monti Kissamos.

Sorseggia un bicchiere del tradizionale raki greco mentre ammiri gli splendidi panorami della città, a bordo della barca.

Il giro in barca inizia nel vecchio porto veneziano, quindi si dirige verso il Golfo di La Canea. Quindi si va dritti per l’isola di Lazareta. Questo è il posto perfetto per vedere il tramonto attraverso le montagne di Kissamos, uno spettacolo meraviglioso della natura tutto da contemplare! Mentre la barca inizia il suo viaggio di ritorno in città, cerca le splendide viste del raggio del faro che si riflette nell’acqua: come si può non amare questa gita?

Goditi il commento della guida e un bicchiere del tradizionale raki greco, inclusi in questo viaggio. Questo è un breve viaggio in cui puoi ammirare splendidi panorami della zona al tramonto e anche imparare qualcosa sulla storia della città.

I tour sono offerti in greco o in inglese e offrono anche la cancellazione della prenotazione con un rimborso completo fino a 24 ore prima del viaggio.

Questo è un breve tour con un ottimo prezzo per coloro che vogliono semplicemente provare la navigazione nello splendido Golfo di La Canea. Offre una perfetta combinazione di bellezza naturale e storia in una rilassante e romantica crociera al tramonto.

3 – Escursione in barca con snorkeling guidato e stand-up paddle

Gita in barca con snorkeling guidato e stand-up paddle

Le limpide acque cristalline e le splendide spiagge di Creta sono tra le principali attrattive per chi visita l’isola. Perché non concedersi una gita in barca che include alcune delle attività balneari più divertenti e popolari? Fai snorkeling nel Mar Egeo e scopri la sua colorata vita marina, fai paddleboard nelle calette e nelle insenature e naviga nelle acque al largo della costa di Creta.

Questa gita in barca di 3 ore include una guida locale e un istruttore per mostrarti l’area e include gratuitamente le attrezzature per lo stand up paddle e lo snorkeling, tra cui mute, galleggianti e giochi per bambini. Inoltre, puoi scegliere il pick up e il drop off negli hotel della città di La Canea per rendere l’intera esperienza il più semplice possibile. Riceverai anche foto gratuite e un breve video, oltre a un cesto di frutta fresca e acqua in bottiglia, rendendo questi tour un’esperienza di qualità!

Il prelievo viene effettuato da punti specifici vicino al tuo hotel all’interno della città di La Canea (comprese le aree di Kalyves, Souda e Georgioupolis), in anticipo rispetto all’orario di inizio. È perfetto per piccoli gruppi fino ai 10 partecipanti e ci sono tour in inglese, tedesco, francese o greco. La cancellazione della prenotazione e il rimborso completo sono disponibili fino a 24 ore prima del viaggio programmato.

Questo è un fantastico tour per coloro che vogliono esplorare sopra e sotto l’acqua mentre visitano La Canea!

4 – Escursione in barca Gramvousa e Balos da La Canea

Gita in barca a Gramvousa e Balos da Chania

Vuoi visitare isole tranquille e serene vicino alla città di La Canea? Questa crociera ti porterà proprio dove desideri! Visita l’isola di Gramvousa, la sua spiaggia e la famosa laguna di Balos in questo tour esplorativo dell’isola.

Uno dei motivi per cui le persone visitano Gramvousa è la sua storica reputazione di isola dei pirati e le leggende del tesoro nascosto dei pirati nella regione. Il castello di Gramvousa è sicuramente da visitare mentre esplori la costa, e lo vedrai perché si staglia con una sagoma impressionante in cima al punto più alto dell’isola.

La laguna di Balos è l’altro motivo principale per cui le persone amano visitare questo luogo. Questa laguna calma e poco profonda ha acque cristalline ed è il luogo perfetto per fare un tuffo dopo aver esplorato le rovine storiche dell’isola. La laguna è un fenomeno naturale unico e un luogo che deve essere visto per credere che esista.

Le isole di Gramvousa sono davvero alcuni dei tesori più pregiati della zona e sono da non perdere durante il tuo soggiorno a Creta. Offrono il luogo appartato perfetto per avere un po’ di pace e relax in mezzo alla natura.

L’intero viaggio dura circa 10-12 ore, con l’itinerario di visita che include due destinazioni, la spiaggia di Gramvousa e la laguna di Balos. Il prelievo e il rientro in hotel sono offerti in un autobus di lusso con aria condizionata, da località selezionate all’interno della città di La Canea. È inoltre disponibile un rimborso completo per le cancellazioni effettuate fino a 24 ore prima del viaggio programmato.

Prenota un viaggio e fissa la data per salpare e goderti le isole vicino a La Canea!

Escursioni in barca da Candia

Gite in barca da Heraklion

Scopri di più su Creta navigando dal porto principale e capitale dell’isola, Candia, famosa per i suoi siti archeologici e per gli edifici in stile veneziano, solo per citarne alcuni.

Diversi tour in barca possono portarti in diverse città intorno a Creta, come le baie di San Giorgio e Mirabello e la spiaggia di Agia Pelagia, nonché le famose isole vicine, tra cui Dia, Spinalonga e Chrissi. Scegli tra diverse esperienze di navigazione, tra cui un viaggio su una nave pirata vecchio stile o un catamarano super moderno.

Coloro che non amano stare tra la folla possono anche noleggiare la propria barca, che dà la libertà di esplorare a piacimento e secondo il proprio itinerario. Ci sono molte barche e crociere che offrono noleggi, anche con o senza capitani, permettendoti di scegliere esattamente dove andare.

Gli avventurieri potrebbero sperimentare le immersioni ed esplorare il mondo sottomarino di Creta.

Immortala i ricordi e cogli i momenti migliori visitando la meravigliosa isola di Creta dalla sua capitale, Candia. Viaggiare in mare offre un’esperienza molto diversa rispetto a viaggiare via terra, il motivo perfetto per partecipare a uno di questi fantastici tour in barca a Creta.

5 – Escursione in barca a vela all’isola di Dia

viaggio in barca a vela all'isola di Dia

Alla ricerca di una fuga da Candia per un po’ di pace e tranquillità su un’isola? Questo intimo viaggio in barca a vela all’isola di Dia potrebbe essere proprio quello che stai cercando!

Perfetta per piccoli gruppi di massimo 8 persone, questa crociera include nuoto, snorkeling e attività di pesca, con tutte le attrezzature incluse. Viene inoltre fornito un pasto completo con un menu di piatti mediterranei tra cui scegliere, acqua, frutta e bevande illimitate.

Rilassati a bordo e goditi i rinfreschi preparati dall’attento equipaggio prima di raggiungere la piccola e pittoresca St. George’s Bay sull’isola di Dia. Qui puoi fare una passeggiata sotto i cedri dell’isola, prendere il sole a terra o fare snorkeling nelle limpide acque della baia.

Questa crociera di 4,5 ore offre un’esperienza con un ottimo rapporto qualità-prezzo per piccoli gruppi. Include una sosta a Dia, uno dei luoghi da non perdere vicino a Candia, a Creta.

La prenotazione include il prelievo dall’hotel entro 20 chilometri dal porto di Candia (da Agia Pelagia a Hersonissos) con una guida in lingua inglese, bevande illimitate e un trasferimento facoltativo in hotel o nave da crociera. Rimborsi completi sono offerti su tutte le cancellazioni fino a 24 ore di anticipo.

Questa gita in barca a vela all-inclusive è un’opzione conveniente e senza preoccupazioni per chi cerca brevi gite di un giorno per una famiglia o un piccolo gruppo.

6 – Escursione di un’intera giornata con una crociera in barca pirata all’isola di Koufonissi

Gita di un'intera giornata con una crociera in barca pirata all'isola di Koufonissi

Hai mai sognato di navigare in alto mare su un galeone d’epoca? Partecipa a questa crociera in barca dei pirati di un’intera giornata nella splendida isola di Dia!

Vivi come un capitano pirata anche solo per un giorno mentre navighi nelle acque turchesi del Mare di Creta. Cogli l’occasione per nuotare e fare snorkeling nelle acque di St. George’s Bay con questa divertente gita di un giorno a bordo della nave pirata Black Rose con attrezzatura inclusa.

La crociera multi-stop porta i passeggeri da Candia a St. Georges Bay sull’isola di Dia e poi torna a Creta per visitare le spiagge di Sissi, Stalis e Malia. Tieni gli occhi aperti per avvistare delfini e tartarughe mentre navighi in acque aperte e non dimenticare di scattare delle foto fantastiche. A bordo verrà servito un pranzo al barbecue gratuito, preparato dall’equipaggio di pirati.

La nave si chiama Black Rose e salpa da Hersonnisos, vicino a Candia, verso la vicina isola di Dia in questo viaggio di 5 ore. Se stai cercando un modo suggestivo e unico per visitare le isole cretesi con tutti i comfort, i servizi e gli accessori inclusi, questo potrebbe essere il tour che fa per te. Annulla fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo.

Vivi oggi i tuoi sogni di cappa e spada e sali a bordo della crociera dei pirati Black Rose. Questo sarà sicuramente il momento clou del tuo viaggio ed è sicuramente una delle escursioni in barca più divertenti a Creta per bambini e giovani famiglie!

7 – Comfort cruise – escursioni in barca a vela da Candia, Creta

Crociera comfort - gite in barca a vela da Heraklion, Creta

Salpa con stile mentre vivi un lussuoso viaggio in crociera a bordo del catamarano Lagoon 400. Con partenza da Candia verso l’isola di Dia, questa escursione in barca inclusiva ti offrirà sicuramente un viaggio piacevole e rilassante.

Questa comfort-cruise è perfetta per un’esperienza intima e di classe. Consente a gruppi fino a 10 persone di salire a bordo, rendendolo un viaggio perfetto per amici e familiari, e un ambiente più intimo per viaggiatori singoli e coppie.

Naviga verso l’idilliaca isola di Dia e fai snorkeling nelle acque incontaminate del Mar Egeo. Fai paddleboarding nella baia e cerca i pesci nativi e le tartarughe marine che a volte possono essere avvistati nella zona.

Nel pacchetto sono incluse bevande alcoliche, caffè, tè e bevande analcoliche, nonché un pranzo mediterraneo. È incluso anche l’uso di boccagli, paddleboard e attrezzatura da pesca e c’è anche il WiFi gratuito a bordo.

Il viaggio dura circa 5 ore e i passeggeri visiteranno la piccola isola disabitata di Dia. A bordo viene servito un menu di gustosi piatti mediterranei e bevande a scelta, così puoi essere sicuro del massimo comfort e divertimento durante la tua escursione in barca a Dia.

Vuoi rilassarti e metterti comodo in un piccolo tour in barca lussuoso ed elegante? Questa comfort-cruise potrebbe essere proprio quello che stai cercando! Sono offerti rimborsi completi per le cancellazioni effettuate con più di 24 ore di anticipo.

8 – Escursione in barca di un’intera giornata a Santorini

Tour di un'intera giornata a Santorini in barca

Stai pensando a un’escursione in barca di un’intera giornata nell’affascinante isola di Santorini? Questa gita in barca potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Situata a poco più di 130 chilometri a nord di Creta, Santorini è una delle isole greche più famose da visitare e solo una delle tante famose escursioni in barca a Creta. Naviga sul Mare di Creta con una gita in barca di un giorno e cogli l’occasione di visitare questa isola vulcanica unica e pittoresca. Visita la piccola comunità di Oia, la città principale di Fira, e delizia i tuoi sensi in questa popolare isola greca.

Il tour completo dura circa 14 ore e ti porta da Creta a Santorini, presentandoti le sue bellissime isole, la sua geologia e la storia vulcanica e gli splendidi villaggi e le comunità che si possono trovare qui.

Il tour include il prelievo dall’hotel e i trasporti durante il tuo soggiorno a Santorini. Il tempo totale di navigazione dura solo poche ore a tratta, quindi avrai tutto il tempo a terra per esplorare.

Durante la navigazione sul Mare di Creta, puoi prenderti del tempo per rilassarti e ammirare gli splendidi panorami delle isole che si avvicinano. All’arrivo sull’isola di Santorini, vedrai i tradizionali edifici imbiancati di Fira che si ergono ben oltre il bordo del cratere.

Visiterai quindi la pittoresca città di Oia, dove potrai passeggiare per le stradine e avere un assaggio dell’isola. Il viaggio in autobus sarà incluso per escursioni in altri luoghi.

Lasciati alle spalle le preoccupazioni e rilassati con un tour in barca di una giornata visitando la bellissima isola delle Cicladi di Santorini.

9 – Crociera in barca sull’isola di Chrissi

Gita in barca per la crociera sull'isola di Chrissi

Fai una crociera di un giorno intorno all’isola di Chrissi per goderti le sue limpide acque turchesi, la fine sabbia corallina e la bellezza naturale incontaminata.

Situata al largo della costa meridionale di Creta, nel Mar Libico, quest’isola disabitata è una popolare escursione di un giorno dalla città di Ierapetra. Qui puoi trascorrere la giornata prendendo il sole sulla sabbia rosa, nuotando nelle spiagge idilliache ed esplorando i luoghi unici dell’isola.

Visita le foreste di cedri che hanno più di 200 anni, cerca i fossili nelle rocce vulcaniche dell’isola e dai un’occhiata alla chiesa ortodossa di San Nicola.

Per chi ama nuotare e fare snorkeling, il mare intorno all’isola di Chrissi è il luogo ideale. Le acque sono cristalline e rimangono relativamente poco profonde fino a un chilometro dalla riva, offrendo un’eccellente visibilità.

Visitare le isole vicine è qualcosa da non perdere durante il tuo soggiorno a Creta. Queste escursioni in barca sono un modo veloce e affidabile per spostarsi e ti consentono di sfruttare al massimo il tuo tempo.

Il prelievo e il rientro in hotel sono offerti per hotel selezionati e il tempo di navigazione è di circa un’ora a tratta. Ciò offre ai visitatori un sacco di tempo per rilassarsi, esplorare e mettersi a proprio agio sull’isola. Questo tour offre la cancellazione fino a 24 ore prima con un rimborso completo.

Se stai cercando tranquille escursioni in barca a Creta con un tempo di navigazione minimo, questo potrebbe essere il tour perfetto per te.

Escursioni in barca da Agios Nikolaos

gite in barca da Agios Nikolaos

Soggiorni nella vivace città costiera di Agios Nikolaos? Ci sono molti fantastici tour in barca tra cui scegliere, disponibili per soddisfare la maggior parte dei budget.

Fai un tour safari per un’avventura davvero indimenticabile in cui ti sposterai sulla terraferma in un robusto 4×4 prima di andare sulle onde per un emozionante giro in motoscafo delle isole vicine. Immergiti sotto le onde per un’esclusiva crociera semi-sottomarina o goditi un’esperienza di navigazione classica a bordo di una tradizionale barca a vela in legno.

Anche il noleggio di barche è un’opzione disponibile e, se ti senti ispirato, puoi noleggiare uno yacht per navigare nei punti migliori. Scegli una crociera privata con cena solo per te e per una persona speciale o porta la famiglia in un viaggio in barca a vela che non dimenticheranno mai.

10 – Escursione safari nella grotta di Spinalonga e Milatos e motoscafo

Escursione safari in grotta di Spinalonga e Milatos e motoscafo

Visita le regioni più selvagge di Creta con un safari in Land Rover e in motoscafo dalla città di Agios Nikolaos.

Inizia il tuo viaggio con un tour in 4×4 attraverso l’isola che ti porterà in una tradizionale stabilimento di produzione di olio d’oliva e attraverso le regioni rurali del posto. Visita le tradizionali cittadine e villaggi e ammira le pittoresche montagne e valli che caratterizzano questa parte di Creta.

Esplora il sistema di grotte di Milatos, che è stato teatro di una storica battaglia e che ora ospita una piccola cappella.

Guarda le piccole isole al largo della costa e ammira le superbe viste sul Golfo di Mirabello. Questi tour ti portano fuori dai sentieri battuti e offrono una miscela ideale tra un safari avventuroso e un’escursione in barca!

Dal villaggio di Plaka salirai a bordo di un motoscafo che ti porterà alla storica isola di Spinalonga. Qui si possono vedere i ruderi dell’antico lebbrosario e un forte di epoca veneziana del XVI secolo.

Il tour è solo per piccoli gruppi ed è limitato a sole sei persone, garantendo un’esperienza personalizzata. È condotto da una guida locale professionista ed è offerto in inglese, italiano, francese e tedesco in modo da poter condividere alcune curiosità locali e un po’ di storia lungo la strada.

Questo viaggio di 7 ore stuzzicherà sicuramente la tua voglia di avventura e ti farà conoscere alcuni dei luoghi naturali più attraenti di Creta. Il ritiro e il trasporto sono inclusi nel prezzo.

11 – Crociera semi-sottomarina di Agios Nikolaos

Crociera semi-sottomarina di Agios Nikolaos

Hai sempre desiderato esplorare la vita sotto le onde ma non ti piacciono le immersioni subacquee? Puoi farlo con una crociera semi-sottomarina nella baia di Agios Nikolaos.

Accomodati in queste innovative barche con scafo in vetro per viste panoramiche imbattibili sul fondale marino. Scopri specie di pesci colorati e coralli, così come le molte altre creature che popolano l’ambiente sottomarino al largo delle coste di Creta.

Se sei fortunato, potresti scorgere curiosi delfini o rare tartarughe marine mentre attraversano la regione. Dai un’occhiata alle guide audiovisive a bordo, offerte in più lingue, per identificare le specie di pesci e piante più comuni in queste crociere subacquee. Un equipaggio esperto e professionale è inoltre a disposizione per assistere gli ospiti durante il viaggio.

Prendi posto sul ponte principale per il viaggio di ritorno e ammira le viste pittoresche della baia di Agios Nikolaos. Rilassati e goditi la brezza marina mentre ammiri i panorami sulla via del ritorno al porto. Osserva ciò che succede sopra e sotto le onde in queste escursioni in barca dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

La crociera semi-sottomarina da Agios Nikolaos è accessibile in sedia a rotelle e offre rimborsi completi in caso di cancellazione fino a 24 ore prima.

Se stai cercando le escursioni in barca più uniche, educative e con il miglior rapporto qualità-prezzo da Agios Nikolaos, la crociera semi-sottomarina è una buona scelta.

12 – Escursione in barca a vela di un’intera giornata nella baia di Mirabello

Gita in barca a vela di un'intera giornata nella baia di Mirabello

Fai una classica escursione in barca a vela di un’intera giornata da Agios Nikolaos, sulla costa nord-orientale di Creta.

Sali a bordo di una tradizionale barca a vela in legno e dirigiti verso la baia di Mirabello per visitare alcune delle sue spiagge più panoramiche e delle isole più tranquille.

Dopo aver lasciato il porto, navigherai per un breve tratto verso la piccola isola disabitata di Pseira, dove potrai nuotare e goderti le calme acque della baia. Ti dirigerai quindi a sud-ovest, verso Creta, e getterai l’ancora vicino alla spiaggia di Agriomantra, che può essere raggiunta solo via mare, per un’altra sosta per il bagno.

Il tour continua verso ovest intorno alla baia di Mirabello fino alla spiaggia di Vouliasma a Kalo Xorio prima di tornare al porto turistico di Agios Nikolaos.

Questa escursione in barca a vela è adatta a piccoli gruppi fino a 12 persone e offre un modo piacevole per visitare le bellissime baie, isole e spiagge di Creta!

L’intero viaggio dura circa sei ore e il cibo viene fornito a bordo. Il percorso può cambiare a seconda delle condizioni meteorologiche e il tuo host ti seguirà durante l’intero viaggio.

Questo viaggio non offre il prelievo o il rientro in hotel, ma è disponibile un servizio di trasporto pubblico vicino al punto di partenza.

Se hai voglia di sole, mare, sabbia e vele, questo tour offre tutto. Goditi un’esperienza di navigazione classica su una tradizionale barca di legno nell’incantevole regione della Baia di Mirabello!

Escursioni in barca da Rethymno

gite in barca da Rethymno

Se soggiornate nella pittoresca città di Rethymno, sulla costa settentrionale di Creta, c’è una grande selezione di escursioni in barca tra cui scegliere.

Che tu preferisca il ritmo costante di una tradizionale barca a vela in legno o l’avventura tonificante di un safari in barca con guida autonoma, puoi trovarlo qui!

Puoi anche scegliere di noleggiare una barca per la giornata, con o senza capitano, e navigare lungo la costa secondo il tuo programma, fermandoti quando e dove preferisci.

Scopri il meglio di Rethymno in un tour in barca secondo i tuoi gusti!

13 – Crociera in barca pirata con soste per fare il bagno

Crociera in barca dei pirati con soste per il bagno

Fai la bella vita, anche solo per un giorno, a bordo di una crociera su una barca dei pirati da Rethymno.

Visita la costa di Creta e scopri le sue baie naturali e le grotte nascoste su una barca di legno in stile classico che si chiama “Capitan Uncino”. In questo viaggio di cinque ore scoprirai la bellezza della costa cretese, avrai la possibilità di nuotare in baie appartate e goderti anche un pranzo leggero.

Il tour inizia navigando verso ovest per ammirare le viste panoramiche del porto veneziano di Rethymno. Passando per la baia di Gerani, la barca getterà l’ancora nella baia di Kefalas, dando ai passeggeri la possibilità di nuotare e fare snorkeling direttamente dalla barca o godersi un po’ di sole sul ponte.

Successivamente, mangia un sano pranzo a bordo seguito da più tempo per nuotare e prendere il sole e più opportunità per rilassarti e riposarti. La barca tornerà quindi allo storico porto di Rethymno ammirando le grotte di Kefalas lungo la strada.

Questa è un’ottima crociera sia per famiglie con bambini piccoli che per giovani dentro! Sali a bordo e scopri le gioie della vita in mare in questa crociera in barca a tema piratesco dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le cancellazioni effettuate con più di 24 ore di anticipo riceveranno un rimborso completo.

14 – Safari in barca per piccoli gruppi di mezza giornata a Creta

Safari in barca per piccoli gruppi di mezza giornata a Creta

Partendo da Georgioupoli, a breve distanza in auto a ovest di Rethymno, questo safari in barca di mezza giornata offre tanto divertimento per amici e familiari! Cogli l’occasione di comandare tu stesso la barca mentre hai sempre a portata di mano una guida che ti garantisce la sicurezza: questo è un must per gli amanti dell’avventura a Creta.

La guida ti farà strada e tu la seguirai nella tua piccola barca solo con il tuo gruppo, senza bisogno di patenti.

Questo viaggio di 3,5 ore ti permetterà di esplorare l’area più ampia di Georgioupolis, Obrogialos e scoprire affascinanti grotte marine e panorami costieri. Ci sarà ovviamente tutto il tempo per fare snorkeling nelle fresche acque turchesi del Mare di Creta.

Goditi una gita in barca a guida autonoma di mezza giornata in cui avrai la possibilità di comandare una barca sulle limpide acque intorno alla costa di Creta. Scatta alcune foto incredibili del tuo viaggio e goditi i bei momenti in questi tour divertenti ed esilaranti.

Tutto quello che devi portare sono il tuo costume da bagno, la macchina fotografica e una bella atmosfera! Ogni barca può ospitare fino a 5 persone e snack, acqua e prelievo e rientro in hotel sono inclusi nel prezzo.

15 – Crociera in barca a vela al tramonto in yacht catamarano da Rethymno

Crociera in barca a vela al tramonto su yacht in catamarano da Rethymno

Se stai cercando un giro in barca romantico o rilassante per coppie o famiglie, questa crociera in barca al tramonto da Rethymno potrebbe essere proprio quello che stai cercando.

Naviga su un moderno catamarano dallo storico porto di Rethymno all’isola di Dia. Naviga lungo la costa settentrionale di Creta, oltre bellissime baie e villaggi tradizionali. Cogli l’occasione per un relax di qualità mentre nuoti o goditi un po’ di pesca rilassante direttamente dalla barca! Tutte le attrezzature sono fornite e puoi godere di snack, bevande e WiFi a bordo.

Il viaggio dura circa 3,5 ore, dandoti abbastanza tempo per ammirare i panorami dell’isola dal mare, oltre a provare alcune divertenti attività acquatiche come lo stand-up paddleboard e lo snorkeling. Sulla via del ritorno al porto, rilassati sul ponte e goditi la vista di Creta e Rethymno dall’acqua illuminata dal bagliore colorato del tramonto.

Il prezzo include stuzzichini e bevande, inclusi tè e caffè, bevande analcoliche e bevande alcoliche. È incluso anche l’uso di attrezzature acquatiche come boccagli e paddleboard.

Non dimenticare il costume da bagno e la macchina fotografica per questi romantici tour in barca a vela al tramonto.

Bonus: noleggia la tua barca

noleggio barche a Creta

Hai in mente un’escursione specifica ma non riesci a trovarla elencata qui? Prendi in considerazione l’idea di noleggiare una barca e creare il tuo itinerario!

Trascorri la giornata pescando al largo o navigando lungo la costa di Creta, fermandoti quando e dove vuoi. Fai un viaggio privato in barca a noleggio per sfuggire alla folla e scegli tra noleggi con capitano o autonomi.

Qualunque cosa tu abbia in mente, dalle barche a motore più piccole per un massimo di cinque persone ai grandi yacht a vela per tutta la famiglia, qui c’è sicuramente un noleggio che fa per te.

Ci auguriamo che ti sia piaciuto scoprire le migliori escursioni in barca a Creta e che lo abbia trovato utile per pianificare il tuo prossimo viaggio!

Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto se hai qualche domanda.

E mentre sei ancora qui, non perdere la nostra selezione di cose divertenti da fare a Creta.

Come sempre, buon viaggio!

Federico Rudian è un Italian Content Localization Manager per Tourscanner. La sua passione per le lingue lo ha portato a laurearsi in Lingue e Culture per il Turismo, dove ha affinato le sue abilità in traduzione culturale e giornalismo, sfociate in questo blog che gli consente di unire l’utile al dilettevole scrivendo di viaggi, esperienze e posti meravigliosi. Questo non ha fatto che aumentare la sua lista di destinazioni imperdibili, e non vede l’ora di depennarle tutte viaggiando per il mondo e scoprendo le peculiarità che lo caratterizzano.