Hai mai desiderato un elenco completo di destinazioni per il tuo prossimo viaggio?
Se stai cercando ispirazione o semplicemente non sai dove indirizzare la tua prossima avventura, sei nel posto giusto!
Abbiamo preparato per te un elenco di 100 idee di viaggio, che spaziano dalle destinazioni più classiche e iconiche a mete innovative e fuori dagli schemi.
Preparati a scoprire luoghi imperdibili in giro per il mondo e a trasformare la tua prossima vacanza in un’esperienza indimenticabile!
Trova escursioni e attività al miglior prezzo!
1 – Piramide di Cheope
La Piramide di Cheope deve essere assolutamente inserita nella tua lista dei luoghi da vedere una volta nella vita. Costruita oltre 5000 anni fa, è la più antica e la più grande piramide al mondo, l’ultima struttura tra le Sette Antiche Meraviglie del Mondo ad essere ancora intatta.
E’ un capolavoro di ingegneria e architettura, ed è considerata il simbolo del mondo egizio.
2 – Muraglia Cinese
La Muraglia Cinese è un monumento della storia cinese davvero stupefacente, ed è un must-see per visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo. Non a caso, è considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo.
Uno dei più simboli della Cina più importanti, è costituita da numerosi muri e fortificazioni, anche paralleli tra loro, per un totale di 8,850 km di lunghezza.
La Cina è sicuramente un’ottima idea di viaggio!
3 – Petra
La città color rosa della Giordania è davvero una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo. Nei bordi del deserto arabico, nascosta tra le montagne del Mare Nero, Petra è uno dei più noti siti archeologici al mondo.
La bellezza architettonica della città deriva dal fatto che è direttamente scolpita tra le rocce e la sabbia delle montagne. Templi, tombe e monasteri che non puoi davvero perderti!
4 – Colosseo
Riconosciuto come una delle Sette Meraviglie del Mondo, la stupefacente arena dei gladiatori che si trova a Roma è uno dei più incredibili posti da visitare nella capitale italiana.
Conosciuto anche come Anfiteatro Flaviano, il Colosseo è il perfetto esempio dell’ingegneria e dell’architettura romana. È il più grande anfiteatro al mondo e il luogo che ha ospitato alcune delle battaglie più brutali della storia.
5 – Chichen Itza
Situtata nello stato dello Yutacan in Messico, Chichen Itza è la traccia di un’antica città Maya con rovine e meraviglie architettoniche, che catturano la cultura e la storia dei popoli del passato.
Per un’esperienza culturale e la possibilità di scoprire una parte significativa del patrimonio Maya, questo è il viaggio che devi aggiungere alla tua Lista dei Idee di Viaggio.
6 – Machu Picchu
Una gita tra le perdute città Incas è un sogno per molti viaggiatori. Macchu Picchu è una cittadina Inca situata in una montagna ad un’altezza di 2,430 metri dal livello del mare, che può essere raggiunta scalando i sentieri di montagna o tramite un viaggio in treno per la valle del fiume Urubamba.
Essendo una delle più conosciute e visitate destinazioni turistiche, Macchu Picchu non delude nemmeno le più alte aspettative.
7 – Taj Mahal
Un enorme mausoleo di marmo bianco, costruito ad Agra tra il 1631 e il 1648 su ordine dell’imperatore mongolo Shah Janan in memoria della sua amata moglie, il Taj Mahal è un gioiello dell’arte mussulmana nonché una delle Sette Meraviglie del Mondo.
Esso attrae più di 3 milioni di visitatori all’anno ed è diventato un imperdibile attrazione per qualunque turista si rechi in India.
8 – Cristo Redentore
Situato sopra il Monte Corcovado a sovrastare la città di Rio de Janeiro, la statua del Cristo Redentore non cattura solamente l’attenzione dei turisti per la visuale mozza fiato che offre ma la statua stessa viene considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo.
Con le sue braccia aperte, il Cristo è uno dei monumenti più riconosciuti e fotografati in Brasile. Sicuramente una delle tappe da aggiungere alla tue idee di viaggio.
9 – Stonehenge
Una delle meraviglie del mondo e uno dei monumenti prestorici più conosciuti, Stonehenge è localizzato vicino a Salisburgo, in Inghilterra. La struttura fu costruita tra i 5000 e i 4000 anni fa ed era parte di uno dei più grandi paesaggi sacri.
10 – Foresta Amazzonica e Rio delle Amazzoni
Chiamata anche “il pomone del mondo”, la Foresta Amazzonica è un’importante fonte di ossigeno per l’intero pianeta ed è costituita da un mosaico di eco-sistemi e vegetazione.
Immergersi in questo paradiso naturale e ammirare l’immenso fiume Rio delle Amazzoni è un’esperienza davvero incredibile e che ognuno dovrebbe aggiungere alla sua lista delle idee di viaggio.
Difficile trovare un altro posto al mondo così ricco di avventure come l’Amazzonia, che può essere visitata sia da Iquitos (Perù), che da Manaus (Brasile).
11 – Baia di Ha Long
L’incredibile Baia di Ha Long si trova nell’area del Golfo di Tangkia, a nord del Vietnam. Solitamente inclusa nella lista delle meraviglie del mondo, Ha Long Bay è famosa per la sua panoramica topografia carsica oceanica e le sue acque cristalline.
12 – Duomo di Milano
A dominare la piazza principale del centro città, il Duomo di Milano è decisamente la struttura più imponente e emblematica della città di Milano. Rimarrai senza parole di fronte allo stile maestoso e gotico della chiesa e alla vista dei panorami mozzafiato proprio sul centro (e nelle giornate limpide, sulle cime innevate delle Alpi) che potrai ammirare dal tetto della Chiesa.
13 – Notre Dame
Una delle maggiori attrazioni di Parigi, la Cattedrale di Notre Dame è una delle più note cattedrali gotiche del Medioevo e si differenzia per la sua grandezza, antichità e per i dettagli architetturali.
Le sue finestre di vetro temperato e le sue sculture mostrano l’influenza del naturalismo che contrasta con l’architettura romanica. Si dice anche che dalla Torre di Notre Dame si possa godere di una delle migliori viste sulla città.
14 – Torre Eiffel
Idee per un viaggio in Europa? La Torre Eiffel fu la principale esibizione dell’Esposizione di Parigi del 1889. Fu costruita per la commemorazione del centenario della Rivoluzione francese e per dimostrare al mondo la potenza industriale della Francia. Oggi è l’emblema della città di Parigi ed è considerata una meraviglia architettonica del mondo, infatti, ogni anno attira un numero maggiore di visitatori.
15 – Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa
Nata da un seminterrato servito come base per nove piccole chiese costruite una dopo l’altra e collegate con gallerie e passaggi, la Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa è un’attrazione imperdibile a Mosca. Questa pazza confusione di colori, motivi e forme è il culmine di uno stile unico per l’architettura russa.
16 – Acropoli di Atene
L’Acropoli di Atene e i suoi monumenti sono il simbolo universale dello spirito classico e della civiltà e costituiscono il complesso architettonico e artistico più significativo dell’antichità greca. L’Acropoli di Atene era una fortezza militare durante il Neolitico, grazie alla sua posizione, che offre una splendida vista della terra e del mare. Ora è uno dei monumenti antichi più importanti in Europa.
17 – Isola di Pasqua
Come puoi perderti l’occasione di visitare una delle più sperdute e misteriose isole sulla Terra? Non puoi perderti i suoi enormi crateri vulcanici, i suoi preservati villaggi in pietra, le spiagge e soprattutto 900 figure di pietra giganti Moai. Dovresti assolutamente aggiungere l’Isola di Pasqua alla tue idee di viaggio.
18 – Sydney Opera House
Inaugurata nel 1973, la Sydney Opera House è un centro d’arte multi-performing a Sydney e una grande opera architettonica del 20 ° secolo, sinonimo di creatività e innovazione. Ambientate in uno straordinario paesaggio marino, queste strutture a conchiglia sono oggi un’icona dell’architettura famosa in tutto il mondo.
19 – Angkor Wat
Angkor Wat è la massima espressione del genio di Khmer, un tempio impressionante, sorprendente per la sua grande scala e per i suoi incredibili dettagli. Questo è uno dei siti archeologici più importanti della Cambogia e il più grande monumento religioso del mondo! Angkor Wat è sicuramente uno dei luoghi imperdibili per un viaggio!
20 – Palazzo d’Estate in Cina
Il Palazzo d’Estate è una grande congiunzione di laghi, giardini e palazzi a Pechino e si dice che sia il parco reale più grande e meglio conservato in Cina. Noto per essere il campo da gioco degli imperatori durante l’estate nella vecchia città imperiale, il Palazzo d’Estate è una meraviglia del design e offre una fuga emozionante dal tradizionale paesaggio cinese.
21 – Santa Sofia
La più importante struttura bizantina e uno dei grandi monumenti del mondo. Questa chiesa fu costruita a Costantinopoli (oggi Istambul) nel 6 ° secolo sotto la direzione dell’imperatore bizantino Giustina I., la Basilica di Santa Sofia, che significa “Chiesa della Santa Sapienza”, ogni anno attira oltre 3 milioni di visitatori. Il monumento, che ora è un museo, era una volta una chiesa e poi una moschea.
22 – Grande Barriera Corallina
Situata sulla costa di Queensland in Australia, la Grande Barriera Corallina è famosa per essere il più grande sistema di barriera corallina del mondo. Guardandolo da una distanza maggiore, puoi capire perché è considerato uno dei doni naturali più straordinari dell’Australia e una delle Sette meraviglie naturali del mondo. Grazie alla sua bellezza naturale, la Grande Barriera Corallina è diventata una delle più ambite destinazioni turistiche per godere di molte esperienze, tra cui le immersioni subacquee.
23 – Grand Canyon
Come una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon, situato nell’alto deserto dell’Arizona settentrionale (USA), ti toglierà il fiato con il suo scenario di enormi proporzioni e in continua evoluzione. Grazie alla foresta, ai deserti dipinti, ai canyon di arenaria, al fiume Colorado e alle cascate, il Grand Canyon è uno degli scenari più belli del mondo. Circa 5,5 milioni di persone visitano il Grand Canyon ogni anno e le sue 277 miglia di superlativa bellezza, rendendolo così il parco nazionale più visitato negli Stati Uniti.
24 – Statua della Libertà
Inaugurata nel 1886, la scultura si trova all’ingresso del porto di New York e sin dall’inizio ha accolto milioni di immigrati negli Stati Uniti. Per questo motivo, la Statua della Libertà più che un monumento è un simbolo di libertà per milioni di persone in tutto il mondo e un luogo sicuramente da non perdere!
25 – Lhasa e il Palazzo del Potala
Nel centro di Lhasa (Tibet), letteralmente “Terra degli Dei”, è possibile trovare il Palazzo del Potala, che una volta era la residenza principale del Dalai Lama. Se vuoi vivere un’esperienza spirituale, questo è il posto giusto perché puoi parlare con i monaci, conoscere meglio la cultura tibetana e sperimentare l’atmosfera mistica di Lhasa. Potala Palace è un momento che non dimenticherai mai!
26 – Kilimanjaro
Il Kilimanjaro è famoso per essere la più alta montagna dell’Africa. E’assolutmente un’oppurtunità per un grande viaggio nel 2020, se ami questo genere di avventure. Conta che 20.000 persone l’anno cercano di arrivare alla cima di questa immensa montagna. Il Kilimanjaro è un’esperienza straordinaria che ti permetterà di stare sul tetto dell’Africa.
27 – Muro del Pianto
Eretto inizialmente come parte delle espansioni del secondo tempio ebraico iniziato da Erode il Grande, è uno dei siti più santi al mondo. Il Muro del Pianto è una traccia superstite del Monte del Tempio a Gerusalemme, che fu distrutto dai Romani. Il Tempio era il centro del mondo spirituale, il principale canale per la divinità. Per questo motivo, il Muro è il luogo più sacro dove agli ebrei è permesso pregare.
28 – Monte Rushmore
Attirando circa 3 milioni di turisti da ogni parte del mondo ogni anno, il Monte Rushmore è una delle attrazioni più importanti d’America. Mount Rushmore National Memorial è una scultura di montagna su larga scala creata dall’artista Gutzon Borglum. Su di esso, è possibile ammirare i più importanti presidenti degli Stati Uniti d’America: George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt.
29 – Fiume sotterraneo di Puerto Princesa
Non è complicato capire perché Palawan, nel Parco Nazionale di Puerto Princesa, è stato scelto come una delle Nuove Sette Meraviglie Naturali del Mondo. Questo parco presenta uno spettacolare paesaggio carsico calcareo con un fiume sotterraneo, è considerato uno dei luoghi naturali più impressionanti del mondo. Famoso perché la sua parte inferiore è soggetta alle influenze della marea e quindi la si può veder emerge direttamente nel mare.
30 – Basilica di San Pietro
Situata nella Città del Vaticano e considerata il centro del Cristianesimo, San Pietro è la basilica più grande, lussuosa e spettacolare d’Italia. Una delle più grandi chiese del mondo, la Basilica di San Pietro, fu costruita durante il Rinascimento italiano e si trova in Vaticano. L’imponente struttura è stata costruita nell’arco di oltre un centinaio di anni dai più eccellenti architetti italiani del periodo.
31 – Aurora Boreale in Islanda
La migliore idea per un viaggio nel Nord Europa è sicuramente l’Islanda e l’incredibile Aurora boreale, uno dei fenomeni naturali più spettacolari, con il vero potere di togliere il fiato. L’aurora boreale è una luce naturale nel cielo, e l’Islanda con i suoi spazi aperti e poco inquinamento luminoso è uno dei posti migliori per provare a vedere le luci più impressionanti.
32 – Loch Ness
Situato nella Great Glen, che si estende da Inverness, il Loch Ness è il più lungo e profondo di tutti i laghi della zona. Uno dei modi migliori per godersi la bellezza di Loch Ness è di fare una crociera in barca o una gita in kayak sulle acque del lago, dove potrai apprezzare i paesaggi e i villaggi circostanti e, chissà, magari anche riuscire a vedere uno scorcio di Nessie. In effetti da ciò che narra la leggenda, questo è proprio posto giusto dove poter dimora Nessie, il mostro di Loch Ness.
33 – Templi di Bagan
Costruita tra il 1057 e il 1287 da una serie di re, questa enorme distesa di migliaia di templi (stima superiore a 2.000) è uno dei siti archeologici più preziosi dell’Asia. I templi di Bagan sono la chiave per vivere la vita autentica della Birmania e comprendere la devozione religiosa della sua gente. Il modo più eccitante per vedere i templi è fare un viaggio in mongolfiera. Con oltre 2000 pagode e templi che attraversano 40 miglia di terra, è davvero magico stare in una mongolfiera e guardare oltre la campagna e l’intero complesso di Bagan.
34 – Cascate dell’Iguazu
Riconosciute in tutto il mondo come bellezze naturali, le cascate dell’Iguazu si trovano al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay. Se stai cercando un’esperienza immersiva nella natura, questo è il posto giusto grazie alle possibilità di camminare nei boschi e alla vicinanza delle cascate dell’Iguazu col fiume Iguazu. Iguazu è sicuramente imperdibile in un viaggio nel Sud America.
35 – Tour in Patagonia
Qualsiasi parte tu visiti, la Patagonia mantiene un fascino esclusivo e segreto. Ben noto per le sue montagne pittoresche, i prati e le coste spazzate dal vento, la Patagonia è famosa per la sua preziosa fauna selvatica che non manca mai di stupire. È il materiale perfetto per una vacanza all’insegna dell’avventura! La Patagonia include la visione della diga sul ghiaccio di Perito Moreno, il whale watching o il ciclismo sul circuito di Torres del Paine.
36 – Saguenay – St.Lawrence Marine Park
Sogni di vedere le balene? Il Saguenay – St. Lawrence Marine Park in Québec (Canada) è uno dei migliori siti di avvistamento di balene al mondo. Non solo puoi ammirare questi magnifici animali, ma puoi anche vedere i famosi paesaggi costieri del Québec.
37 – Himalaya
L’Himalaya è il sistema montuoso più imponente del mondo, che contiene nove delle dieci cime più alte del mondo e si estende per oltre 2.500 km attraverso l’India, il Bhutan, il Nepal, il Pakistan e il Tibet. Associato ad alte avventure e alpinisti, questo posto non è paragonabile a nessun altro al mondo, con i suoi maestosi paesaggi.
38 – Cascate Victoria
Comunemente denominate “il fumo che tuona” a causa delle colonne di fumo che si possono vedere da miglia di distanza, le Cascate Vittoria sono una delle maggiori attrazioni in Africa e la più spettacolare bellezza naturale sul fiume Zambesi. Considerate la più grandi cascate al mondo, impossibile non appuntarle fra le idee di viaggio!
39 – Great Blue Hole
Un gigantesco buco nero sottomarina al largo della costa del Belize, il Great Blue Hole è una delle destinazioni più famose per i subacquei che sono attratti dalla possibilità di immergersi in acque cristalline e vedere milioni di specie di animali marina tra cui spettacolari formazioni coralline e pesci tropicali.
40 – Parco nazionale Serengeti in Tanzania
Vivere un safari in Sud Africa è una delle più note idee di viaggio. Qui, hai molti posti dove puoi vedere un’abbondanza di animali selvaggi. Il Serengeti è uno dei parchi africani più famosi ed è sinonimo di fauna selvatica e paesaggi africani eccezionali. È il parco più antico della Tanzania e uno dei patrimoni mondiali dell’UNESCO. Inoltre, ospita la spettacolare migrazione degli gnu e offre una vista della fauna selvatica durante tutto l’anno.
41 – Grande Geysir in Islanda
L’Islanda è un paese magnifico e uno dei geyser più spettacolari e mozzafiato in Islanda è il Grande Geysir. È abbastanza attivo ed esplode ogni giorno, lanciando una spettacolare colonna d’acqua. L’Islanda è sicuramente un’ottima idea per un viaggio in un paese nordico. L’Islanda include paesaggi mozzafiato uniti ad opportunità di relax che la rendono una vacanza imperdibile per gli amanti dei viaggi!
42 – Big Ben
L’Elizabeth Tower, conosciuta come il Big Ben, è uno dei punti di riferimento più iconici di Londra e un’attrazione di Londra che devi assolutamente vedere! Big Ben è il nome della campana impressionante all’interno della torre dell’orologio, che pesa più di 13 tonnellate. La torre dell’orologio è davvero spettacolare, in particolare durante la notte quando le quattro facce dell’orologio sono illuminate. Quando vedi il Big Ben, sai di essere a Londra.
43 – Museo del Louvre
Indiscutibilmente una delle gallerie d’arte più eccellenti del mondo, il Museo del Louvre contiene migliaia di capolavori classici e moderni. Come simbolo della cultura francese e testimonianza della storia dell’arte europea. Non sorprende infatti che sia anche la galleria d’arte più visitata al mondo. Ogni viaggio nella capitale francese merita una visita al Louvre per scoprire la ricchezza del tesoro che contiene.
44 – Laguna Blu
Circondata da una natura fantastica, la Laguna Blu è un’oasi di relax immersa nel cuore puro del paesaggio islandese. È una delle attrazioni più popolari dell’Islanda e non è difficile capire perché. L’incantevole acqua opaca blu contrasta con il campo di lava nera circostante ricoperto di muschio verde. Combinato con la sua posizione eccellente e le sue piscine naturali, la Blue Lagoon divenne rapidamente una delle attrazioni più visitate dell’Islanda.
45 – Cinque Terre
Un secolo fa le Cinque Terre (Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) erano solo cinque villaggi di pescatori su un tratto inesplorato della costa ligure. Il colore vibrante del Mediterraneo, la costa selvaggia con le piccole città poste come pezzi di puzzle sulle scogliere rendono le Cinque Terre patrimonio mondiale dell’UNESCO.
46 – Visita Pompei
Pompei è famosa per essere la città romana che fu distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 a.C. In quell’occasione morirono duemila persone e la città fu abbandonata per molti anni. Quando un gruppo di esploratori riscoprì il sito nel 1748, furono sorpresi di scoprire che Pompei era praticamente intatta sotto uno strato di polvere e detriti. Grazie agli edifici, ai manufatti e agli scheletri trovati nella città sepolta, siamo stati in grado di scoprire molte cose sulla vita di tutti i giorni nel mondo antico.
47 – Visita la Cappella Sistina
La Cappella Sistina è una cappella nella residenza ufficiale del Papa e uno dei più grandi tesori della città del Vaticano. Non solo è nota per la sua decorazione, ma anche per essere il tempio in cui i Papi vengono scelti e incoronati. Ciò che cattura l’attenzione della Cappella Sistina non è solo la sua architettura, ma in particolare gli affreschi che coprono completamente il soffitto e le pareti. Tutti gli affreschi del tetto della Cappella Sistina sono opera di Michelangelo.
48 – Scopri Venezia in Vaporetto
L’Italia è piena di fascino, ma nessuna sua parte si può paragonare a Venezia, la città nell’acqua. Venezia non solo è nota per i suoi canali, la sua arte e il suo ricco patrimonio culturale, ma è una delle destinazioni più romantiche del mondo. Fai un giro in gondola tra i canali di Venezia è sicuramente un’attività amata da tutti i visitatori di Venezia!
49 – Visita la Sagrada Familia
La basilica della Sagrada Familia è il simbolo più famoso di Barcellona e uno dei luoghi più suggestivi della città. Una delle meraviglie architettoniche più apprezzate al mondo, nonostante il fatto che la costruzione di Gaudi non sia stata ancora completata. Questa Chiesa ti lascerà senza fiato, non solo per le sue dimensioni gigantesche, ma soprattutto per la sua architettura pioneristica, che mostra perfettamente il genio di Antoni Gaudì. Sebbene l’esterno sia un’opera d’arte, l’interno della Sagrada Familia è ispirato alla natura. Le colonne sembrano tronchi d’albero, dando l’idea di essere in una foresta anziché all’interno di una chiesa.
50 – Guarda la tua immagine riflessa nel Salar de Uyuni
È la superficie più significativa e più insolita del mondo. Una delle cose che deve essere appuntate nella tua lista delle idee di viaggio, è il deserto di sale Salar de Uyuni in Bolivia. Esso è una distesa di terreno ricoperta di sale e altri minerali che creano motivi incredibili e meraviglie visive. Le saline boliviane sono semplicemente favolose. Vedere per credere!
51 – Passeggia per il Sequoia National Park
Conosciuta come “Giant Forest”, il Sequoia National Park conserva il paesaggio che assomiglia ancora alla Sierra Nevada del sud. Ti ritroverai a fissare i maestosi e pittoreschi alberi dello splendido Sequoia National Park.
52 – Attraversa il Sahara
Ci sono solo pochi posti al mondo che possono essere paragonati all’incredibile paesaggio del Sahara, il deserto caldo e più esteso del mondo. Il suo paesaggio è così vasto che è impossibile giudicare la distanza. Con tutti i colori che potrai ammirare ti sarà difficile distinguere le forme specifiche e l’intensa luce solare che riflette sulla sabbia ti mostrerà cose che non esistono.
53 – Esplora l’Antelope Canyon
L’incredibile bellezza dell’Antelope Canyon attende il viaggiatore avventuroso che vuole scoprire una delle attrazioni più spettacolari. Queste impressionanti caverne, gli archi a spirale e gli splendidi colori fanno sembrare le caverne seriamente di un altro pianeta. È un canyon di migliaia di anni appena fuori da Page, in Arizona.
54 – Scopri la Jeita Grotto
Una delle più incredibili meraviglie naturali del Medio Oriente, Jeita Grotto è il gioiello del turismo in Libano. Un viaggio magico in una grotta calcarea cristallizzata caratterizzata da straordinarie concrezioni di stalattiti e stalagmiti scolpite naturalmente con diverse forme, dimensioni e colori.
55 – Scala il Monte Fuji
Il Monte Fuji è l’orgoglio del Giappone, che non puoi non visitare se sei in vacanza in questo Paese. E’ la montagna più alta del Giappone e anche se può sembrare più bella vista da lontano, i panorami che regala nelle giornate limpide e l’esperienza di arrampicarsi durante le prime ore del mattino non hanno davvero prezzo.
56 – Visita il British Museum
Il British Museum è la casa di una vasta collezione di arte e manufatti del mondo. La sua collezione comprende favolosi sarcofagi e mummie egiziane, tesoro emerso degli scavi archeologici britannici e dalle antichità romane. Inoltre, il museo è un edificio che ricorda l’architettura greca progettato da Sir Smirke.
57 – Visita il Museo del Moma
ll Museum of Modern Art di New York è uno dei più grandi e dei più visitati musei di arte moderna del mondo, infatti presenta il top dell’arte contemporanea. È stato importante per lo sviluppo e la raccolta dell’arte modernista, infatti tra le collezioni conservate al Moma puoi trovare artisti come Van Gogh, Cézanne, Dalì, Monet o Andy Warhol. Per tutti gli amanti dell’arte è un punto che deve assolutamente far parte della tua vacanza a New York!
58 – Cammina lungo i canali di Amsterdam
Una visita ad Amsterdam non è completa senza godersi i canali di Amsterdam. Infatti, Amsterdam è famosa per avere più di cento chilometri di canali e vagare per la città lungo i canali è una delle attività preferite dei turisti. I canali principali, disposti in uno schema a semicerchio concentrico, raccontano la crescita della città di Amsterdam. Per questo motivo, sono considerati il simbolo della città!
59 – Scopri i resti del Muro di Berlino
Uno dei simboli più forti e potenti della Guerra Fredda, per 28 anni il Muro di Berlino ha diviso in due la città. La costruzione del muro iniziò nell’estate del 1961 per ordine autorità comuniste dell’est tedesco che cercavano di impedire alla gente di fuggire nel Westside.
60 – Visita Versailles
Versaille è meglio conosciuto per essere il sito del palazzo reale e dei giardini costruiti dal re Luigi XIV su quello che era stato il terreno di una loggia reale. La Reggia di Versailles è stata teatro di numerosi eventi storici e oggi è iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco.
61 – Esplora la Glowworm Cave
Le Grotte di Waitomo, denominate Glowworm Caves, includono un labirinto di rocce e formazioni calcaree che hanno iniziato a svilupparsi circa 30 milioni di anni fa. Migliaia di piccole lucciole brillanti abitano queste caverne sotterranee, rendendo uno spettacolo di luci che è memorabile.
62 – Attraversa il Golden Gate Bridge
Il Golden Gate Bridge che collega San Francisco a Marin County (in California) è l’emblema architettonico della città. Si estende per oltre due miglia attraverso il fiume Golden Gate ed è una meraviglia architettonica. San Francisco e la California sono sicuramente un’ottima idea di viaggio per il 2020!
63- Visita la Grande Moschea di Cordoba
La Moschea di Cordoba è il monumento più importante di tutto il mondo islamico occidentale e uno dei più sorprendenti al mondo. Un grande simbolo e un ricordo della civiltà d’oro che i musulmani fecero in Europa oltre mille anni fa. Essa è ora il simbolo di Cordoba.
64- Passeggia per Mont Saint-Michel
Su un’isola rocciosa nel mezzo di vasti banchi di sabbia tra la Normandia e la Bretagna sorge Mont Saint-Michel, un’abbazia in stile gotico dedicata all’arcangelo San Michele e al villaggio che è cresciuto vicino alle sue grandi mura. Nel 1979 è stato classificato dall’Unesco come patrimonio mondiale.
65 – Divertiti a Las Vegas
Las Vegas offre così tanti giochi d’azzardo, ristoranti e opzioni di intrattenimento, che puoi fare un viaggio lì e non annoiarti mai. Il viaggio di Las Vegas è una delle principali esperienze americane. Dalle luci brillanti ai musei di classe mondiale, questa piccola città del Nevada ha tutto ciò che ti aspetteresti e molto altro ancora.
66 – Ammira la Città Proibita
Situato nel centro di Pechino, la Città Proibita è il complesso di palazzi più grande e meglio conservato al mondo. Questo palazzo è stato la dimora di due dinastie cinesi e può darti un’idea della storia cinese. Il nome si riferisce al fatto che nessuno poteva entrare nel palazzo senza il permesso dell’imperatore
67 – Fatti schizzare dalle Cascate del Niagara
Sei milioni di metri cubi d’acqua affluiscono sulle Cascate del Niagara ogni minuto, offrendo quella che è considerata una delle viste più spettacolari del Nord America. Infatti ogni anno circa 28 milioni di persone visitano la frontiera canadese. Esse si compongono di tre cascate distinte: Horseshoe Falls, American Falls e Veil Falls, che funziona come uno dei principali fornitori di energia per lo stato.
68 – Raggiungi la cima della Torre di Pisa
La Torre Pendente è il campanile della cattedrale della città italiana di Pisa, conosciuta in tutto il mondo per la sua inclinazione involontaria. Gli umani commettono errori e un errore fu commesso nell’XI secolo con la Torre di Pisa. Questo errore di calcolo sarebbe diventato in seguito un simbolo di orgoglio civico. Questa torre rappresenta una comprensione avanzata delle caratteristiche di peso e carico, mostrando le vaste conoscenze italiane in tema di architettura.
69 – Cammina sul Giant’s Causeway
The Giant’s Causeway è una bellissima e misteriosa formazione geologica nel nord est dell’Irlanda. Questa formazione è intrisa di miti e leggende. L’ambientazione è uno spettacolare e dinamico paesaggio costiero di onde atlantiche, scogliere, affascinante antichità geografica, baie e magnifici panorami.
70 – Visita la Casa Bianca
Spesso vista come un simbolo del potere e dello splendore americano, la residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti d’America, conosciuta anche come la Casa Bianca, è un punto di riferimento per tutti i cittadini americani. Unisciti alle oltre 70.000 persone che visitano la Casa Bianca ogni mese e includila nella tua vacanza negli Stati Uniti orientali.
71 – Nuota nell’Isola di Komodo
Una delle isole che compongono la Repubblica di Indonesia, l’isola di Komodo è un luogo con fauna e flora uniche, belle dal fondo del mare fino alla cima delle montagne. Questa isola è anche conosciuta come “l’isola dei draghi” poiché qui vive la più grande lucertola del mondo.
72 – Times Square
La piazza di Midtown Manhattan, formata dall’intersezione tra Seventh Avenue, 42nd Street e Broadway, Times Square è uno dei luoghi più turistici di New York City. Lasciati conquistare dalle luci al neon lampeggianti e dai giganteschi cartelloni pubblicitari digitali, dalle brillanti tensostrutture di Broadway, dai personaggi in costume e dai musicisti. Times Square è grande, luminosa e indimenticabile.
73 – Guida per la Foresta Nera
Una destinazione diversa per le vacanze, la Foresta Nera prende il nome dal suo cupo e sinistro tetto di sempreverdi. Con le sue montagne situate nell’angolo sudoccidentale della Germania, nonostante il nome, la Foresta Nera non è mai stata un posto angosciante, anzi davvero è da tutti considerata incantevole.
74 – Sali le scale sul monte Tianmen
È stata definita una delle montagne più belle del mondo da molti viaggiatori che sono stati in Cina. La Tianmen Mountain è famoso per i suoi panorami mozzafiato che includono la “porta del paradiso”, 99 curve, pareti verticali, l’emozionante passeggiata a picco sulle falesie, la passerella in vetro e la corsa in funivia più lunga del mondo.
75 – Visita il London Warner Bros Studio
Al Warner Bros Studio i fan di Harry Potter possono sperimentare la magia dei film e scoprire tutti i trucchi messi in scena nel loro film preferito. Lo Studio Tour offre ai suoi visitatori l’opportunità unica di esplorare i set originali, di vedere tutte le creature e gli effetti speciali mozzafiato.
76 – Ammira la visuale dal Burj Khalifa
Dubai è orgogliosa di avere l’edificio più alto del mondo. Con i suoi 829,9 metri di altezza, il Burj Khalifa con la sua vista a 360 gradi sul 124 ° piano è uno dei luoghi più attraenti di Dubai. Preparati a goderti il più alto osservatorio del mondo.
77 – Esplora il Lençóis Maranhenses National Park
È una vasta area di dune di sabbia ondulate tra le quali si formano laghi di acqua piovana in determinati periodi dell’anno. Il risultato sono laghi blu circondati da brillanti dune bianche. Le dune in Brasile si estendono per miglia e miglia, sono così vaste e così abbaglianti che è facile capire dove il parco abbia preso il nome, Lençóis Maranhenses in portoghese infatti significa “lenzuola del Maranhão”.
78 – Ammira la Grande Sfinge
La prima colossale scultura reale in Egitto e uno dei più antichi, grandi e misteriosi monumenti mai creati dall’uomo. La Grande Sfinge con il corpo del leone e la testa umana ci offre uno sguardo prezioso nel passato.
79 – Scala la Montagna Arcobaleno
La Montagna Arcobaleno, altrimenti nota come Montagna Vinicunca, dista circa tre ore da Cusco. Con i suoi 6.000 metri di altezza, la sua superficie ha assunto molti colori a causa dell’esposizione di anni e anni dei suoi strati alle condizioni ambientali, oltre che alla mineralogia. Camminare sulla montagna colorata non è affatto facile, a causa della combinazione dei fattori metereologici e dell’alta quota. Per tutti gli escursionisti è sicuramente un’ottima idea per un grande viaggio nel 2020!
80 – Visita l’oasi di Huacachina
L’oasi naturale di Huacachina all’interno delle vaste dune di sabbia, è un paradiso nel deserto con una laguna da sogno circondata da palme. Il posto perfetto per fare sandboarding e dune buggies, le attività più famose lì.
81 – Visita Quito
La capitale ecuadoriana non è solo il centro coloniale più grande e meglio conservato dell’America Latina, ma anche la prima città patrimonio mondiale dell’Unesco. Se vuoi stare con un piede in ogni emisfero, lì puoi trovare un monumento e un museo che indicano la posizione generale dell’Equatore. Scopri “The Middle of the World” infatti questa città si trova a circa 25 chilometri a sud dell’equatore e si estende per circa 1 chilometro di latitudine zero.
82 – Vedi il cambio della guardia a Buckingham Palace
Il magnifico Buckingham Palace di Londra è più che la dimora della monarchia britannica, è una delle attrazioni più visitate della città. È possibile visitare questa grande villa e oltre 700 camere di cui 19 cabine e 78 bagni. Puoi anche goderti la cerimonia del Cambio della Guardia, una celebrazione unica dello sfarzo britannico nonchè il grande evento che si svolge tutto l’anno davanti al Palazzo e che attira le folle più grandi.
83 – Prendi una barca per l’isola di Jeju
Con meraviglie naturali mozzafiato e centinaia di attrazioni uniche, l’isola di Jeju è una delle migliori destinazioni di viaggio della Corea. L’isola più grande della Corea offre molte attrazioni, tra cui il vulcano Hallasan che domina il centro dell’isola, un parco forestale semi-tropicale di 224 km, una costa selvaggia costellata di cascate e il tubo di lava più esteso al mondo.
84 – Ammira lo Zocalo
Lo Zocalo è il centro di Città del Messico e uno dei monumenti e delle piazze più noti della capitale messicana. Formalmente conosciuta come Plaza de la Costituciòn, questa grande piazza costituiva un tempo il centro cerimoniale della città azteca. Misurando 220 m da nord a sud e 240 m da est a ovest, è una delle piazze più grandi del mondo. Essendo una delle mete più interessanti dal punto di vista storico e culturale della città, e unita allo Yucatan, può essere combinata in un’ottima vacanza per il 2020!
85 – Goditi un bagno a Pamukkale
Questo paesaggio irreale della Turchia è costituito da foreste minerali, cascate pietrificate e una serie di bacini terrazzati. Chiamato anche “Cotton Palace”, alla fine del II secolo fu scelto come centro termale di Hierapolis. Pamukkale è sicuramente uno dei posti più amati per il fans di Instagram, data la possibilità si scattare foto indimenticabili! Non lontano dall’Italia, può essere combinato con la visita di Instanbul e della Cappadocia. Sicuramente è un luogo suggestivo dove andare in vacanza nel 2020!
86 – Escursione sul Vesuvio
Situato sul Golfo di Napoli, il Vesuvio è uno degli unici vulcani attivi in Europa. È meglio conosciuto a causa dell’eruzione del 79 a.C. che distrusse le città di Pompei ed Ercolano. Visto come uno dei vulcani più pericolosi del mondo, è l’emblema della città di Napoli!
87 – Non fare il bagno nel fiume Gange a Varanasi
Varanasi è una città sulle rive del Gange, il più grande fiume indiano che è il bacino più popoloso al mondo, con oltre 400 milioni di persone. Varanasi è la più sacra delle sette città sacre dell’Induismo e del Giainismo, per questo motivo molti indù credono che la morte a Varanasi porti salvezza. Inoltre, vi è uno spettacolare rituale indù chiamato “Ganga Aarti” (consistente in una cerimonia che dissipa l’oscurità) che si svolge nelle rive del fiume Gange.
88 – Scopri Al-Masjid an-Nabawi
Conosciuta anche come Moschea del Profeta, è una grande moschea a Medina nonchè la seconda moschea più sacra del mondo. Costruito dal profeta Maometto, la costruzione contiene la tomba dello stesso. Uno dei siti più sacri dell’Islam e una delle principali destinazioni per il pellegrinaggio religioso.
89 – Nuota nel Mar Morto
Il lago salato situato sul punto più basso sulla faccia della Terra, il Mar Morto (431 m sotto il livello del mare) è una bellezza naturale mozzafiato circondata dallo splendido paesaggio del deserto del Negev. Prende il nome dall’acqua salina del lago, infatti nessun pesce può sopravvivere nelle acque salate. L’altro risultato dell’acqua salata sono le sue proprietà curative, oltre che la caratteristica unica che ci si può galleggiare naturalmente.
90 – Ammira le fiamme blu del Vulcano Ijen
Il vulcano indonesiano Kawah Ijen, sull’isola di Giava, è sede di due degli eventi più insoliti al mondo. Il primo sono fiamme blu elettrico, difficili da vedere durante il giorno ma che ben si illuminano durante la notte. Questo fenomeno è possibile perché lo zolfo brucia sul contatto con l’aria creando una stupefacente lava blu. La seconda occorrenza è il lago acido Kawah Ijen Crater, che situato nella parte superiore del vulcano è pieno di acqua blu. Questo effetto è dovuto all’acido che porta l’acqua ad assumere questo strano colore.
91 – Visita al Santuario Meiji Jingu
Si tratta di un grande santuario shintoista a Tokyo, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji edi sua moglie, l’imperatrice Shoken, sotto il cui regno il Giappone divenne uno stato moderno. Questo santuario, circondato da una vasta foresta, è il sito religioso più visitato in Giappone.
92 – Vai a cavallo in Mongolia
È tipico dire che “un mongolo senza cavallo è come un uccello senza le ali”. Immergiti nello stile di vita senza tempo del nomade mongolo. Attraverserai le vaste steppe senza alberi della Mongolia con le più grandi mandrie di cavalli che il mondo abbia mai visto. Godersi un giro in Mongolia significa scegliere di vivere la vita del nomade e sperimentare uno stile di vita davvero diverso dal nostro.
93 – Esplora il Tempio Sensoji
Il tempio Sensoji, fondato nel 628, è il tempio più antico e visitato di Tokyo. Molte persone credevano che il tempio portasse fortuna, felicità e facesse avverare tutti i desideri. Di fronte alla sala principale del tempio, vedrai molte persone che si coprono di fumo. Questo perché si crede che quel fumo faccia bene alla parte coperta. Tokyo e il Giappone sono un’incredibile opportunità di viaggio per visitare una cultura molto differente dalla nostra.
94 – Visita il Grand Palace
Situato nel cuore di Bangkok, il Grand Palace è uno dei monumenti più famosi del paese. E offre spettacolari siti e edifici sacri. Questo Grand Palace fu la residenza ufficiale dei re del Siam dal 1782. Oggi il palazzo viene utilizzato per molti rituali reali e altre funzioni ufficiali.
95 – Cammina sulla Hollywood Walk of Fame
Una delle attrazioni turistiche più famose di Los Angeles che attira oltre 10 milioni di visitatori ogni anno. La Hollywood Walk of Fame è la strada dove puoi trovare le stelle incastonate nei marciapiedi di Hollywood Boulevard e Vine St. a Hollywood. Il nome su ogni stella appartiene a persone nel campo della televisione, musica, teatro, radio e film che hanno influenzato l’industria dell’intrattenimento.
96 – Escursione a Trolltunga
Situato a circa 1100 metri sul livello del mare, sospeso a 700 metri sopra il lago Ringedalsvatnet, Trolltunga è una delle più spettacolari scogliere panoramiche del mondo. Dopo un’ardua escursione, che dura 10-12 ore, c’è una vista mozzafiato sui laghi e sulle montagne innevate, che termina alla lingua del Troll, una sottile striscia di roccia.
97 – Visita Bourbon Street
Se stai cercando una strada con molte persone, bar e band dal vivo, sei nel posto giusto. Benvenuti in Bourbon Street nei famosi quartieri francesi di New Orleans. Una serata qui è sicuramente da annotare tra le cose da fare durante il vostro viaggio negli Stati Uniti.
98 – Visita al vulcano Paricutin
Situato nello stato di Michoacan (Messico) vicino alla città di Uruapan, il vulcano Paricutin è considerato una delle sette meraviglie naturali del mondo. Famoso per essere il vulcano più giovane formato nell’emisfero settentrionale, si sviluppa nel campo di grano di un contadino. L’eruzione del cono di scorie Paricutin dal 1943 al 1952 segna la prima volta che gli scienziati sono stati in grado di osservare l’intero ciclo di vita di un vulcano, dalla nascita all’estinzione.
99 – Shopping a Tsim Sha Tsui
Situato nel sud della penisola di Kowloon, Tsim Sha Tsui è conosciuto come il paradiso dello shopping grazie ai suoi centri commerciali e alle colorate vie piene di negozi. È un gigantesco bazar mondiale, dove il porto di Hong Kong incontra stand, negozi, mercati e centri commerciali. Fai una passeggiata per Canton Road, dove vedrai il meglio che il mondo ha da offrire in beni di design di lusso.
100 – Ammira il Tempio d’oro
Il Tempio d’oro in India non è solo un luogo religioso centrale dei Sikh, ma anche un simbolo di uguaglianza e fratellanza umana e uno dei più antichi luoghi di culto nel Sikh indiano. Il Tempio prende il nome dal fatto che l’intera sua parte superiore è fatta di oro puro. I sikh di tutto il mondo vorrebbero indubbiamente farci visita. In effetti, si dice che il carro armato abbia poteri di guarigione e che i pellegrini arrivino da tutto il mondo per fare il bagno nelle sue acque sacre.
Speriamo di essere riusciti a suggerirti qualche luogo invitante dove andare in viggio nel 2023! La lista delle idee di viaggio è sempre lunga, ma tutto si può visitare una volta nella vita!
Scrivici nei commenti quanti di questi luoghi meravigliosi hai già visto e nuove idee da suggerire!