Best Bali tours

Bali è un’isola con molte destinazioni, che rendono i tour in questo angolo di paradiso un requisito essenziale per i visitatori.

Scoprite insieme a noi 25 fantastici tour di Bali che completeranno il vostro viaggio e che vi permetteranno di immergervi nella ricca cultura, nei meravigliosi panorami e nella simpatica gente del posto di questa fantastica isola indonesiana.

Questi tour di Bali renderanno sicuramente più vivace la vostra vacanza con una grande varietà di avventure.

1 – Tour Instagram di Bali: I luoghi più panoramici

Bali Instagram Tour The Most Scenic Spots

Paesaggi marini, panorami e bellezze sono all’ordine del giorno sull’isola indonesiana di Bali. Ecco perché una visita non sarebbe completa senza il Bali Instagram tour.

Ammirate la natura locale e visitate alcuni dei luoghi più iconici dell’isola. Scattate foto Instagram di altissimo livello di luoghi come il vulcano Mount Agung e imparate tutto sull’isola e sulla sua cultura balinese.

2 – Tour privato di Uluwatu, Tanah Lot e Jimbaran

Uluwatu, Tanah Lot and Jimbaran Private Tour

Godetevi un tour privato della costa meridionale di Bali che include due dei templi più iconici dell’isola, l’Impero di Mengwi e il Tempio di Tanah Lot.

Il tour include anche autentiche esibizioni di danza “kecak” da parte degli abitanti del luogo e panorami che si affacciano sull’Oceano Indiano. Concludete la giornata con una cena a base di pesce al tramonto a Jimbaran Bay.

3 – Visita di un villaggio tradizionale di Bali di un’intera giornata con pranzo

Bali Full-Day Traditional Village Sightseeing Trip with Lunch

Immergetevi nella cultura balinese con un giro turistico tradizionale di un’intera giornata con pranzo. Visiterete i villaggi artigianali intorno alla città di Ubud, dove potrete ammirare i prodotti dell’artigianato locale come i gioielli in oro e argento.

Il tour include anche la visita al Tempio di Batuan e al Tempio della Fonte Sacra di Sebatu. È previsto un pranzo a buffet, che potrete gustare con vista sul vulcano Kintamani.

4 – Tour in bicicletta in discesa di Bali nascosto

Downhill Bali Hidden Cycling Tour

Cambiate la vostra esperienza di tour a Bali e provate un tour in bicicletta che vi vede percorrere una discesa in bicicletta mentre esplorate parti della Bali nascosta. Pedalate lungo il vulcano Kintamani, fino alle terrazze di riso dell’UNESCO e ai villaggi artigianali di Ubud.

Il tour include il prelievo dall’hotel, il noleggio della bicicletta e il pranzo o la cena, a seconda che si parta la mattina o il pomeriggio. Godetevi le magnifiche viste mentre pedalate attraverso il paradiso di Bali.

5 – Il meglio di Ubud: Cascata, terrazzamenti di riso e foresta di scimmie

Best of Ubud Waterfall, Rice Terraces & Monkey Forest

Immergetevi nella tradizione di Bali con un tour privato di Ubud, la città indonesiana nota come centro dell’artigianato e della danza tradizionale. Iniziate il viaggio con una visita alla cascata di Tegenungan, dove potrete ammirare le acque naturali.

Lungo il percorso, visitate la Foresta delle Scimmie di Ubud e il Tempio di Batuan. Sosta per il pranzo, che si affaccia su paesaggi verdi e panoramici vicino alle terrazze di riso di Tegalalang. Il tour include anche il Palazzo del Re di Ubud, il Villaggio Mas e altro ancora.

6 – Bali: Escursione all’alba sul Monte Batur e sorgente calda naturale

Bali Mount Batur Sunrise Hike and Natural Hot Spring

Non c’è niente di meglio che guardare l’alba in paradiso. Con l’escursione all’alba sul Monte Batur, è proprio questo che potrete fare, con tanto di sorgente termale. Salite sulla montagna più simbolica di Bali e ammirate il panorama mozzafiato.

Ammirate i vulcani attivi nelle vicinanze del villaggio di Kintamani e imparate tutto ciò che c’è da sapere sulla regione da una guida privata. La colazione è inclusa, il prelievo è previsto alle ore 1.30 e la riconsegna alle ore 13.00.

7 – Tour di Uluwatu e della baia di Jimbaran

Uluwatu and Jimbaran Bay Tour

I tour di Bali non sono migliori di una visita alla cima della scogliera del tempio di Uluwatu, uno dei punti di riferimento dell’isola. Il tour di Uluwatu e della baia di Jimbaran include anche un pasto, da gustare nell’ambiente rilassato della spiaggia di Jimbaran.

Il tour inizia con una visita alla spiaggia panoramica dell’isola, Padang Padang. Successivamente, scoprirete il tempio sacro di Luhur Uluwatu. Altri punti salienti sono la danza Kecak balinese e una guida turistica privata.

8 – Tempio Madre di Bali e tour delle Porte del Cielo di Lempuyang

Mother Temple of Bali and Lempuyang's Gates of Heaven Tour

Entrate nelle porte del paradiso a Lempuyang e scoprite le delizie del Tempio Madre. Questa esperienza è da annoverare tra i migliori tour di Bali e inizia con la visita al Tempio di Lempuyang, passando per lunghe distese di risaie incontaminate lungo il percorso.

Godetevi il panorama offerto dal tempio mentre la vostra guida turistica cattura le foto più belle e vi spiega la storia dell’antico tempio. Successivamente, visitate il Tirta Gangga, caratterizzato da fontane, giardini e sculture in pietra. Dopo aver mangiato un boccone veloce, concludete la giornata visitando il tempio più grande di Bali.

9 – Bali: Il meglio di Nusa Penida Tour di un giorno intero in barca veloce

Bali Best of Nusa Penida Full-Day Tour by Fast Boat

Scoprite da vicino l’isola di Nusa Penida con un tour privato di un’intera giornata. Rilassatevi sulle spiagge di sabbia bianca lontano dalla folla dei turisti e crogiolatevi nel vostro piccolo angolo di paradiso.

Iniziate la giornata attraversando il mare fino alla piccola isola di Nusa Penida, dove vi accoglierà la vostra guida privata. Approfittate dell’occasione per fotografare gli splendidi dintorni prima di fare un po’ di snorkeling.

10 – Escursione di un giorno per lo snorkeling a Nusa Lembongan

From Bali Snorkeling Day Trip to Nusa Lembongan

Portate la vostra esperienza di tour a Bali in mare con un’escursione di un giorno di snorkeling a Nusa Lembongan. Scoprite tre diverse isole nuotando tra pesci tropicali e flora e fauna corallina.

I punti salienti dell’escursione includono una guida di snorkeling che fornirà tutta l’attrezzatura necessaria. Poi si scende in acqua alla ricerca di pesci angelo imperatore, pesci pappagallo, murene, tartarughe e persino mante.

11 – Tour dell’alba a Bali Nord con delfini, cascate e templi

North Bali Sunrise Tour with Dolphins, Waterfalls & Temples

Cosa c’è di meglio che vivere l’alba a Bali? Farlo in compagnia dei delfini, ecco cosa c’è di meglio. Ma non è tutto, perché questo tour dell’alba a nord di Bali include anche visite a cascate e templi.

L’escursione privata di mezza giornata vi introduce alle bellezze che il nord di Bali ha da offrire. Iniziate la giornata osservando i delfini che giocano nel loro habitat naturale mentre ammirate l’alba di Bali. Concluderete il tour con una visita alla cascata di Gitgit e al tempio di Ulundanu Bratan.

12 – Ubud: Tour in bicicletta elettrica alle terrazze di riso di Tegallalang

Ubud Electric Bike Tour to Tegallalang Rice Terraces

Salite su una bicicletta elettrica e partite da Ubud verso le Terrazze di Riso di Tegallalang, dove ammirerete paesaggi mozzafiato, visiterete templi storici e assaggerete la birra locale in una piantagione di caffè.

Questo tour di tre ore vi permetterà di visitare i villaggi locali e di sperimentare lo stile di vita locale a Bali. Imparate a conoscere la cultura locale e ammirate la spettacolare vista della terrazza di riso di Tegallalang, il tutto ascoltando una guida locale.

13 – Siti UNESCO: Bedugul, Jatiluwih e Tanah Lot Tour di un giorno intero

UNESCO Sites Bedugul, Jatiluwih and Tanah Lot Full-Day Tour

Visitate i siti UNESCO di Bali con un tour privato che vi permetterà di vedere i templi più iconici dell’isola. Scoprite la storia e la cultura del popolo balinese e delle sue divinità.

I siti UNESCO di Bali includono il tempio di Pura Ulun Danu Beratan, il giardino e il tempio di Taman Ayun e Bali Subak. Ognuno di essi offre panorami pittoreschi.

14 – Gita privata di un giorno a Bali Mangia, prega, ama

Bali Eat Pray Love Private Day Trip

Bali è famosa per molte cose: spiagge idilliache, siti UNESCO, templi e acque cristalline. È anche il luogo in cui è stato girato il famoso film Mangia, prega, ama (con Julia Roberts) e questo tour lo riproduce.

Seguite il viaggio di Julia Roberts in Mangia, prega, ama e scoprite la guarigione spirituale. Godetevi i bagni sacri al Tempio dell’Acqua di Mengening, curate i vostri disturbi con un guaritore balinese e ammirate la bellezza naturale delle Terrazze di Riso di Tegalalang.

15 – Canyoning a Bali: un’indimenticabile avventura tra le cascate

Canyoning in Bali—An Unforgettable Waterfall Adventure

Allontanatevi per qualche istante dai panorami mozzafiato degli altri tour di Bali e abbracciate l’aria aperta con un’indimenticabile avventura tra le cascate.

Provate gli scivoli naturali, la discesa in corda doppia dalle cascate e il salto libero nelle piscine rocciose. Concludete la gita con una nuotata nelle acque sorgive naturali e poi rivedete la vostra giornata con le immagini catturate da una videocamera GoPro.

16 – Bali All Inclusive: Terrazze di riso, templi e vulcano di Ubud

Bali All Inclusive Ubud Rice Terraces, Temples & Volcano

Le terrazze di riso di Ubud offrono colori verdi vibranti che devono essere visti per essere creduti. I templi e i vulcani di Bali non fanno che aumentare lo stupore di questo tour all inclusive.

Ammirate alcuni dei paesaggi più suggestivi di Bali. Visitate gli scenografici vulcani nel centro dell’isola, assistete all’artigianato della scultura del legno di Bali e ammirate le terrazze di riso di Tegalalang.

17 – Bali: Templi sacri e tour privato al tramonto

Bali Sacred Temples and Sunset Private Tour

Partecipate a un tour privato e scoprite i templi sacri di Bali guardando il tramonto in grande stile. Il tour include la visita di villaggi locali, montagne maestose e la possibilità di immergersi nella cultura di Bali.

Iniziate il vostro tour con una visita al Tempio di Goa Gajah, noto anche come Tempio della Grotta dell’Elefante, e ammirate la sua struttura in pietra unica. Concludete la giornata a Tanah Lot, un tempio dove potrete ammirare il tramonto.

18 – Ubud: Tour privato dell’altalena nella giungla

Ubud Jungle Swing Private Tour

Fate un giro nella giungla tropicale di Ubud e scoprite la bellezza nascosta di Bali. Questo tour privato vi permetterà di incontrare gli abitanti del villaggio indigeno di Pengelipuran e di scoprire splendide cascate.

Raggiungete il villaggio di Pengelipuran, noto come uno dei villaggi più puliti del mondo, prima di sorvolare la giungla su un’altalena e ammirare l’area circostante.

19 – Villaggio di Carang Sari in bicicletta

Carang Sari Village Cycling

Scoprite il lato rurale di Bali con un tour in bicicletta del villaggio. Visitate le famose terrazze di riso e pedalate attraverso villaggi caratteristici dove potrete immergervi nella vita locale.

Tra gli altri punti salienti del tour vi sono la visita alla foresta delle scimmie di Sangeh, il pranzo con viste panoramiche spettacolari e l’osservazione degli incredibili paesaggi di Bali.

20 – Monte Batur: safari privato in jeep Volkswagen sul vulcano

Mount Batur Private Volkswagen Jeep Volcano Safari

Scoprite la zona montuosa centrale di Bali con un safari sul vulcano a bordo di una jeep Volkswagen. Dirigetevi verso il Monte Batur, visitate risaie, templi e persino sorgenti termali.

Godetevi un tour privato guidato dal vostro autista mentre scoprite le meraviglie del vulcano Mount Batur di Bali, circondato dal lago caldera Batur di 13 chilometri quadrati.

21 – Gita privata di un giorno alla cascata Tukad Cepung e all’altalena nella giungla di Bali

Bali Tukad Cepung Waterfall & Jungle Swing Private Day Trip

Tornate alla natura con i vostri tour di Bali e visitate la cascata di Tukad Cepung, seguita da un’altalena nella giungla su un terreno naturale. Questa è sicuramente un’avventura per gli amanti della natura.

Scoprite due gemme nascoste di Bali: Tibumana e la cascata di Tukad Cepung. Poi dirigetevi verso la giungla di Ubud e dondolatevi attraverso uno scenario mozzafiato.

22 – Tour del lago e del vulcano Kintamani

Kintamani Lake & Volcano Tour

Scoprite la storia e la cultura di Bali attraversando la regione montuosa di Kintamani. Una guida turistica privata è a disposizione per raccontarvi tutto ciò che c’è da sapere sulle meraviglie di Bali.

Una parte del tour vi permetterà di assistere alla mitica danza balinese del Barong, prima di recarvi a Ubud per scoprire il centro artistico e creativo di Bali.

23 – Gita di un’intera giornata ai villaggi tradizionali di Bali con pranzo

Bali Full-Day Traditional Village Sightseeing Trip with Lunch

Godetevi la cultura locale nei villaggi artigianali di Bali con questa gita turistica. Osservate la gente del posto a Ubud, che è il centro artistico di Bali. Visitate poi i templi vicini e godetevi le viste panoramiche offerte.

Esplorate i batik, i lavori in argento e le sculture in legno di Batubulan, Celuk e Mas. Concludete il vostro viaggio con una visita a Ubud, dove potrete ammirare la Foresta delle Scimmie di Ubud, il Mercato dell’Arte di Ubud e il Palazzo di Ubud.

24 – Tour Bali Food Safari

Bali Food Safari Tour

Assaporate le delizie culinarie locali con un tour Bali food safari. Assaggerete una selezione di piatti balinesi che vi faranno venire l’acquolina in bocca.

Scoprite un’avventura culinaria misteriosa nella località balneare di Seminyak, assaggiate 12 piatti deliziosi in quattro ristoranti e vivete un’esperienza culinaria epica.

25 – Bali: Tour di un giorno intero di purificazione spirituale e guarigione sciamanica

Bali Full-Day Spiritual Cleansing and Shamanic Healing Tour

La vostra esperienza di tour a Bali non sarà completa senza incontrare Cokorda Rai, uno dei più famosi guaritori di Bali. Questo tour di guarigione vi permetterà di incontrarla e di ricevere una purificazione spirituale.

Recatevi al Tempio della Fonte Sacra di Bali a Tirta Empul, a Tampak Siring, e sperimentate le tecniche di guarigione Yanga, Yatra e Mantra.

Speriamo che la nostra selezione di tour a Bali vi sia piaciuta. Cliccate sul seguente link per il nostro elenco completo di tour a Bali. Buon divertimento sull’isola degli dei!

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.