romantic things to do in Venice for couples

Una città magica, piena di canali e strade tortuose, di splendidi edifici e di storie affascinanti di reali e artisti… non c’è da stupirsi che la gente viaggi da tutto il mondo per sperimentare le cose da fare e da vedere a Venezia!

E si sa, Venezia è la meta perfetta per trascorrere qualche giorno romantico con la vostra dolce metà; dalle cene di classe alle strutture abbaglianti, ogni parte della città è fatta su misura per una fuga d’amore.

Accendete le candele e prenotate una gondola, perché ci sono un sacco di cose romantiche da fare a Venezia per le coppie… e non vorrete perdervene nemmeno una!

1 – Palazzo Ducale

Doge's Palace, Italy

Naturalmente, ogni viaggio in città prevede una sosta a Palazzo Ducale, lo splendido luogo che un tempo era un importante centro della vita politica locale.

Oltre alla sua ricca storia, la bellezza dell’edificio e la sua eleganza – dagli imponenti affreschi all’opulenta Scala d’Oro – lo rendono un luogo perfetto per una passeggiata romantica.

E nessuna passeggiata sarebbe completa senza attraversare il Ponte dei Sospiri, i cui splendidi disegni in pietra calcarea e le fantastiche viste, oltre all’incredibile evoluzione da sentiero per i prigionieri a luogo ambito per le passeggiate degli innamorati, non fanno che aumentare il suo fascino.

Suggerimento: scoprite come prenotare i biglietti per saltare la fila a Palazzo Ducale.

2 – Giro in gondola

romantic gondola ride in Venice

È il momento di un’altra icona, forse la più nota di tutte le cose da fare a Venezia! È facile dimenticare che la città è in realtà composta da 118 piccole isole, fino a quando non si percorre la rete di canali che la fa funzionare!

E non c’è modo migliore di sperimentare questi percorsi unici attraverso la città che un giro in gondola, con tutti gli splendidi edifici della città di fronte a voi e il dolce ritmo della pagaia che vi guida.

Naturalmente, questo la rende anche un’opzione irresistibile per le coppie in cerca di un tour romantico; sedetevi, rilassatevi e godetevi una delle esperienze più affascinanti del mondo!

3 – Ponte di Rialto

Rialto Bridge in Venice

Un altro meraviglioso ponte, un’altra serie di splendidi panorami… qui c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Tappa popolare di molti tour a piedi, questo percorso pedonale si snoda su e giù per il Canal Grande, rendendolo perfetto per osservare le persone (o le barche).

Il ponte più antico della città risale al 1173 e, sebbene sia stato oggetto di numerose modifiche e rifacimenti nel corso degli anni, è rimasto un elemento di spicco della città, con uno stile unico.

Prendetevi un po’ di tempo per godervi la vista da ogni angolazione!

4 – Servizio fotografico romantico

photoshoot in Venice

Naturalmente vorrete qualche souvenir del vostro viaggio amoroso… quindi perché non portare a casa delle foto degne di qualsiasi studio professionale?

Con così tanti luoghi meravigliosi in città, non vi mancheranno le opzioni per i servizi fotografici… con alcuni sfondi storici davvero fenomenali!

Recatevi in Piazza San Marco per scattare foto da ogni angolazione dell’affollata piazza pubblica, soprattutto per i magnifici accenti bizantini della Basilica di San Marco.

E non dimenticate di provare alcune ambientazioni altrettanto straordinarie grazie alle altre migliori attrazioni turistiche di Venezia, dai palazzi alle chiese e tutto il resto.

5 – Caffè Florian

Caffè Florian, Venice

Quando siete pronti a rilassarvi e a riprendere contatto con una bella tazza di caffè, perché non fermarsi in un posto con una certa esperienza… anzi, con diverse centinaia di anni di esperienza?

Nel 1720, il Caffè Florian ha iniziato a servire caffè pregiato in un’atmosfera altrettanto lussuosa; e la tradizione di belle ambientazioni e bevande di qualità continua ancora oggi!

Punto fermo della scena dei caffè locali, questo è il tipo di posto in cui una tazza diventa due o tre, con tutto il tempo per esplorare le sue numerose sale opulente piene di accenti dorati, magnifici ritratti e decorazioni sontuose.



6 – Concerto a lume di candela

candlelight concert in Venice

Le candele sono romantiche, la musica altrettanto… mettetele insieme e otterrete una serata indimenticabile! La bellezza della serie di concerti a lume di candela è il modo in cui coltiva un’atmosfera di totale relax, con fiamme delicatamente tremolanti che incorniciano il palco.

Sul palco si alternano musicisti di altissimo livello che interpretano colonne sonore di film, rock band e brani sinfonici.

Sedetevi e godetevi la scena!

7 – Teatro La Fenice

La Fenice Theatre, Venice

Ricco di bellezza sia nei suoi progetti che nelle sue rappresentazioni, il Teatro La Fenice vi lascerà senza fiato! Sin dalla sua apertura nel 1792, questo magnifico spazio barocco è stato il fulcro della fiorente scena operistica della città; e anche se non state assistendo a uno spettacolo, vale la pena di visitare questo spazio ornato!

Dagli splendidi intagli e dalle sontuose poltrone all’imponente palcoscenico, questo è un luogo che evocherà il vostro più sfrenato senso di romanticismo… e naturalmente, anche gli spettacoli sono davvero fantastici!

8 – Crociera con cena su un Galeone

Galleon dinner cruise in Venice

Certo, le gondole sono fantastiche, ma non sono l’unico modo per godersi un po’ di tempo sull’acqua! Se volete davvero cogliere gli elementi più incantevoli della città, provate a fare una crociera con cena!

Con i colori vibranti della sera e il lento arrivo delle luci in città, questa è una delle cose più affascinanti e romantiche da fare a Venezia per le coppie.

Godetevi le informazioni della vostra guida, un paesaggio impareggiabile e la cucina italiana famosa in tutto il mondo… e la compagnia reciproca, naturalmente!

9 – Sestiere di Dorsoduro

Dorsoduro District, Venice

Con i suoi infiniti angoli e gallerie ricche di tesori nascosti, il Sestiere di Dorsoduro vi ricorderà la bellezza e il mistero che le città antiche possono coltivare… e ancora di più con un tour privato!

Ogni passo vi porterà a contatto con un’altra caratteristica affascinante di questa città unica: un laboratorio di gondole qui e una serie di vicoli appartati là.

Ammirate capolavori e curiosate in edifici forse infestati mentre passeggiate in questo quartiere infinitamente intrigante!

10 – Pranzo romantico alla Terrazza Gritti

The Gritti Terrace, Venice
credito al Palazzo Gritti

Non si è mai lontani da un buon pasto da queste parti, e se si desidera un’atmosfera intensa, non c’è niente di meglio che sedersi alla Terrazza Gritti… oh, e anche il cibo è piuttosto buono!

Accomodatevi nel patio e godetevi la splendida vista sul Canal Grande in tutta la sua vivacità, gustando ottimi piatti come l’aragosta o i ravioli… e un bicchiere di vino, naturalmente!



11 – Concerto di musica classica

classical music concert in Venice

Se non vi siete ancora saziati di melodie che fanno vibrare l’anima, non temete…. ci sono tonnellate di concerti di musica classica che aspettano di riempire le vostre orecchie e i vostri cuori di gioia!

Fate un romantico viaggio nel 1700 con un concerto ai Musici Veneziani, famosi per i loro costumi barocchi e per gli splendidi recital di Vivaldi.

Oppure godetevi il vivace lavoro d’insieme di Interpreti Veneziani, dove violoncelli, clavicembali e violini riportano in vita le opere di Mozart e compagnia.

È un viaggio nel tempo e un’educazione classica, tutto in uno… e una serata memorabile!

12 – Tour gastronomico per due

food tour in Venice, Italy

Se volete portare il vostro pasto romantico a un livello superiore, trasformatelo in un banchetto a rotazione e assaggiate tutte le prelibatezze con la vostra dolce metà! Con nuove ed entusiasmanti opzioni ad ogni fermata, i tour gastronomici locali sono perfetti per conoscere la città in tutti i suoi sapori… letteralmente!

Il Mercato di Rialto è un luogo perfetto per iniziare, pieno di dolci e olive, prodotti freschi e pesce.

E non perdetevi i Cicchetti, i piccoli piatti perfetti da assaggiare e condividere!

Dai piccoli panini alle polpette, questo classico mini-pasto veneziano vi entusiasmerà a ogni morso!

13 – Tour privati romantici

private tour in Venice

Sebbene sia una delle città più visitate al mondo, non lo sapreste mai quando vi imbarcherete in un tour privato! Voi e la vostra dolce metà vi sentirete dei veri e propri VIP mentre ammirate tutte le attrazioni della città, godendo di tour in barca, gondola e viaggi approfonditi intorno a punti nevralgici come Palazzo Ducale (vedi n. 1).

Oppure godetevi l’esperienza più intima della città con un tour di prima mattina, per vedere la città che si sviluppa lentamente in queste ore più tranquille.

Potete anche avventurarvi oltre e godervi i tour delle cantine o delle spettacolari Dolomiti (vedi #14)!

Tra tutte le fantastiche cose da fare a Venezia per le coppie, queste gite vi offriranno alcuni dei più bei panorami: vi sentirete davvero in una favola!

14 – Montagne dolomitiche

Dolomite Mountains, Italy

Anche se si tratta di una semplice gita di un giorno, le montagne dolomitiche sembrano un altro mondo, con uno scenario indimenticabile che fa da sfondo al romanticismo!

Al posto di corsi d’acqua e palazzi consumati dalle intemperie, troverete cime rocciose svettanti che incorniciano perfettamente i villaggi e i laghi sottostanti.

Oltre alle montagne, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, potrete godervi l’incantevole cittadina di Cortina, dove ogni angolo è ricco di scorci e di cultura autentica!

15 – Isole di Murano, Burano e Torcello

Islands of Murano, Burano, and Torcello, Italy

Se desiderate un ricordo romantico, ne troverete a bizzeffe nella famosa Fabbrica di Vetro di Murano….e molto altro ancora quando andrete in giro per le isole! Si tratta di una delle industrie più famose della città, con secoli di esperienza in ogni pezzo colorato – il souvenir definitivo del vostro soggiorno in questo mondo idilliaco.

Ma non dimenticatevi delle isole vicine! Dai negozi di merletti di Burano ai mosaici colorati di Torcello, voi e la vostra dolce metà potrete avventurarvi nel cuore di alcune delle migliori offerte artistiche italiane!



16 -Palazzo Contarini del Bovolo

Palazzo Contarini del Bovolo, Venice

Protagonista di film ed eventi storici, Palazzo Contarini del Bovolo sarà presto protagonista delle vostre fantasie più sfrenate! Famoso per il suo miscuglio di dettagli bizantini, rinascimentali e gotici, questo meraviglioso spazio è noto per la sua arte – dentro e fuori!

Oltre alla sala delle preghiere e ai dipinti, la caratteristica più famosa è sicuramente la scala a chiocciola che si snoda lungo tutta la parte esterna dell’edificio; oltre a essere una parte importante della vita cittadina, è stata protagonista della produzione cinematografica di Otello di Orson Welles!

17 – Tour in barca romantico

boat tours in Venice

A prescindere dall’ora e dal tipo di imbarcazione, non c’è niente di meglio di un tour in barca per coltivare un’atmosfera romantica… e vedere i posti migliori della città! Navigate tra i canali e la laguna, assorbendo la ricca storia della città con la vostra dolce metà al vostro fianco.

E se non riuscite a decidere da dove iniziare il vostro viaggio, date un’occhiata al nostro articolo Tour in barca a Venezia – Quale scegliere?

18 – Cena romantica

romantic restaurants in Venice

Quando è il momento di rilassarsi per la sera, non si può saltare l’iconica (e deliziosa) attività della cena… in grande stile! E se qualsiasi pasto può diventare romantico, ci sono alcuni ristoranti che vanno oltre, combinando ambienti di alta classe con piatti preparati in modo impeccabile.

Il ristorante Alle Corone vi vizierà con i suoi piatti di stagione, i suoi dolci decadenti e la sua pasta fatta interamente da zero.

Al ristorante L’Alcova, invece, avrete una vista perfetta sul lungofiume e uno scorcio del Mercato di Rialto per assaporare vivaci frutti di mare, vini da leccarsi i baffi e molto altro ancora.

19 – Gita di un giorno a Verona

Verona, Italy

Certo, ci sono tonnellate di cose romantiche da fare a Venezia per le coppie; ma nessuna visita a questa zona sarebbe completa senza una sosta nella città natale di due dei più famosi amanti della storia! Famosa per essere stata l’ambientazione di Romeo e Giulietta, Verona è ancora piena di fascino; si può persino visitare il balcone che si dice abbia influenzato una delle scene più famose dell’opera!

Ma ci sono molte altre cose che la rendono degna di una gita, dall’elegante architettura alle abbondanti cantine nelle vicinanze.

Per saperne di più: Cose divertenti da fare a Verona

20 – Tour delle basiliche

basilicas in Venice

Saranno anche state costruite per scopi religiosi, ma le basiliche locali sono così belle che possono anche fungere da scenario per la vostra ultima passeggiata romantica!

C’è la Basilica di Santa Maria della Salute, una meraviglia a doppia cupola costruita nel 1600 come ringraziamento alla Vergine Maria per aver presumibilmente salvato la città dalla peste; o la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, famosa per la sua collezione d’arte, che veglia sui canali dal 1200.

Si può anche godere della gloria della Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, un’incredibile struttura del 1300 che funge da ultima dimora per molti dei politici di spicco della città.



21 – Crociera notturna

night cruise in Venice, Italy

Ok, vi siete goduti le infinite meraviglie visive del giorno, avete fatto una cena romantica… cosa c’è dopo quando cercate un giro romantico in barca? Una crociera notturna, naturalmente!

In questo caso potrete vedere un lato completamente diverso della città, con le luci scintillanti e la splendida laguna che mostrano tutta la loro bellezza notturna.

Con gli splendidi monumenti illuminati davanti a voi, e con i deliziosi tocchi aggiuntivi come la musica dal vivo in alcuni viaggi, potrete celebrare i piccoli e grandi momenti con il vostro amore in grande stile!

22 – Giardini Papadopoli

Giardini Papadopoli, Venice

Portando una passeggiata romantica nel parco a un livello superiore, questo splendido tratto di terra dimostra che non c’è fine alle cose incredibili da fare a Venezia… anche a quelle apparentemente banali!

Costruiti sui resti di un ex monastero, i giardini offrono un’incredibile visione delle tradizioni paesaggistiche della regione, con boschetti e fiori vivaci che conferiscono un diverso senso di bellezza alla città.

Prendetevi un po’ di tempo per godervi la vita vegetale, il paesaggio… e gli altri!

23 – Tour in elicottero

helicopter tour in Venice

Essere innamorati fa sentire la testa tra le nuvole… ma con un tour in elicottero si vola davvero in alto! Naturalmente, questo è un ottimo modo per vedere la città in tutta la sua ampiezza e le aree naturali circostanti, con angolazioni nuove ed emozionanti di tutti i corsi d’acqua, i monumenti e persino le isole circostanti. Una vista davvero mozzafiato!

24 – Degustazione di cioccolato

chocolate tasting in Venice

Tornati a terra, potrete assaporare il lato più dolce delle cose con un paio di degustazioni di cioccolato, dove la scelta più difficile sarà decidere quale piccola prelibatezza sgranocchiare!

Qui c’è una scena di cioccolatieri sorprendentemente solida, che offre molte opzioni per provare nuovi dolci con la vostra dolce metà. E, naturalmente, con ogni assaggio di delizie avrete un po’ di storia!

25 – Opera itinerante

Traveling Opera, Venice

Risalente al 1800, l’Opera itinerante è proprio quello che sembra: un’acclamata troupe di artisti mette in scena uno spettacolo in diversi luoghi della città, creando una fusione unica di arte e location per ogni nuova produzione. E mentre siete in città, potrete assistere a questo fantastico spettacolo in un ambiente altrettanto splendido!

Passate da una stanza all’altra dello splendido Palazzo Barbarigo Minotto, godendovi una varietà diversa di canzoni classiche in ogni spazio, mentre gli attori danno vita alle opere intorno a voi.

È uno dei modi più sorprendenti per assistere a questa potente forma d’arte!

26 – I migliori musei

museums in Venice, Italy

Prendetevi del tempo per imparare qualcosa di nuovo insieme…. Qualsiasi cosa, dalla storia alla tecnologia e tutto il resto! Ammirate le spettacolari opere d’arte della Collezione Peggy Guggenheim o le affascinanti invenzioni e i progetti di una delle più grandi menti del Rinascimento al Museo Leonardo Da Vinci.

Godetevi i dipinti e i mobili antichi del Museo di Ca’ Rezzonico o le notevoli opere provenienti da tutta l’Asia del Museo di Ca’ Pesaro.

E questa è solo la punta dell’iceberg; dopotutto, i musei da non perdere a Venezia sono così diversi e particolari che potreste tranquillamente trascorrere l’intera vacanza a girare per le loro affascinanti sale!



27 – Tour del vino

wine tour from Venice

Brindate l’uno con l’altro, o magari con un paio di bicchieri! Un’altra delle offerte iconiche della regione, i tour di degustazione del vino sono un ottimo modo per immergersi nella cultura, nella bellezza naturale e in bevande deliziose, tutto in una volta!

Sorseggiate in alcuni dei più bei bar della città (con una vista che non ha nulla da invidiare), oppure andate in campagna per raggiungere la fonte con tour di alcuni vigneti perfetti.

Rosso, bianco o prosecco, troverete sempre qualcosa per deliziare il vostro palato, e potrete anche completare l’esperienza con una degustazione di formaggi!

28 – Laboratorio di creazione di maschere di Carnevale

carnival mask workshop in Venice

Se siete il tipo di coppia a cui piace intraprendere progetti insieme, perché non provare una delle attività artistiche e artigianali più classiche della città? Ogni anno, il Carnevale di Venezia trasforma la città in un paese delle meraviglie fatto di sfilate, musica e baldoria, con tanto di costumi fantastici.

In un laboratorio di maschere di carnevale, potrete cimentarvi nella creazione della vostra versione delle classiche maschere indossate dai festeggiati: più colorate e creative sono, meglio è!

Con un’infinità di stili e pezzi decorativi tra cui scegliere, vi divertirete un mondo a creare i vostri capolavori!

29 – Tour di Casanova

Casanova tour in Venice

Oltre agli amanti immaginari che hanno chiamato questa zona casa, potete celebrare l’eredità di una delle figure romantiche più famose della storia… anche se forse non un grande modello di relazione!

Sebbene sia famoso per la sua avventurosa storia d’amore, Casanova era anche una figura affascinante in generale: scrittore, rinomato viaggiatore e una delle più famose farfalle sociali d’Europa.

Era anche un veneziano e, ripercorrendo l’itinerario della sua vita insolita attraverso le strade, conoscerete questa leggenda come mai prima d’ora… e questo include le sue relazioni amorose meravigliosamente selvagge!

30 – Discoteche

clubbing in Venice

Prendete le vostre migliori scarpe da ballo e mantenete alta l’energia, perché nei migliori club per coppie di Venezia la festa non finisce mai…. e può assumere molte forme! Il Club, dove la musica dal vivo e una lista di ospiti esclusivi vi mostreranno il lato glamour della città in tutta la sua forza, è un luogo di alta classe.

Potrete scegliere tra un’ampia gamma di birre artigianali presso Il Santo Bevitore, o godervi un cocktail tranquillo lungo i canali alla Birreria Zanon, uno dei luoghi di ritrovo preferiti.

E se volete passare direttamente alle danze, date un’occhiata alle vibrazioni vivaci e alle feste perpetue dell’Aurora Beach Club, oppure scatenatevi tutta la notte al Pachuka Beach Nightclub, dove la musica è di alto livello e la vista è da urlo!

31 – Scuola Grande di San Rocco

Scuola Grande di San Rocco, Venice

Splendide opere d’arte, una storia unica e decorazioni elaborate in ogni spazio…. La Scuola Grande di San Rocco è sicuramente una destinazione straordinaria!

L’organizzazione che gestisce lo spazio è stata fondata nel lontano 1478 e da allora, in centinaia di anni, è rimasta una potenza culturale della città, in particolare per quanto riguarda la sua collezione di dipinti.

Più di 60 opere risiedono in questo bellissimo edificio, che è anche pieno di eleganti camere e sale in cui l’ordine religioso svolge le sue attività – un vero e proprio spazio galleria che è impressionante come la sua collezione!



32 – Crociera sulla Riviera del Brenta

Brenta Riviera cruise

Appena un po’ fuori città, la Riviera del Brenta è una delle vie d’acqua più belle in circolazione, nonché una valida opzione di transito! Questa piccola crociera vi mostrerà ancora di più la bellezza al di fuori della città, mentre vi dirigerete verso l’altrettanto bella città di Padova, passando per i ponti e sbarcando per esplorare alcuni dei notevoli palazzi lungo le rive del fiume.

33 – Migliori ristoranti di Venezia

best restaurants in Venice, Italy

Il cibo fa parte dell’esperienza italiana e i migliori ristoranti romantici di Venezia sono sicuramente all’altezza… sia in termini di cibo che di paesaggio! In un hotel di lusso, il Giardino d’Inverno, per esempio, offre un’ottima carta dei vini e una splendida vista sulla città, mentre la Terrazza Sommariva offre insalate e pasta in abbondanza sulla sua bella terrazza.

Gustate un mare di frutti di mare alla Trattoria Dona Onesta, o andate da Gio’s per il gelato e i saporiti piatti tradizionali… oltre alla splendida vista sui canali!

E non perdetevi l’Impronta Cafe, un piccolo angolo incantevole dove potrete gustare un pasto piacevole osservando l’azione frenetica della strada accanto a voi.

34 – Corso di cucina

cooking class in Venice

E se siete ispirati da tutto questo ottimo cibo, perché non provare a prepararlo voi stessi? I corsi di cucina a Venezia vi daranno la possibilità di ricreare alcuni degli straordinari piatti che avete provato, come il tiramisù e la pasta.

Ammettiamolo: ci sono poche cose più romantiche che avere una nuova ricetta da portare a casa!

35 – Libreria Acqua Alta

Libreria Acqua Alta, Venice

Prendetevi un po’ di tempo per assecondare la vostra voglia di lettura con una gita in questo piccolo angolo di libri, dove l’atmosfera è importante quanto i volumi all’interno! Se da un lato il fatto di trovarsi lungo i canali la rende un’opzione popolare, dall’altro la rende soggetta a frequenti inondazioni; e mentre vi muovete tra le pile di libri, piacevolmente affollate, ne troverete molti seduti in insolite imbarcazioni impermeabili… tra cui una gondola!

Prendete un nuovo materiale di lettura e godetevi un’esperienza davvero veneziana!

36 – Migliori rooftop

best rooftop bars in Venice

I colori lussureggianti del tramonto, la vista stupefacente della città scintillante e un delizioso cocktail in mano… i migliori rooftop bar di Venezia hanno tutti gli ingredienti per una serata deliziosa e piena di romanticismo!

Accomodatevi su un divano con una bevanda ben miscelata allo Skyline Rooftop Bar. Alla Terrazza Panoramica si può godere di una vista incontaminata sui canali a qualsiasi ora del giorno, mentre al Blind Spot si può godere di uno scenario ancora più panoramico e di un menu in continua evoluzione.



37 – Soggiorno a palazzo

palace hotels in Venice

Dopo aver trascorso una giornata all’insegna del divertimento e delle cose romantiche da fare a Venezia, vorrete trovare un posto adeguatamente lussuoso per dormire; e potete portare le cose al livello successivo riposando la testa in un vero e proprio palazzo!

Potete trovare un bel mix di interni moderni ed esterni tradizionali alla Palazzina Grassi, oppure entrare in una delle tante camere di lusso dell’Hotel Ca’ Pisani, un affascinante e colorato edificio antico che vanta numerosi piccoli tocchi di charme.

Oppure assecondate il vostro lato artistico con un soggiorno al Ca’ Sagredo Hotel, con splendidi dipinti all’interno e una scultura del famoso artista Lorenzo Quinn sulla parete esterna!

Sia che vogliate rilassarvi nella spa di Ai Reali o godervi le splendide viste di Palazzo Gritti, un tempo frequentato da celebrità come Ernest Hemingway, voi e la vostra dolce metà sarete trattati come dei reali!

Dove alloggiare a Venezia?

Perfettamente incastonato vicino a Piazza San Marco, Palazzo Veneziano è un luogo fantastico per rilassarsi ogni sera, con il suo delizioso bar e la sua splendida vista.

E se volete abbracciare il lato artistico della città, prenotate un soggiorno presso l’incantevole Al Theatro Palace, situato proprio accanto a La Fenice!

All’Hotel L’Orologio, voi e la vostra dolce metà potrete godere della vista sul Canal Grande e passeggiare fino al Ponte di Rialto per una vista ancora più romantica.

Al Carnival Palace, invece, avrete un ottimo assaggio del quartiere ebraico e di tutte le aree circostanti alla moda, oltre a un delizioso design moderno in tutto lo spazio.

Nel frattempo, i tipi artistici possono godere della bellezza di Ca Dell’Arte, con camere eleganti che vi riporteranno indietro ai giorni inebrianti dello splendore creativo della città.

Visitate Venezia con un budget limitato?

Che ci crediate o no, potete ancora fare un viaggio meravigliosamente romantico senza spendere troppo!

Naturalmente ci sono moltissimi free toura Venezia e sono uno dei modi migliori per conoscere più da vicino questo magico labirinto di città e i suoi numerosi e unici quartieri; assicuratevi di portare con voi i contanti per dare la mancia alla vostra guida!

E se volete godervi le altre delizie della città, ci sono alcuni fantastici pass combinati che vi aiuteranno!

Provate il Venice City Pass per avere sconti su monumenti e chiese in tutta la città, o il Venice Museum Pass se volete concentrarvi sulle istituzioni culturali.

E se volete girare la città con facilità, prendete un ACTV Transport Pass e godetevi l’accesso facile (e scontato) a battelli, autobus e altro ancora… il modo migliore per spostarsi con stile!

Che si tratti di un anniversario, di un primo viaggio o di una gita “così giusto per”, questa è una città che accoglie e premia la celebrazione dell’amore.

E con così tante cose romantiche da fare a Venezia per le coppie, sarete al settimo cielo a ogni forchettata, gita e vista meravigliosa che incontrerete… e ce ne saranno molte!

Lasciate che Cupido sia la vostra guida e godetevela!

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.