Cosa vedere a Malta

Nonostante Malta sia lo Stato membro più piccolo dell’Unione Europea, l’isola è un concentrato di magnifiche spiagge incontaminate, splendidi paesaggi e cultura. E anche le isole di Gozo e Comino, situate al largo dell’isola principale, si distinguono come destinazioni turistiche eccezionali.

Che tu stia visitando l’arcipelago maltese per un giorno, una settimana o un mese, ci sono così tante cose divertenti da fare e magnifici luoghi da vedere a Malta e a Gozo che non vorrai più andartene.

1 – Ammira il tramonto alla Baia di Ghajn Tuffieha

Baia di Għajn Tuffieħa, Malta

A solo mezz’ora di macchina da La Valletta, sulla costa orientale di Malta, troverai la splendida baia di Ghajn Tuffieha. A differenza della vicina Baia Dorata, Ghajn Tuffieha è un paradiso incontaminato, una vera e propria oasi naturale perfetta per trascorrere qualche ora di tranquillità rilassandosi al sole. E i tramonti su questa spiaggia sono a dir poco magici.

Indicazioni su Google Maps

2 – Passeggia per il centro storico di La Valletta

Città vecchia di La Valletta, Malta

Essendo l’intera città dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, non si può non fare una passeggiata nel centro storico di La Valletta se si visita questa vivace nazione insulare. I classici tour a piedi conducono i visitatori a monumenti imperdibili come la Concattedrale di San Giovanni e il Palazzo del Gran Maestro; tuttavia, per qualcosa di un po’ più anticonvenzionale, prendi parte ad un tour alla caccia dei fantasmi al chiaro di luna!

Indicazioni su Google Maps

3 – Esplora le spiagge e le montagne di Gozo

Isola di Gozo

Sebbene non sia grande come la principale isola dell’arcipelago maltese, Gozo è comunque piena di attrazioni storiche, montagne da esplorare, spiagge meravigliose e tantissima cultura. Ce n’è un po’ per tutti i gusti: prenota un tour di Gozo e scegli tra un safari in 4×4, o con un bus hop-on-hop-off, in tuk-tuk o persino in Segway!

Per un viaggio più confortevole ci sono anche gite giornaliere da La Valletta che includono il viaggio in barca e attività sull’isola di Gozo.

Indicazioni su Google Maps

4 – Visita la città di Mdina

Mdina, Malta

Mdina è una tranquilla città fortificata, che un tempo fungeva da capitale della nazione,  dove storia e bellezza si fondono.

Il modo migliore per esplorare la città è a piedi; lasciati guidare dalla gente del posto attraverso le vecchie strade di Mdina, sottolineando punti di riferimento importanti e condividendo affascinanti intuizioni culturali lungo tutto il percorso. Non hai nemmeno bisogno di soggiornare lì: i tour a Mdina partono da La Valletta ogni giorno.

Indicazioni su Google Maps

5 – Scopri Comino e la Laguna Blu

Comino e la Laguna Blu. Malta

Innegabilmente uno dei luoghi più affascinanti di Malta, l’isola di Comino, situata tra Malta e Gozo, è casa della spettacolare Laguna Blu, un’insenatura naturale tra le rocce.

Naviga tra le acque cristalline, fai snorkeling tra i pesci colorati o rilassati sulla spiaggia: qualunque cosa deciderai di fare, Comino è semplicemente un’imperdibile attrazione da vedere.

Indicazioni su Google Maps

6 – Ammira la Cattedrale di San Giovanni

Cattedrale di San Giovanni, Valletta, Malta

Costruita nel XVI secolo e dedicata a San Giovanni Battista, la cattedrale di San Giovanni è senza dubbio una delle cose essenziali da vedere a Malta.

Nonostante i suoi 500 anni, la cattedrale rappresenta ancora oggi il punto di riferimento dell’isola e continua ad essere utilizzato come luogo di culto e centro culturale; in quanto uno degli edifici più importanti della città, tutti i tour a piedi di La Valletta passano quasi sicuramente da qui.

Indicazioni su Google Maps

7 – Visita l’Acquario Nazionale di Malta

Acquario Nazionale di Malta

Con 41 vasche piene di rettili, insetti, anfibi e migliaia di pesci del Mediterraneo (focalizzandosi sulle specie semi-autoctone), in aggiunta ad un’intrigante collezione di manufatti storici, l’Acquario Nazionale di Malta è una tappa obbligatoria durante la tua permanenza sull’isola.

Tra le attività da fare a Malta con i bambini, una visita a questo affascinante l’acquario è sicuramente la principale. Per una esperienza ancora più immersiva nel mondo animale abbinalo con una visita al vicino “Bird Park”, un parco naturale che accoglie uccelli e animali selvatici.

Indicazioni su Google Maps

8 – Cena… 40 metri sopra il cielo!

Cena nel cielo, Malta
Crediti al “Dinner in the Sky” di Malta

È solo un ristorante, ma sicuramente diverso da qualsiasi altro che tu abbia mai provato. Al “Dinner in the Sky” di Malta 22 (coraggiosi) ospiti prenderanno il volo, librandosi a 40 metri sopra i tetti della città di Floriana grazie a una gru appositamente costruita, dove ti attenderanno panorami e cibo equamente fantastici.

Che tu sia un buongustaio, un malato di adrenalina o entrambi, sarà una serata indimenticabile.

Indicazioni su Google Maps

9 – Ritaglia del tempo per visitare la Grotta Azzurra

Grotta Azzurra, Malta

Un luogo da non perdere se stai visitando Malta, la Grotta Azzurra è in realtà composta da nove cavità sulla costa sud-orientale dell’isola. Con le sue mille tonalità di blu, i brillanti riflessi di luce che scintillano sulle pareti delle cavità naturali, non c’è da meravigliarsi che questo posto sia così famoso.

Prendi nota: quando i Maltesi si avvicinano con le loro barchette da pesca ti faranno una piacevole serenata in cambio di una piccola mancia.

Indicazioni su Google Maps

10 – Esplora le rovine di Hagar Qim

Templi di pietre Qim, Malta

I templi di Hagar Qim, risalenti al 3000 a.C. e oggi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, sono stati recentemente portati alla luce e sono considerati dei capolavori architettonici: l’intricata ingegneria del complesso era un’impresa considerevole per l’epoca in cui sono stati costruiti.

Ma il sito non è solo un’attrazione storica: sulla cima di una collina e affacciato sull’isolotto di Filfla, i templi di Hagar Qim offrono anche viste sull’oceano a dir poco straordinarie.

Indicazioni su Google Maps

11 – Ammira la vista dalle scogliere di Dingli

Scogliere di Dingli, Malta

Affacciate sul mare vicino al villaggio di Dingli, sulla costa occidentale di Malta, con i loro 253 metri di altezza le famose scogliere di Dingli rappresentano il punto più alto dell’arcipelago maltese. Che si guardi il mare da terra o viceversa, i panorami sono comunque sorprendenti.

Per un’indimenticabile gita di un giorno, combina le scogliere con una sosta a Mdina e/o Rabat.

Indicazioni su Google Maps

12 – Immergiti nel “Blue Hole” sotto la Finestra Azzurra

Blue Hole, isola di Gozo

Con una profondità di oltre 50 metri sotto il livello del mare e polpi, vermocani, murene e cavallucci marini che qua sono di casa, questa grotta calcarea sottomarina è il paradiso in terra per i sub, gli apneisti e gli amanti dello snorkeling.

Dalla parete rocciosa sopra il Blue Hole, che letteralmente significa “Buco Blu”, emerge l’altrettanto pittoresca Finestra Azzurra, un’imponente formazione rocciosa di 100 metri di altezza, scenario perfetto per scattare foto incredibili e ottimo trampolino per tuffarsi nel blu.

Indicazioni su Google Maps

13 – Nuota nella piscina naturale di San Pietro

Piscina di San Pietro, Malta

A due passi dal villaggio tradizionale di pescatori di Marsaxlokk, sulla punta del promontorio di Delimara, la piscina di San Pietro è una delle piscine naturali più spettacolari di tutto l’arcipelago.

È un posto eccezionale per tuffarsi in sicurezza dalla scogliera (fai comunque attenzione!) e una sosta imperdibile se stai percorrendo la costa sud-orientale dell’isola.

Indicazioni su Google Maps

14 – Balla tutta la notte a San Giuliano

festa a St. Julian's, Malta

In fin dei conti sei in vacanza, quindi perché non scatenarsi un po’? Per far festa, ballare e una afre scorta infinita di drink, non c’è posto migliore di San Giuliano, a La Valletta. Il “Chalice Bar and Lounge” è uno dei preferiti dalla folla, mentre “Thirsty Barber” è noto in tutta la città per i suoi cocktail.

Non hai voglia di pianificare la serata? Unisciti a un giro dei pub della città! È un modo fantastico per conoscere altri ragazzi in vacanza come te.

Indicazioni su Google

15 – Prendi parte a una escursione in stand-up paddleboarding

tramonto stand up paddle a Malta

Essendo parte di un arcipelago, a Malta non mancano le occasioni per afferrare la tavola e pagaiare nelle splendide acque cristalline. Indipendentemente dal tuo livello di abilità, c’è n’è un po’ per tutti: cavalca le onde in piedi, lasciati trasportare tra le grotte scintillanti intorno a Gozo o esplora il porto di La Valletta al chiaro di luna!

16 – Visita il villaggio di Marsaxlokk

Villaggio di Marsaxlokk, Malta

Marsaxlokk non è solamente un pittoresco villaggio di pescatori che sembra uscito da una cartolina, ma è anche la porta d’accesso alla famosissima Grotta Azzurra. Di giorno il villaggio è una magnifica destinazione turistica per lo shopping ed il relax; e di notte l’atmosfera si fa romantica con i suoi numerosi ristoranti sul mare (ci sono anche bar ben forniti, tranquilli!).

Indicazioni su Google Maps

17 – Passeggia per i tranquilli giardini di San Anton

Giardini di San Anton, Malta

I giardini di San Aton circondano la residenza ufficiale del Presidente di Malta e dal 1882 sono aperti al pubblico in tutto il loro splendore.

Gli incantevoli giardini ospitano una vasta varietà di uccelli e piante locali; c’è anche un piccolo labirinto, perfetto per i bambini e, soprattutto, l’ingresso al complesso è completamente gratuito.

Indicazioni su Google Maps

18 – Recati alla Laguna del Corallo

Laguna dei Coralli, Malta

Tra i segreti meglio custoditi di Malta c’è sicuramente la Laguna del Corallo, che rimane solitamente fuori dall’itinerario di molti turisti, il che significa che la folla è rara e la tranquillità di questo luogo non ha eguali. Scegli la tua arma: kayak, attrezzatura da sub o kit per lo snorkeling ed esplora le acque calde e limpide della laguna. È un dato di fatto: la Laguna dei Coralli è una delle cose più incredibili da vedere a Malta.

Indicazioni su Google Maps

19 – Ammira la costa di Gozo da una barca

gite in barca a Gozo da Malta

Se sei alla ricerca di panorami incontaminati dell’isola di Gozo, la scelta migliore ricade su un giro in barca, il modo migliore per immergersi allo stesso tempo nel panorama circostante, nelle acque tranquille e nel sole cocente.

Ci sono tour per tutti i gusti: scegli tra noleggiare una barca privata, o salire a bordo di un veliero turco, di uno yacht o un catamarano.

20 – Rilassati nei Giardini Superiori e Inferiori di Barrakka

giardino pubblico di Barrakka inferiore a Malta

I tranquilli e ben curati Giardini Barrakka, divisi in due sezioni equamente incantevoli, offrono splendide viste sul porto di La Valletta e l’atmosfera perfetta per un picnic, per leggere un libro o un pisolino.

Con così tanto da vedere a La Valletta, i giardini sono il luogo ideale per semplicemente sedersi (magari con un caffè tra le mani) e rilassarsi.

Indicazioni su Google Maps

21 – Scopri la storia spettrale delle Catacombe di San Paolo

Catacombe di San Paolo, Malta

Spettrale, ma storico; affascinante, ma inquietante: il complesso di cunicoli dei cimiteri romani sotterranei di San Paolo risale a più di 1700 anni fa, ma è rimasto per lo più sconosciuto fino al 1894. La catacomba principale, aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, si estende per più di duemila metri quadrati, rendendola la più grande del il suo genere mai scoperta sull’isola.

Indicazioni su Google Maps

22 – Esplora l’isola a bordo di un autobus hop-on-hop-off

Tour in autobus hop on hop off di La Valletta

Sebbene La Valletta è facilmente percorribile a piedi, se non hai molto tempo salta a bordo di un autobus Hop-On-Hop-Off e visita tutta la città. Con una serie di fermate non solo nel centro della La Valletta, ma per tutta l’isola di Malta e quella di Gozo, questi autobus all’aperto sono un modo conveniente e veloce per vedere tutte le attrazioni più belle di Malta

23 – Fai un corso di immersioni subacquee

immersioni a Malta

Con acque calde, limpide e ricche di vita marina che circondano le sue isole, l’arcipelago maltese è uno dei luoghi migliori per le immersioni subacquee in tutto il Mediterraneo. Esplora i relitti abbandonati, nuota con i pesci colorati al largo di Bugibba, scendi nelle profondità oscure del Blue Hole o impara semplicemente le basi delle immersioni: indipendentemente dal tuo livello di esperienza, sarà un’esperienza indimenticabile.

24 – Rinfrescati al parco acquatico Splash & Fun

Parco acquatico Splash & Fun, La Valletta

A circa 20 minuti a nord di La Valletta, nel villaggio di Naxxar, il Parco acquatico Splash & Fun promette una fantastica giornata per tutta la famiglia. Se vuoi rilassarti, dirigiti verso la piscina con le onde, il fiume lento o l’area lettini; per emozioni da brivido, lanciati per uno degli scivoli d’acqua ad alta velocità del parco: Black Hole, Twister e Sidewinder sono tutti esaltanti!

Indicazioni su Google Maps

25 – Divora pastizzi durante un tour gastronomico

pastizzis tour gastronomico a Malta

Piatto portante della cucina maltese, il pastizz è una sorta di calzone di sfoglia salata solitamente farcito con ricotta, o un mix di formaggi, e piselli. Il modo migliore per assaggiarli, insieme ad altre prelibatezze dell’isola, è in tour gastronomico guidato a livello locale. I più intraprendenti, possono abbinarlo anche ad una degustazioni di vino e/o una crociera. Sarà un’esperienza di un’altro livello!

26 – Scattati una foto davanti alla Rotonda di Mosta

Ponte Rotunda, Malta

Se soggiorni a La Valletta, il villaggio di Mosta è a portata di mano per una gita giornaliera facile da organizzare ma magnifica, con tour che partono tutti i giorni dal centro della città. Con le sue iconiche sei colonne e i due campanili laterali, l’attrazione principale di Mosta è la Rotonda, una bellezza architettonica da vedere assolutamente. Ma se pensi che da fuori sia impressionante, aspetta di entrare…

Rotonda di Mosta su Google Maps

27 – Lasciati andare al divertimento durante una festa in barca a tema pirata

festa in barca a Malta

Scatena il tuo lato più selvaggio con una festa in barca a tema pirata di 5 ore non-stop di alcolici, musica, balli, nuoto e divertimento a 360 gradi. Per i viaggiatori in solitaria o gli amici che desiderano incontrare altri festaioli, non c’è luogo migliore; e con un sacco di snack e l’open bar, è il perfetto pre-serata prima di uscire.

Vedi prezzo e recensioni

28 – Fai Parasail, il parapendio trainato da un motoscafo

parapendio a Malta

Ammira Malta dall’alto! Partendo da La Valletta, Sliema o San Giuliano, gli emozionanti voli in parasailing durano in genere 10 minuti circa: con istruttori esperti che controllano la vela e la corda, tutto ciò di cui devi preoccuparti è rilassarti e goderti le viste incontaminate dalla prospettiva completamente nuova.

29 – Visita lo storico Forte di Manoel

Fort Manoel, La Valletta

Una struttura intimidatoria costruita dai Cavalieri di Malta per proteggere La Valletta dal fuoco nemico, il Forte di Manoel è un’icona della città e un’attrazione imperdibile da vedere per qualsiasi visitatore, anche se non ci si può avvicinare.

Oltre al suo significato storico, Manoel è noto anche per essere stato lo sfondo di una serie di importanti scene di Game of Thrones, come il verdetto di Ned.

Indicazioni su Google Maps

30 – Trascorri un pomeriggio a Esplora, il Museo Interattivo della Scienza

Esplora science museum, Malta

Con oltre 200 esposizioni, la maggior parte delle quali interattive, Esplora incoraggia l’apprendimento pratico, con l’obiettivo di avvicinare i visitatori grandi e piccini al mondo della scienza e, sulla base delle innumerevoli recensioni positive, ci riesce alla grande! Oltre alle mostre, agli spettacoli dal vivo e ai laboratori, Esplora ospita anche un planetario, un successo assicurato per i visitatori di tutte le età.

Indicazioni su Google Maps

31 – Fai un giro in barca a vela

gite in barca a vela a Malta

Indipendentemente dal fatto che tu voglia recarti a Malta per rilassarti, per inseguire l’avventura o far festa tutta la notte, nessun viaggio in quest’isola paradisiaca è vissuto in pieno senza almeno un viaggio in barca a vela. A seconda del budget, scegli tra affittare una barca privata o tour di gruppo, con l’imbarazzo della scelta tra cene romantiche, sessioni di snorkeling e open bar.

32 – Vai a cavallo alla Baia Dorata

Equitazione a Golden Bay, Malta

Avventurati tra i meravigliosi paesaggi del nord-ovest di Malta alla vecchia maniera: a cavallo! Questo tour è a condizione famigliare dal 1981, e negli anni hanno perfezionato al meglio il loro mestiere: i visitatori di tutte le età se ne andranno con un sorriso sul viso, garantito!

Indicazioni su Google Maps

33 – Sali al “Tetto del Mondo”

Vista dall'alto del mondo a Gharghur, Malta

Senza dubbio una delle cose migliori da vedere a Malta, la vista dal punto panoramico “Tetto del Mondo” a Gharghur, vicino a Naxxar, è l’emblema del paesaggio maltese nella sua luce migliore. Con terrazzamenti, pareti rocciose, vegetazione aspra e acque azzurre che si infrangono sulle scogliere sottostanti, il panorama da quassù è un quadro perfetto.

Indicazioni per il “Tetto del Mondo”

34 – Divertiti al Villaggio di Braccio di Ferro

Popeye's Village, Malta

Un incantevole parco a tema sulla costa nord di Malta, costruito negli anni 80 come set cinematografico per  la produzione l’omonimo film, il colorato Villaggio di Braccio di Ferro (noto anche come “Sweethaven Village”) offre divertimento assicurato per tutta la famiglia. Con gite in barca, punti ristoro, trampolini acquatici, un’azienda vinicola e tanto intrattenimento dal vivo, sarà una giornata fantastica.

Indicazioni su Google Maps

35 – Avventurati lungo la storica Grande Muraglia di Malta

Victoria Lines, Malta

Conosciuta ufficiosamente come la Grande Muraglia di Malta, la “Victoria Lines” del XIX secolo presenta, lungo i suoi 12 km, torri di guardia, mura fortificate e viste infinite e di prim’ordine delle dolci colline e valli di Malta. Per gli escursionisti appassionati di outdoor e storia contemporaneamente, un trekking alla Grande Muraglia di Malta è una delle cose migliori da fare durante la tua vacanza Malta e Gozo.

Indicazioni su Google Maps

36 – Assaggia tutti i cocktail sul menù del “Thirsty Barber” di La Valletta

Cocktail bar Thirsty Barber a Malta

Stai cercando il posto perfetto per farti un drink o due? Non vedi di lasciarti andare e far festa? Il “Thirsty Barber”, un famosissimo cocktail bar in stile “Grande Gatsby” è pronto a soddisfare ogni tua singola richiesta. Grazie ai suoi baristi esperti questo cocktail bar viene regolarmente definito come la principale destinazione per i migliori cocktail di Malta e sicuramente i suoi drink spiccheranno su qualsiasi bacheca social.

37 – Lasciati andare al sole, per poi fare un’escursione alla Baia di Gnejna

Spiaggia di Gnejna Bay, Malta

Situata non troppo lontana dalla baia di Ghajn Tuffieha, la spiaggia di Gnejna è più piccola e isolata, il che significa che è spesso incredibilmente tranquilla e pacifica. Mentre molti visitatori non fanno nient’altro che un pisolino sulla sabbia, l’esperienza non è completa senza un trekking di 15 minuti alla vicina baia di Qarraba, percorrendo delle più belle passeggiate costiere del paese.

Indicazioni su Google Maps

38 – Lascia che i bambini si divertano al Parco Acquatico Bugibba

Parco acquatico di Bugibba, Malta

Sebbene non sia un parco acquatico nel senso convenzionale del termine (non ci sono scivoli d’acqua da tachicardia o fiumi lenti), il Parco Acquatico di Bugibba è un’attrazione gratuita (per i primi 20 minuti), sicura e divertente per i bambini per rinfrescarsi un po’ durante le calde giornate estive. Mentre i piccoli corrono nelle piscine e nelle fontane, gli adulti possono sedersi all’ombra del bar e ricaricare le batterie.

Indicazioni su Google Maps

39 – Preparati a far festa al Gianpula Club

Gianpula Club, Malta

Con nove diverse sale tutte sotto lo stesso tetto, il Gianpula Club è una tappa obbligata per una notte selvaggia. Ogni pista da ballo, alcune al coperto, altre all’aperto, altre ancora ad alta energia, altre più rilassati, suonano musica diversa, in modo che, indipendentemente dai tuoi gusti, troverai qualcosa che ti farà impazzire di gioia.

40 – Vai in moto d’acqua intorno a Malta

jet ski a Malta

Prova la potenza di oltre 100 cavalli mentre sfrecci sulle onde, ammirando la costa da lontano: questa è ciò ti aspetta se noleggi una moto d’acqua a Malta. Che tu stia a La Valletta, sull’isola di Gozo o che visiti Comino per un giorno, le opzioni disponibili per il noleggio di moto d’acqua non mancano.

41 – Scendi sottoterra all’Ipogeo di Hal Saflieni

Ipogeo di Saflieni, Malta

Uno dei luoghi storici sotterranei più impressionanti da visitare a Malta, se non di tutta Europa, l’Ipogeo di Hal Saflieni a Paola, risalente al 2500 a.C., si estende su più livelli e presenta innumerevoli camere sotterranee. È l’unico tempio sotterraneo preistorico conosciuto al mondo e, ovviamente, da non perdere.

Indicazioni su Google Maps

42 – Aggiudicati un biglietto per l'”Isle of MTV Festival”!

Festival dell'isola di MTV. Malta

Se ti capita di visitare questa oasi mediterranea a Giugno o a Luglio, riorganizza la tua lista delle cose da fare e da vedere a Malta e dai priorità all’Isle of MTV Festival! Questo spettacolo annuale porta a Malta artisti di fama mondiale del calibro di Martin Garrix, Rudimental e Bebe Rexha, solo per citarne alcuni, e oltre 50 mila fan da tutto il mondo, creando un’atmosfera unica.

43 – Ammira la vista dal Forte di Sant’Angelo

Forte Sant'Angelo, Malta

Nel bel mezzo del Porto Grande di Birgu, il Forte di Sant’Angelo non solo offre viste spettacolari sulle acque circostanti, ma racchiude anche oltre 800 anni di affascinante storia maltese. Il forte, raggiungibile in barca da La Valletta in poco tempo, è in genere aperto al pubblico dal Giovedì alla Domenica, rendendolo un’attività facilmente incastrabile in qualsiasi giorno di esplorazione.

Indicazioni su Google Maps

44 – Prenota un tavolo per cena al “Rampila”

Ristorante Rampila, Malta

Se stai leggendo questo elenco per prendere spunto sulle migliori cose da vedere a Malta e i migliori posti dove mangiare a La Valletta, sei nel posto giusto. Situato negli storici bastioni e affacciato sull’ingresso della città di La Valletta, il ristorante Rampila serve pasti appetitosi per tutti i palati: scegli tra pesce fresco, selezioni di formaggio di capra maltese, bistecche succulente e molto altro ancora.

Ma questo è molto più di un semplice ristorante; il Rampila vanta anche un bar ben fornito, una terrazza e una mostra didattica.

Indicazioni su Google Maps

45 – Assisti a uno spettacolo al Teatro Manoel

Teatro Manoel, Malta
Crediti al Teatro Manoel

Un luogo di arte e spettacolo finemente decorato che ospita un calendario pieno di eventi a rotazione, il Teatro Manoel ha la fama di essere uno dei teatri più antichi d’Europa, in quante risalente al 1731. Grazie alla sua posizione nel centro di La Valletta, non è per niente complicato andare a vedere uno spettacolo.

Teatro Manoel su Google Maps

46 – Visita al Museo della Guerra al Forte di Sant’Elmo

Museo della Guerra a Fort Sant'Elmo, Malta

Due incredibili attrazioni al prezzo di una al Forte Sant’Elmo! Da un lato, essendo una ex roccaforte di guerra e belvedere, il forte offre viste panoramiche senza ostacoli sul porto e sulle città circostanti. D’altra parte, l’edificio ospita anche il Museo Nazionale della Guerra, una sublime mostra di manufatti risalenti al passato, dall’era preistorica in poi.

Indicazioni in Google Maps

SHARE
Federico Rudian è un Italian Content Localization Manager per Tourscanner. La sua passione per le lingue lo ha portato a laurearsi in Lingue e Culture per il Turismo, dove ha affinato le sue abilità in traduzione culturale e giornalismo, sfociate in questo blog che gli consente di unire l’utile al dilettevole scrivendo di viaggi, esperienze e posti meravigliosi. Questo non ha fatto che aumentare la sua lista di destinazioni imperdibili, e non vede l’ora di depennarle tutte viaggiando per il mondo e scoprendo le peculiarità che lo caratterizzano.