Cose da vedere e da fare a Cancun in Messico

Cercate ispirazione per attività e cose da vedere a Cancun?

Con la sua selezione di meraviglie naturali, un’abbondanza di opportunità di intrattenimento di livello mondiale, troppe spiagge da cartolina da contarle tutte e temperature estive tutto l’anno, Cancun è davvero il paradiso dei viaggiatori.

Visitate Chichén Itzá, una delle meraviglie del mondo moderno, fate festa tutta la notte al Coco Bongo, nuotate vicino agli squali balena e le tartarughe, e molto altro ancora in questa amata destinazione turistica della penisola dello Yucatan.

Pronti a prendere il sole? Ecco 74 incredibili cose da vedere e da fare a Cancun da aggiungere alla vostra lista dei desideri messicani, perfette per bambini e adulti.

1 – Cenote di Ik Kil

I Kil Cenote, Messico

Il Messico è ricco di cenotes (pozze d’acqua naturali). Tuttavia, probabilmente nessuno è più famoso o sorprendente di quello di Ik Kil.

Se Chichén Itzá è già nella vostra lista dei desideri, optate per uno dei tanti tour che includono una sosta in questa affascinante opera di Madre Natura.

2 – Zoo di Croco Cun

Croco Cun Zoo, Cancun, Messico

Per provare un’esperienza con la fauna selvatica diversa da qualsiasi altra cosa, lo zoo Croco Cun è quello che fa per voi: un allevamento di coccodrilli trasformato in rifugio per animali che si trova a circa 25 minuti di auto dalla zona degli hotel di Cancun.

A differenza della maggior parte degli zoo di tutto il mondo, questa struttura consente ai suoi visitatori di avvicinarsi agli animali, offrendo l’opportunità unica di nutrire e toccare serpenti, scimmie, pappagalli, cervi e coccodrilli.

3 – Escursione di snorkeling

snorkeling con le tartarughe, Cancun, Messico

Con alcune delle barriere coralline più variegate e belle del mondo, Cancun è il paradiso in terra per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Ammirerete i panorami sottomarini di pesci tropicali, barriere coralline e famosi relitti. Portate la fotocamera subacquea perché, se siete fortunati, potreste scattare un selfie con una tartaruga marina gigante!

4 – Tour in catamarano a Isla Mujeres

Isla Mujeres, Messico

Con le sue scintillanti acque turchesi e una delle spiagge più grandi del mondo, Isla Mujeres è senza dubbio uno dei luoghi di vacanza più sottovalutati del Messico. E non c’è modo migliore per vederlo che salpare su un catamarano, immergendosi nella vista dell’incontaminato Mar dei Caraibi mentre il sole splendente vi dona i suoi raggi dall’alto.

Questa escursione di un giorno include un open bar e potrete fare amicizia e immortalare ricordi indimenticabili in pochissimo tempo!

5 – Giro in motoscafo alla Nichupte Lagoon

jet boat a Cancun, in Messico
Sunrise Marina Cancun

Cancun sarà anche rinomata per le sue spiagge, ma le sue foreste di mangrovie sono altrettanto impressionanti. Combinando un tour in motoscafo ad alta velocità con rilassanti opportunità di nuoto e snorkeling, un’esperienza in motoscafo a Cancun non vi deluderà.

Forse la parte migliore dell’attività è la possibilità di fare snorkeling con le famose statue sottomarine della barriera corallina di Punta Nizuc.

6 – Crociera con cena

Crociera con cena a base di aragosta a Columbus, Cancun, Messico
Columbus Lobster Dinner Cruise

Combinando una cucina raffinata con viste spettacolari sulla costa di Cancun, non c’è modo migliore per ammirare il tramonto scintillante che con un’intima crociera di 2,5 ore a bordo di un galeone storico. L’aragosta appena grigliata vi farà venire l’acquolina, mentre la selezione di vini di fascia alta inclusi nel pacchetto e la musica dal vivo manterranno l’atmosfera elettrizzante.

7 – Escursione giornaliera a Chichén Itzá

Sito archeologico di Chichen Itza, Messico

A circa 200 chilometri nell’entroterra dal vivace centro di Cancun, la famosa Chichén Itzá combina la storia Maya con lo stupore moderno. Con il titolo di una delle sette meraviglie del mondo moderno, questo vasto complesso di antiche rovine accoglie circa 2,36 milioni di turisti entusiasti anno dopo anno. Il punto focale principale (El Castillo – l’iconica piramide) è senza dubbio sbalorditivo, tuttavia c’è molto altro da vedere in tutto l’antico complesso.

Questa non è solo uno dei principali siti turistici di Cancun; è una delle destinazioni più popolari di tutta l’America Latina.

8 – Crociera di avvistamento degli squali balena

nuotare con lo squalo balena a Cancun, in Messico

Gli squali possono non avere una buona reputazione, ma gli squali balena non sono altro che giganti gentili! E quando diciamo “gigante”, lo intendiamo sul serio: uno squalo balena può essere lungo quanto uno scuolabus e pesare oltre 20.000 chilogrammi!

Nessuna sensazione è paragonabile al vedere una di queste bestie che vi nuota vicino: il modo migliore e più sicuro per sperimentarlo è iscriversi a un’escursione di snorkeling o subacquea per l’avvistamento degli squali balena gestita da professionisti.

9 – Las Coloradas

Gita di un giorno a Las Coloradas da Cancun

In qualità di destinazione numero uno dei fotografi e degli instagrammer, il lago rosa di Las Coloradas deve essere visto per poterci credere: è uno sfondo che farà invidia a chiunque veda la vostra bacheca dei social. Per un’avventura di un’intera giornata, scegliete un tour che includa anche il pranzo e un giro in barca!

10 – Rovine di Tulum

Zona Archeologica di Tulum, Messico

Se cercate un’alternativa tranquilla alla vita frenetica di Cancun, Tulum è un punto di riferimento popolare per i viaggiatori in cerca di relax. Le visite guidate forniscono una visione intrigante della storia della regione e delle sue rovine del XIII secolo, offrendo anche tempo libero per immergersi nelle rilassanti acque turchesi e provare alcuni deliziosi tacos per pranzo.

11 – Shopping a Playa del Carmen

Playa del Carmen, Messico

Con più negozi, ristoranti e club di quanti potremmo mai sperimentare in un solo viaggio, la Quinta Avenida di Playa del Carmen è un paradiso per gli amanti dello shopping e per i buongustai. La cosa migliore è che questa famosa via all’aperto è a solo un paio di minuti a piedi dalla spiaggia.

Assaggiate una prelibatezza locale a El Gran Taco, abbronzatevi a Playacar, nuotate con i delfini o unite tutte le cose da vedere migliori di Playa del Carmen con un tour di un giorno all-inclusive da Cancun.

12 – Planetario Ka’Yok

Planetario di Cancun KaYok, Messico

Una bellissima esperienza educativa per tutta la famiglia, il Planetario Ka’Yok di Cancun è una scelta ottima per una giornata piovosa. Osservate il telescopio gigante prima di assistere a uno spettacolo di luci informativo nel teatro a cupola.

13 – Cena e spettacolo di Capitan Uncino

Cena e spettacolo di Capitan Uncino a Cancún, Messico
Captain Hook Show

Dopo che i cannoni spareranno in aria per segnalare la partenza ufficiale, salperete per il mare aperto. Le crociere di solito durano circa 2,5 ore e comprendono ottimo cibo, giochi interattivi, alcuni balli e, soprattutto, la rievocazione di un’arrembaggio di pirati!

14 – Giro a cavallo nella giungla

passeggiate a cavallo a Cancun, in Messico

Per un autentico senso di avventura e una pausa dalle spiagge affollate, lasciate che le guide professionali vi accompagnino attraverso i pittoreschi paesaggi di Quintano Roo su uno dei mezzi di trasporto più antichi e affidabili della regione: il cavallo.

Perché non optare per il doppio del divertimento con una zipline attraverso la giungla? In ogni caso, assicuratevi di portare un cappello e la crema solare!

15 – Escursione a Coba

Sito archeologico di Coba, Messico

Chichén Itzá potrà anche trovarsi su tutti i manifesti di Cancún, ma le rovine Maya di Coba non devono essere trascurate. Questa gemma sottovalutata dello Yucatan presenta la piramide maya più alta (40 metri) della penisola sud-orientale del Messico: il suo punto focale, la piramide di Nohoch Mul.

A differenza della maggior parte dei siti archeologici in Messico e oltre, la piramide di Nohoch Mul può ancora essere scalata e, una volta raggiunta la cima, capirete rapidamente perché è così popolare.

16 – Giro in quad nella giungla

Guida ATV a Cancun, in Messico

Quando spostarvi con i mezzi pubblici o esplorare la città a piedi inizia a diventare un po’ ripetitivo, salite su un quad per un’avventura piena di adrenalina. Questi tour su quattro ruote vi permettono di sentire il vento tra i capelli mentre vi fate conquistare dalla bellezza naturale del Messico, attraversando la giungla e avvistando la fauna endemica.

Combinate il giro in ATV con un’esperienza su una zipline o un pomeriggio di snorkeling per una giornata davvero indimenticabile.

17 – Parco Xplor

Xplor Park, Playa Del Carmen, Messico

Se cercate l’avventura, l’Xplor Park è ciò che fa per voi. Questa attrazione ricca di emozioni offre una serie di attività adatte a tutta la famiglia: le zipline più alte della Riviera Maya, ampi percorsi di rafting, opportunità di guidare ATV e numerose escursioni nella giungla.

Soprattutto, la maggior parte dei tour dell’Xplor Park offre il prelievo e il rientro in hotel!

18 – Isla Mujeres e nuotata con i delfini

nuota con i delfini a Isla Mujeres, in Messico

Non c’è niente di meglio di una nuotata idilliaca con alcune delle creature più amichevoli e spumeggianti della natura: i delfini! Vi verrà servita una ricca colazione a bordo della barca mentre sfrecciate sull’acqua fino a Isla Mujeres, prima di trascorrere quasi un’ora a contatto con questi deliziosi acrobati oceanici.

19 – Riserva naturale del Rio Secreto

Rio Secreto, Messico

Con alcune delle grotte sotterranee più spettacolari di tutto il Messico, la Riserva Naturale del Rio Secreto fuori Cancun è un must per tutti gli amanti della natura. Le acque turchesi riflettono le stalattiti a strapiombo, offrendo opportunità fotografiche incomparabili.

Mute, giubbotti di salvataggio e equipaggiamento protettivo sono forniti nella maggior parte dei tour: tutto ciò che dovete portare siete voi stessi.

20 – Isla Holbox

Isola di Holbox, Messico

Non è Photoshop, ve lo giuriamo! Quelli sono veri fenicotteri che si aggirano sulle spiagge sabbiose incontaminate di Punta Coco a Holbox. Le auto sono vietate sull’isola, il che ha permesso alla natura di prosperare, in netto contrasto con la terraferma di Cancun, affollata e piena di resort.

Perché non andare in kayak tra le mangrovie o prendere lezioni di kitesurf mentre siete lì?

21 – Xcaret Park

Parco Xcaret, Cancun, Messico

Spesso pubblicizzato come l’attrazione principale della Riviera Maya, Xcaret Park è una destinazione dalle mille sfaccettature: è un parco a tema, un resort e una destinazione per l’ecoturismo!

Attraversate fiumi sotterranei, guardate uno spettacolo al teatro principale, gustate un delizioso pasto in uno dei tanti ristoranti in loco, scoprite la storia degli antichi Maya e molto altro ancora, tutto con un unico biglietto.

Consultate anche la nostra lista dei migliori parchi tematici di Cancun.

22 – Xenotes Oasis Maya Park

Xenotes Oasis Maya, Messico

Ci sono solo quattro tipi di cenotes (pozze naturali per il nuoto) in tutto il mondo e sono tutti in mostra nello Xenotes Oasis Maya Park. Che preferiate nuotare, andare in kayak, calarvi in corda doppia o fare snorkeling (tutte le opzioni sono disponibili), dopo una giornata trascorsa esplorando l’Oasi di Xenotes, ricorderete queste meravigliose opere della natura per gli anni a venire.

23 – Escursione a Sian Ka’an

Riserva della Biosfera di Sian Kaan, Messico
Proprio quando pensavate che il Messico non potesse essere più bello, vi siete imbattuti in Sian Ka’an. Con pittoresche zone umide costiere e lagune scintillanti e limpide, questa oasi di 2.797 km² è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO da oltre 30 anni e non è difficile capire perché. Nella zona operano numerose visite guidate professionali, che vanno da avventure di mezza giornata ad alcune che durano settimane.

24 – Esperienza di parasailing

parasailing a Cancun, in Messico

Quale modo migliore per ammirare la scintillante costa di Cancun se non dall’alto? Legati in modo sicuro a un’imbracatura, vi librerete in aria fino a 76 metri con nient’altro che acqua limpida e cieli blu a perdita d’occhio. Portate con voi il vostro partner o i vostri figli per godervi l’esperienza in compagnia: fino a tre persone possono volare insieme contemporaneamente.

25 – Cirque du Soleil della Riviera Maya

Joya, cena spettacolo Cirque du Soleil, Cancun, Messico

Uno show di fama mondiale, non potete mai sbagliare con una notte sotto il tendone del Cirque du Soleil. L’ultimo stravagante spettacolo, Joya riunisce eccellenti acrobati da tutto il mondo, combinando le arti dello spettacolo con una rara esperienza culinaria.

Il pass VIP include champagne illimitato: dobbiamo aggiungere altro?

26 – Parco naturale di Xel-Há

Parco Xel-Ha, Cancun, Messico

Fate un giro sugli scivoli dello Scenic Lighthouse, mangiate un boccone in un ristorante sul lungomare e nuotate con i pesci color arcobaleno, il tutto nel Parco Naturale di Xel-Há, il cosiddetto “acquario naturale” più impressionante del mondo.

Fuori dall’acqua, la regione della giungla del parco ospita oltre 220 specie di piante e 100 varietà di uccelli, quindi non dimenticate la fotocamera! Il parco è nascosto appena fuori Tulum, a circa un’ora e mezza da Cancun.

27 – Esperienza di flyboard

flyboard a Cancun, in Messico

Per quelli di voi che non hanno mai provato il flyboard, non c’è momento migliore della vostra prossima vacanza a Cancun! Questo sport acquatico richiede un po ‘di tempo per essere padroneggiato, ma una volta che vi sentite a vostro agio con la potenza sotto i vostri piedi potrete stare sospesi, girare e immergervi come non mai.

Se avete mai voluto sentirvi come Superman, questa è la vostra occasione.

28 – Escursione all’Isla Blanca

Isla Blanca, Cancun, Messico

A breve distanza (circa 20 km) da Cancun si trova il paradiso di sabbia bianca che è Isla Blanca. Considerando la sua posizione e la mancanza di accesso ai trasporti pubblici, questa idilliaca distesa di sabbia sembra tranquilla e remota: un cambiamento piacevole rispetto alla trafficata zona degli hotel.

29 – Cenote Hubiku

Cenote Hubiku, Messico

La regione dello Yucatan non manca di meravigliosi cenotes, ma forse nessuno è più impressionante di Hubiku. Ogni giorno, mentre l’orologio segna mezzogiorno, un potente raggio di sole penetra nel tetto, illuminando le acque scintillanti sottostanti e creando l’opportunità per foto perfette.

Combinatelo con l’esperienza del lago rosa per una giornata diversa dalle altre.

30 – Rovine di Ek Balam

Sito archeologico di Ek Balam, Messico

Situate nelle pianure Maya settentrionali, con molta meno folla di Chichen Itza e delle rovine di Tulum, il misterioso Ek Balam è un luogo imperdibile per tutti gli appassionati di storia e archeologia. Nonostante abbiano migliaia di anni, le rovine rimangono ottimamente conservate.

31 – Snorkeling al museo sottomarino di Punta Nizuc

Museo subacqueo Punta Nizuc, Cancun, Messico

Mozzafiato è un eufemismo quando si tratta della collezione di sculture in acqua in mostra al Museo d’arte sottomarino. Con una notevole vita marina, acque calde e una bellissima barriera corallina, Punta Nizuc soddisfa davvero tutte le aspettative.

32 – Tour in kayak

kayak a Cancun, in Messico

Con fenicotteri e falchi pescatori che guidano un esercito di uccelli locali, oltre a coccodrilli e boa in agguato in lontananza, un tour in kayak attraverso le mangrovie di Holbox o la Laguna di Nichupte è da ricordare.

Meglio ancora, aumentate l’emozione facendo una pagaiata sotto le stelle.

33 – Xenses

Xenses Park, Playa Del Carmen, Messico

Mettendo in mostra una miriade di illusioni ottiche coinvolgenti e attività progettate per deliziare (o confondere) i vostri sensi, il parco divertimenti all’aperto Xenses è divertente per tutta la famiglia. Questa attrazione può essere visitata in solo mezza giornata, permettendovi di fare un rapido giro snorkeling al cenote, visitare le rovine o partecipare a un’autentica festa messicana.

34 – Discoteca Coco Bongo

Coco Bongo, Cancun, Messico

Considerata la patria delle feste più selvagge dell’intera penisola dello Yucatan, il Coco Bongo è il posto giusto per scatenarsi. Il glitter e le bevande scorreranno a fiumi, la musica esploderà e le danze continueranno fino alle prime ore del mattino. Sinceramente, l’emozione di questo intrattenimento dal vivo va vissuta per poterci credere.

35 – Cena e spettacolo di pirati sul Jolly Roger

Spettacolo notturno dei pirati Jolly Roger e cena a Cancun, in Messico
Jolly Roger Pirate Show Cancun

Essendo un’attività perfetta per tutta la famiglia, sia i bambini di età anagrafica che chi si sente bambino nell’anima adorerà sicuramente l’autentica esperienza del tramonto a bordo del Jolly Roger.

Gli adulti possono sfruttare appieno l’open bar mentre si godono la musica dal vivo, nel frattempo i più piccoli potranno farsi stupire dal tiro dei cannoni, dal miracoloso spettacolo pirotecnico e dallo stravagante spettacolo dei pirati.

36 – I migliori campi da golf

giocare a golf a Cancun, in Messico

Raramente è lo sport a venire in mente quando i visitatori sognano la loro vacanza messicana. Detto questo, la grande regione di Cancun vanta alcuni dei campi più eleganti del paese! I green di El Chameleon Mayakoba non sono secondi a nessuno.

37 – Xavage Park

Parco divertimenti Xavage, Cancun, Messico

Lasciate la paura a casa con un viaggio nell’emozionante Xavage Park. La destinazione avventurosa messicana per definizione offre sei scelte ad alto numero di ottani: percorsi sulle corde, zipline, kayak, jet boat, rafting e, forse la cosa più impressionante, i monster truck!

Che acquistiate l’ingresso normale o il biglietto all-inclusive, vi aspetta una giornata indimenticabile.

38 – Tour di degustazione di taco e birra

tour gastronomico di tacos a Cancun, in Messico

Se non mangiate almeno qualche dozzina di tacos o assaggiate qualche Corona (o Modelos o Mezcal) sulla spiaggia, allora non avete provato il vero Messico. Scegliete un tour gastronomico da solo o combinalo con un paio di attività: in ogni caso, le vostre papille gustative ringrazieranno.

39 – Escursione all’isola di Cozumel

Isla Cozumel, Messico

Comune porto di navi da crociera, Cozumel ospita alcuni dei principali punti di immersione della nazione, con delfini, lamantini e tartarughe marine in abbondanza. La famosa isola dispone anche di negozi di souvenir, ristoranti, stabilimenti balneari privati (come il signor Sanchos) e coste molto meno affollate rispetto alla terraferma.

Perché non prendere un paio di amici, indossare un casco e vedere l’intera isola con il vento in poppa su un trike?

40 – Safari in jeep nella Reserva Nativa

tour in jeep a Reserva Nativa, Messico
Civitatis

Attraverserete la giungla della Reserva Nativa su un ATV Polaris! Trascorrete un’ora imparando a preparare le tortillas tradizionali per il pranzo prima di concludere l’esperienza con un rilassante giro in canoa attraverso la laguna di Dakini.

Se, dopo questo, non ne avete ancora abbastanza delle quattro ruote, vi aspettano una serie di tour in Jeep aggiuntivi.

41 – Tour in sottomarino

tour sottomarino a Cancun, in Messico

Immergetevi sott’acqua rimanendo completamente all’asciutto in una barca con fondo di vetro. La nave navigherà lungo Punta Nizuc, la seconda barriera corallina più grande del mondo, e sarete intrattenuti da curiosità sul mare e da animali selvatici di passaggio per tutto il percorso. È un’attività perfetta per tutte le età.

42 – The White Box

Il ristorante White Box, Cancun, Messico

Questo è per tutti i buongustai! Non solo The White Box è il miglior ristorante messicano a Cancun su TripAdvisor, ma è considerato il miglior ristorante della zona, punto! Il servizio è eccezionale e il menu vario è pieno di piatti locali assolutamente deliziosi.

43 – Ventura Park

Ventura Park, Cancun, Messico

Con il sole tutto l’anno, non è mai difficile portare la famiglia al Ventura Park. Dotato di scivoli acquatici, una piscina con le onde, una zipline, go-kart, una nuotata con i delfini e altro ancora, il nuovo parco a tema di Cancun fronte oceano offre divertimento al sole per tutto il gruppo.

44 – Rockstar Boat Party

festa in barca a Cancun, in Messico
Rockstar Boat Party Cancun

Lasciate i bambini in hotel; questo è per soli adulti. L’alcol scorrerà a fiumi e la musica risuonerà potente a bordo del Rockstar Boat Party. Grazie all’open bar sarete facilmente in grado di ripagarvi il prezzo del biglietto, il tutto mentre vi rilassate al sole e ammirate le viste incontaminate della riva.

45 – Interactive Aquarium di Cancun

Interactive Aquarium Cancun, Messico

“Acquario” e “interattivo” non vanno sempre di pari passo, ma a Cancun tutto è possibile.

Quasi 1200 specie marine uniche abitano in questo acquario. Avete mai desiderato toccare un riccio di mare? Oppure di nuotare con i delfini? O nutrire gli squali sotto la superficie? Tutto questo, e molto altro, è fattibile durante una visita all’Acquario Interattivo.

46 – Adventure Tribe At Selvatica Park

Selvatica - The Adventure Tribe, Messico

Avventurieri, rallegratevi! Selvatica Park è il paradiso degli esploratori: potrete sorvolare la giungla con le zipline, fare escursioni tra gli alberi e spiare la fauna endemica, o attraversare i sentieri fangosi su un fuoristrada ruggente.

Per quelli con i nervi d’acciaio, c’è anche la possibilità di avventurarsi nella giungla al chiaro di luna.

47 – Giro in moto d’acqua

jet ski a Cancun, in Messico

Come attesterà chiunque sia mai salito su una moto d’acqua, non esiste un modo più esaltante per fendere le onde. Noleggiate una moto d’acqua per un pomeriggio o combinatela con un tour delle mangrovie o l’osservazione delle tartarughe marine per un’attività di un’intera giornata.

48 – Xoximilco

Xoximilco, Messico

Una festa galleggiante messicana come nessun’altra; Xoximilco combina autentica musica locale, cultura, costumi, cibo e tequila, tutto su una gigantesca trajinera (barca simile a una gondola) che naviga attraverso i canali.

Ogni barca può ospitare circa 20 persone, quindi avrete la certezza di incontrare dei volti nuovi.

49 – Isla Contoy

Isla Contoy, Messico

Isla Contoy è un’isola sottovalutata ma incredibilmente magica al largo della costa della penisola dello Yucatan. Il parco nazionale disabitato mostra acque cristalline e un fiorente ecosistema sottomarino pieno di tartarughe.

Isla Contoy non solo ospita tartarughe e vita marina, ma ospita anche oltre 150 specie diverse di uccelli marini tropicali. Prendete il binocolo, portate lo zoom e trascorrete il pomeriggio ad ammirare queste magnifiche creature nel loro habitat naturale.

Che preferiate arrivarci con una barca ad alta velocità o un rilassante catamarano, quest’isola da cartolina è da non perdere.

50 – Garrafon Reef Park & Beach Club

Garrafon Reef Park & Beach Club, Messico

All’estremità meridionale di Isla Mujeres si trova il Garrafon Park, uno splendido beach club all-inclusive nonché riserva naturale.

Se state cercando dell’avventura, Garrafon offre snorkeling, kayak, tour nella natura e zipline. D’altra parte, per coloro che desiderano rilassarsi, c’è anche una sauna Maya, una piscina panoramica e molte sedie a sdraio e amache in loco.

51 – Emotions Native Parks

Parchi nativi a Cancun, in Messico

Correte attraverso la giungla su un ATV, immergetevi nell’autentica cultura Maya o fate snorkeling attraverso fiumi e grotte sotterranee, il tutto a Emotions Native Park.

La maggior parte dei tour include il prelievo e il rientro in hotel, quindi tutto ciò di cui vi dovete preoccupare è come trarre il massimo dalla vostra visita!

52 – Pistón Pueblo

Piston Pueblo, Cancun, Messico
Pistón Pueblo

Avete mai sognato di farvi strada nella giungla su un monster truck mentre annientate gli zombi? Bene, questa è la vostra occasione! A differenza di qualsiasi altro punto di riferimento a Cancun, il Pistón Pueblo è un parco a tema che offre agli ospiti la possibilità di salire su un ATV, un monster truck o un cavallo e sfrecciare nella giungla. Il parco ha anche un cenote per rinfrescarsi, cibo per fare rifornimento e fornisce il servizio di prelievo e rientro in hotel.

53 – Extreme Adventure Eco Park

Extreme Adventure Eco Park, Cancun, Messico

Con escursioni in ATV, zipline (intense), snorkeling e nuoto nel cenote per tutta la famiglia, l’Extreme Adventure Eco Park offre tutto il divertimento tipico del Messico senza le lunghe code e le grandi folle. Grazie al rigoroso limite di 14 persone per gruppo, passerete meno tempo in coda e più tempo a divertirvi!

L’Extreme Adventure Eco Park è a soli 15 minuti da Cancun.

54 – Esperienza di guida un’auto di lusso

noleggio auto di lusso a Cancún, Messico

Smettetela di sognare e iniziate a guidare! Finalmente potrete allacciarvi le cinture della macchina dei vostri sogni. Visitate la Exotic Rides Cancun e scegliete tra una Lamborghini, una Ferrari, un’Audi o una Porsche per percorrere le strade di Cancun con stile. Per emozioni da cardiopalma, prenotatevi per un giro in pista con l’auto che preferite!

55 – Spettacolo di Lucha Libre

Spettacolo Lucha Libre a Cancun, in Messico

Lucha Libre – altrimenti noto come Wrestling messicano – è uno spettacolo senza precedenti. Nessun viaggio a Cancun è completo senza uno spettacolo in prima fila di questi atleti locali che tirano pugni, fanno suplex e mettono in mostra il loro eccezionale atletismo. Combinatelo con alcuni tacos di strada e un Modelo per un trittico perfetto.

56 – Captain’s Cove

Ristorante Captain's Cove, Cancun, Messico

Per un’esperienza culinaria indimenticabile sul lungomare, non cercate altro! Il Captain’s Cove, un rinomato ristorante specializzato in pesce, vi farà scegliere tra aragoste, leggendarie zuppe di vongole, il pescato del giorno e altro ancora, il tutto accompagnato dalle viste panoramiche sulla laguna.

57 – Corso di cucina messicana

corso di cucina a Cancun, in Messico

Il cibo messicano è semplicemente incredibile. Come parte del corso di cucina, girerete per i mercati alimentari di Cancún, farete amicizia con i locali e potrete mangiare i vostri pasti cucinati al momento. Per qualcosa di veramente speciale, optate per un banchetto educativo … nella giungla!

58 – Avvistamento delle tartarughe marine ad Akumal

snorkeling con le tartarughe a Cancun, in Messico

La baia di Akumal ospita senza dubbio una delle spiagge più belle della penisola dello Yucatan. Le sue acque cristalline accolgono da decenni i turisti, spesso con il benvenuto di tartarughe e coloratissimi banchi di pesci.

Se semplicemente non potete lasciare il Messico senza un selfie con una tartaruga, questa è l’attività che fa per voi. Questo tour è incentrato sulle tartarughe: imparerete a conoscerle e le vedrete da vicino, così non rimarrete delusi! Concludete la giornata con un tuffo nelle acque trasparenti del Cenote Azul.

Se preferite evitare di prendere un taxi, sono disponibili numerose opzioni di trasferimenti privati.

59 – Museo delle cere di Cancun

Museo delle Cere di Cancun, Messico

Una pausa perfetta dal sole caldo, il Museo delle cere di Cancun offre divertimento per tutta la famiglia. Lasciate che i modelli realistici di Nicole Kidman, Albert Einstein o Charlie Chaplin posino per i vostri scatti prima di fare una passeggiata e prendervi un meritato piatto di genuino cibo di strada.

60 – Tour della street art

tour della street art a Cancun, in Messico
Viator

Ammirate nuovi scorci urbani di un lato diverso di Cancun con un tour della street art. Guide esperte vi porteranno a piedi per la città, indicando le ultime e più grandi opere d’arte murale e raccontando le storie che hanno portato alla loro creazione. Le guide turistiche saranno felici di consigliare anche i loro ristoranti e e le loro attività preferiti!

61 – La Isla Shopping Village

La Isla Shopping Village, Cancun, Messico

Con negozi di abbigliamento, un acquario, ristoranti per tutte le tasche e un’imponente ruota panoramica, La Isla Shopping Village è un ottimo modo per trascorrere un paio d’ore. Il complesso commerciale all’aperto è considerato il centro commerciale più bello di Cancun, un luogo ideale per acquistare qualche souvenir per gli amici a casa.

62 – Museo Maya de Cancún

Il Museo Maya, Cancun, Messico

Ed ora un consiglio per gli appassionati di storia, il Museo Maya de Cancún fornisce informazioni uniche e dettagliate sulle tradizioni e la culture della civiltà Maya. Un biglietto per il museo vi garantisce anche l’accesso alla zona archeologica di San Miguelito, sede di numerose rovine Maya.

63 – Sito archeologico di El Rey

Zona Archeologica di El Rey, Cancun, Messico

A pochi passi dalla maggior parte dei principali hotel di Cancun, il sito archeologico di El Rey è un modo fantastico per esplorare antiche rovine senza avventurarsi troppo nell’entroterra. 47 antiche strutture in pietra Maya sono esposte qui, con il sito che funge anche da giardino botanico.

64 – Playa Ballenas

surf a Cancun, in Messico

Scegliete tra il surf tradizionale l’hoverboard nel Mar dei Caraibi; in qualunque caso, adorerete ogni minuto. Playa Ballenas, Playa Delfines, Playa Chac Mool e Playa Marlin sono tutte considerate eccezionali spiagge locali per il surf.

65 – Escursione a Valladolid

Valladolid, Messico

Fiancheggiata da fotogenici edifici coloniali, nessuno più famoso del Convento di San Bernardino da Siena, la bellissima città di Valladolid è un tipico punto di sosta lungo il percorso da Cancun a Chichén Itzá.

L’area storica è ricca di popolari ristoranti per il pranzo ed è situata in posizione centrale rispetto a numerosi cenotes famosi (e meno conosciuti).

66 – Esperienza di kitesurf

kitesurf a Cancun, in Messico

Ora avete finalmente la possibilità di spuntare il kitesurf dalla vostra lista dei desideri! Non c’è sensazione più esaltante di librarsi sulle acque di Cancun, con vista sulla zona degli hotel in lontananza.

Anche se potete fare kitesurf a Cancun, il luogo ideale è Isla Holbox.

67 – Immersioni in caverna

cavern diving vicino a Cancun, in Messico

Immergersi in mare aperto è una cosa, ma immergersi in una grotta dello Yucatan è completamente su un altro livello! Mentre vi immergete, sarete circondati da stalagmiti e stalattiti, alcune così enormi da oscurare completamente i subacquei.

Con una supervisione subacquea professionale, vi verrà offerto un tour approfondito del bellissimo mondo del Messico sottomarino.

68 – Harry’s Steakhouse

Ristorante steakhouse di Harry, Cancun, Messico

Nel bel mezzo della zona degli hotel, con una vista senza ostacoli sull’oceano, Harry’s Steakhouse è un must per ogni viaggiatore appassionato di cibo. Anche se non è il più economico dei ristoranti, il cibo è paradisiaco; i pasti sono curati, di alta qualità ed eleganti.

69 – Cerimonia Temazcal

Cerimonia di purificazione Maya Temazcal, Cancun, Messico

Immergetevi nell’autentica cultura Maya assistendo a un rituale di purificazione al chiaro di luna chiamato Temazcal. Qui, in una riserva ecologica, imparerete a conoscere gli antenati e le antiche tradizioni, prima di unirvi a una famiglia locale nel cuore della foresta pluviale per una deliziosa e tradizionale cena Maya. Gnam!

70 – Lorenzillo’s

Lorenzillo's Lobster Restaurant, Cancun, Messico

Non è un segreto che i ristoranti migliori per l’aragosta si trovano sul lungomare e non potete essere più sul lungomare che da Lorenzillo’s! Con le fondamenta sopra la laguna, questo rinomato ristorante serve aragoste e specialità di pesce dal 1985. Prenotate un tavolo all’ora del tramonto per un romanticismo imbattibile.

71 – Battuta di pesca in mare aperto

pesca d'altura a Cancun, in Messico

Avete voglia di catturare un pesce vela? Pensate di essere abbastanza bravi per tirare su un Marlin o due? Allora non c’è posto più privilegiato delle rive di Cancun. Optate per un tour di pesca guidato per piccoli gruppi o, se volete coccolarvi un po’, concedetevi il lusso di uno yacht privato di 13 metri!

72 – Mandala

Mandala Club, Cancun, Messico

Non potete dire di essere andati in discoteca finché non siete andati al Mandala. Questo famoso locale presenta un’atmosfera orientale unica su più livelli, permettendovi di girovagare finché non trovate l’atmosfera perfetta.

Acquistate un pass VIP per saltare le file e accedere a bevande illimitate.

73 – Cancun Scenic Tower

Torre panoramica di Cancun, Messico

Annidata all’interno dello Xcaret Park c’è la Cancun Scenic Tower, alta 80 metri, un modo incredibile per vedere la città dall’alto. E se 80 metri non sono abbastanza alti, potete prendere un volo privato in elicottero come alternativa.

74 – Partita di baseball allo stadio Beto Avila

partita di baseball a Cancun, in Messico

State visitando una nazione che adora il baseball, quindi perché non assistere a una partita in prima persona allo stadio locale? Speriamo che il programma di gioco si allinei al vostro viaggio, perché l’atmosfera allo stadio delle Quintana Roo Tigres è diversa da qualsiasi altra cosa!

Ci auguriamo che vi sia piaciuto il nostro elenco di cose da vedere e da fare a Cancun. Non esitate ad aggiungere un commento qui sotto se avete altri consigli.

E, come sempre, buon viaggio!

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.