Biglietti per l'udienza papale a Roma

Assistere all’udienza papale e ricevere la benedizione dalla più alta carica del cattolicesimo potrebbe essere uno dei momenti più importanti e significativi della vostra visita alla Città Eterna se siete credenti.

Allora perché non prenotare dei biglietti salta fila per l’udienza papale a Roma e godervi questa esperienza al meglio?

Volete tuffarvi subito tra le offerte? Guardate il nostro sito!

Quanto costano i biglietti per l’udienza papale?

Prezzo dei biglietti per l'udienza papale

I biglietti per l’udienza papale sono gratuiti. Tuttavia, è necessario prenotarli in anticipo se si desidera assicurarsi un posto.

Scoprite di seguito come prenotare i biglietti per l’udienza papale.

Come si prenotano i biglietti per l’udienza papale? Si può saltare la fila?

come prenotare i biglietti per l'udienza papale

In biglietteria

Potete scegliere di prendere i vostri biglietti direttamente al box della Guardia Svizzera alle Porte di Bronzo, in Piazza San Pietro. Tenete presente che i biglietti disponibili in loco sono molto limitati. Se volete avere un buon posto, dovrete arrivare molto presto.

Sul sito web della Prefettura della Casa Pontificia

Potete richiedere i biglietti per l’udienza papale contattando la Prefettura della Casa Pontificia tramite il loro sito web. Scaricate il modulo, compilatelo con i vostri dati e inviatelo via fax alla Prefettura. Dopo la conferma, potete ritirare i biglietti alle Porte di Bronzo tre ore prima dell’inizio della cerimonia. Se desiderate evitare la folla, potete ritirarli il giorno prima, tra le 15:00 e le 19:00.

Agenzia di viaggi online

Se volete evitare il fastidio di prenotare e ritirare i vostri biglietti, usate un’agenzia di viaggi online come Musement, Getyourguide o Viator. La prenotazione dei biglietti per l’udienza papale tramite un’agenzia di viaggi online offre numerosi vantaggi:

Saltate la coda : Incontrate semplicemente la vostra guida in Piazza San Pietro. I vostri biglietti saranno prenotati in anticipo e già ritirati per voi. Non c’è bisogno di fare la fila per ore! Il vostro host vi accompagnerà immediatamente ai vostri posti, così potrete godervi comodamente la cerimonia.

Avrete un posto migliore : Non preoccupatevi di dover correre per avere le prime file! Il vostro host vi condurrà a un posto scelto con cura, in una posizione privilegiata.

Avrete più informazioni sulla cerimonia e sulla sua storia : Prima dell’inizio dell’udienza riceverete informazioni dettagliate sulla cerimonia dalla vostra guida (nella vostra lingua madre o tradotta utilizzando un auricolare audio). Sentitevi liberi di porre alla vostra guida esperta tutte le domande che potreste avere!

Se siete interessati a questo tipo di servizi, assicuratevi di confrontare tutte le offerte disponibili. Utilizzate il nostro motore di ricerca per confrontarle e trovare quella più adatta.

Ci sono biglietti combinati che includono l’udienza papale e i Musei Vaticani?

Assolutamente, partecipare a un’udienza papale è una grande opportunità per visitare i Musei Vaticani. Le code per entrare sono però celebri quasi quanto le opere al loro interno. Perciò vi consigliamo vivamente di prenotare i vostri biglietti online in anticipo. Utilizzate il nostro motore di ricerca per trovare la migliore offerta nella data prescelta.

Che cos’è un’udienza papale?

cos'è un'udienza papale

Un’udienza papale è un discorso a tema tenuto ogni mercoledì dal Papa, accompagnato da preghiere e canti. Dopo aver salutato la folla in diverse lingue con i suoi cardinali, il Papa comincia a camminare lungo il corridoio centrale e benedire tutti i presenti, compresi i bambini e gli oggetti religiosi. La cerimonia offre uno sguardo affa delle tradizioni papali e della Città del Vaticano.

Papa Francesco è noto per l’interazione generosa con la sua comunità di credenti. Tuttavia, frequentare un’udienza non è un’esclusiva dei cattolici, poiché i non credenti e le persone di diverse confessioni sono comunque benvenute. L’udienza papale è un’esperienza spirituale e umana eccezionale da fare quando si visita Roma e la Città del Vaticano.

Consigli di viaggio

Consigli di viaggio per l'udienza papale

  • L’udienza papale è accessibile alle persone su sedia a rotelle e ai loro accompagnatori. Questi assistenti sono generalmente invitati a prendere posto nella navata centrale per una migliore mobilità e maggiore spazio. Tenete presente che alcune offerte specifiche potrebbero non essere adatte alle persone su sedia a rotelle in quanto includono posti a sedere in prima fila.
  • Dato che dovrete passare attraverso gli scanner di sicurezza, assicuratevi di portare al checkpoint solo piccole borse e nessun oggetto appuntito.
  • Se desiderate prenotare biglietti gratuiti in loco, assicuratevi di arrivare con tre ore di anticipo.
  • In inverno o durante i giorni di pioggia, l’udienza papale può essere tenuta eccezionalmente nella sala delle udienze di Paolo VI. Questa sala consente la presenza di un numero molto più ristretto di persone rispetto a Piazza San Pietro.

 

Federico Rudian è un Italian Content Localization Manager per Tourscanner. La sua passione per le lingue lo ha portato a laurearsi in Lingue e Culture per il Turismo, dove ha affinato le sue abilità in traduzione culturale e giornalismo, sfociate in questo blog che gli consente di unire l’utile al dilettevole scrivendo di viaggi, esperienze e posti meravigliosi. Questo non ha fatto che aumentare la sua lista di destinazioni imperdibili, e non vede l’ora di depennarle tutte viaggiando per il mondo e scoprendo le peculiarità che lo caratterizzano.