Cosa vedere a Maiorca

Spesso acclamata come il gioiello più bello delle Isole Baleari, Maiorca è un’isola paradisiaca baciata dal sole tutto l’anno e caratterizzata da insenature panoramiche, alte montagne e architettura influenzata dalla dominazione dei Mori.

Quest’isola mediterranea offre sia villaggi collinari che spiagge di sabbia bianca, affascinando viaggiatori da tutto il mondo.

Continua a leggere per scoprire le migliori cose da fare e da vedere a Maiorca e trascorrere le tue vacanze da sogno!

Vuoi accedere subito alle offerte? Vai sul sito!

 

1 – Cala Vella

Cala Vella
Crediti a  Getyourguide

Questa piccola baia, con le sue acque cristalline e la sabbia fine, è un paradiso per gli amanti del nuoto e dello snorkeling.

Circondata da una natura incontaminata, offre un perfetto rifugio per coloro che cercano una fuga dalla folla delle spiagge più conosciute dell’isola.

La sua atmosfera tranquilla e il paesaggio mozzafiato la rendono una destinazione ideale per una giornata di relax sotto il caldo sole di Mallorca.

Non dimenticare di portare con te cibo e bevande, poiché questa caletta non dispone di servizi ristorativi.

2 – Cattedrale di Palma

Cattedrale di Palma

La punta di diamante della capitale di Maiorca è senza dubbio la magnifica Cattedrale, uno dei luoghi più spettacolari da vedere durante la tua vacanza a Palma di Maiorca.

Situata nel quartiere storico di Palma di Maiorca accanto al porto, questa meraviglia gotica ospita reliquie sacre e tombe reali.

Una volta all’interno, potrai ammirare una delle più grandi vetrate colorate del mondo e un’opera originale di Gaudi al di sopra dell’altare.

3 – Sierra de Tramontana

Serra de Tramuntana

Per i migliori panorami dell’isola, dirigiti verso le montagne della “Sierra de Tramontana”, un Patrimonio Mondiale dell’UNESCO che costituisce la spina dorsale di Maiorca.

Cammina attraverso antichi uliveti e intorno a laghi tranquilli mentre esplori questo bellissimo luogo idilliaco, fermandoti a visitare anche i villaggi tradizionali lungo la strada.

Per un’esperienza diversa dal solito, puoi fare tour a bordo di un treno d’epoca e ammirare i luoghi salienti scorrere nel finestrino.

4 – Cuevas del Drach

Grotte del Drach

Scendere sottoterra durante un tour delle Grotte di Drach è una delle cose più straordinarie da fare a Maiorca.

Spettacoli musicali dal vivo e giochi di luci trasformano questo misterioso mondo sotterraneo in qualcosa di veramente speciale.

Fai un giro in barca nel vasto lago sotterraneo di Martel e osserva con meraviglia le formazioni dall’aspetto surreale tutt’intorno a te.

5 – Isola di Cabrera

Isola di Cabrera

Appena al largo della costa meridionale di Maiorca, l’isola di Cabrera è il luogo perfetto per sfuggire alle folle di turisti che invadono Maiorca ogni anno.

Parte dell’arcipelago del Parco Nazionale di Cabrera, questo isolotto disabitato è famoso per la sua grotta azzurra, il cui riflesso dell’acqua che luccica sulle pareti della caverna ti lascerà davvero a bocca aperta.

Fai una gita in barca e trascorri la giornata esplorando le rovine della fortezza e della sua torre, il faro di Punta de Anciola e il cimitero navale nelle acque circostanti.

6 – Giro in quad

Tour in quad a Maiorca
Crediti a Getyourguide

Viaggia attraverso gli aspri interni dell’isola di Maiorca durante un’emozionante avventura fuoristrada in quad.

Esplora valli e villaggi meno conosciuti mentre fai lo slalom tra strade sterrate e sentieri nascosti.

Fermati nei punti di altura ad ammirare il panorama sulle montagne per scattare foto da cartolina e dirigiti verso le spiagge per fare snorkeling e tuffarti dagli scogli.

Se vuoi scoprire un lato diverso di Maiorca, questa è l’esperienza giusta per te!

7 – Es Trenc

È la spiaggia di Trenc a Maiorca

Es Trenc è la spiaggia più famosa di Maiorca e, una volta sul posto, sarà facile capire il perché.

Le lunghe distese di sabbia dorata e lo scintillante oceano turchese danno un’aspetto tipicamente caraibico a questa incredibile spiaggia, mentre la macchia mediterranea lungo la spiaggia le conferisce un senso di natura selvaggia.

Invece, le strutture sono semplici e poco appariscenti. Quindi, prendi un asciugamano e il pranzo al sacco e preparati per una giornata di mare e relax.

8 – Centro storico di Palma di Maiorca

Città vecchia di Palma di Maiorca

Il quartiere storico di Palma di Maiorca è un labirinto di stradine strette che conducono a piazze, palazzi e musei.

Tra i luoghi da vedere nella parte vecchia di Palma di Maiorca non puoi perderti la cattedrale gotica e il Palazzo dell’Almudania.

Il modo migliore per esplorarlo è prendendo parte ad un tour a piedi, ma se vuoi percorrere lunghe distanze ti consigliamo una escursione in bicicletta o un tour in Segway, due mezzi di trasporto divertenti per esplorare Palma di Maiorca in maniera facile e rapida.

In alternativa, soprattutto se hai poco tempo a disposizione, puoi optare per un tour in autobus “hop-on hop-off” di Palma. Siediti al piano superiore del bus e guarda i monumenti migliori, senza muovere un dito!

Non dimenticare che il centro storico è anche la meta perfetta se quando vai in vacanza non vedi l’ora di provare piatti tipici e immergerti completamente nelle esperienze culinarie della città che visiti.

In questo caso, non puoi perderti un tour di tapas nei migliori locali di Palma di Maiorca.

Ammira le attrazioni della città vecchia mentre fai sosta ai vari bar e mercati con una guida del posto mentre assaggi di tutto, dalla famosa tortilla spagnola fino al gelato alle mandorle; Quale sarà il tuo boccone preferito, le crocchette di prosciutto o i gamberi all’aglio?

9 – Soller

Soller

La tranquilla cittadina di Soller è immersa in una valle di aranceti tra le colline e il mare ed è facilmente visitabile con una gita giornaliera o in treno d’epoca da Palma.

Passeggia lungo le strade di ciottoli delineate da tradizionali case a schiera e compra souvenir artigianali al mercato, per poi concederti un po’ di relax nelle tranquille piazze della cittadina mentre ti gusti qualche tapas o dei dolci tipici nei caffè locali; per una vista mozzafiato sulla baia dirigiti verso il porto.

10 – Snorkeling a Mallorca

Snorkeling a Maiorca

I tour di snorkeling sono una delle cose migliori da fare a Maiorca.

Il mondo sottomarino intorno a quest’isola mediterranea è sublime, con insolite formazioni rocciose e una ricca vita acquatica da scoprire.

Nuota al largo di spiagge deserte o salta in mare da una barca e galleggia accanto a coloratissimi pesci arcobaleno, dentici e murene che giocano tra le fessure nella roccia.

11 – Tour di “coasteering”

tour di coasteering

Hai voglia di un po’ di azione? Allaccia il caschetto e parti per un’epica avventura di coasteering.

Arrampicati lungo gli affioramenti rocciosi e scivola giù per le lastre mentre ti scateni in questo parco giochi marino.

Salta dalle scogliere nelle invitanti acque sottostanti e prova un po’ di speleologia marina o calati dalle rocce con la corda per aumentare il livello di l’adrenalina.

12 – Acquario di Palma

Acquario di Palma di Maiorca

Sei alla ricerca di un’attività divertente adatta a tutta la famiglia? Allora l’Acquario di Palma, è uno dei luoghi imperdibili da visitare a Maiorca con bambini, dove potrai incontrare più di 8000 creature degli abissi.

Il clou di questo vasto regno acquatico è la Vasca degli Squali Azzurri, dove i più coraggiosi potranno immergersi e nuotare con queste incredibili e affascinanti creature.

Ascolta l’incantevole suono delle balene nell’Aquadome 3D e guarda le mante che mangiano mentre gli viene dato loro del cibo.

13 – Aqualand

Aqualand Mallorca
Crediti a Musement

Goditi un po’ di tregua dal caldo ad Aqualand, uno dei parchi acquatici più grandi del mondo. Gareggia con i tuoi amici lungo gli scivoli, affronta le onde artificiali nella piscina per il surf e lasciati trasportare pigramente lungo il fiume Congo.

I più giovani adoreranno il regno acquatico di Dragonland, dove mini acquascivoli e una piscina per bambini li terranno intrattenuti per ore.

E dopo tutta la fatica che hai fatto per divertirti, premiati con una pizza o un hamburger ai punti ristoro.

14 – Giro in mongolfiera

Volo in mongolfiera a Maiorca

Ammira l’isola da una prospettiva diversa mentre fluttui silenziosamente al di sopra di Maiorca.

Il volo in mongolfiera è una delle cose più emozionanti da fare a Maiorca, soprattutto se ci vai all’alba.

Tieni pronta la macchina fotografica mentre passi al di sopra di impervie montagne e tranquilli villaggi e prova a individuare i più famosi punti di interesse di Palma sotto di te.

Questo tour è fantastico per vedere i migliori monumenti di Palma di Maiorca da una prospettiva completamente nuova.

15 – Grotte di Hams

Grotte di prosciutti Maiorca

Hai voglia di vedere qualcosa di diverso dal solito? Le Grotte di Hams sono veramente incredibili, con bizzarre formazioni rocciose e lagune segrete nelle profondità della terra.

Percorri le gallerie sotterranee alla scoperta delle 15 diverse aree di cui è composta la grotta, tra cui uno straordinario lago sotterraneo chiamato il Mare di Venezia.

Fai attenzione agli uccelli che volano liberi e lasciati stupire dai colori luminosi della Grotta Blu.

16 – Spiaggia di Formentor

Spiaggia di Formentor

Le spiagge sono una parte importante di ogni vacanza a Maiorca e quella di Formentor è tra le migliori spiagge di Maiorca, tanto che ti darà l’impressione di essere su una spiaggia tropicale.

La sottile mezzaluna di sabbia dorata è delineata da una pineta, creando un’atmosfera selvaggia ma accogliente.

Goditi la vista verso Cap de Formentor e galleggia languidamente nelle acque scintillanti che lambiscono dolcemente la riva.

17 – Kayak a Cala Major

kayak Maiorca

Immergiti a capofitto nella tua prossima avventura e pagaia lungo la costa rocciosa di Cala Major, andando alla scoperta di calette nascoste e nuotando al largo delle spiagge.

Le acque calme renderanno questa giornata divertente sia per i principianti che per gli esperti del kayak e le guide locali conoscono tutti i posti migliori per scattare foto incredibili.

Porta con te boccaglio e maschera per vedere branchi di pesci colorati che sfrecciano sul fondale marino.

18 – Uscita a cavallo

giro a cavallo a Maiorca

Libera il cowboy che è in te e salta in sella ad un cavallo mentre esplori l’aspro interno dell’isola.

I percorsi possono includere sentieri costieri e pendii boscosi, e molti panorami mozzafiato sulle montagne.

I cavalieri sono tranquilli ma se vuoi puoi aumentare il ritmo portandoli al trotto o al galoppo, mentre provi la libertà che solo da un tour a cavallo a Maiorca può farti provare.

19 – Valldemossa

Valldemossa Mallorca

Anche se a soli 20 minuti di auto da Palma, la città di montagna di Valldemossa sembra lontana anni luce dal trambusto della capitale dell’isola.

I vicoli pedonali ti guideranno nel cuore di questo ricco insediamento culturale, dove potrai vedere chiese, giardini e piazze tra le più belle di Maiorca.

Passeggia per il monastero di Real Cartuja e goditi una saggio di pianoforte delle composizioni di Chopin, in ricordo del compositore che una volta soggiornò qui.

20 – Isola di Dragonera

Isola Dragonera

Se ti piacciono lo snorkeling e le storie di pirati spericolati dovrai assolutamente navigare verso l’isolotto disabitato di Dragonera per una giornata alla scoperta di questo isolotto selvaggio.

Esplorare le coste segrete di Dragonera è una delle cose più avventurose da fare a Maiorca, perfetta per gli amanti della natura di tutte le età.

Un tempo ritrovo di famosi pirati come Barbossa, oggi questa riserva protetta è un paradiso per l’escursionismo, il nuoto e l’avvistamento di rettili!

21 – Canyoning

canyoning a Maiorca

Calati da una corda lungo gole spettacolari e arrampicati sui massi, seguendo il corso del fiume che sgorga attraverso gole rigogliose sotto l’occhio vigile delle guide esperta e, se ne hai il coraggio, salta da rocce a strapiombo nelle piscine naturali sottostanti.

Adatto a tutti i livelli di abilità, il canyoning a Maiorca è un ottimo modo per passare una giornata immerso nella natura.

22 – Tour per avvistare i delfini

crociera con avvistamento delfini a Maiorca

Sali a bordo di un catamarano e naviga in mare alla ricerca dei delfini e tutti gli altri tipi di vita marina che popolano le acque del Mediterraneo; assicurati di tenere la fotocamera a portata di mano per scattare foto incredibili dei delfini danzanti.

Branchi di simpatici delfini giocano spesso nelle onde a prua delle barche, saltando e facendo piroette in aria.

23 – Tour in barca al tramonto

tramonto in barca a vela Maiorca

Assapora il momento magico in cui il giorno lascia il posto al crepuscolo mentre navighi lungo la costa selvaggia di Maiorca.

Il sole rosso fuoco che si tuffa nelle acque di Maiorca e il cielo che si colora di romantiche sfumature dorate è uno spettacolo che toglie il fiato.

Goditi una deliziosa cena tipica o un barbecue sul ponte della nave e fai un tuffo rinfrescante in acqua o semplicemente prendi il sole nelle reti di prua.

24 – Moto d’acqua a Maiorca

Jet Ski Mallorca

Senti l’adrenalina scorrere nelle vene mentre sfrecci sull’acqua durante un emozionante tour in moto d’acqua.

Vai in coppia o da solo, a te la scelta; sarà in ogni caso un modo divertente per vedere un lato diverso dell’isola a tutto gas e scoprire grotte segrete che possono essere raggiunte solo dal mare e fare un tuffo in mare aperto.

25 – Parco Naturale di Mondragó

Parco Naturale di Mondragó

Di tutte le cose da vedere a Maiorca, questa richiede un po’ di attività fisica e spirito avventuriero.

Famoso per le sue sabbie incontaminate e le scintillanti acque turchesi, il Parco Naturale di Mondragó ospita anche uccelli migratori che vengono a nidificare qua grazie all’ambiente umido.

Fai un’escursione lungo i sentieri tortuosi che costeggiano la riva e cammina a piedi nudi sulle migliori spiagge dell’isola; ti consigliamo assolutamente di non perderti Cala Mondragó e S’Aramador.

26 – Escursione in catamarano

escursione in catamarano

Naviga lungo la costa a bordo di un comodo catamarano; gli scafi gemelli rendono la navigazione stabile, permettendoti di concentrarti sulla fotografia delle maestose scogliere e grotte marine.

Getta l’ancora in baie pittoresche per nuotare o fare snorkeling e torna a bordo all’ora di pranzo per una gustosa grigliata preparata dall’esperto equipaggio.

27 – Western Water Park

Parco acquatico occidentale
Crediti a  Musement

Lanciati negli acquascivoli o rilassati nelle piscine tranquille di questo parco acquatico a tema Wild-West.

Le giostre e le attrazioni del Western Water Park sono a misura di grandi e piccini, rendendola una attrazione di Maiorca perfetta per tutta la famiglia.

Sei abbastanza coraggioso da sfidare la forza di gravida sulla Bestia o preferisci fluttuare serenamente lungo il Gran Canyon in gommone? A te la scelta.

28 – Marineland

Marineland Mallorca

Lasciati incantare dalle acrobazie di delfini, pinguini e leoni marini durante una giornata per tutta la famiglia a Marineland di Maiorca, dove gli abitanti degli acquari e delle voliere ti terranno intrattenuto per tutto il giorno.

Se vuoi vedere i delfini da vicino prendi parte a uno degli incontri speciali e scatta una foto ricordo con queste intelligenti creature per rendere questo momento magico indimenticabile.

29 – Spiaggia di Alcudia

Spiaggia di Alcudia Maiorca

La sabbia bianca e fine della spiaggia di Alcudia rende questo tratto di costa uno dei più paradisiaci dell’isola.

Noleggia un lettino e trascorri la giornata rilassandoti e gustando cocktail e stuzzichini nei bar sulla spiaggia.

Se non sei tipo un da lettino, noleggia un SUP (Stand-Up Paddleboards) e pagaia in equilibrio nelle calme acque azzurre.

30 – Cala Millor

Cala Millor

La famosa località turistica di Cala Millor, sulla costa orientale di Maiorca, è famosa per la sua lunga spiaggia sabbiosa e per le idilliache acque blu.

Avventurati nell’entroterra per una giornata all’insegna dell’avventura! Fai un divertente tour in buggy attraverso villaggi e valli remoti, visitando monasteri e castelli lungo la strada.

Goditi la vista mozzafiato sul mare dalle colline di Maiorca, per poi tornare vero la spiaggia per un tuffo nelle acque calde del Mediterraneo.

31 – Degustazione di vini

vigneti Maiorca

Nessuna visita a Maiorca è completa senza un tour delle cantine in alcuni dei i vigneti più belli dell’isola.

Visita le azienda agricole a conduzione familiare con una visita guidata per conoscere il processo di produzione e invecchiamento delle uve.

Calati nei panni di un vero sommelier durante una degustazione delle annate migliori della produzione locale e acquista una o due bottiglie da portare a casa. Alcuni tour includono anche piatti di tapas per accompagnare il vino.

32 – Castello di Bellver

Castello di Bellver

Arroccato su una collina a 3 chilometri da Palma, questa imponente fortezza del XIV secolo è l’unico castello circolare di tutta la Spagna. Un tempo residenza reale, poi convertito in una famigerata prigione, oggi il Castello di Bellver è una delle cose più popolari da vedere a Maiorca.

Ammira le viste spettacolari dalle torri, poi dirigiti all’interno per esplorare sale, mura e cortili. Visita il museo per ammirare antichi manufatti e scoprire la storia dell’isola di Maiorca.

33 – Cala Agulla

Cala Agulla, Maiorca

Perfettamente posizionata tra profumate pinete e montagne imponenti, la spiaggia di Cala Agulla è una delle più belle di Maiorca.

Luogo molto gettonato dalle famiglie, la sabbia bianca e fine è contrasta con l’abbagliante blu del mare poco profondo in cui nuotare.

Noleggia un lettino o stendi il tuo asciugamano e preparati per una giornata di puro relax.

34 – Cala Figuera

Cala Figuera

Il modo migliore per raggiungere la spiaggia di Cala Figuera è in barca, navigando accanto a scogliere verticali e sbarcando sulla baia in grande stile.

Questa remota baia nord-orientale è un segreto gelosamente custodito degli abitanti di Maiorca e le sue acque cristalline sono ideali per lo snorkeling.

Puoi anche fare una passeggiata lungo il sentiero costiero a serpentina; l’escursione è ripida, quindi un tuffo rinfrescante alla fine sarà un toccasana.

35 – Giardini di Alfàbia

Giardini dell'Alfàbia

Sostituisci la spiaggia con le colline e goditi il cambio di scenario offerto dagli storici Giardini di Alfàbia.

Situati nel cuore delle montagne di Tramuntana, quando visiti la casa e i giardini noterai che la loro architettura è stata influenzata nettamente dalla supremazia dei Mori sulla Spagna.

Dopo aver visitato la villa, passeggia nell’oasi ben curata, dove viali di palme e i laghetti ricoperti di ninfee e fontane ti terranno incantato per ore.

36 – Grotta di Coloms

speleologia marina a Cova de Coloms
Crediti a Viator

A un passo da Maiorca, l’avventura ti aspetta nella Grotta di Coloms, o Cova de Coloms in Catalano. Accessibile solo a nuoto, questa è la migliore escursione a tema speleologia marina dell’isola.

Mute e giubbotti di salvataggio facilitano la nuotata e una volta dentro puoi esplorare caverne e laghi sotterranei.

Lasciati stupire dalle impressionanti formazioni rocciose e, se ne hai il coraggio, salta nelle piscine delle caverne.

37 – Playa Maioris

immersioni subacquee Maiorca

Le acque calme nei pressi di Playa Maioris rappresentano il luogo perfetto per i principianti di immersioni subacquee, dove è possibile ammirare un incantevole e vivace regno sottomarino.

Perfeziona la tua tecnica di respirazione a terra e poi immergiti in mare per mettere in atto le tue nuove abilità.

Nuota tra branchi di pesci colorati e ammira la vivacità di questo parco naturale marino; potresti anche individuare un barracuda o una tartaruga se tieni gli occhi ben aperti.

38 – Grotte di Genova

Genova Caves
Crediti a Getyourguide

Scendi nelle profondità della terra, al di sotto della superficie terrestre durante un tour guidato attraverso le grotte preistoriche di Genova, vicino a Palma.

Cammina lungo tunnel tortuosi e caverne di dimensione colossale e addobbate di stalattiti mentre ti addentri ulteriormente in questo mondo poco conosciuto.

Ammira le imponenti colonne di calcio e le misteriose piscine, illuminate con luci colorate per migliorare la definizione e tieni la fotocamera a portata di mano.

39 – Fondazione Miró di Maiorca

Fondazione Miró Mallorca
Crediti a Tiqets

Una delle cose più stimolanti da vedere a Maiorca è la Fondazione Miró di Mallorca (Fundació Miró Mallorca, in Catalano). L’edificio che ospita la galleria era un tempo la casa del pittore spagnolo Joan Miró, noto per le sue vivide composizioni surrealistiche.

Ci sono oltre cento dipinti da ammirare, oltre a diverse sculture intriganti, e potrai anche entrare nello studio che è rimasto intatto nel corso dei decenni, dove potrai ammirare lavori incompiuti e barattoli di vernice ancora aperti sul pavimento.

40 – Parco Katmandu

Parco di Katmandu

Il miglior parco a tema di Maiorca offre davvero il meglio quando si tratta di giostre da brivido e attrazioni da capogiro.

Il Parco Katmandu promette divertimento per tutta la famiglia e vanta attrazioni tra cui ville capovolte con foreste incantate e alle grotte di ghiaccio con acquari interattivi.

Combatti gli zombi degli inferi sulle montagne russe virtuali o rinfrescati nel parco acquatico con i suoi scivoli e le sue cascate.

41 – Parco Forestale Tirolinas Go di Maiorca

Vai a Zip Lines a Maiorca

Immergiti nei panni di Tarzan e oscilla dagli alberi e traballa sui ponti di corda nel Parco Forestale dell’isola.

Tirolinas Go di Maiorca è un’emozionante giornata adatta a tutta la famiglia, con oltre 80 diverse attività sugli alberi tutte da scoprire.

Vola in aria su una teleferica o prova a conquistare la cima della parete da arrampicata, il divertimento è assicurato!

42 – Rafa Nadal Museum Xperience

Museo Rafa Nadal Xperience

Ripercorri tutta la carriera di questa leggenda del tennis spagnolo mentre esplori il Rafa Nadal Museum Xperience a Manacor, dove è nato il campione.

Avvicinati ai suoi trofei e guarda alcune delle racchette che ha utilizzato durante suoi trionfi del Grande Slam.

Sfida gli avversari nei simulatori sportivi di ultima generazione o goditi una lezione di tennis con un allenatore professionista.

43 – Torrent de Pareis

Torrent de Pareis - Sa Calobra

Indossa le scarpe da trekking e vai alla scoperta del Parco Naturale Torrent de Pareis per un’avventurosa giornata di trekking e meravigliosi panorami.

Circondato da spettacolari pareti rocciose che seguono un vasto canyon, il percorso inizia a Escorca e si snoda fino a Sa Calobra, sulla costa.

Non perdere di vista le caprette e gli avvoltoi mentre ti arrampichi sui massi e salti attraverso gli stagni.

44 – Calo Des Moro

Calo Des Moro

Questa gemma nascosta è uno dei segreti meglio custoditi di Maiorca. Fiancheggiata da scogliere rocciose, Calo Des Moro è una bellissima baia con acque calme che rendono il nuoto un piacere.

A meno che tu non prenda parte ad un tour in barca, arrivarci è un’avventura: la discesa fino alla spiaggia è ripida.

La mancanza di strutture fa parte dell’avventura, ma basta arrivare presto per prendere i posti migliori.

45 – Son Amar Show

Spettacolo di Son Amar
Crediti a Ceetiz

Per una serata indimenticabile vai allo Son Amar Show che vanta della reputazione di una delle migliori cose da vedere a Maiorca.

Guarda gli acrobati di livello internazionale che saltano in aria e lasciati stupire dalla aggraziata agilità dei ballerini.

Questo spettacolo interattivo a tema ti porterà attraverso un magico viaggio nel Mediterraneo, tra effetti speciali e performance coreografiche che lo animano.

46 – Jungle Parc di Maiorca

Jungle Parc Maiorca

Affronta percorsi tra funi, teleferiche e ponti sospesi al Jungle Park a Santa Ponsa.

Adatto a tutte le età, questo parco giochi all’aperto farà salire il livello di adrenalina in pochissimo tempo.

Metti alla prova il tuo equilibrio sul percorso Explorador e fatti strada tra reti navali, altalene e persino un ponte per biciclette aereo. Riuscirai ad arrivare fino alla fine di ogni percorso?

47 – Palazzo Reale di La Almudaina

Palazzo Reale di La Almudaina

Situata di fronte alla cattedrale di Palma, questa fortezza Moresca del X secolo è una delle principali attrazioni di Palma di Maiorca.

Ricostruito dai cristiani in uno stile più gotico, il Palazzo Reale de La Almudaina è da secoli dimora della nobiltà dell’isola.

Esplora le cabine e le grandi sale, e visita il museo per scoprire come la storia ha plasmato questo magnifico palazzo nel corso dei secoli.

48 – Mercato Inca

Mercato Inca, Maiorca

Se sei alla ricerca di souvenir unici per amici e parenti a casa, dirigiti al vivace mercato Inca che si tiene ogni giovedì mattina, e dai un’occhiata alle bancarelle con i loro prodotti artigianali e tradizionali articoli in pelle.

Essendo il mercato più famoso di Maiorca questo è il luogo perfetto per una passeggiata rilassante mentre baratti sui prezzi della merce, assorbi l’atmosfera allegra e ammiri le merci colorate in mostra.

Ci sono così tante cose fantastiche da fare e da vedere a Maiorca che probabilmente vorrai prolungare la tua permanenza sull’isola. Eppure speriamo che questo gigantesco elenco ti abbia aiutato a fare chiarezza e restringere le tue opzioni.

Hai già prenotato l’hotel? In caso contrario, dai un’occhiata ai migliori hotel a Maiorca per trovare l’alloggio perfetto vicino alla spiaggia o alla città.

Dovresti anche prendere in considerazione di prenotare la navetta aeroportuale prima di arrivare per assicurarti i prezzi più competitivi. Se vuoi essere più indipendente, dai un’occhiata anche alle opzioni di noleggio auto.

Se stai raggiungendo Maiorca in crociera, dai un’occhiata alle escursioni a terra per crocieristi per godersi al meglio l’isola di Maiorca nel tempo che avrai a disposizione.

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.