Di nuovo in viaggio verso Hong Kong? Indubbiamente che tu viva in questa fantastica città o che tu sia un semplice visitatore, ci sono molte attività divertenti e luoghi da scoprire a Hong Kong. Ma mentre Disney Land o il Ngong Ping sono un must-do della capitale cinese, ci sono anche molte altre cose bizzarre e alternative da provare! Scopri la nostra lista di 34 Cose da Fare e da Vedere a Hong Kong e sfrutta al meglio il tuo viaggio!

TourScanner è il primo motore di ricerca di Tours e Attività di viaggio. TourScanner permette agli utenti di confrontare in pochi clicks i prezzi di tour e attività di viaggio offerti da oltre 15 siti.

1- Gioca a biliardo a grandezza naturale

Player11 - Cose da Fare a Hong Kong
Credit to Player 11

Player 11 è il primo posto a Hong Kong con un gigantesco tavolo da biliardo che utilizza palle da bowling. Per questo gioco, dovrai fare affidamento su tutto il tuo corpo per mirare e imbucare la palla! Assolutamente una delle più divertenti e originali Cose da Fare a Hong Kong.
?

2 – Visita l’abbandonato Ma Wan Village

Ma-Wan - Cose da Fare a Hong Kong
Credit to Flickr

Ma Wan Village è come un guscio vuoto: è una città fantasma, abbandonata dai suoi abitanti e dimenticata da quasi tutti gli altri. E’ situata tra le isole Tsing Yi e Lantau sul canale Ma Wan. Visitandola ti sembrerà di tornare indietro nel tempo.

3 – Corri sui Kart al Crazy Car Cafe

Crazy Car Cafe - Cose da Fare a Hong Kong
Credit to Crazy Car Cafe

Cosa succede quando mescoli cucina e kart? Eccoti il Crazy Car Cafe. Mangia cibi deliziosi, sali in un car e divertiti coi tuoi amici. Una tra le più stravaganti Cose da Fare a Hong Kong.

4 – Pesca e mangia al HA Cube

HA Cube - Cose da fare a Hong Kong
Credit to HA Cube

HA Cube è un allevamento di gamberetti al coperto, dove puoi mangiare qualsiasi tipo di crostaceo, e subito dopo goderti un barbecue di ciò che hai pescato. Di tutte le Cose da Fare a Hong Kong, questa è tanto divertente quanto deliziosa!

5 – Distruggi tutto all’Ikari Arena

Ikari Area - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Ikari Area

Afferra una mazza e distruggi le cose per liberarti da tutte le emozioni negative! All’Ikari Area troverai vecchi frigoriferi, lavatrici e pile di cianfrusaglie che si adattano perfettamente ad un lavoro di demolizione molto soddisfacente!

6 – Addormentati sotto le stelle alla Mingle Farm

Mingle Farm - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Mingle Farm

Fai glamping (AKA glamourous camping) a Yuen Long in un’ecosfera – una tenda trasparente a forma di bolla – e addormentati sotto le stelle. La Mingle Farm di Hong Kong è questa ‘fattoria’ funky dove puoi scegliere di dormire in una tenda sferica semitrasparente, un castello gonfiabile, una roulotte o una casa pieghevole.

7 – Visita il Rabbit Cafe

Rabbit Cafe - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Rabbitland Cafe

Chi non vorrebbe coccolare un coniglio? Il piccolo spazio al piano di sopra, chiamato Rabbitland, ha un concetto piuttosto semplice: tavoli, sedie e conigli! Di tutte le Cose da Fare a Hong Kong, questa è la più carina!

8 – Mangia i tuoi personaggi preferiti ad un Cartoon Restaurant

Cartoon Restaurant - Cose da Fare a Hong Kong

Gli abitanti di Hong Kong amano i personaggi dei cartoni animati giapponesi – abbastanza da mangiarli. Li hai visti in TV, ne hai comprato giocattoli e accessori e ora puoi mangiarli! Hong Kong ha molti ristoranti di cartoni animati, ma il più popolare è ovviamente Hello Kitty Chinese Cuisine.

10 – Prova i desserts locali

Via Tokyo

Via Tokyo - Cose da Fare a Hong Kong

Via Tokyo è uno dei più famosi negozi di dolci giapponesi di Hong Kong. Sicuramente il posto da non perdere per i fan del matcha!
 Hong Kong, 銅鑼灣 禮頓道106-126號禮信大廈地下1A-1B號舖

Oddies Foodies

Oddies Foodies - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Flickr

A Oddies Foodies troverai uno dei cibi più amati di Hong Kong, l’egg waffle o “eggette”, semplice o con una miriade di altre squisitezze sopra.

Honeymoon Dessert

Honeymoon dessert - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Honeymoon Dessert

Honeymoon Dessert è il posto perfetto dove andare se vuoi 1001 opzioni per il tuo dessert! Non ci sono dubbi, qui troverai qualsiasi tipo di dolce locale.

Dessert kitchen

Dessert kitchen - Cose da fare a Hong Kong
Credit to the Dessert Kitchen

Mangiare un dessert prima di cena ha perfettamente senso per te? Preparati – questo è il tuo paradiso – La Dessert Kitchen di Hong Kong è il posto dove il dessert viene sempre per primo!

I golosi non sapranno resistere a questi 5 posti della lista delle Cose da Fare a Hong Kong!

10 – Guarda i vecchi film di Hong Kong

Hong Kong movies - Cose da Fare a Hong Kong
Credit to Flickr

L’Hong Kong Film Archive ospita regolarmente proiezioni di film del passato di Hong Kong, tra cui molti film muti e in bianco e nero. Controlla il programma e scegli un film che vuoi vedere! Alcuni di questi sono anche gratis! La più vintage tra le Cose da Vedere a Hong Kong.

11 – Goditi uno spettacolo dell’Opera cinese

Opera Shows - Cose da Fare a Hong Kong

Vuoi sperimentare l’Opera cinese? Scopri il programma dei luoghi che offrono regolarmente spettacoli di opera cinesi: il teatro Ko Shan e la New Wing, il teatro Yau Ma Tei e il teatro Sunbeam.

Opera Shows - Cose da Fare a Hong Kong

12 – Shopping nei mercati locali

Shopping - Cose da fare a Hong Kong

La cultura del mercato di strada di Hong Kong è ben nota ovunque. I mercati di strada sono un luogo ideale per guardare la vita locale, per assaggiare il cibo locale e fare acquisti come una persona del luogo.

Goldfish market

Goldfish Market - Cose da fare a Hong Kong

Il Goldfish market è pieno di negozi dedicati alla vendita di svariati tipi di pesci, dalle specie tropicali colorate con i cartellini dei prezzi posti in modo strano, ai pesci rossi dalle forme più particolari. Comprane uno per la tua fortuna Feng Shui!
Tung Choi Street North

Cat Street

Cat Street - Cose da Fare a Hong Kong

Cat Street è una fantastica congregazione di antiquariato, commercianti delle cose più curiose e gallerie d’arte. Potrai trovare alcuni oggetti davvero strani! Un must tra le Cose da Vedere a Hong Kong per gli amanti dell’arte.
Upper Lascar Row

Bird market

Bird market - Cose da fare a Hong Kong

Il mercato degli uccelli di Hong Kong è noto anche come il giardino degli uccelli di Yuen Po ed è uno dei più incantevoli angoli della città! Il parco ha molte bancarelle che vendono uccelli esotici: dai delicati canarini ai pappagalli colorati, puoi trovare anche gabbie di bambù meravigliosamente lavorate, piatti di porcellana e altri accessori per la cura degli uccelli.
Yuen Po Street, Prince Edward, Kowloon

Flowers market

Flowers Market - Cose da fare a Hong Kong

Hai mai visto giungle per strada? È esattamente come appare il mercato dei fiori di Hong Kong. È una giungla di fiori e profumi esotici in cui vale la pena immergersi. Assolutamente tra le Cose da Fare a Hong Kong!

Flower Market Road, Prince Edward, Kowloon

 13 – Rinvigorisci il tuo corpo con delle lezioni di Tai Chi

Tai Chi - Cose da fare a Hong Kong

Il Tai Chi è stato tradizionalmente praticato per anni e fa ancora parte della cultura e della vita di Hong Kong! È praticato nei parchi pubblici di tutta la città, soprattutto nelle prime ore del mattino – controlla il programma delle lezioni di Tai Chi presso il Dipartimento di servizi per il tempo libero e la cultura!

14 – Fai colazione come un vero abitante di Hong Kong

Australian Dairy Company - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Flickr

Se stai cercando una colazione in stile Hong Kong, l’Australian Dairy Company è perfetta per questo. Il cha cha teng più famoso di Hong Kong ha le più buone uova strapazzate che tu abbia mai mangiato nella tua vita.

47 Parkes Street, Hong Kong

15 – Prendi un tea pomeridiano al Peninsula

Tea pomeridiano al Peninsula - Cose da Fare a Hong Kong
Credit to Flickr

È uno dei pochi rituali rimasti in città dal periodo coloniale. Il tè è Earl Grey e viene servito con una selezione classica di tramezzini e focaccine appena sfornate su un piatto d’argento a più livelli. La presentazione ti costringerà a scattare una foto! Sicuramente una delle Cose da Fare a Hong Kong da non perdere!
Salisbury Road, Kowloon Hong Kong, SAR

16 – Prova la zuppa di serpente

Zuppa di serpente - Cose da fare a Hong Kong

La zuppa di serpente è un altro famoso piatto tradizionale cinese. Per le sue proprietà riscaldanti e le sue proprietà medicinali, la zuppa di serpente è stata consumata per oltre 2000 anni in Cina. Se non hai mai avuto il coraggio di provarla prima, ora è il momento!

17 – Prova il miglior dim sum in città

Dim Sum - Cose da fare a Hong Kong

Il dim sum, il pasto cinese costituito da piccoli piatti gustati con il tè, è una delle esportazioni culinarie più famose della Cina meridionale. Tim Ho Wan è uno dei migliori posti per il dim sum a Hong Kong! Non aspettare! Questa è una tra le Cose da fare a Hong Kong che è necessario provare!

18 – Scopri le delizie culinarie a Chungking Mansions

Chungking Mansions - Cose da fare a Hong Kong

Molti direbbero che Chungking Mansions è un posto per il cambio valuta. Ma questo edificio è anche sede di molti ottimi ristoranti! È solo una tua scelta ciò che preferisci provare – sai che cosa significa vivere un assaggio dei cibi africani senza essere mai stato li? 🙂
36-44 Nathan Rd, Tsim Sha Tsui, Hong Kong

19 – Visita il Tempio di Wong Tai Sin

Tai Sin Temple - Cose da Fare a Hong Kong

Wong Tai Sin Temple è il tempio più popolare di Hong Kong. Situato a Wong Tai Sin, questo tempio è la patria di tre religioni – Taoismo, Buddismo e Confucianesimo – e rende omaggio al famoso monaco Wong Tai Sin. Un’esplosione di pilastri colorati, tetti, lavori a traliccio, fiori e incenso, questo tempio affollato è tra le più note Cose da Fare a Hong Kong.

20 – Immergiti nel mondo dei delfini rosa

The pinkest dolphin - Cose da fare a Hong Kong

Sali a bordo e parti per un’emozionante crociera per osservare i delfini nel delta del Fiume delle Perle! Vieni a vedere queste adorabili creature per vivere un’esperienza indimenticabile. Assolutamente una tra le Cose da fare a Hong Kong!

21 – Prova il fascino delle corse dei cavalli

Horse racing - Cose da Fare a Hong Kong

L’horse racing è lo sport più poplare a Hong Kong da quando la città è diventata una colonia inglese nel 1842! L’atmosfera è esaltante e le scommesse sono febbrili!

22 – Impara a cucinare il cibo Cantonese

Lezioni di cucina - Cose da fare a Hong Kong

Imbarcati in un’avventura culinaria e unisciti alle lezioni di cucina per scoprire i segreti dell’autentico cibo Cantonese! Per tutti gli aspiranti chef è assolutamente una tra le Cose da fare a Hong Kong.

23 – Scopri la Central street art

Street Art Hong Kong - Cose da fare a Hong Kong

Fai una passeggiata lungo le vecchie strade del Central e vedrai un’abbondante fusione di eccentrici monumenti artistici. Potrai trovare da Wong Chuk Hang a Sheung Wan e Central, la migliore e più insuperabile arte di strada di Hong Kong.

Street Art Hong Kong - Cose da fare a Hong Kong

24 – Guarda le “giungle” di Quarry Bay

Quarry bay monster building - Cose da Fare a Hong Kong

Conosciuta come “Concrete Jungle”, Hong Kong è famoso per i suoi massicci grattacieli. Esplora Quarry Bay e la Montane Maison – un must tra le Cose da Fare a Hong Kong per gli amanti dell’architettura.

25 – Goditi la visuale dal Prince’s Building

Sevva rooftop - Cose da Fare a Hong Kong
Credit to Sevva Bar

Il SEVVA BAR, situato al venticinquesimo piano del Prince Building a Central, offre non solo deliziosi coacktails e snacks ma anche una visuale sulla città davvero mozza fiato. Rilassati e goditi una delle migliori viste sul cuore di Central.

26 – Nuota sul tetto del mondo al Ritz-Carlton Pool

Ritz-Carlton Pool - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Ritz-Carlton

A Hong Kong, la città che vanta più grattacieli che altrove, quasi tutto viene fatto in altezza, persino il nuoto. Scopri la piscina Ritz-Carlton per questa esperienza indimenticabile!

27 – Scopri i bar più inusuali di Hong Kong

Ophelia

Ophelia - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Ophelia

Viaggia fino al 19 ° secolo, alle fumerie di lusso! All’Ofelia, le cameriere sono vestite in cheongsam, e gli interni sono decorati con mobili lussuosi, 600 mila piastrelle individualmente dipinte a mano e intricate lavorazioni di metallo.
Shop No41A, 1/F The Avenue, 200 Queen’s Rd E,, Lee Tung St, Wan Chai, Hong Kong

Wolf market

Wolf market - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Wolf Market

Divertiti al “bar del mercato azionario”! Il Wolf Market ha un concetto piuttosto semplice: i prezzi delle bevande oscillano a seconda della loro popolarità!
21 D’Aguilar Street, UG/F – 1/F The Plaza, Central, Hong Kong

Iron Fairies

Iron Fairies - Cose da Fare a Hong Kong
Credit to the Iron Fairies

Con un giardino di 10mila farfalle appese al soffitto, l’Iron Fairies ha un tocco lussuoso ma drammatico. Vedere per credere! Una delle Cose da Fare a Hong Kong.

Feather Boa

barra segreta - Cose da Fare a Hong Kong

Un locale segreto… Trova le porte verdi con le tende, bussa e aspetta pazientemente che un membro dello staff ti faccia entrare. Il Feather Boa non è facile da scoprire dall’esterno. Ma certamente non dimenticherai questa esperienza!
38 Staunton St Hong Kong

Lilya Moroccan Lounge and Bar

Lilya Moroccan Lounge and Bar - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Lilya Moroccan Lounge

Lilya offre un tocco moderno ed elegante sulla cultura marocchina. Questo nuovo lounge bar offre un tocco marocchino alla scena culinaria di Hong Kong. Una volta che le porte dell’ascensore si aprono al secondo piano, sei immediatamente faccia a faccia con un muro completamente coperto di pantofole colorate che ti faranno credere di essere in un bazar. Uno dei posti in cui andare tra le Cose da fare a Hong Kong.
2/F, 77 Wyndham Street

Ozone

Ozone - Cose da fare a Hong Kong
Credit to Ritz-Carlton

Gusta un drink a OZONE, uno degli sky bar sul tetto più alti del mondo. Un viaggio fino al 118 ° piano dell’edificio più alto di Hong Kong è semplicemente un must tra le Cose da fare a Hong Kong!

28 – Divertiti al Red Mr

Karaoke bar - Cose da fare a Hong Kong

Uno dei karaoke più famosi della città, Red Mr, ti offre tutto per far decollare la tua serata. Ottimo cibo, karaoke, tavoli da biliardo birra, calcio balilla..impossibile annoiarsi!

29 – Fai festa al Volar

Volar - Cose da Fare Hong Kong
Credit to Volar

Situato nel centro di Law Kwai Fong, il Volar è un locale top grazie alla sua musica e al suo design. Nelle due stanze potrai provare due diversi ritmi musicali, passando dai brani commerciali e hip hop nella sala principale a quelli più pesanti in quella EDM!
Basement 38, Ho Lee Commercial Building, 44 D’Aguilar St, Central, Hong Kong

30 – Scopri l’antico villaggio del pesce di Tai O

Tai O fishing village - Cose da Fare a Hong Kong

Situato sulla costa occidentale dell’isola di Lantau, Tai O è un pittoresco villaggio. È la casa del popolo Tanka, una comunità di pescatori che costruiscono da generazioni le loro case su delle palafitte dell’isola di Lantau.

31 – Resta sbalordito dal sentiero di Dragon’s Back

Dragon's back trail - Cose da fare a Hong Kong

Avventurati nel sentiero di Dragno’s Back, che ti porterà su colline meravigliose, foreste isolate e spiagge di sabbia bianca. Innamorati della vista sul Mar Cinese Meridionale dalla cima e riposati sulle sabbie bianche della baia di Tai Long, dove puoi nuotare o anche fare surf! Un must-see tra le Cose da fare a Hong Kong.

Dragon's back trail - Cose da fare a Hong Kong45. Dragon's back trail - Cose da fare a Hong Kong

32 – Esplora Plover Cove in bici

Plover Cove - Cose da Fare a Hong Kong

Scopri cascate segrete e incredibili foreste! Goditi la bellezza di una delle parti meno popolate e incontaminate di Hong Kong – Plover Cove!

Plover Cove - Cose da Fare a Hong Kong

33 – Trekking nei parchi nazionali di Hong Kong

Preparati per una gita in mezzo alla natura!!

Lion Rock Country park

Lion Rock Country park - Cose da fare a Hong Kong

Questo parco comprende un’ampia regione montuosa situata tra North Kowloon e Shatin. Legati le scarpe, percorri il miglior sentiero di Hong Kong e preparati per i panorami più spettacolari della città!

Sai Kung Country park

Sai Kung Country park - Cose da fare a Hong Kong

Il parco nazionale di Sai Kung occupa una vasta area dell’est di Sai Kung Peninsula e High Island. Ci sono numerosi punti panoramici e diversi sentieri di campagna all’interno del parco, dove si trovano le spiagge più famose di Hong Kong! Tra le Cose da fare a Hong Kong questa è davvero imperdibile!

Tai Tam Country park

Tai Tam Country park - Cose da fare a Hong Kong

Il parco di Tai Tam Country copre l’isola di Hong Kong nella sua parte centrale e orientale. Prendi un sentiero magico e ammira fantastici panorami verdi, quattro bacini artificiali, dighe, ponti da attraversare, giungle, viste sulla città e sul mare, fortificazioni della seconda guerra mondiale e persino le tartarughe!

Hoi Ha Wan Marine Park

Hoi Ha Wan Marine Park - Cose da fare a Hong Kong

Situato nella parte settentrionale del Parco di Sai Kung West, Il Parco marino ospita oltre 60 specie di coralli e 120 specie di pesci.

Hong Kong UNESCO Global Geopark

Hong Kong UNESCO Global Geopark - Cose da fare a Hong Kong

Coprendo 50 kmq della costa nord-orientale di Hong Kong, l’Hong Kong UNESCO Global Geopark è costituito da due distinte regioni geologiche e otto siti che vanno dalle isole alle rocce vulcaniche, alle grotte marine, alle scogliere e persino a un tombolo. Visitare questo parco è una delle Cose da Fare a Hong Kong assolutamente da non perdere!

34 – E infine, esprimi un desiderio al Lam Tsuen Wishing Tree …

Wishing tree - Cose da fare a Hong Kong

Scrivi il tuo desiderio su un pezzo di carta e poi legalo ai rami o lancialo in aria nell’albero. Più in alto il desiderio si bloccherà, maggiori possibilità ci sono che si avveri! Vale la pena provare! 🙂

Speriamo che la nostra Lista di Inusuali Cose da Fare a Hong Kong ti abbia aiutato a rendere il tuo soggiorno in città più interessante. Se hai altre idee non esitare a dircele commentando questo articolo! Buon divertimento!

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.