Prenotate oggi stesso uno dei migliori tour in barca a Bali e godetevi l’impressionante bellezza di questa destinazione unica!
Che siate alla ricerca di una tranquilla gita di un giorno, di un’avventura piena di azione o di una via di mezzo, c’è un tour in barca che si adatta alle vostre esigenze, sia che si tratti di un charter privato, di un tour di gruppo o di un trasporto in barca verso una delle isole vicine.
Volete accedere subito alle offerte? Andate sul sito!
Che la si conosca come l’Isola degli Dei o l’Isola del Paradiso, Bali è uno spicchio di paradiso terrestre che tutti dovrebbero sperimentare almeno una volta nella vita.
Sulla terraferma, la piccola ma potente oasi indonesiana è molto varia. Da un lato c’è la fitta giungla, gli imponenti vulcani e le pittoresche risaie, dall’altro gli edonistici beach club, le spiagge da surf di livello mondiale, i vivaci mercati (preparatevi a contrattare!) e le boutique chic. Se a ciò si aggiungono la miriade di ristoranti che vi lasceranno senza fiato e l’accoglienza della gente del posto che si prodiga sempre per farvi godere ogni momento, è facile capire perché Bali sia una delle destinazioni turistiche più amate a sud dell’equatore.
E poi, naturalmente, ci sono le acque di Bali: ricche di fauna selvatica, straordinariamente traslucide (per la maggior parte, una volta usciti dalle affollate aree portuali) e sempre calde e rinfrescanti. Anche se spesso vengono trascurate a favore delle attività terrestri, i corsi d’acqua dell’isola sono ricchi di vita marina e offrono alcune delle migliori immersioni, snorkeling, pesca e nuoto del sud-est asiatico. Per non parlare del fatto che sono anche molto belli: macchina fotografica alla mano, gente.
Fortunatamente per i viaggiatori, Bali è dotata di un’incredibile quantità di coste, che la rendono il luogo perfetto da esplorare in barca: non importa quanto l’isola sia affollata, la serenità e la pace sono a portata di catamarano o di barca a vela.
1 – Tour in barca da Bali a Nusa Lembongan
Piccola ma splendida isola al largo della costa di Bali, proprio accanto alla sottovalutata Nusa Penida, Nusa Lembongan è uno dei migliori luoghi da visitare a Bali e sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari in Indonesia, soprattutto per chi desidera un tour in barca che non si allontani troppo da Bali.
A breve distanza in barca dalla spiaggia di Sanur o da Tanjung Benoa, Nusa Lembongan ospita alcune delle migliori onde da surf di Bali, oltre a splendide spiagge di sabbia bianca e acque cristalline che offrono condizioni perfette per lo snorkeling.
Ci sono molti tour operator che offrono gite di un giorno a Nusa Lembongan, così come gite da Nusa Lembongan ad alcune delle isole vicine (come Nusa Penida). Questi tour includono generalmente il trasferimento di andata e ritorno in barca veloce, il pranzo e l’attrezzatura necessaria per attività come lo snorkeling o lezioni di surf a Bali.
Luogo di immersioni subacquee, ci sono molti tour operator che offrono tour in barca specifici per i subacquei (o per chi vuole imparare a immergersi) che includono immersioni multiple e tutta l’attrezzatura necessaria. Se invece preferite rimanere all’asciutto, i tour in barca con fondo di vetro sono un ottimo modo per vedere il mondo sottomarino rimanendo rilassati e comodi.
Tra barche a vela, catamarani, yacht e barche veloci (queste ultime sono più adatte a chi vuole andare da A a B), c’è uno stile e un budget adatto a tutti. Inoltre, grazie al servizio gratuito di ritiro e riconsegna a Bali e Nusa Lembongan per la maggior parte dei tour, è comodo come pochi.
Assicuratevi di prenotare in anticipo, soprattutto durante l’alta stagione (luglio e agosto) e durante le festività più popolari come Pasqua e Natale.
La maggior parte dei tour dura da mezza a un’intera giornata, ma si può anche optare per opzioni di più giorni che includono un po’ di escursioni sulle isole.
Se avete intenzione di trascorrere un po’ più di tempo a Nusa Lembongan, troverete una serie di attività che vi terranno occupati!
Dallo snorkeling con le mante sul litorale al girovagare per il Nusa Lembongan Village per acquistare qualche souvenir, dall’esplorare le foreste di mangrovie, diverse dal punto di vista ecologico, al salto dalla scogliera a Nusa Ceningan (accessibile tramite un ponte; non c’è bisogno di prendere un’altra barca – inoltre, fate attenzione alla sicurezza e chiedete ai locali cosa è accettabile qui) o affrontate la breve ma splendida escursione sulle scogliere di Nusa Lembongan, quest’isola sottovalutata non vi deluderà.
2 – Tour in barca da Bali a Nusa Penida
Situata proprio accanto a Nusa Lembongan, ma molto più grande (più grande della città di Denpasar, per intenderci), e a circa metà strada tra Bali e Lombok, Nusa Penida è una destinazione emergente che sta rapidamente diventando una tappa obbligata per i turisti in Indonesia, soprattutto grazie alla sua incredibile offerta di immersioni e snorkeling con le mante.
Sebbene la maggior parte delle persone si rechi a Nusa Penida con gite di un giorno da Bali (che sono abbastanza facili da trovare e prenotare e comprendono guide turistiche, prelievo e consegna, acqua e pranzo, oltre a un rapido resoconto delle attività e dei siti imperdibili della zona), coloro che sono alla ricerca di un ritmo più rilassato possono facilmente trascorrere qualche giorno qui, soprattutto se sono interessati a fare immersioni.
Nusa Penida ospita alcuni dei migliori siti di immersione della regione di Bali, oltre ad alcuni relitti perfetti per chi è qualificato (e avventuroso). Con numerosi tour operator che offrono gite di un giorno da Bali, così come opzioni di più giorni che includono alloggio e trasferimenti, è facile trovare qualcosa che soddisfi tutte le vostre esigenze.
E se non siete subacquei certificati ma volete comunque godervi il mondo sottomarino, sono disponibili anche tour in barca con fondo di vetro. Questi tour vi daranno la possibilità di vedere tutta l’incredibile vita marina – parliamo di mante, pesci vivaci e persino l’occasionale tartaruga amichevole – senza dovervi bagnare!
Oltre alle sue acque limpide e alla variegata vita marina, Nusa Penida ospita anche una serie di spiagge incredibilmente belle, da cartolina. Dall’iconica Kelingking Beach a Crystal Bay e alla cascata di Peguyangan, non c’è carenza di cose da vedere e da fare su questa splendida isola.
Quindi, se state cercando una giornata (o due) piena di azione, con snorkeling, immersioni, nuotate ed esplorazione di alcune delle spiagge più belle dell’Indonesia, per non parlare di una manciata di scimmie che dondolano sugli alberi, allora un tour in barca di piccolo gruppo a Nusa Penida è quello che fa per voi!
Ma se viaggiate in gruppo o volete abbandonarvi a uno stile di vita da VIP, scoprirete che un’escursione in yacht privato a Nusa Penida può essere uno dei migliori tour in barca a Bali! Non solo avrete il lusso di avere il vostro capitano e il vostro equipaggio a vostra disposizione per tutta la giornata, ma potrete anche personalizzare l’itinerario in base alle esigenze del vostro gruppo.
3 – Tour in barca da Bali alle Isole Gili
Iconiche per il loro stile di vita incentrato sulla festa, con una reputazione enorme che supera di gran lunga le dimensioni delle isole stesse, le Isole Gili sono una tappa obbligata per chiunque abbia voglia di avventura, di festeggiamenti a base di alcol o di una dose massiccia di entrambe le cose, che si rechi in Indonesia.
Composte da tre piccole isole – Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air – ognuna con un’atmosfera unica, le Gili offrono qualcosa per tutti. Dalle immersioni e lo snorkeling di livello mondiale al semplice relax in spiaggia con un buon libro, queste piccole isole hanno tutto.
Mentre Gili Trawangan è spesso definita l’isola delle feste (e per una buona ragione: qui ci sono più bar e club di quanti se ne possano trovare), Gili Meno è un po’ più tranquilla, con un’atmosfera remota che la rende un luogo meraviglioso per sfuggire al trambusto della vita quotidiana. Se cercate un posto a metà tra i due estremi, con molte opportunità di socializzazione nei bar e nelle feste della luna piena, ma anche sport acquatici rilassanti e ottimi ristoranti, allora Gili Air è il compromesso ideale.
Oltre alle acque cristalline dove è possibile nuotare con le tartarughe, alle spiagge di sabbia bianca che offrono fantastici punti per lo snorkeling e all’atmosfera rilassata generale, una delle cose migliori delle Gili è che non sono ammessi veicoli a motore su nessuna delle isole!
Niente auto, niente preoccupazioni! Ciò significa che ci si sposta a piedi o in bicicletta, il che rende lo stile di vita molto più rilassato (ed ecologico).
Vale anche la pena di notare che, essendo le Gilis situate appena al largo della costa di Lombok, offrono ai visitatori un’ottima opportunità di esplorare anche questa splendida isola indonesiana. Inoltre, grazie ai numerosi operatori di tour in barca che offrono escursioni di più giorni sia a Lombok che alle Gili, è facile trovare qualcosa che si adatti alle proprie esigenze.
Tenete presente che, poiché le isole Gili sono molto più lontane da Bali e da Nusa Lembongan e Nusa Penida, con circa 3 ore di viaggio di sola andata su una barca veloce, una gita di un giorno sarebbe uno spreco. Per sfruttare al meglio il vostro viaggio, l’unica soluzione è una visita di più giorni. Inoltre, con una vita notturna così vivace alle Gili T, vorrete comunque trascorrere almeno una notte qui per sperimentare tutto il clamore che c’è in giro!
Quindi, che siate alla ricerca di un posto dove sciogliere i capelli o semplicemente di rilassarvi e distendervi in paradiso, un tour in barca alle Gili dovrebbe essere in cima alla lista delle cose da fare.
4 – Tour in barca con crociera Bali Hai
La crociera Bali Hai si svolge su un gigantesco catamarano di lusso con tre livelli di ponti posteriori (per non parlare dell’ampio spazio per rilassarsi a prua), un’enorme area interna con un bar e (se lo desiderate) una pista da ballo. Sottocoperta, grandi finestre illuminano la vivace vita marina delle acque circostanti: vi sembrerà di guardare direttamente nella vasca di un acquario.
Ciò che distingue la crociera di Bali Hai, tuttavia, è il suo pontone appositamente costruito e pieno di attività. Dopo la partenza dal porto di Benoa alle 9:15, si naviga per poco più di un’ora prima di arrivare al pontone di Lembongan Bay. Da qui si salpa l’ancora e il mondo diventa la vostra ostrica per quanto riguarda gli sport acquatici.
Per iniziare una giornata di attività, potete fare un giro sullo scivolo di 35 metri nelle calde acque sottostanti o fare un salto di fede da uno dei numerosi trampolini. La barca fornisce gratuitamente l’attrezzatura per lo snorkeling (che vi verrà insegnata ad usare durante il tragitto verso il pontone), permettendovi di esplorare le acque e tutti i loro tesori nascosti.
Una volta terminata la navigazione, sarà il momento di rifocillarsi con un pranzo a buffet servito sul ponte principale (che dispone di aree ombreggiate e non, in modo da poter scegliere il proprio livello di comfort). E se durante la giornata vi viene un languorino, prima o dopo il pranzo, sono disponibili numerosi pasticcini spezza-fame, oltre a tè, caffè, succo d’arancia e acqua in bottiglia.
Una volta riforniti di carburante, prendete in considerazione l’idea di partecipare a una delle escursioni al Lembongan Village; un ottimo modo per sgranchirsi le gambe e vedere una nuova parte dell’Indonesia.
Nel pomeriggio, l’eccitazione continua con molte altre attività offerte, come gite illimitate in banana boat, kayak e stand-up paddleboard, oppure, naturalmente, siete più che benvenuti a rilassarvi su uno dei tanti lettini che costeggiano il pontile.
Voglia di avventura? Si possono aggiungere all’itinerario il parasailing, le immersioni subacquee o l’aquanauting (essenzialmente passeggiate nell’oceano con caschi giganti ad ossigeno)!
Intorno alle 15.00, dopo ben 5 ore di attività, pranzo, Bintang e abbronzatura, sarà il momento di tornare al porto, ma il divertimento non finisce qui: la band dal vivo sul ponte assicura che l’energia rimanga alta fino all’ultimo momento.
Se siete alla ricerca di un modo divertente per trascorrere un’intera giornata sull’acqua e per tornare nel vostro letto la sera stessa grazie al trasferimento gratuito di andata e ritorno dall’hotel dalla maggior parte delle località dell’isola paradisiaca, considerate l’opportunità di aggiungere l’avventura di Bali Hai alla vostra lista di tour in barca a Bali.
5 – Tour in barca con la crociera Bali Quicksilver
Analogamente all’imbarcazione Bali Hai II, la crociera Quicksilver Bali vi porta su un pontone appositamente costruito vicino alla magnifica isola di Nusa Penida, dotato di tutte le strutture necessarie per una giornata all’insegna dell’azione in acqua.
Un modo meraviglioso per trascorrere un’intera giornata dall’alba al tramonto (si noti che questo tour parte un po’ prima e torna un po’ più tardi rispetto al Bali Hai), la crociera Quicksilver vi farà navigare su un catamarano Waterpiercer di 37 metri, dotato di tre livelli di ponti all’aperto, di un’ampia area interna con comodi divani, di un ponte di osservazione subacqueo, di cabine con aria condizionata e di aree da pranzo all’aperto (dove potrete sorseggiare un Bintang o due, se volete).
Dopo la partenza dal porto di Benoa al mattino (che raggiungerete con un prelievo gratuito dall’hotel, come è consuetudine a Bali), avrete la possibilità di mettervi comodi mentre assistete a una dimostrazione di snorkeling nella cabina del ponte principale e ascoltate tutte le informazioni sulla vita marina dello stretto di Ceningan. Una volta arrivati e allacciati al pontile, è il momento di indossare l’attrezzatura da snorkeling ed esplorare le acque vibranti, oppure di partecipare alle altre attività proposte!
Da dove cominciare? A seconda della vostra voglia di avventura, potrete scegliere tra banana boat, kayak, stand-up paddleboard, aquanauting (camminata nell’oceano), barca con fondo di vetro, scivoli d’acqua, una gita al villaggio di Nusa Penida, ciclismo facoltativo e persino immersioni subacquee per coloro che sono in possesso di un brevetto (a pagamento). Naturalmente, se non vi sentite troppo attivi, potete sempre rilassarvi sul pontile e migliorare la vostra abbronzatura.
Quando arriva l’ora di pranzo, vi attende un assortimento di piatti internazionali, preparati freschi dallo chef di bordo, con opzioni adatte sia ai vegetariani che ai carnivori.
Dopo pranzo (e forse un altro o due Bintang), sarà il momento di fare altre attività! Le gite in banana boat, il kayak, lo stand-up paddleboarding e l’aquanauting proseguono fino a metà pomeriggio, quando è finalmente giunto il momento di tornare a riva, ma non prima di un ultimo giro di emozioni con le gite facoltative in jetski!
Come potete vedere, le cose da fare durante una crociera Quicksilver non mancano, ed è per questo che si guadagna facilmente un posto nella nostra lista dei migliori tour in barca a Bali.
Attenzione: mentre di giorno è tutto dedicato agli sport acquatici e alla tintarella, Quicksilver offre anche una crociera al tramonto che ha un’atmosfera molto diversa. Partendo dal porto intorno alle 18.00, vi attendono cantanti folk, karaoke, un sontuoso buffet internazionale e un sacco di bevute, balli e conoscenze con i vostri compagni di crociera, prima di rientrare in porto abbastanza presto per proseguire la notte.
6 – Tour in barca da Padang Bay alla Laguna Blu
Una gemma nascosta sul lato orientale di Bali, spesso definita “paradiso sottomarino” per una buona ragione, la Laguna Blu è uno dei luoghi più belli dell’isola per fare snorkeling, e si trova a una breve distanza in barca da Sanur Beach.
Incorniciato da colline verdi e rocciose su entrambi i lati, questo luogo pittoresco ospita un’incredibile varietà di vita marina, tra cui migliaia e migliaia di pesci vivaci, tartarughe marine, razze e persino qualche delfino.
Sebbene sia possibile trascorrere una giornata in spiaggia, abbronzandosi, sorseggiando una birra e ammirando lo straordinario scenario di questa porta naturale dell’oceano, il modo migliore (e, come molti concordano, più divertente) per esplorare la Laguna Blu è partecipare a un tour in barca (che si può fare facilmente da Sanur o Padang Bai), dove vi verrà fornita l’attrezzatura per lo snorkeling e sarete portati su una tradizionale barca jukung o su una più moderna barca con fondo di vetro o su uno yacht.
Grazie all’acqua cristallina e al fondo sabbioso, la Laguna Blu è perfetta sia per i principianti che per gli esperti di snorkeling.
Una giornata trascorsa a esplorare la Laguna Blu è una giornata ben spesa, ma se cercate qualcosa di più avventuroso (e siete disposti a spendere un po’ di più), ci sono molti tour operator che combinano la paradisiaca destinazione costiera con una serie di attività terrestri.
Potrete scegliere tra una visita alle Porte del Cielo del Tempio di Lempuyang, un’tour in quad attraverso la campagna balinese, uno spettacolo di danza culturale Barong Kris, un’avventura in altalena nella giungla o una deviazione verso la splendida cascata di Tegenungn a Ubud. Come potete vedere, la scelta non manca di certo.
Se siete diretti lì, potete raggiungere la Laguna Blu (o almeno la sua spiaggia) in auto con un’ora di viaggio da Ubud o con 90 minuti di auto dalla zona di Kuta alla città turistica di Padang Bai. Naturalmente, come nel caso della maggior parte dei tour in barca a Bali, verrete prelevati e accompagnati comodamente dal vostro hotel, quindi non dovrete preoccuparvi di organizzare il trasporto!
Essendo uno dei luoghi più famosi per lo snorkeling a Bali, e senza la necessità di avventurarsi fuori dalla terraferma, dovrebbe essere in cima alla lista dei desideri di molti.
6 – Crociera in catamarano a Bali
Dimenticatevi delle piccole imbarcazioni a motore che fanno la spola tra le isole offshore di Bali: se cercate un tour in barca diverso dal solito, non cercate altro che la crociera in catamarano.
A volte con e a volte senza le vele che volano in alto, un catamarano è quanto di più simile a uno yacht si possa ottenere senza dover noleggiare un vero affare (e sborsare centinaia di dollari).
Con un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere – si pensi ai charter privati di un giorno in cui si può stabilire la propria rotta, o alle gite di mezza giornata a Nusa Lembongan in cui tutto ciò che si deve fare è salire a bordo di un’imbarcazione qualsiasi – c’è sicuramente una crociera che si adatta ai vostri gusti.
Ma, indipendentemente dal tour prenotato, una cosa è certa: vi aspetta una giornata (o mezza giornata) indimenticabile sull’acqua.
Dal sorseggiare cocktail e lavorare sull’abbronzatura mentre si scivola lungo la famosa costa di Bali al gustare un delizioso pranzo al barbecue su una spiaggia di sabbia bianca o fare snorkeling nelle acque azzurre dello stretto di Lombok, ce n’è per tutti i gusti (e anche un sacco di foto).
Inoltre, la maggior parte delle crociere in catamarano include bevande e spuntini illimitati per tutta la giornata (alcune includono anche un pranzo a buffet), così potrete sedervi, rilassarvi e godervi il piacere di essere serviti a mano e a piedi mentre ammirate gli incredibili panorami.
Con pick-up disponibili dalla maggior parte dei principali centri turistici dell’isola, tra cui Seminyak, Jimbaran, Nusa Dua e Ubud, anche raggiungere il vostro tour in barca è facile.
Un consiglio: sappiamo tutti che Bali può offrire un’atmosfera romantica, e niente è meglio di una crociera in catamarano al tramonto. Tanto per dire…
Sebbene la maggior parte delle compagnie differisca leggermente nell’offerta, per le crociere di un giorno dirette a Nusa Lembongan, avrete la possibilità di nuotare e fare snorkeling in aree di spiaggia private, di sperimentare la vita dell’isola con una visita al villaggio di Nusa Lembongan e di far scorrere il sangue provando il kneeboard o il wakeboard.
Allora, cosa state aspettando? Salite a bordo di un catamarano e godetevi una giornata (o mezza giornata) di esplorazione di Bali dal comfort del vostro palazzo galleggiante!
7 – Tour in barca per l’osservazione dei delfini all’alba di Lovina
Amanti degli animali, ascoltate.
Bali non è solo la patria di scimmie, serpenti e lucertole (anche se ne troverete in abbondanza, se è il vostro genere).
No, quest’isola indonesiana è anche un hotspot per i delfini, con branchi di queste bellissime creature spesso avvistate a sguazzare nelle acque al largo di Lovina Beach, nel nord di Bali.
Conosciuta per la sua atmosfera rilassata (soprattutto rispetto alle affollate spiagge del sud di Bali, come Kuta, Legian e Seminyak) e per i tradizionali villaggi di pescatori balinesi, Lovina è il luogo ideale per allontanarsi da tutto e vivere un lato più autentico dell’isola.
E, come molti altri viaggiatori amanti degli animali potranno testimoniare, è anche un luogo rinomato per l’osservazione dei delfini.
Il modo migliore per vederli? Prenotate un tour in barca per l’avvistamento dei delfini, la maggior parte dei quali salperà alle prime luci dell’alba per sfruttare al meglio le temperature fresche del mattino (i delfini sono in genere più attivi vicino alla riva) e darvi tutto il tempo necessario per avvistare queste maestose creature che sguazzano nel loro habitat naturale e scattare foto incredibili con il drammatico e vibrante skyline dell’alba come sfondo.
Come vi accorgerete subito, non c’è niente di meglio che osservare il sole che fa capolino all’orizzonte mentre navigate nelle acque calme alla ricerca dei delfini, prima di tornare a riva in tempo per la colazione e l’inizio della giornata.
Nonostante i delfini dal naso a bottiglia siano al centro dell’attenzione, a Lovina c’è molto altro da fare oltre all’osservazione dei delfini. Lungo la costa si trovano numerosi stabilimenti balneari e ristoranti, mentre la vicina città di Bedugul (in montagna) ospita numerosi templi, mercati e punti panoramici.
A Bedugul si trova anche la porta balinese più iconica e il luogo più Instagrammabile dell’isola: la tradizionale porta indù di Handara.
Suggerimento: non perdetevi la nostra recensione sul miglior tour Instagram di Bali.
Ma chi dice che dovete scegliere tra delfini e montagne? Grazie a una serie di tour combinati, potrete essere prelevati dal vostro hotel, partecipare a una crociera per l’avvistamento dei delfini, visitare la magnifica cascata di Gitgit e scattare la foto dell’Handara Gate, tutto in un solo giorno.
Quindi, che siate alla ricerca di una giornata ricca di azione o che vogliate semplicemente concentrarvi sugli adorabili delfini e fare un po’ di snorkeling, Lovina merita sicuramente una visita.
Un consiglio: se scegliete di vedere l’alba, prendete in considerazione l’idea di soggiornare a Lovina la sera prima per evitare di dovervi alzare a orari improponibili. Tuttavia, fidatevi di noi quando vi diciamo che svegliarsi presto ne vale la pena quando ci sono di mezzo i delfini!
8 – Crociera con cena al tramonto nel sud di Bali
Se non state pensando a “beach club e Bintang” quando sentite la parola Bali, probabilmente state pensando a una fuga romantica piena di relax, coccole e cibo incredibile (non che ci sia qualcosa di sbagliato nei beach club e nei Bintang).
E, a quanto pare, avete ragione.
Bali è il luogo ideale per una fuga romantica; pensate a splendide ville sulla scogliera che si affacciano sull’Oceano Indiano, a lussuose spa immerse nella giungla e a ristoranti a cinque stelle che servono un’appetitosa cucina indonesiana.
Ma se volete davvero far innamorare il vostro S.O., c’è un’attività che le batte tutte: una crociera con cena al tramonto a bordo di un catamarano di lusso, di una barca a vela privata o di una tradizionale imbarcazione indonesiana in legno.
Quando il sole scende sotto l’orizzonte, voi e il vostro partner potrete gustare una sontuosa cena completa di spumante sotto una coltre di stelle, il tutto accompagnato da uno o due musicisti dal vivo.
Se questo non vi sembra il romanticismo in persona, non sappiamo cosa possa esserlo!
E la parte migliore? Ci sono molte crociere con cena al tramonto tra cui scegliere a Bali, quindi sia che siate alla ricerca di un’esperienza lussuosa e intima o di qualcosa di più semplice (ma non per questo meno romantico) che vi permetta di fare un giro in piedi con alcuni compagni di viaggio, ci sarà sicuramente un’opzione che fa per voi.
Quindi radunate la vostra dolce metà e preparatevi a trascorrere una serata indimenticabile all’insegna del buon cibo, della buona compagnia e di panorami ancora più belli.
Ci sono molti tour tra cui scegliere, alcuni dei quali vi terranno sulla barca per tutto il tempo, mentre altri includono attività come un tour dell’isola di Lembongan.
A seconda del vostro budget, potete combinare il vostro tour romantico al tramonto con una serie di altre attività perfette per l’appuntamento: dai trattamenti termali alle gite in ATV nella giungla, o un pacchetto luna di miele di più giorni che include una crociera con cena al tramonto come uno dei tanti punti di forza.
Qualunque sia la vostra decisione, avrete la garanzia di un tramonto e di una serata che non dimenticherete mai.
9 – Gita in barca per pescare a Bali
Un modo migliore per trascorrere una giornata in mare aperto, con il sole in faccia e la lenza in acqua in attesa di un boccone. Aspettiamo.
Le gite in barca per la pesca sono l’ideale per chi vuole vivere la famosa costa e le acque di Bali in un modo più unico e – bonus! – alla fine della giornata potrete gustare il vostro pescato per uno dei pasti più freschi che abbiate mai provato.
La maggior parte degli operatori di pesca in barca fornisce tutta l’attrezzatura necessaria, quindi tutto ciò che dovete portare è voi stessi (e magari un cappello e un po’ di crema solare). E se non siete sicuri delle vostre capacità di pesca, non preoccupatevi: tutti i tour in barca a Bali includono anche una guida esperta che sarà più che felice di mostrarvi le corde (o, dovremmo dire, le lenze?).
Sia che siate pescatori esperti o che non abbiate mai preso in mano una canna da pesca, un tour in barca da pesca è l’attività perfetta per chi vuole conoscere meglio l’incredibile vita marina di Bali e addentrarsi in un passatempo balinese di lunga data, oltre a godersi un po’ di sano e vecchio relax.
Lasciatevi alle spalle le preoccupazioni quotidiane e prenotate un tour in barca da pesca: potrebbe essere il giorno più rilassante che passerete sull’isola!
A Bali non mancano le destinazioni per la pesca e nemmeno gli operatori che vi portano. Solo per citarne alcune, Nusa Penida, Capo Benoa e la parte meridionale di Bali, vicino a Nusa Dua, sono tutti luoghi di pesca. Non sapete dove andare? La gente del posto lo sa bene, basta chiedere a loro!
Se vi dirigete verso l’oceano (molto probabilmente), aspettatevi di pescare tonni, marlin, mahi-mahi, barracuda, pesci vela, dentici rubino, ricciole, trote coralline, pesci re, trevali giganti o (il nome preferito dalle persone) wahoo. Se invece soggiornate vicino al centro di Bali, potete provare a pescare in acqua dolce nel lago Buyan o nel lago Tamblingan.
10 – Noleggio di barche private a Bali
Un’opportunità straordinaria per godere di un lusso sfrenato (a un prezzo accessibile se diviso tra famiglie o gruppi di amici), il noleggio di una barca privata è uno dei modi migliori per trascorrere una giornata, o anche solo qualche ora, sulle acque ipnotiche di Bali.
Scegliete la vostra avventura con una barca privata a noleggio; che vogliate gettare l’ancora e prendere il sole su un’isola disabitata, fare snorkeling o immersioni in alcune delle acque più incontaminate del mondo, pescare a vostro piacimento, fare un pranzo al sacco a bordo mentre navigate per visitare i siti o qualsiasi altra cosa possiate sognare, tutto è possibile quando siete voi a decidere.
Va da sé, tuttavia, che la gente del posto e l’equipaggio conoscono tutti i posti migliori e le attività più eccitanti, quindi molti gruppi preferiscono lasciarsi guidare dal capriccio del capitano!
La maggior parte dei noleggi di barche private include un capitano e un equipaggio che saranno più che felici di occuparsi di tutto per voi, mentre vi sedete e vi rilassate (o giocate!) a vostro piacimento.
E non dimenticate che Bali è famosa per i suoi splendidi tramonti, quindi assicuratevi di programmare la vostra crociera nel momento perfetto in cui il cielo si illumina in uno spettro di arancioni, rosa e rossi quando il sole scende sotto l’orizzonte.
E per tutti i viaggiatori assetati in cerca di una festa, alcune società di noleggio di barche private offrono anche crociere con DJ, bevande e spuntini!
Anche se non avete tutto l’occorrente, con un altoparlante portatile e una borsa frigo piena di Bintang, per non parlare delle acque calde e rinfrescanti in cui potete tuffarvi per rinfrescarvi, il noleggio di una barca privata è una porta d’accesso a una festa a Bali che non dimenticherete mai!
Anche se non siete amanti delle feste, vale la pena considerare un tour privato per la privacy. Lontani dagli altri turisti, voi e il vostro gruppo potrete rilassarvi in pace, ammirare le attrazioni al vostro ritmo e, in generale, vivere un’esperienza più intima di Bali dall’acqua.
Siete entusiasti del vostro viaggio?
Ecco a voi dieci dei migliori tour in barca a Bali! Dallo snorkeling all’island hopping, dai charter privati alle avventure di avvistamento dei delfini e ai tour di pesca, sull’Isola degli Dei c’è solo l’imbarazzo della scelta. Speriamo che questo elenco vi abbia aiutato a restringere le opzioni e vi abbia ispirato a uscire in acqua durante la vostra prossima vacanza in questa fantastica destinazione.
Avete partecipato a uno di questi tour? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Buon viaggio e buona navigazione!
Oltre all’acqua, ci sono molte altre cose divertenti da fare a Bali! Ci sono parchi acquatici, beach club, escursioni sui vulcani, tour dei templi, spa di lusso e molto altro ancora. E naturalmente non dimenticate il cibo! Bali è la patria della migliore cucina indonesiana che possiate mai assaggiare.
Quindi cosa state aspettando? Iniziate a pianificare la vostra avventura in barca oggi stesso!