In questa guida alle migliori cose da vedere a Dubai troverai le attrazioni e monumenti da visitare, così come le migliori attività da svolgere per vivere una vacanza da sogno!
Dall’apprendimento dell’affascinante storia della falconeria, alle passeggiate per le strade della città vecchia di Dubai, il legame tra la cultura, le sue origini e la tendenza al futuro, la rendono senz’altro affascinante.
Considerata una delle destinazioni più costose al mondo, è bene sapere che ci sono moltissime attrazioni a basso costo per vivere infinite avventure, anche con un budget limitato.
Hai un viaggio in programma verso gli Emirati Arabi Uniti e ti stai chiedendo quali sono le migliori cose da vedere e da fare a Dubai? Allora sei nel posto giusto, iniziamo!
Vuoi accedere subito alle offerte? Vai sul sito!
Cose da fare a Dubai in 3 giorni
- Burj Khalifa
- Souk Al Bahar
- Dubai Mall
- Fontane di Dubai
- Burj Khalifa Light Show
- Museo di Dubai
- Quartiere di Al Fahidi
- Dubai Creek
- Souk dell'Oro
- Cena su un Dhow Cruise
- Atlantis The Palm
- Aquaventure Waterpark
- Jumeirah Beach
- Burj Al Arab
- Cena al Dubai Marina
- Skydive Dubai
- Desert Safari
Per chi ha il privilegio di trascorrere più di tre giorni in questa città straordinaria, ogni attrazione ha una storia da scoprire. Se ti piace l’avventura e sei alla ricerca di adrenalina, o ti appassiona la cultura, così come il lusso, Dubai offre questo e molto altro!
1 – Burj Khalifa
Sali sull’edificio più alto del mondo: il Burj Khalifa, che con i suoi 830 metri si conferma icona della meraviglia architettonica di Dubai.
La costruzione di questa torre di 160 piani rivestita in vetro è costata 1,5 miliardi di dollari e da allora ha attirato milioni di visitatori, soprattutto sui ponti di osservazione ai livelli 124 e 125 e sulla terrazza esterna al 148° piano.
Ti consigliamo di prenotare i biglietti il prima possibile, perché è una delle attrazioni di Dubai più popolari e frequentate, soprattutto al tramonto!
Ricordati di provare il caratteristico cappuccino di The Café per una sessione culinaria di lusso.
2 – Dubai Mall
Il Dubai Mall è uno dei centri commerciali più grandi e più visitati del mondo e una tappa fondamentale dei shopping tour a Dubai. Ma non solo!
A sua volta, ospita alcune delle attrazioni più particolari della città: l’acquario, una pista da pattinaggio e Kidzania per i più piccoli, sono solo alcune delle opzioni di intrattenimento che offre.
Insomma, è un mix tra marchi di lusso per gli appassionati di moda, divertimento per adulti e bambini e avventure per chi ama lo sport. In un tour della città a Dubai non puoi assolutamente perderlo!
3 – Fontane di Dubai
Lo spettacolo coreografico della fontana di Dubai è assolutamente da vedere, con 85.000 litri d’acqua che danzano in primo piano sull’edificio più alto del mondo.
Non c’è posto migliore per osservarlo che dai sedili di un abra, dal Lago Burj. A bordo di questa imbarcazione tradizionale in legno, che naviga lungo il Dubai Creek, potrai dare un’occhiata alla storia e allo stile di vita di Dubai. È il mezzo di trasporto abituale della popolazione e il modo più economico per spostarsi da un porto all’altro.
Prepara la macchina fotografica: 6.000 luci illuminano i corsi d’acqua che si incrociano, dando vita a un panorama coloratissimo!
4 – Burj Al Arab
Stai cercando quali sono le migliori cose da vedere a Dubai? Allora l’iconico Burj Al Arab è senza dubbio una di queste.
L’hotel a 5 stelle dispone di oltre 200 suite, classificate tra le più costose al mondo e vanta una serie di stravaganti opportunità di ristorazione. Ad esempio, Al Iwan, il ristorante arabo per eccellenza del Jumeirah.
Per il tè pomeridiano, vai al ristorante Sahn Eddar (all’interno dell’hotel), sede dell’ambito menu di sette portate!
Oltre ad essere il simbolo per eccellenza del lusso, il Burj Al Arab è anche una testimonianza dell’innovazione architettonica di Dubai. Visitarlo o soggiornarvi è un’esperienza unica, che offre un assaggio dell’eleganza senza pari degli Emirati Arabi Uniti.
Se ti interessano i tour gastronomici a Dubai e soprattutto i ristoranti e hotel rinomati, tieni in considerazione anche l’Armani Deli.
5 – Palm Jumeirah
L’arcipelago di Palm Jumeirah comprende le isole artificiali più iconiche della Terra e non c’è modo migliore di vederle da vicino che a bordo di un motoscafo ad alta velocità!
Un tour in barca a Dubai di questo tipo, ti permette di ammirare le viste sublimi dello skyline di Dubai e dei principali punti di riferimento, tra cui la ruota panoramica di Dubai, il Burj Al Arab e l’hotel imperiale Atlantis, The Palm.
Invece, se all’acqua preferisci l’aria, opta per un’esperienza di paracadutismo a Dubai proprio sopra la zona di Palm… non te ne pentirai!
Scopri i dettagli più interessanti della città e delle attrazioni più famose con una guida e goditi lo spettacolo.
6- Atlantis, The Palm
Situato sull’isola artificiale di Palm Jumeirah, l’Atlantis è molto più di un hotel: è un universo a sé stante che promette un’esperienza indimenticabile.
Con la sua architettura ispirata alla mitica città perduta di Atlantide e affacciata sul Golfo Persico, questa struttura è una fusione di lusso, avventura e fantasia. Le sue stanze e suite offrono viste spettacolari sull’oceano e sulla skyline di Dubai.
Ma ciò che distingue veramente l’Atlantis sono i suoi parchi tematici unici.
Atlantis Aquaventure
Il Parco acquatico di Atlantis Aquaventure si posiziona come la meta irrinunciabile di Dubai per chi è in cerca di emozioni forti e indimenticabili.
Tuffati in lagune abitate da squali, lanciati coraggiosamente da scivoli a spirale che ti catapulteranno in acque dal clima ideale e preparati a vivere ancora altre avventure elettrizzanti.
Per i veri cercatori di adrenalina, il salto mozzafiato del Leap of Faith, con la sua caduta vertiginosa di quasi trenta metri, rappresenta un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.
The Lost Chambers Aquarium
Entra in un mondo sottomarino tanto meraviglioso quanto mitico visitando l’acquario The Lost Chambers. Questo sito imperdibile di Dubai ti apre le porte a un universo affascinante, popolato da oltre 65.000 pesci, ciascuno con le sue tonalità uniche e accattivanti.
Avrai l’opportunità di esplorare 21 esposizioni stupefacenti, ognuna delle quali ti permetterà non solo di ammirare da vicino gli abitanti marini, ma anche di apprendere informazioni preziose su di loro e sulle iniziative per la loro tutela.
Grazie a esperienze immersive di realtà virtuale, potrai anche avvicinarti come mai prima d’ora a creature acquatiche straordinarie nel loro habitat naturale, come pinguini e orsi polari.
7 – Ski Dubai
Sciare… nel deserto? Non è un pesce d’aprile: Dubai ha davvero una stazione sciistica. È completamente al coperto e si estende su 22.500 metri quadrati di polvere fresca e artificiale.
Ski Dubai è l’unico posto negli Emirati Arabi Uniti che offre tutto l’anno la possibilità di sciare, fare snowboard e zip line.
Questa pluripremiata stazione sciistica al coperto dispone di uno snowpark di 4.500 metri quadrati per il divertimento di tutta la famiglia. Esplora una grotta di ghiaccio e vai in slitta, oppure prova lo Snow Bullet Ride!
E se questo non fosse abbastanza impressionante, la struttura ospita anche l’amato Penguin Encounter, un’occasione per avvicinarsi a colonie di adorabili pinguini Gentoo e King!
Insomma, se ti piacciono gli sport e l’avventura, lo Ski Dubai è sicuramente il posto giusto per te!
E all’aperto invece? Senza dubbio troverai l’attività che fa per te, ad esempio tour in quad a Dubai e anche tour in jeep a Dubai.
8 – Dubai Creek
Conosciuto localmente come “Khor Dubai,” si tratta di un antico porto naturale che divide la città in due distinte metà, Deira e Bur Dubai. In particolare, offre ai visitatori una panoramica unica sulla storia di Dubai, che si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori a una metropoli cosmopolita.
Per visitarlo al meglio, concediti un’esperienza culinaria a 5 stelle a bordo di un dhow tradizionale in legno che ti permette di vedere da una prospettiva particolare le attrazioni lungo il Creek, tra cui il mercato dell’oro e delle spezie di Deira e il Museo di Dubai a Bur Dubai.
Questa zona è perfetta se vuoi sperimentare la cucina locale. Infatti, troverai numerosi ristoranti lungo le sue rive.
In particolare, un tour in dhow ti offre musica dal vivo e intrattenimento, tra cui una danza Tanoura e uno spettacolo di marionette.
Ammira le luci della città che brillano sull’acqua e goditi queto angolo di paradiso intriso di cultura di Dubai!
9 – Dubai Opera
Con 2.000 posti a sedere e il titolo di primo teatro multiformato per le arti dello spettacolo della città, l’Opera di Dubai è la principale destinazione per l’intrattenimento dal vivo.
Lo splendido centro culturale offre spettacoli, tra cui teatro in stile Broadway, opera, balletto e concerti musicali: tra le proposte c’è senza dubbio qualcosa per tutti!
L’edificio ospita un auditorium multiuso, il Grand Circular Foyer e un percorso all’aperto per fare una passeggiata tra i giardini, con vista sulle fontane di Dubai e sul Burj Khalifa. Cosa c’è di meglio?
10 – Deserto di Dubai
Con le sue distese di dune dorate e il paesaggio mozzafiato, il deserto di Dubai è una delle attrazioni più suggestive di questa città.
Per viverlo al meglio, sali su un fuoristrada sulle dune a Dubai e lascia che l’autista si lanci a tutta velocità su, giù e intorno alle dune. Combina il tutto con un tour in cammello a Dubai, il dune bashing e il sandboarding a Dubai.
Poi, concludi la giornata in modo rilassante gustando un buffet tra barbecue e bevande rinfrescanti. In più, partecipa alle tradizionali attività beduine come la danza del ventre, la danza del fuoco e la falconeria.
Se sei alla ricerca di un’esperienza esilarante e avventurosa, di quelle che non puoi trovare in Italia… non cercare oltre!
11 – Gold Souk
Hai presente le solite catene di negozi? Bene, dimenticatele! Piuttosto, fai acquisti come lo fanno le persone del posto da secoli… in uno dei souk di Dubai. Cos’è un souk? Molto semplice, è un mercato arabo tradizionale!
In città potrai trovare souk di moltissimi tipi che offrono di tutto, dai profumi personalizzati, ai tessuti, all’artigianato, alle spezie aromatiche, all’oro e ai gioielli.
Raggiungi la zona del Dubai Creek per esplorare il Gold Souk, rinomato in tutto il mondo per la sua straordinaria selezione di gioielli in oro, argento e pietre preziose.
Non perderti, però, anche lo Spice Souk e il Perfume Souk, visitabili in un solo pomeriggio. Oppure, opta per il Souk Madinat, un mercato contemporaneo con musica dal vivo e un’atmosfera vivace.
Che si tratti di acquistare articoli specifici, di curiosare o di vivere un’autentica esperienza culturale, i souk della città sono una delle cose da visitare a Dubai.
12 – Acquario di Dubai & Zoo Sottomarino
Situato al piano principale del Dubai Mall, l’Acquario di Dubai ospita una vasca d’acqua da 10 milioni di litri con oltre 33.000 animali acquatici diversi, tra cui uno dei coccodrilli più giganti del mondo.
Ammira le creature marine di tutte le dimensioni dal fondo del tunnel alto 11 metri e lungo 48 metri. Scopri il dietro le quinte dell’Osservatorio subacqueo con la Researcher Experience, oppure con l’Explorer Experience, più un tour in barca (di quelle trasparenti).
Se ne hai il coraggio, potrai nutrire e persino nuotare con razze e squali! Saluta di persona una delle creature marine più letali, al sicuro in una gabbia da immersione.
E se non è abbastanza, acquista un biglietto che combini l’acquario con una gita alla piattaforma panoramica del Burj Khalifa.
13 – Dubai Frame
Questo punto di riferimento di Dubai, che assomiglia alla più grande cornice del mondo, offre una vista eccezionale della vecchia e della nuova Dubai, a seconda della direzione in cui si guarda.
Attraverso questo viaggio, potrai vedere e ammirare non solo le innovazioni e la diversità della città, ma anche i motivi per cui è cosmopolita.
Il biglietto d’ingresso comprende una guida turistica, che ti fornirà tutte le informazioni più affascinanti sull’architettura e la storia della città, mentre ti condurrà all’emozionante piano superiore con pavimento in vetro. Non perderti una delle migliori attrazioni di Dubai.
14 – Dubai Miracle Garden
Stai cercando un’attività romantica da condividere con la tua dolce metà? Allora scegli il Dubai Miracle Garden, che esteso su ben 72.000 metri quadrati, si aggiudica il titolo di più grande giardino fiorito del mondo.
È composto da 50 milioni di fiori e 250 milioni di piante splendidamente disposti per creare una serie di sculture naturali mozzafiato.
Con così tanti colori vibranti in ogni direzione, è uno dei luoghi più fotogenici della città e una delle cose migliori da fare a Dubai.
Non dimenticarti di scattare un selfie davanti al Tunnel dell’Amore o di passeggiare nel Dubai Butterfly Garden, dove potrai ammirare fino a 15.000 farfalle svolazzare proprio intorno a te!
15 – Museo dell’Etihad
Punto di riferimento degli Emirati Arabi Uniti dedicato alla fondazione e alla cultura degli Emirati, l’Etihad Museum è una destinazione eccellente per conoscere la storia di Dubai e non solo.
Il museo offre gallerie che illustrano la cronologia dei principali eventi che hanno portato all’unificazione degli Emirati.
Inoltre, le esposizioni consistono in filmati, documenti, una mappa interattiva degli Emirati Arabi Uniti, foto giganti dei padri fondatori e della famiglia regnante e tanti altri manufatti.
Non perderti altre attrazioni al di fuori del museo: la Union House, la Union Flag e il Guest Palace, anch’essi importanti per la storia degli EAU.
Se i musei sono la tua passione, in città puoi trovarne altri davvero interessanti. Ad esempio, il Museo del futuro, il Museo delle illusioni e il più divertente e interattivo… ossia il Museo dei selfie 3D World.
16 – Grande Moschea di Jumeirah
Tra le migliori cose da vedere a Dubai, tieni in considerazione questo esemplare di arte e design islamico: la moschea si distingue per la sua bellezza esterna, ma anche e soprattutto per il suo significato nella comunità.
Infatti, è una delle poche moschee negli Emirati Arabi Uniti aperte ai non musulmani, quindi, una finestra sulla cultura e le tradizioni islamiche per i visitatori di tutte le fedi.
La Moschea di Jumeirah non è solo un luogo di preghiera, ma un ponte tra culture che invita al dialogo e alla comprensione reciproca in una città cosmopolita.
Non perderti anche la Moschea Blu (Moschea di Al Farooq Omar Bin Al Khattab), una delle più importanti di Dubai!
17 – Kite Beach
Con un clima splendido tutto l’anno e acque calde, Dubai è il paradiso in terra per gli sport acquatici.
Mettiti alla prova con corsi di parasailing a Dubai e lezioni di stand up paddle a Dubai, che accolgono sia i principianti che i professionisti più esperti, e goditi gli splendidi paesaggi!
Più tardi, potrai fare un pisolino sulle distese di sabbia soffice offerte da Kite Beach. Questa spiaggia è un brulicare di attività tutto l’anno: dalle lezioni di surf, agli altri sport acquatici, mai sentito parlare di flyboard a Dubai?
Kite Beach è anche un luogo popolare per fare jogging, nuotare o andare in kayak a Dubai; la spiaggia dispone di aree gioco per bambini, il che la rende una destinazione ideale per le famiglie in città! Se tra le cose da fare a Dubai, vuoi optare per il relax o lo sport, questa è sicuramente la destinazione per te.
18 – Museo di Dubai
Ospitato nell’antico, storico e fotogenico Forte Al Fahidi, il Museo di Dubai è una macchina del tempo.
Riporta gli ospiti agli anni precedenti alla scoperta del petrolio e ai grattacieli degli Emirati Arabi Uniti, ricreando ambientazioni di ruscelli, case tradizionali, moschee, souk e molto altro.
Scopri la storia dei pescatori di perle della regione e ammira gli oggetti della collezione del museo che risalgono al 3.000 a.C. circa.
Il contrasto tra il passato e il presente è a dir poco affascinante. Il Forte stesso è l’edificio più antico della città, quindi è una tappa obbligata per gli amanti della storia.
19 – La Marina di Dubai
La Marina di Dubai è uno degli angoli più vivaci in tutta la città. Con grattacieli, yacht lussuosi e un lungomare pieno di vita, offre una vista unica sullo stile di vita moderno di Dubai.
Proprio qui, si trova una delle zipline urbane più lunghe ed impressionanti del mondo. Xline offre un’esperienza emozionante librandosi sopra il porto turistico con una doppia linea.
La zipline trasporta i visitatori più temerari sopra la Marina di Dubai da una piattaforma di lancio alta 170 metri presso una delle Amwaj Towers e termina al Dubai Marina Mall.
Si estende per un intero chilometro di lunghezza, consentendo ai piloti di raggiungere un’emozionante velocità massima di 80 chilometri all’ora.
La zona della Marina, però, offre molte altre attività. Ad esempio: tour in moto d’acqua a Dubai, in yatch, crociere in motoscafo, con cena, panoramiche, oppure tradizionali. In poche parole, annoiarsi qui è impossibile.
La più esclusiva è senz’altro Dinner in the Sky (cena in cielo). Quest’esperienza culinaria unica ti permette di pranzare, cenare o prendere il tè sospeso/a in cielo!
20 – Global Village
Quando si possono conoscere oltre 90 Paesi diversi nel fantasioso Villaggio Globale di Dubai, non c’è più bisogno di viaggiare per il mondo!
Al suo interno potrai muoverti attraverso un gruppo di padiglioni, ammirando elementi affascinanti delle culture del mondo, tra cui cibi, punti di riferimento iconici, lingue, manufatti e abiti culturali.
Scegli uno dei tanti tour privati del Global Village, oppure una visita guidata condivisa, visita i negozi e poi assisti al festoso spettacolo pirotecnico.
21 – Dubai Water Canal
Questo canale artificiale, lungo oltre tre chilometri, ha trasformato il paesaggio urbano, creando un’incredibile via d’acqua tra grattacieli scintillanti e quartieri vivaci.
Lungo le sue rive, passerelle illuminate e piste ciclabili offrono ai visitatori e ai residenti l’opportunità di godersi le viste panoramiche sulla città.
Cogli al volo l’occasione e scegli una crociera con cena a Dubai per goderti questa zona.
Sali a bordo, sorseggia il kahwah (caffè arabo), prendi posto sul dhow e lascia che il capitano ti guidi sulle rive del canale!
22 – Quartiere storico di Al Fahidi
In mezzo ai grattacieli e alle architetture futuristiche di Dubai, il quartiere storico di Al Fahidi offre un tuffo nel passato.
Risalente al XIX secolo, è uno dei più antichi distretti della città e racconta storie di una Dubai molto prima che diventasse la metropoli scintillante che conosciamo oggi.
Se scegli un free tour a Dubai, potrai passeggiare tra le sue viuzze, ammirare le tradizionali case in corallo e fango, le loro “torri del vento” (antichi sistemi di raffreddamento naturale), con l’aiuto di una guida, ma a un prezzo ragionevole (puoi scegliere tu quanto lasciare di mancia).
Oggi, molte di queste abitazioni sono state trasformate in musei, gallerie d’arte e bar tradizionali, rendendo il quartiere un centro culturale e artistico molto vivace (proprio qui si trova il Museo di Dubai).
Al Fahidi non è solo un luogo da visitare, ma un’esperienza che permette di camminare tra le pagine della storia di Dubai, offrendo un meraviglioso contrasto tra vecchio e nuovo.
23 – IMG Worlds of Adventure
Il primo e uno dei più grandi parchi a tema al coperto del mondo, IMG Worlds of Adventures vanta giostre da brivido. Non c’è da stupirsi se oltre 20.000 persone lo visitano ogni giorno.
Il parco ha quattro cosiddette “Epic Zones” con attrazioni incentrate sui personaggi dei cartoni animati più famosi, sui supereroi MARVEL e sulle avventure dei dinosauri.
Metti alla prova il tuo coraggio all’Haunted Hotel e trova l’uscita da un labirinto di spazi inquietanti. Ancora, prova un’esperienza di lusso in 3D nella zona Novo Cinemas, con poltrone reclinabili e servizio VIP.
Porta con te i più piccoli all’ultima attrazione, l’IMG Kids Zone, un parco giochi gonfiabile con una superficie di oltre 17.000 metri quadrati! I genitori potranno vedere i loro figli scatenare la loro energia rimbalzando, arrampicandosi sulle pareti e giocando sugli scivoli.
24 – Giardino delle farfalle di Dubai
Tra le migliori cose da vedere a Dubai, il Giardino delle farfalle è un angolo di pura magia e meraviglia.
Situato vicino al Dubai Miracle Garden, è la casa di oltre 15.000 farfalle provenienti da tutto il mondo, rendendolo il più grande giardino di farfalle al coperto al mondo.
Al suo interno, i visitatori sono accolti da un caleidoscopio di colori, con farfalle di ogni tonalità che volteggiano liberamente tra fiori esotici e piante lussureggianti.
Si tratta di un’oasi di tranquillità e bellezza, dove la natura e l’umanità coesistono in perfetta armonia, davvero da non perdere!
25 – Autobus turistico Hop on Hop off a Dubai
Evita lo stress di dover chiamare un taxi ogni volta che vuoi spostarti: la soluzione ideale è optare per un comodo tour hop-on hop-off che ti permetterà di esplorare la città con estrema facilità.
Sei diversi percorsi sono pensati per condurti in un viaggio entusiasmante attraverso Dubai, con 46 fermate strategiche che coprono tutti i principali punti di riferimento e le attrazioni imperdibili della metropoli.
Per goderti lo spettacolo in modo privilegiato, scegli di sederti sul tetto aperto dell’autobus, ma non dimenticare di portare con te un cappello per proteggerti dal sole!
Considerando che il percorso dell’autobus include tantissime tappe interessanti, questo mezzo rappresenta un’opzione assolutamente strategica e intelligente se disponi di poco tempo per visitare Dubai. Così, potrai ottimizzare la tua permanenza, assicurandoti di non perdere nulla di ciò che questa città incredibile ha da offrire!
26 – La Mer
Mentre Dubai vanta una serie di attrazioni spettacolari, La Mer si distingue come uno dei suoi gioielli costieri più brillanti.
Questa destinazione di fronte al mare, situata nel cuore del vecchio quartiere di Jumeirah, è una combinazione vivace di spiagge, ristoranti alla moda, e arte di strada colorata.
Approfittane per fare un po’ di immersioni subacquee a Dubai oppure escursioni di pesca di giorno. Di notte, invece, scegli uno dei suoi numerosi ristoranti e caffetterie. Vedrai che offrono una vasta gamma di cucine internazionali, rendendo ogni visita un viaggio culinario.
27 – Ain Dubai
Elevandosi maestosamente sull’isola di Bluewaters, vicino alla costa di Dubai, Ain Dubai detiene il titolo di ruota panoramica più grande del mondo.
Inevitabilmente, la ruota offre ai visitatori viste ineguagliabili sulla scintillante skyline di Dubai, sul Golfo Persico e su altre icone della città.
Il giro completo dura circa 38 minuti. Mentre ogni capsula è praticamente un santuario di lusso, solo alcune offrono esperienze culinarie per chi abbia voglia di cenare con una vista da togliere il fiato.
Che si tratti di una speciale occasione o di un’avventura per togliersi la curiosità, un giro su Ain Dubai promette un’esperienza che rimarrà impressa nella memoria!
28 – Dubai Parchi e Resort
Oltre che per il lusso e l’architettura, Dubai è sicuramente la meta perfetta per il divertimento. Infatti, offre tantissimi parchi e attrazioni per grandi e piccoli che non lasciano per niente indifferenti. Tra questi:
Legoland
Con 60 giostre interattive a tema Lego, scivoli d’acqua, personaggi itineranti, punti di ristoro e oltre 15.000 sculture Lego, a Legoland la fantasia prende davvero vita.
Sebbene il parco sia stato progettato per i bambini dai 2 ai 12 anni, è un vero spasso anche per gli adolescenti e i genitori.
Kidzania
Se pensavi che i tuoi figli stessero crescendo troppo in fretta, aspetta di vederli indossare una divisa a Kidzania! In questo parco a tema per bambini, i ragazzi imparano lo stile di vita degli adulti vestendo i panni di vigili del fuoco, medici e muratori, mentre praticano i lavori del mondo reale in modo divertente e simpatico. Qui troverai oltre 80 attività di gioco di ruolo disponibili per il divertimento e lo sviluppo sociale dei bambini.
VR Park
Il VR Park del Dubai Mall, il più grande al mondo nel suo genere, detiene l’ambito titolo di prima esperienza immersiva in VR del Medio Oriente.
Sono oltre 25 le attrazioni incentrate sul tema della “Sfida la realtà” e comprendono esperienze sia single-player che multiplayer.
Partecipa a una rapina in virtual reality, cammina lungo le pareti del Burj Khalifa, viaggia in una navicella spaziale e molto altro ancora!
29 – The view at The Palm
Tra le cose da fare a Dubai, sali sulla Palm Tower! La straordinaria piattaforma di osservazione che offre un panorama incomparabile su The Palm, una delle icone architettoniche più celebrate della città.
L’intera esperienza di salire sulla Palm Tower è impreziosita da mostre interattive e presentazioni che narrano la storia e la visione dietro The Palm. Un’avventura visiva che non puoi assolutamente perdere durante la tua visita a Dubai.
Rimanendo in tema panorami, dai un’occhiata anche ai voli in elicottero a Dubai per un’attività un po’ diversa dal solito.
30 – Rooftop di Dubai
Con centinaia di grattacieli imponenti e una lunga lista di ristoranti premiati, Dubai ospita alcuni dei bar sul tetto più impressionanti del mondo.
Il sofisticato Uptown Bar al 24° piano del 5 stelle Jumeirah Beach Hotel merita una visita, così come il lussuoso Siddharta Lounge nella Marina di Dubai.
Per una magica vista sul tramonto, visita il Level 43 Sky Lounge, alto 155 metri. Infine, per un bar sul tetto con inifnity pool, raggiungi il LookUp Rooftop.
Come si arriva a Dubai?
Il modo più semplice per arrivare a Dubai è in aereo, atterrando in uno dei due aeroporti della città:
- il Dubai International Airport (il principale aeroporto internazionale DXB o OMDB)
- il Dubai World Central o Al Maktoum International (l’aeroporto più piccolo DWC o OMDW)
Per raggiungere il tuo hotel dall’aeroporto, le navette e i trasporti aeroportuali sono un’ottima opzione, impiegano circa 13 minuti e possono partire da 30 USD.
Quali sono i migliori alloggi a Dubai?
Goditi tutti i lussi moderni e l’arredamento elegante del The First Collection Business Bay, situato a solo 1,5 km dalle attrazioni più famose di Dubai, il Burj Khalifa e il Dubai Mall. All’interno dell’hotel, potrai gustare le opzioni gastronomiche di incredibili steakhouse, caffetterie, negozi di dolci e altro ancora.
Per un’opzione economica, prendi in considerazione il Days Hotel By Wyndham Dubai, che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e tutti i servizi necessari per un soggiorno confortevole. Goditi i ristoranti, la colazione e la possibilità di raggiungere in pochi minuti di auto il centro commerciale Dubai Mall e l’aeroporto.
Al Dubai Marina Luxury Apartment, le scarpe da passeggio sono sostituite da comode pantofole. L’accesso alla piscina è possibile tutto l’anno, gli interni sono moderni ed eleganti, la vista sulla città è splendida e il parcheggio è gratuito per gli ospiti.
Vuoi visitare Dubai con un budget limitato?
Allora utilizza l’Iventure Dubai Pass! A un prezzo unico, puoi selezionare fino a 3 diverse attrazioni da visitare a Dubai utilizzando l’Iventure Dubai, un’offerta ideale per chi vuole snellire il processo di prenotazione delle attrazioni. Oppure, per una maggiore flessibilità e ulteriori vantaggi (sconti sui ristoranti, ecc…) dai un’occhiata al Dubai Explorer Pass che offre fino a 7 attrazioni diverse.
Cosa puoi visitare nei dintorni di Dubai?
Ti stai chiedendo dove andare vicino a Dubai? Se ti appassiona fare snorkeling, fai un salto a Fujairah con una visita guidata e trasferimenti da Dubai inclusi.
O ancora, visita Abu Dhabi e il suo bellissimo Palazzo Qasr Al Watan e l’imponente Grande Moschea dello Sceicco Zayed.
Scopri l’incredibile mix di tecnologia all’avanguardia, arte e storia visitando Doha, la capitale del Qatar. Se cerchi le atmosfere di Dubai, senza la folla e i prezzi elevati, Doha è la tua destinazione. Dal deserto al modernissimo museo che invita i visitatori a conoscere la ricca storia della città, potrai godere di tutto ciò che Doha ha da offrire.
Con il suo fascino futuristico, l’ambiente lussuoso in ogni angolo e le meraviglie naturali nel mezzo del deserto, Dubai ha catturato l’attenzione di molte persone in tutto il mondo, ma solo chi la visita si sentirà affascinato dalla cultura beduina e da una fetta dell’essenza degli Emirati a Dubai.
Buon viaggio!