Cose da vedere e da fare a Playa del Carmen, Messico

Playa del Carmen è uno dei gioielli più brillanti dei Caraibi messicani, con spiagge di sabbia bianca, mare turchese e rovine Maya in ogni dove.

Trascorrete le vostre giornate nuotando nelle misteriose piscine della giungla o facendo snorkeling con le tartarughe marine. Poi, al tramonto, inizierà la festa con tacos e tequila.

Le barriere coralline qui sono tra le migliori al mondo e la scena gastronomica accenderà i vostri sensi. Ci sono molte cose da vedere e da fare a Playa del Carmen, ma queste sono quelle da non perdere.

1 – Esperienza in zipline

zipline a Playa del Carmen

Liberate il Tarzan che c’è in voi e volate tra le fronde degli alberi.

Dopo un briefing sulla sicurezza e il montaggio dell’attrezzatura, è il momento di lanciarvi in un atto di fede per avere una delle migliori vedute aeree della giungla.

Ci sarà l’opportunità di passare sopra i cenotes nascosti e poi fare una nuotata per rinfrescarvi.

2 – Tour gastronomico

tour gastronomico a Playa del Carmen

Partecipare a un tour gastronomico è una delle cose più gustose da fare a Playa del Carmen. Assaggerete piatti nei migliori ristoranti della città e imparerete di più sull’intrigante cultura gastronomica messicana.

Seguite le vostre guide in percorsi fuori mano alla ricerca di specialità meno conosciute. Preferirete le quesadillas e i tacos al pastor fatti a mano, o preferite i ghiaccioli e il gelato?

3 – Crociera di avvistamento degli squali balena

nuotare con lo squalo balena in Messico

Gli squali balena sono i pesci più grandi dell’oceano, quindi immaginate come sarà quando nuoterete al loro fianco! Tra maggio e settembre, la Riviera è un ottimo posto per vedere le balene mentre migrano verso queste calde acque messicane.

Vi dirigerete verso il mare in barca alla ricerca di questi simpatici giganti marini. Una volta trovati sarà poi il momento di saltare in mare e vederli in azione da vicino.

4 – Isola di Contoy

Isla-Contoy-Messico

Questa isola incontaminata è piccola ma perfettamente formata. Sede di oltre 150 specie di uccelli esotici e molte tartarughe marine, Isla Contoy è una rilassante gita di un giorno da Playa del Carmen.

Situata sulla seconda barriera corallina più lunga del mondo, l’isola è caratterizzata da mare turchese, spiagge sabbiose e palme ondeggianti. Lo snorkeling qui è davvero spettacolare.

5 – Giro in barca

giro in barca a Playa del Carmen

Fare un giro in barca lungo la lussureggiante costa caraibica è una delle più popolari cose da fare a Playa del Carmen. Navigate lungo la costa tropicale, ancorando in lagune segrete e facendo snorkeling vicino alle barriere coralline.

Potete anche provare lo stand up paddle in alcuni tour in barca, o semplicemente rilassarvi sul ponte con un pranzo gourmet e un open bar.

6 – Rio Secreto

ingresso segreto del fiume

Indossate il cappello da esploratore e avventuratevi nel sottosuolo per scoprire grotte mozzafiato e fiumi sotterranei segreti. Formatasi nel corso di milioni di anni, le colossali stalattiti e stalagmiti del Rio Secreto sono i veri punti salienti.

Fate un’escursione attraverso tunnel e caverne, sempre circondati da formazioni geologiche incredibili. Dovrete nuotare lungo alcune sezioni e ci sono possibilità di fare ciclismo e snorkeling per gli avventurieri più intrepidi.

7 – Immersioni subacquee

immersioni subacquee a Playa del Carmen

Immergetevi nel magico regno marino per scoprire le barriere coralline tropicali che si trovano sotto le onde. I principianti possono godere di un programma introduttivo che termina con la loro prima immersione in acque libere.

I subacquei certificati adoreranno vedere le formazioni coralline, le pareti a picco e i residenti esotici della Mesoamerican Reef. Anche l’immersione nei cenote è divertente e vi darà uno sguardo su un mondo sottomarino segreto.

8 – Templi di Coba

Prova i templi, Messico

Arrampicatevi fino alla cima dell’antica piramide più alta della penisola dello Yucatán e ammirate la fitta giungla che ricopre la penisola.

Coba è uno dei siti archeologici Maya più spettacolari del Messico, ma è più tranquillo di Chichén Itzá grazie alla sua posizione remota. Le rovine qui non sono ancora state completamente scavate, quindi vi daranno veramente la sensazione di essere in Tomb Raider!

9 – Cenote di Hubiku

Cenote Hubiku, Messico

Immergetevi nella giungla lussureggiante della penisola dello Yucatán per una nuotata eterea in uno dei famosi cenotes del Messico. Queste piscine calcaree nascoste conducono a un misterioso mondo sotterraneo, un tempo utilizzato dagli antichi Maya per l’acqua e il culto.

Il più importante di tutti i cenotes, questa piscina naturale dentro una grotta è uno dei luoghi di balneazione più popolari della regione. La luce naturale filtra attraverso il tetto della caverna, mostrando le formazioni rocciose in tutto il loro splendore.

Hubiku è uno dei cenotes più accessibili, quindi è un ottimo posto per le famiglie. Potete anche provare a individuare il pesce gatto che vive nelle sue profondità.

10 – Tour in quad attraverso la giungla

tour in quad a Playa del Carmen

Sentite il bisogno di velocità? Con un tour in quad sfreccerete lungo i sentieri della giungla, sguazzando nelle pozze della foresta mentre gli alberi tropicali vi fanno da sfondo. Se state cercando cose divertenti da fare a Playa del Carmen, questo è ciò che fa per voi.

Quando uscite dalla foresta pluviale, pigiate sull’acceleratore mentre affrontate la costa sabbiosa. Rinfrescatevi poi con una nuotata nel cenote lungo il percorso.

11 – Sian Ka’an

Riserva della Biosfera di Sian Kaan, Messico

Fuggite dalla folla e andate a Sian Ka’an, la più grande riserva protetta della biosfera dei Caraibi messicani. Lo snorkeling con pesci tropicali e i picnic su banchi di sabbia riparati sono solo una parte dell’avventura.

Gli esploratori curiosi possono galleggiare attraverso lagune nascoste e canali di mangrovie alla ricerca di coccodrilli e fare birdwatching al tramonto. Potreste anche intravedere un lamantino o due se siete fortunati.

12 – Isla Mujeres

North Beach, Isla Mujeres, Messico

Famosa per le sue vivaci barriere coralline e le abbaglianti spiagge bianche, Isla Mujeres merita un posto nel vostro itinerario. Il tempo scorre lentamente qui e l’amichevole gente del posto vi farà sentire benvenuti già dal momento in cui i vostri piedi toccheranno la sabbia.

Date un’occhiata al museo delle sculture sottomarine, nuotate con le tartarughe o esplorate le rovine di una hacienda costruita da un pirata. Vi dispiacerà lasciare questo paradiso incontaminato a fine giornata.

13 – Valladolid

Valladolid, Messico

L’affascinante città coloniale di Valladolid è IL posto dove andare se volete scoprire il vero Messico. Potete fare un salto nelle antiche chiese, ammirare l’architettura delle case che costeggiano le strade e fare acquisti di artigianato nei mercati colorati.

Le tonalità pastello degli edifici nel centro storico sono un ottimo sfondo per foto strabilianti, quindi assicuratevi che le batterie della fotocamera siano cariche.

14 – Snorkeling con le tartarughe marine

snorkeling con le tartarughe marine a Playa del Carmen

Avete mai desiderato nuotare con una tartaruga marina? Le calme lagune della penisola dello Yucatán sono uno dei posti migliori in Messico per vedere queste gentili creature marine.

Fate un respiro profondo e scivolate nell’acqua con le tartarughe, tenendo d’occhio gli altri abitanti marini che sfrecciano sulla barriera corallina. Questo momento speciale vi rimarrà per sempre nei ricordi.

15 – Cenote di Ik-Kil

I Kil Cenote, Messico

Questo cenote della giungla ha un’atmosfera misteriosa, con il fogliame della foresta pluviale che pende lungo i lati della caverna e la luce che danza sulle sue pareti. Di tutte le cose da vedere e da fare a Playa del Carmen, Ik-Kil è una delle più belle.

Scendete i gradini e tuffatevi nelle invitanti acque blu della piscina. Ecco come ci si sente a vivere in una favola!

Tuffatevi in questi pozzi sacri per rinfrescarvi e ammirare il gioco di luci sopra la vostra testa mentre vi godete un po’ di magia messicana.

16 – Ek Balam

Sito archeologico di Ek Balam, Messico

Situato a 25 chilometri a nord di Valladolid nelle pianure Maya, Ek Balam è più piccolo e tranquillo dei suoi siti archeologici gemelli.

Con un nome che significa “giaguaro nero” in Maya, la città di Ek Balam risale al 600 a.C. Potete esplorare il complesso per scoprire di più sulle civiltà del passato e anche scalare alcune delle piramidi di questa zona per una vista incredibile della penisola.

17 – Giro in buggy

tour in buggy a Playa del Carmen

Mettetevi al volante di un buggy fuoristrada e realizzate finalmente i vostri sogni di bambino. Tenetevi forte mentre percorrete i sentieri della giungla, seguendo una guida che vi porterà in diversi punti panoramici per scattare magnifiche foto.

Esplorerete posti remoti e fuori mano e visiterete luoghi che pochi altri turisti riescono a vedere. Poi potrete lavare via lo sporco con un tuffo in un cenote alla fine del giro.

18 – Xcaret

Parco Xcaret, Cancun, Messico

Questo parco eco-archeologico famoso in tutto il mondo è una gita emozionante per famiglie e amici, con oltre 50 attrazioni naturali e culturali.

Potete nuotare nei fiumi sotterranei, fare amicizia con gli animali dell’acquario della barriera corallina e persino scoprire antiche rovine Maya. Ci sono anche spettacoli e musei folcloristici da ammirare a Xcaret, e non dimenticate di visitare Jaguar Island e Manatee Lagoon prima di partire.

19 – Immersione con gli squali

immersioni con gli squali a Playa del Carmen

Osservate da vicino alcuni dei più potenti predatori oceanici nel loro territorio in un’emozionante immersione con gli squali. Scendete nelle profondità blu e osservate con soggezione gli squali toro che planano sulla barriera corallina.

Quindi godetevi un’immersione in corrente sul fondale sabbioso dell’oceano, il ritrovo preferito di queste graziose creature. Gli avvistamenti sono più frequenti durante l’inverno e si verificano non lontano dalla riva.

20 – Giro in motoscafo

giro in motoscafo a Playa del Carmen

Navigate attraverso il cristallino Mar dei Caraibi e ammirate i panorami da una prospettiva tutta nuova. Questa è la vostra occasione per mettervi al volante e comandare la vostra barca.

Godetevi la calda brezza che vi accarezza il volto mentre pestate sull’acceleratore e fendete le onde, tenendo d’occhio la fauna marina lungo il percorso. Non è richiesta alcuna esperienza precedente.

21 – Crociera di avvistamento dei delfini

osservazione dei delfini a Playa del Carmen

L’osservazione dei delfini è una delle cose più popolari da fare a Playa del Carmen. Potete nuotare con queste anime gentili e osservare in prima persona la loro natura curiosa in vari luoghi costieri.

Guardateli ballare e saltare, poi potrete ricevere una stretta di mano o anche un bacio dal vostro delfino preferito. Imparerete molte curiosità e scoprirete quante cose in comune abbiano con noi umani.

22 – Tour in jeep

tour in jeep a Playa del Carmen

Preparatevi per una corsa accidentata mentre sfrecciate lungo i sentieri della giungla per dare un’occhiata a questo regno tropicale Maya. Sia che vogliate avere un autista che vi porti in giro, sia che preferiate guidare voi in prima persona il veicolo, c’è un tour che fa per voi.

Attraversate l’aspra natura selvaggia, incontrando la fauna selvatica autoctona lungo la strada. Alcuni tour passano sulla spiaggia dove vi attendono fari e acque scintillanti.

23 – Discesa in corda doppia

discesa in corda doppia a Playa del Carmen

Raccogliete il vostro coraggio mentre vi calate dal bordo della scogliera e scendete lentamente nella giungla Maya sotto di voi. Sarete perfettamente al sicuro, ma la scarica di adrenalina sarà epica!

Portate l’avventura a un livello più alto con una discesa in corda doppia in una caverna sotterranea piena di stalattiti. Semplicemente non c’è modo migliore per entrare nel mondo sotterraneo Maya!

24 – Rovine costiere di Tulum

Zona archeologica di Tulum, Messico

L’antica città portuale Maya di Tulum è rinomata per le sue spiagge morbide come lo zucchero filato e le rovine ben conservate della sua fortezza. Eretta teatralmente sul bordo di una scogliera, il sito archeologico si affaccia sul mare e presenta un piccolo castello in cima.

Ci sono anche lagune color smeraldo, cenotes segreti e foreste tropicali da scoprire, per cui vale senz’altro la pena fare una gita di un giorno a Tulum.

25 – Giro in cammello sulla spiaggia

cammello a Playa del Carmen

Fate finta di essere in un film mentre cavalcate un cammello attraverso le giungle e le dune di sabbia della Riviera Maya. E tenete la fotocamera pronta, pronta a catturare i panorami e le facce buffe di questi animali notoriamente scontrosi.

L’avventura termina con una maestosa cavalcata lungo la spiaggia, con il Mar dei Caraibi scintillante proprio accanto a voi. È un safari insolito, ma anche uno dei migliori.

26 – 3D Museum of Wonders

Museo 3D delle Meraviglie, Playa del Carmen
3D Museum of Wonders

Preparatevi a restare sbalorditi allo stravagante 3D Museum of Wonders. Le illusioni uniche vi faranno dubitare dei vostri occhi, cercando di capire cosa è reale e cosa non lo è.

Divertente per tutta la famiglia, questo museo non convenzionale è ricco di mostre interattive con cui fare pratica con questa forma d’arte. Scattate foto da angoli particolari per dei souvenir unici.

27 – Chichén Itzá

Sito archeologico di Chichen Itza, Messico

Se volete visitare solo un sito di rovine Maya in Messico, assicuratevi che sia Chichén Itzá. Questo famoso sito archeologico è una delle sette meraviglie del mondo moderno, con antichi templi e piramidi che punteggiano la foresta.

Arrivate presto per ammirare le rovine prima che arrivi la folla e lasciatevi conquistare dall’antico incanto Maya mentre esplorate il vasto complesso.

28 – Xoximilco

Xoximilco, Messico

Le feste messicane non scherzano di certo, quindi indossate i vostri vestiti più allegri e unitevi alla festa di Xoximilco. La vostra serata inizia con un piacevole giro in gondola con l’accompagnamento musicale di una banda di mariachi.

C’è un tequila bar all’aperto per farvi calare nell’atmosfera e gustosi piatti locali per stuzzicare le papille gustative. Di ritorno sulla terraferma, partecipate ai giochi tradizionali e ballate in un mini carnevale.

29 – Crociera con cena

crociera al tramonto a Playa del Carmen

Salite a bordo di un elegante catamarano e navigate verso il tramonto per una tranquilla serata in laguna. A bordo vi aspetteranno tartine e bevande, con tutto il tempo per passeggiare sul ponte e godervi il panorama.

Avrete l’accompagnamento musicale di musicisti dal vivo mentre assaporate piatti di prelibatezze locali preparate al momento che vanno dall’aragosta alla bistecca.

30 – Corso di cucina messicana

Corso di cucina messicana a Playa del Carmen

Scoprite i segreti dietro quei sapori locali che amate da sempre, così da poter preparare i vostri piatti preferiti a casa. Il primo passo è un giro al mercato, dove comprerete ingredienti freschi e spezie profumate.

Poi sarà il momento di fare sul serio in cucina, seguendo le indicazioni del vostro chef. Volete sapere come preparare salsa, guacamole e tortillas? Questa è la vostra occasione.

31 – Giro nelle rapide a Xavage

Parco divertimenti Xavage, Cancun, Messico

Il parco avventura Xavage vi catapulta in un mondo di azione pieno di attività per mettere alla prova i coraggiosi esploratori. Preparatevi per un percorso di corde dove dovrete superare gli ostacoli per completare la vostra missione.

Quindi tenetevi forte durante un’emozionante corsa in motoscafo o affrontate le uniche rapide di acque bianche della Riviera Maya. Se ciò non bastasse, anche il kayak e la zipline sono disponibili.

32 – Dos Ojos Cenote

Cenote Dos Ojos, Messico

Dotato di un vasto sistema di grotte sotterranee, Dos Ojos Cenote è uno dei siti di immersione più rinomati della penisola dello Yucatan. La visibilità dell’acqua è notevole, quindi anche gli amanti dello snorkeling lo adorano.

Nascosto all’interno di una grotta, questo splendido cenote è circondato da una geologia sbalorditiva. E non sarete nemmeno soli: ci sono pipistrelli, gamberi d’acqua dolce e persino pesci che vivono qui!

33 – Xplor Adventure Park

Xplor Park, Playa del Carmen, Messico

Immergetevi in questo misterioso mondo sotterraneo nel cuore della Riviera Maya e scoprite veramente questo regno tropicale. Prendete il volante di un veicolo anfibio e navigate attraverso l’Xplor Adventure Park, prima di fare rafting su un fiume sotterraneo.

Poi è il turno della zipline con atterraggio in acqua e una nuotata attraverso grotte e doline sotto un soffitto di stalattiti.

34 – Giro a cavallo attraverso la giungla

equitazione a Playa del Carmen

Saltate in sella e partite per un’avventura a cavallo, lungo i sentieri della giungla intorno a un tradizionale ranch messicano. Prima volta a quattro zampe? Non è un problema, poiché tutti i livelli di esperienza sono ben accetti.

Cowboy e cowgirl esperti possono migliorare le loro abilità andando al galoppo per l’esperienza definitiva. Ci saranno molte soste per le foto lungo il percorso, quindi non dimenticate la macchina fotografica.

35 – Xenses

Parco Xenses, Playa Del Carmen, Messico

Niente è come sembra a Xenses, e metterete in dubbio la realtà ad ogni angolo. Lasciate che i vostri sensi vi guidino attraverso il labirinto delle arterie sotterranee, guardate le cose dalla prospettiva di un gigante o godetevi un bagno di fango nella Sludgerie.

Quindi spiccate il volo sulla zipline Bird Flight o lanciatevi in uno scivolo acquatico in una caverna sotterranea. Le opportunità sono infinite.

36 – Emotions Native Park

Parco Nativo delle Emozioni

Esplorate la giungla in modo un po’ diverso con un tour attivo all’Emotions Native Park. Fate come Indiana Jones mentre attraversate un ponte sospeso tra gli alberi e guardate le rovine Maya che spuntano dagli alberi.

Una teleferica vi porterà via attraverso le fronde: guardate in basso se ne avete il coraggio. Infine, bagnate i piedi sottoterra mentre nuotate in un cenote.

37 – Xel-Ha

Parco Xel-Ha, Cancun, Messico

Xel-Ha è un paradiso per i nuotatori e gli amanti dello snorkeling, con insenature azzurre e cenotes nascosti che vi invitano a immergervi. Conosciuta come una delle meraviglie naturali più belle del continente, questa penisola idilliaca è un parco giochi d’avventura per i bambini di tutte le età.

Navigate lungo il fiume lento fino alle mangrovie e tuffatevi nelle pozze d’acqua dolce della giungla. Ci sono anche scivoli d’acqua e zipline.

38 – Museo Frida Kahlo

Museo Frida Kahlo, Playa del Carmen

Se state cercando delle cose culturali da visitare a Playa del Carmen, assicuratevi di fare un salto al Museo Frida Kahlo. Scoprite la vita di questa stimolante artista messicana, famosa per i suoi autoritratti e le controverse opere ispirate alla natura.

All’interno potete ammirare foto e mostre d’arte che raccontano la vita di Frida e guardare un cortometraggio nel mini teatro.

Indicazioni con Google Maps

39 – Snorkel Native Park

Snorkel Native Park

Indossate maschera e pinne e poi tuffatevi nelle invitanti acque blu del Mar dei Caraibi al Native Park. Presto farete amicizia con i pesci tropicali mentre fate snorkeling sulla seconda barriera corallina più grande del mondo.

Lasciatevi stupire da quanto è colorato sotto le onde e scoprite perché le barriere coralline sono habitat così importanti. E tenete gli occhi aperti per avvistare le tartarughe marine!

40 – Extreme Adventure Eco Park

Ecoparco Avventura Estrema

Xtreme combina le migliori attività avventurose in un solo giorno, rendendolo un ottimo modo per fare molto in un breve lasso di tempo. Sarete a penzoloni all’estremità di una teleferica mentre sfreccerete attraverso le fronde degli alberi della giungla, vedendo la natura sotto una luce completamente nuova.

Quindi è il momento di calarsi in corda doppia fino al suolo della foresta prima di fare snorkeling in un fiume sommerso.

41 – Parco divertimenti di Pistón Pueblo

Parco a tema Piston Pueblo
 Piston Pueblo

Questo esclusivo parco a tema motoristico è divertente per tutta la famiglia. Rincorretevi l’un l’altro attraverso la giungla in un buggy ATV in tandem e affrontate gli zombi con un esilarante giro in Monster Truck.

Volete ancora di più? Allora provate un po’ di emozioni aeree sulle zipline sopra il Piston Pueblo o esercitavi nelle tue curve sulla pista di kart a pedali. Autoscontri e hamburger aggiungono il tocco finale.

42 – Parque Los Fundadores

Parco Los Fundadores a Playa del Carmen

Prendetevi del tempo mentre passeggiato per il Parque Los Fundadores (“Parco dei padri fondatori”) e scoprite un lato diverso di Playa del Carmen.

Ascoltate la musica dal vivo e guardate gli artisti di strada mentre passeggiate mangiando frutta fresca acquistata dalle venditrici locali.

Passate vicino alla chiesa in stucco bianco e fermatevi per le foto sulla spiaggia presso l’imponente scultura Portal Maya.

Indicazioni con Google Maps

43 – Señor Frog’s

Señor Frog's, Playa del Carmen

Mescolando il divertimento con il gusto, Señor Frog’s è un gioviale ristorante, bar e club che serve deliziosi piatti locali e birre fresche. Venite qui per un’uscita con gli amici e mostrar loro i vostri passi di danza più stupidi, nessuno giudicherà!

Anche qui si gode di una splendida vista sul mare ad accompagnare il cibo, grazie all’ambiente fronte mare. Musica dal vivo e guacamole sono i veri punti forti!

44 – Cerimonia temazcal

Cerimonia di purificazione Maya Temazcal

Ottieni uno scorcio privilegiato della cultura indigena in Messico partecipando a una tradizionale cerimonia temazcal. Lo sciamano vi guiderà attraverso il rituale di purificazione, che inizia con una sauna aromatica in una casa di pietra.

Immergetevi nel vapore profumato e ascoltate la musica dal vivo mentre le erbe lavorano sul vostro spirito. Seguono un bagno freddo rigenerante e delle bevande.

45 – Tour di Xenotes

Xenotes Oasis Maya, Messico

Questa giornata ricca di azione e avventura è per chi ama il brivido. Esplorerete alcuni dei migliori cenotes antichi, con tuffi dalla scogliera, kayak e nuoto in acque color smeraldo.

Calatevi in corda doppia nelle caverne alla ricerca del mistico mondo sotterraneo Maya, quindi volate in aria su una teleferica in questo tour Xenotes da far battere il cuore.

46 – Lido Beach Club

Lido Beach Club, Playa del Carmen

Il popolare Lido Beach Club è tutto incentrato sul coccolarsi, in stile messicano. Fate colazione sulla spiaggia, abbronzatevi a bordo piscina e godetevi un massaggio con vista sullo scintillante Mar dei Caraibi.

Mettetevi in una lettino o dondolate al bar all’aperto e sorseggiate un cocktail servito in noci di cocco fresche. La vita è una, quindi fate sì che sia bella.

47 – El Fogon

tacos a El Fogon a Playa del Carmen

Provate alcuni dei migliori tacos di Playa del Carmen in questo autentico ristorante messicano. Famoso per il suo pastor (maiale arrostito a fuoco lento), il tranquillo El Fogon è il posto migliore dove andare per un pasto coi fiocchi che non vi manderà in rovina.

Accompagnate il tutto con un margarita gigante e chiacchierate con la gente del posto che ama frequentare questo simpatico locale.

Indicazioni con Google Maps

48 – Quinta Avenida

Fifth Avenue, Playa del Carmen

Avete appena finito di vedere tutti i luoghi della zona, ora è il momento di darsi ai negozi. Passate nella Quinta Avenida per un giro di shopping a caccia di souvenir stravaganti.

Lasciatevi abbagliare dai colorati tessuti artigianali e scegliete il vostro gioiello preferito come ricordo della vostra vacanza. Dai tappeti agli oggetti in pelle, dalle sculture alla tequila, qui c’è tutto quello che cercate.

49 – Coco Bongo

Coco Bongo, Playa del Carmen

Sciogliete i capelli e ballate tutta la notte nel nightclub più alla moda della città. In parte discoteca, in parte spettacolo, l’atmosfera del Coco Bongo è incentrata su acrobazie ad alto numero di ottani e musica dance martellante.

Annunciata come una delle cose più memorabili da fare a Playa del Carmen, una serata in questo locale in stile Las Vegas rimarrà con voi per sempre.

50 – Joya Show

Cena spettacolo Joya Cirque du Soleil

Preparatevi a rimanere a bocca aperta mentre gli artisti del Cirque du Soleil mettono in scena uno spettacolo che non vi dimenticherete mai. Mettetevi comodi e rilassatevi con una cena gourmet in questo intimo teatro nella giungla, mentre gli acrobati volteggiano e i musicisti vi intrattengono.

Attingendo all’eredità esotica del Messico, il Joya Show vi invita in un mondo di magia e mistero. Anche i gustosi tacos, le insalate Maya e le costolette brasate andranno giù senza che neanche ve ne accorgiate!

Ci sono così tante cose da vedere e da fare a Playa del Carmen che può essere difficile scegliere quale includere nel vostro itinerario. Speriamo che questo mega elenco vi abbia aiutato a restringere le opzioni.

Visitate Cancún? Non perdere la nostra selezione delle migliori cose da vedere e da fare a Cancún!

Se state cercando un alloggio, date un’occhiata ai migliori hotel a Playa del Carmen per la vostra vacanza al mare da sogno. E non dimenticate di prenotare un transfer aeroportuale prima del vostro arrivo, per iniziare il vostro viaggio con stile e senza preoccupazione.

E, come sempre, buon viaggio!

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.