Le migliori cose da vedere ad Agadir, Marocco

Situata lungo la costa meridionale del Marocco, Agadir è una città fenomenale che combina l’atmosfera tranquilla della spiaggia con una scena culturale vivace e variegata.

La sua splendida architettura è pari solo ai suoi panorami mozzafiato, e i suoi incantevoli musei si abbinano perfettamente ai suoi attivi centri culturali.

Come se tutto ciò non fosse già abbastanza meraviglioso, la sua vicinanza a splendidi sentieri escursionistici e a città uniche e affascinanti la rende una base ideale per gite giornaliere indimenticabili.

Quindi, se siete pronti per un clima splendido e un’atmosfera da piccola città, date un’occhiata ad alcune delle migliori cose da vedere ad Agadir.

Se volete un riscontro visivo per organizzare meglio gli spostamenti, sfruttate la nostra mappa qui di seguito!

Volete tuffarvi subito tra le offerte? Guardate il nostro sito!

1 – Centro città di Agadir

Agadir’s City Center, Morocco

Non c’è posto migliore per iniziare la vostra avventura che il centro della città, che brulica di attività a ogni angolo.

L’architettura cattura subito l’attenzione, con splendide forme geometriche e strutture imponenti che mostrano il meglio del design marocchino.

Potete anche fermarvi alla fabbrica dell’olio di Argan, dove potrete imparare tutto sul processo di produzione di questa sostanza mentre venite avvolti dal suo aroma leggermente balsamico.

Questo è anche il punto di partenza di molti eccellenti tour a piedi di Agadir, che vi permetteranno di esplorare la zona in modo più approfondito.

Potrete visitare i vivaci mercati e gli splendidi edifici storici, nonché assistere a dimostrazioni artistiche di artigiani di fama mondiale.

È il modo perfetto per iniziare a godere del fascino unico di questa città!

2 – Jardin d’Olhao

Jardin d’Olhao, Agadir

Forse le influenze portoghesi in questo luogo nel bel mezzo del Marocco vi sorprenderanno, ma gli splendidi edifici del Jardin d’Olhao sono una parte molto popolare e iconica del paesaggio urbano.

Questo splendido parco pubblico offre alcuni spazi verdi, un parco giochi e splendidi giardini pieni di fiori vivaci.

Ma è probabilmente più conosciuto per il suo splendido museo e le sue case storiche, tutte progettate in stile portoghese.

Il parco offre uno sguardo alla storia coloniale del Paese e, sia che stiate sfogliando i volumi della sua imponente biblioteca o che vi stiate rilassando sull’erba all’esterno, offre una piccola oasi di tranquillità nel cuore della città.

3 – Deserto del Sahara

Sahara Desert, Morocco

Oltre alle sue ampie spiagge e ai giardini, Agadir è sorprendentemente vicina al deserto del Sahara.

Fate una gita di un giorno per ammirare le vaste distese e la geografia unica di questo paesaggio famoso in tutto il mondo.

E se ammirare le numerose dune della zona è un’esperienza fantastica, è ancora più divertente lanciarvisi giù!

Provate il sandboarding ad Agadir per un’avventura ad alto tasso di energia che include una vista mozzafiato dell’area circostante mentre sfrecciate giù per le piste.

Potete anche prenotare un tour in jeep da Agadir per ammirare i piccoli negozi, la fauna locale e le bellissime spiagge.

Se invece preferite avere una vista panoramica dall’alto, allora ciò che state cercando sono i voli in mongolfiera da Agadir!

E se una gita di un giorno in questa splendida biosfera non vi soddisfa, provate un viaggio di più giorni da Agadir per approfondire l’esplorazione di questa zona magica.

Potrete vedere di tutto, dall’arte preistorica ai luoghi appartati per il surf, dai villaggi tradizionali alle splendide vallate, prima di addormentarvi sotto uno spettacolare baldacchino di stelle.

Non perdete l’occasione di ammirare da vicino questo paesaggio spettacolare!

4 – Medina Polizzi di Agadir

Agadir Medina, Morocco

Situata proprio al centro della città, la Medina Polizzi di Agadir è una vetrina sul ricco passato della città.

Costruita in classico stile medievale, presenta strade tortuose, negozi affascinanti e il tipo di cortili aperti e caffè intimi che sono stati a lungo un punto fermo della zona.

Tragicamente, molti degli antichi edifici originali di Agadir sono stati distrutti da un terremoto nel 1960, quindi questo complesso ricreato con cura è una testimonianza inestimabile di un’epoca passata.

È anche una delle tappe preferite dei tour a piedi di Agadir, che offrono tutto il tempo necessario per esplorare a fondo questa zona affascinante.

Per gli appassionati di storia e di architettura tradizionale, questo sito è un must assoluto!

5 – Kasbah di Agadir Oufella

Agadir Oufella, Mocorro

Con viste pittoresche sulla città e una storia straordinaria, la Kasbah Oufella di Agadir è uno dei luoghi più belli da visitare in città.

La fortezza fu costruita inizialmente nel 1540 e rimodernata nel 1752; a causa del terremoto del 1960, rimane solo una parte dell’edificio originale.

Mentre si gode di una vista panoramica sulla città sottostante, si può anche apprendere di più sull’illustre passato della Kasbah come roccaforte della zona.

La Kasbah è spesso una delle prime tappe dei tour della città di Agadir poiché è una delle migliori cose da vedere ad Agadir se si vuole comprendere più a fondo la ricca storia della zona.

6 – Moschea di Mohamed V

Mohamed V Mosque, Agadir

Le moschee del Marocco sono note per il loro magnifico design e la Moschea di Mohamed V non fa eccezione.

È l’edificio più grande del suo genere ad Agadir, e la sua splendida torre principale si abbina perfettamente ai disegni meravigliosamente intricati lungo le pareti esterne e i balconi.

Come nella maggior parte delle moschee del Paese, l’edificio è accessibile solo ai musulmani, ma è comunque possibile ammirare i suoi esterni colorati ed eleganti.



7 – Parco nazionale di Souss-Massa

Souss-Massa National Park, Morocco

Dai branchi di orici e gazzelle agli stormi di ibis e struzzi, i numerosi animali che popolano il Parco Nazionale di Souss-Massa sono sempre emozionanti da vedere.

La visita a questo splendido spazio naturale comprende viste spettacolari di dune e coste e impareggiabili opportunità di osservare la fauna selvatica.

La vostra visita contribuirà a sostenere la conservazione di queste specie in via di estinzione e, lungo il percorso, avrete modo di scoprire l’ecosistema locale!

8 – Museo della Cultura Amazigh

Museum of Amazigh Culture, Agadir

Se siete alla ricerca di cose più storiche da vedere ad Agadir, il Museo della Cultura Amazigh è una destinazione perfetta.

Questa rinomata istituzione illustra la lunga e affascinante storia della civiltà amazigh/berbera, ed è forse più nota per la sua collezione di gioielli antichi.

Ci sono anche molti altri manufatti sorprendenti, dagli attrezzi da cucina alle opere d’arte, che celebrano la storia unica della regione e del suo popolo.

Sia che lo visitiate da soli o con uno dei tour locali a piedi, sarà affascinante esplorare le tradizioni di questa società unica.

9 – Crocoparc

Crocoparc, Agadir

Volete vedere da vicino alcuni rettili fantastici?

Allora fermatevi al Crocoparc e incontrate i suoi simpatici abitanti a sangue freddo.

Oltre a circa 300 coccodrilli, questa struttura faunistica ospita anaconde, tartarughe e lucertole, oltre a migliaia di specie vegetali.

Passate attraverso una gigantesca bocca di coccodrillo – ovviamente finta – e prendetevi un po’ di tempo per ammirare le varie creature, poi godetevi alcune delle altre emozionanti attività disponibili, dalle sessioni di tatuaggio all’henné alle tranquille passeggiate nei bellissimi giardini.

Se il tempo è giusto, si può anche assistere al pasto degli animali!

10 – Gita giornaliera a Paradise Valley

Paradise Valley, Morocco

Come suggerisce il nome, la Paradise Valley è un piccolo angolo di paradiso nel cuore del deserto.

Incastonata tra le montagne dell’Atlante, questa splendida valle è il luogo perfetto per staccare la spina, con piscine naturali, sentieri panoramici e villaggi rustici da esplorare.

Se avete tempo a disposizione, potete fare delle escursioni da Agadir più lunghe, per esplorare le splendide aree boschive che hanno reso la regione così popolare.

Oppure scegliete un tour di più giorni da Agadir per trascorrere ancora più tempo nella natura selvaggia, con ampie opportunità di incontrare la gente del posto lungo il percorso.

Sarà un’avventura che non dimenticherete presto!

11 – La Grande Roue d’Agadir e la spiaggia di Corniche La Côte

Corniche Beach, Agadir

L’unica cosa migliore di una vista sulla spiaggia?

La vista della spiaggia dall’alto!

Salite a bordo de La Grande Roue d’Agadir, un’enorme ruota panoramica, e ammirate lo splendido panorama sulla sabbia e i surfisti sottostanti.

Una volta terminato il giro, passeggiate sul lungomare panoramico di Corniche La Côte, osservando il viavai e assaggiando le deliziose prelibatezze dei chioschi vicini.

È un modo meraviglioso per godersi questa famosa zona piena di sole!



12 – Marina di Agadir

Agadir Marina, Morocco

Con uno scenario spettacolare e una meravigliosa serie di barche, la Marina di Agadir è il luogo perfetto per liberare il vostro lato nautico.

Che siate velisti o meno, vi piacerà ammirare le diverse imbarcazioni e curiosare tra i vari negozi del lungomare.

E se avete voglia di uscire in acqua, ci sono molte opportunità per noleggiare imbarcazioni o per fare tour in barca ad Agadir.

Questa è anche una tappa popolare di molti tour della città, per cui potete godervi un po’ di divertimento al sole mentre vi dirigete verso tutte le altre fantastiche cose da vedere ad Agadir.

13 – Plage d’Agadir

stand up paddleboarding in Agadir

Se aver visto tutte quelle barche vi ha fatto venire voglia di passare più tempo in acqua, provate a fare un po’ di stand up paddle ad Agadir.

Questa attività tonificante è un ottimo modo per godersi l’oceano e vedere la città dall’acqua, facendo anche un po’ di esercizio fisico.

Plage d’Agadir è una spiaggia particolarmente popolare per questo sport, con splendide viste sulla costa e molti ottimi caffè dove rilassarsi dopo la gita.

E se siete alle prime armi con il paddleboard, non preoccupatevi: ci sono molte lezioni disponibili per coloro che vogliono imparare le basi prima di uscire in acqua.

In sole due ore sarete pronti a conquistare le onde!

14 – Gita giornaliera a Marrakech

Marrakech, Morocco

Per un’altra fantastica gita di un giorno con un’atmosfera da grande città, andate a esplorare le strade tortuose e gli splendidi spazi culturali di Marrakech.

Dalle sue pittoresche moschee ai vivaci souk, dagli incantevoli giardini pubblici  ai quartieri unici, questa città è una gioia per i sensi e una delizia per la mente.

Passeggiate per le piazze piene di artisti, assaggiate i deliziosi piatti autentici e acquistate i classici souvenir nei numerosi negozi della zona.

Sebbene sia possibile visitare la città in un giorno, vale la pena di fare un’escursione di più giorni da Agadir per scoprire tutto ciò che la città ha da offrire.

Se avete poco tempo a disposizione ma volete comunque vivere un’esperienza completa, aggiungete al vostro itinerario una cena spettacolo e trascorrete la serata gustando piatti autentici e spettacolari esibizioni musicali.

È il modo perfetto per concludere il vostro soggiorno in città!

15 – Agadir Dolphin World

Agadir Dolphin World, Morocco

Per uno spettacolo davvero unico, recatevi all’Agadir Dolphin World per vedere in azione queste creature straordinarie.

Osservate un gruppo di delfini altamente addestrati che compiono attività incredibili, mettendo in mostra la loro naturale intelligenza e giocosità.

Se volete saperne di più su questi talentuosi mammiferi marini, potete anche prenotare una sessione di nuoto con loro.

Trascorrere un po’ di tempo in acqua con questi splendidi animali sarà un’esperienza che non dimenticherete presto!



16 – Escursione a Essaouira

Essaouira, Morocco

Dalla sua fondazione preistorica ai molti anni trascorsi come roccaforte portoghese, Essaouira è conosciuta come un gioiello storico e culturale.

Fate una gita di un giorno in questa rinomata città per visitare le cooperative dell’olio di argan, passeggiare sul suggestivo litorale e visitare la splendida Medina, certificata patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Ci sono anche molti altri tesori da esplorare, dal quartiere ebraico agli storici cannoni del porto di Bab El Marse.

Tutto questo fa parte della magia di questa incredibile città che ha affascinato i visitatori di tutto il mondo e di tutti i secoli.

17 – Xtreme Park

Xtreme Park, Agadir

Se volete fare qualcosa di più movimentato ad Agadir, andate all’Xtreme Park e preparatevi a provare qualche brivido.

Questo energico parco divertimenti è pieno di attrazioni divertenti, dalle case stregate alle giostre che sfidano la gravità.

Ci sono anche molte giostre più tranquille per i bambini, oltre ad alcune aree gioco di prim’ordine per farli sfogare.

È un’ottima gita pomeridiana, con intrattenimento ed emozioni a volontà!

18 – Moschea del Libano

Lebanon Mosque, Agadir

Con la sua splendida architettura tradizionale, la Moschea del Libano è un meraviglioso esempio dei principi classici del design islamico.

Sebbene sia possibile entrare solo se si è musulmani, l’esterno della struttura offre ai visitatori molti spunti di interesse, tra cui una bella decorazione geometrica di piastrelle e vivaci sprazzi di verde.

Vale la pena di visitarlo anche di notte, quando i bellissimi giochi di luce contribuiscono a mettere in risalto gli splendidi dettagli dell’edificio e la sua splendida silhouette contro lo skyline.



19 – Palais Claudio Bravo (hotel/museo)

Palais Claudio Bravo, Morocco
Palazzo Claudio Bravo

Vi piace mescolare il glamour con la storia quando cercate un alloggio?

Allora prenotate una camera al Palais Claudio Bravo, che vanta un curriculum impressionante, sia passato che presente.

Questo favoloso hotel prende il nome dal suo creatore, un pittore cileno che si trasferì in Marocco per la qualità particolare della luce della zona.

L’hotel esalta lo stile della regione, dal design tradizionale all’ampio spazio esterno perfetto per godersi il clima piacevole.

L’hotel funge anche da museo, con opere di artisti internazionali come Pablo Picasso esposte con amore accanto a pezzi di ceramica tradizionale provenienti da tutta la regione.

Che vogliate fermarvi per la notte o che siate solo di passaggio, questa è una tappa ideale per gli appassionati di arte e architettura.



20 – Escursione giornaliera a Legzira

Legzira, Morocco

Un’altra spettacolare zona di mare, la spiaggia di Legzira è la destinazione perfetta per chi cerca un’esperienza più appartata, senza rinunciare alla bellezza.

Questo luogo mozzafiato è amato da nuotatori e surfisti per le sue acque meravigliose e le onde costanti, ma anche se preferite rimanere sulla riva, avrete comunque a disposizione alcuni panorami notevoli.

La spiaggia è altrettanto rinomata per la sua geologia, con sabbie rosse e archi di roccia mozzafiato che creano uno scenario di una bellezza ammaliante.

Che vogliate tuffarvi (letteralmente) o che vogliate concentrarvi solo sulle foto, la bella Legzira è la scelta giusta.

21 – Stadio di Adrar

Adrar Stadium, Agadir

Gli appassionati di calcio vorranno fare una visita allo Stadio Adrar, il principale impianto sportivo della città.

Con una capacità di circa 45.500 posti a sedere e un fitto calendario, è il posto perfetto per chi vuole vivere l’emozione di una partita di un campionato alternativo.

Fermatevi per fare il tifo per la squadra di casa, l’Hassania Agadir, e godetevi le fantastiche partite insieme alla gente del posto.

22 – Escursione a Tafraoute

Tafraout, Morocco

Situata tra le pendici delle montagne dell’Anti-Atlante, la città di Trafraoute vanta un’estetica bellissima e un fascino tranquillo tutto suo.

È un altro luogo meraviglioso per scoprire la cultura berbera, dalle sue raffinate tradizioni culinarie ai suoi gioielli architettonici.

Anche se il villaggio è piccolo, è perfetto per passeggiare e offre uno sguardo più intimo sulla vita rurale marocchina.

Il viaggio attraverso la catena dell’Anti-Atlante (nota anche come Piccolo Atlante o Atlante Minore) vale di per sé la pena; con le sue formazioni rocciose dai colori meravigliosi e la sua geologia interessante, è una delizia per gli escursionisti.

Fate un trekking in montagna per ammirarlo da vicino!

23 – Atlantica Parc

Atlantica Parc, Agadir

Se siete alla ricerca di luoghi di soggiorno più divertenti ed emozionanti, l’Atlantica Parc è ciò che state cercando.

Oltre ad alcuni bei campeggi, il complesso ospita anche un piccolo ma divertente parco acquatico.

Una volta terminati i giri sugli scivoli o nelle aree gioco, potrete rilassarvi nel giardino, mangiare un pasto nel ristorante in loco o recarvi alle spiagge vicine per fare surf.

Se invece preferite il comfort, ci sono anche alloggi interni di alto livello, con suite confortevoli e simili ad appartamenti.

Con la sua atmosfera familiare e rilassata, questo complesso offre un sacco di divertimento senza lesinare sui servizi.



24 – Gita di un giorno a Tiznit

Tiznit, Morocco

Vicina a luoghi emblematici come Legzira e Tafraout, la città storica di Tiznit offre uno sguardo sulle ricche tradizioni della regione.

L’ex snodo commerciale presenta numerose caratteristiche affascinanti, tra cui splendidi edifici tradizionali e bastioni ben conservati.

Ma è nota soprattutto per la sua industria dell’argento, con molti magnifici gioielli disponibili nei suoi numerosi negozi.

Prendetevi un po’ di tempo per curiosare nei mercati alla ricerca del pezzo che preferite, poi dedicatevi all’esplorazione dei tranquilli quartieri di questa fantastica cittadina.

25 – Palazzo di Dar Sultan

Dar Sultan Palace, Morocco

Con la sua architettura in stile europeo e la sua storia reale, il Palazzo Dar Sultan è una tappa ideale nell’itinerario di ogni viaggiatore.

È stato una residenza monarchica per molti anni e nel suo periodo di massimo splendore ha ospitato numerosi dignitari, scienziati e altre figure di spicco.

Anche se è un po’ fuori dai sentieri battuti, vale la pena di passeggiare intorno a questo caratteristico castello per vedere un altro lato della storia della città.

26 – Escursione a Taghazout

Taghazout, Morocco

Se siete alla ricerca di un’autentica esperienza da piccola città, andate a esplorare le meraviglie sottovalutate di Taghazout.

Questo affascinante villaggio di pescatori è il luogo perfetto per gite di un giorno, con la possibilità di fare surf, nuotare e visitare la città.

Salite a bordo di un cammello o di un asino per cambiare punto di vista sulla città, particolarmente bella al tramonto!

Dalle conversazioni con la gente del posto alla visita di incredibili spazi all’aperto, troverete un sacco di cose da vedere in questa città pacifica ma dinamica.

27 – Grotta Win Timdwin

Cave Win Timdwin, Morocco

Dopo aver esplorato tutti i fantastici scenari in superficie, visitate le enormi e intricate camere della Grotta Win Timdwin.

Si tratta di una delle grotte più grandi dell’Africa e vanta un’incredibile serie di meraviglie, tra cui un enorme fiume sotterraneo che si snoda attraverso le tante formazioni rocciose.

Sebbene gran parte del sito sia chiuso ai visitatori, è comunque possibile visitare una parte del sistema di grotte per farsi un’idea delle sue dimensioni impressionanti e dell’affascinante rete di caverne.

Sarà sorprendente contemplare ciò che si trova proprio sotto i vostri piedi!



28 – Escursione sulle montagne dell’Atlante

hiking in Atlas Mountains, Agadir

Le spettacolari montagne dell’Atlante, che si estendono su gran parte dell’Africa settentrionale, sono note per i loro paesaggi mozzafiato e per la varietà dei loro sentieri.

Se amate la vita all’aria aperta, una visita a queste cime caratteristiche è un must assoluto.

Gli escursionisti saranno entusiasti di provare tutti i diversi percorsi; potranno trascorrere una mattinata passeggiando tra scogliere e oasi, o intraprendere un’escursione di più giorni attraverso foreste lussureggianti e sentieri tortuosi con viste mozzafiato sulle cime scoscese.

Come se tutti questi tesori naturali non fossero abbastanza, nella zona sono presenti anche diverse comunità berbere, per cui la vostra visita offrirà anche molte opportunità di immersione culturale.

Un’avventura in queste montagne da favola è da non perdere!

29 – Tea House

Tea House, Agadir

Per assaporare deliziosi manicaretti e favolose bevande, fermatevi alla Tea House, ad Agadir.

Questo accogliente locale offre di tutto, dal caffè alle crepes, dai frullati ai panini e, naturalmente, un’ampia varietà di tè.

Fermatevi per godervi l’atmosfera rilassata e le ottime pietanze: il modo perfetto per fare rifornimento per la vostra prossima avventura!

30 – Gita a Taroudant

Taroudant, Morocco

A un’ora e mezza a est di Agadir, la città di Taroudant offre un fantastico mix di storia e arte.

È spesso chiamata “nonna di Marrakech” per la forte somiglianza tra le due città, ma presenta anche alcune meravigliose caratteristiche culturali, tra cui una fiorente scena di artigianato e gioielleria.

Durante la visita, non dimenticate di fermarvi alla Medina di Taroudant, che conserva ancora le sue notevoli mura fortificate e offre uno scorcio sugli albori della zona come ex capitale reale.

Alcuni tour includono anche una sosta all’Oasi di Tiout, uno splendido rifugio di piccoli villaggi e palme ondeggianti che è stato utilizzato nel film Ali Baba e i quaranta ladroni del 1954.

31 – Souk El Had

Souk El Had, Agadir

I vivaci mercati sono una delle cose più interessanti da vedere ad Agadir e il Souk El Had, l’area centrale dello shopping, è probabilmente il più famoso di tutti.

Con oltre 6.000 bancarelle e una rete labirintica di corridoi e passaggi, lo spazio può sembrare opprimente; ma se ci si orienta, l’esplorazione sarà fantastica.

Se volete concentrarvi su articoli più specifici, potete anche utilizzare l’eccellente sistema di categorizzazione del mercato per trovare velocemente ciò che cercate.

In alternativa, potete visitare il mercato nell’ambito di un tour a piedi di Agadir dove guide esperte vi aiuteranno a orientarvi tra i vicoli e le bancarelle.

Dai prodotti locali ai libri, dalle opere d’arte agli articoli elettronici, dalle spezie alle ceramiche, qui troverete di tutto e di più, comprese ovviamente le bancarelle di souvenir.

Portate con voi le borse della spesa e divertitevi a esplorare – e siate pronti a barattare!

32 – Gita a Tamraght

Tamraght, Morocco

Se state facendo una gita di un giorno a Tamraght, è molto probabile che vogliate fare qualche lezione di surf da Agadir.

Con le sue spiagge pittoresche e le sue onde fantastiche, questo è un luogo ideale per iniziare a imparare questo sport o per continuare a perfezionare le vostre abilità in un ambiente rilassato.

E se desiderate dedicarvi ad altre attività fisiche, questo è anche un luogo popolare per le lezioni di yoga.

Dopo ore trascorse in acqua o sul tappetino, la sera, al ritorno in città, dormirete sonni tranquilli!

33 – Birds Valley di Agadir

Agadir Birds Valley, Morocco

Gli amanti degli animali in cerca di cose interessanti da vedere ad Agadir apprezzeranno sicuramente la Valle degli Uccelli di Agadir, che celebra le numerose specie aviarie uniche che popolano il nostro mondo.

Potrete incontrare una grande varietà di uccelli provenienti dal Sud America e dall’Asia e conoscere i loro affascinanti comportamenti e i loro habitat.

È un luogo ideale per vedere alcune splendide creature e per prendervi una piccola pausa dal trambusto della città.





Come arrivare ad Agadir?

L’aeroporto di Agadir Al Massia riceve voli da una grande varietà di mete, serviti da compagnie aeree provenienti da tutto il Marocco e da gran parte dell’Europa.

Prenotate un transfer aeroportuale per Agadir per iniziare la vostra vacanza senza stress.

Dove alloggiare ad Agadir?

Con la fantastica gamma di servizi all-inclusive dell’Hotel Riu Palace Tikida Agadir – dai campi da tennis agli spettacoli serali, dal centro benessere alle ampie zone balneari e al facile accesso alla spiaggia – non vorrete quasi più lasciare la struttura!

L’Hotel Argana Agadir è un’altra chicca in riva al mare, che offre piaceri per ogni ora del giorno, dalla cucina raffinata alla lussuosa spa e al nightclub in loco.

Per un soggiorno di lusso e adatto a tutta la famiglia, fate un tuffo nel parco acquatico dell’Atlas Amadil Beach Hotel. I ragazzi (e i più piccoli) ameranno provare tutti i diversi scivoli, mentre gli adulti potranno rilassarsi nella spa o godersi un po’ di musica di classe al piano bar.

Per una sistemazione di classe, prenotate una camera all’Hotel Senator Agadir, la cui terrazza solarium, l’enorme giardino e la bella piscina offrono un luogo ideale per rilassarsi tra una visita e l’altra.

Dove andare dopo?

Se ciò che avete visto ad Agadir vi ha fatto venire voglia di avventure in una grande città, seguite la nostra guida sulle migliori cose da vedere e da fare a Marrakech!

Conosciuta come la “Città Rossa” per i suoi caratteristici edifici in arenaria, questa vivace metropoli ha qualcosa per tutti i gusti, da musei unici e rovine ben conservate a un’architettura straordinaria e un’eccitante scena gastronomica.

La città dista solo tre ore da Agadir, il che la rende una facile gita di un giorno; ma vale la pena fermarsi più a lungo per esplorare le sue strade vivaci e farsi un’idea di tutto ciò che questa amata città ha da offrire.

Se desiderate continuare il vostro viaggio lungo la costa atlantica, assicuratevi di trascorrere un paio di giorni a Essaouira. Visitate la Skala de la Ville, rilassatevi sulla spiaggia di Essaouira o provate il windsurf: ci sono tantissime attività divertenti da fare.

Infine, anche Fez è una destinazione ideale per chi cerca un’esperienza veramente marocchina. Esplorate la storica Medina e perdetevi nei suoi labirintici vicoli e nei vivaci mercati. Non andate via senza aver visitato il Museo Dar Batha, che ospita una notevole collezione di arti e mestieri marocchini.

Considerazioni finali

Che vogliate sdraiarvi sulla spiaggia, immergervi nella storia o godervi un intrattenimento in grado di competere con quella di molte grandi città, non sarete mai a corto di cose da vedere ad Agadir.

La bellezza naturale di questa città è pari solo al suo fascino culturale e, che sia la vostra prima visita in Marocco o la decima, vi divertirete sicuramente ad esplorare le sue strade, i suoi sentieri e la sua splendida costa.

Allora, cosa state aspettando? Questo porto accogliente è pronto per voi!

E, come sempre, buon viaggio!

Federico Rudian è un Italian Content Localization Manager per Tourscanner. La sua passione per le lingue lo ha portato a laurearsi in Lingue e Culture per il Turismo, dove ha affinato le sue abilità in traduzione culturale e giornalismo, sfociate in questo blog che gli consente di unire l’utile al dilettevole scrivendo di viaggi, esperienze e posti meravigliosi. Questo non ha fatto che aumentare la sua lista di destinazioni imperdibili, e non vede l’ora di depennarle tutte viaggiando per il mondo e scoprendo le peculiarità che lo caratterizzano.