Scopri 7643 tour, visite guidate e attività di viaggio a Parigi
Dominando lo skyline della città e conosciuta in tutto il mondo come l'icona di Parigi, la Torre Eiffel non ha bisogno di presentazioni. È la tappa più attesa di molti tour parigini, sia che la si ammiri da terra, sia che si salga sulle piattaforme di osservazione.
Costruita per commemorare il centenario della Rivoluzione francese, la Torre Eiffel è un must per chi visita la città per la prima volta. Ci sono diversi piani da esplorare con ristoranti, caffè e piattaforme panoramiche. Per godere della vista migliore, salite sul ponte sommitale e ammirate la città di Parigi dall'alto.
Venite di notte per vedere la Torre Eiffel illuminata nel cielo notturno.
Nessuna visita a Parigi è completa senza una crociera sulla Senna, che serpeggia languidamente attraverso i quartieri storici della città. Passerete davanti a icone come la Cattedrale di Notre Dame, il Museo d'Orsay e la Torre Eiffel, con posti in prima fila per godere delle migliori viste della città.
Il commento a bordo fornisce un contesto a ciò che state vedendo, mentre passate sotto ponti famosi come il Pont Neuf e osservate il mondo che passa pigramente sulle sponde.
I tour in barca privati e le crociere serali con cena aggiungono un pizzico di magia in più alla vostra esperienza sulla Senna, mentre alcune escursioni includono anche un pranzo a buffet a bordo.
Il Museo del Louvre è uno dei punti di riferimento più popolari di molti tour di Parigi. Situata sulle rive della Senna, questa galleria d'arte di fama mondiale è uno dei musei più visitati del pianeta!
Sede della famosa Monna Lisa, il Museo del Louvre ospita collezioni d'arte che abbracciano diversi secoli, provenienti da tutto il mondo. Anche l'edificio stesso è una grande attrazione, con l'architettura rinascimentale e l'iconica piramide di vetro che fanno da sfondo perfetto al tutto.
Sfruttate al massimo il vostro tempo al Louvre prenotando una visita privata o, se avete bambini, prendete in considerazione un tour pensato appositamente per le famiglie, per far divertire tutti.
Se visitate un solo quartiere durante la vostra vacanza a Parigi, assicuratevi che sia Montmartre! Questa zona popolare incarna tutto ciò che ci si aspetta da un tradizionale quartiere parigino, con tutto ciò che si può trovare, dai caffè sul marciapiede ai vicoli acciottolati, dalle residenze eleganti ai bar cabaret.
I tour a piedi sono il modo migliore per esplorarlo, e vi permetteranno di visitare i luoghi più popolari come la Basilica del Sacro Cuore, la Casa di Van Gogh e il Moulin Rouge. Questo eclettico quartiere ha ospitato Monet, Picasso e Dalì, e passeggiando per le sue strade è facile capire perché Montmartre abbia un tale fascino artistico.
Sono disponibili anche free tour che vi portano in giro per il quartiere con una guida locale, e per i quali basta pagare quanto si desidera!
Questi tour macabri di Parigi sono l'ideale se siete alla ricerca di qualcosa di insolito da fare. È l'occasione per esplorare il mondo sotterraneo parigino, dove i morti giacciono indisturbati dal XVIII secolo, quando i cimiteri tradizionali si riempirono.
Durante il tour delle catacombe, camminerete attraverso passaggi fiancheggiati dai resti degli ex abitanti di Parigi, mentre la vostra guida vi racconterà frammenti di storia per farvi rivivere i tempi in cui questo luogo era utilizzato. Scoprirete gli inquietanti ossari e vedrete alcuni degli scheletri che vegliano su questo regno spettrale.
Continuate su questo tema con un tour del cimitero di Père Lachaise, che è l'ultima dimora di Oscar Wilde e Jim Morrison.
Viaggiate indietro nel tempo con uno di questi sfarzosi tour e camminate sulle orme del Re Sole, Luigi XIV. Situata a soli 17 chilometri da Parigi, la Reggia di Versailles è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
All'interno del palazzo è possibile passeggiare tra le grandi gallerie e gli Appartamenti di Stato del Re, oltre ad ammirare la luce della spettacolare Sala degli Specchi.
All'esterno, i giardini curati risplendono di fontane e statue. Passeggiando tra i prati e i boschi si assapora la vita regale di quando il palazzo era un luogo di feste e sfarzo.
Tra tutti gli spettacoli di cabaret di Parigi, il Moulin Rouge è il luogo più famoso. L'azione si svolge all'interno di un gigantesco mulino a vento rosso, perfettamente situato nel cuore di Montmartre.
Questo è il luogo di nascita del seducente ballo del can-can e, se volete lasciarvi andare e assaporare la Belle Epoque francese, questo è il posto giusto.
Non ne avete mai abbastanza del cabaret? Allora recatevi al Lido de Paris, al Crazy Horse o al Paradis Latin per assistere a ulteriori spettacoli di questo tipo.
Alcuni dei migliori tour di Parigi riguardano il cibo, con tutto ciò che va dalla pasticceria fresca ai bicchieri di vino locale che si contendono l'attenzione delle vostre papille gustative.
I più golosi potranno concedersi degustazioni di cioccolato, mentre chi apprezza il formaggio francese potrà partecipare a una delle famose degustazioni di formaggi della città.
Nel frattempo, i tour del vino vi condurranno in avventure culinarie ovunque, dai bar di Montmartre alla splendida Valle della Loira. Sia che optiate per un raffinato pranzo a base di formaggio e vino nel cuore della città, sia che vogliate fare una gita in campagna, i tour gastronomici sono il biglietto di sola andata per una giornata da gourmet.
Uno dei tour parigini più popolari per gli appassionati d'arte è una gita di un giorno nell'incantevole villaggio di Giverny, che fu la casa di Claude Monet fino alla sua morte, nel 1926. È possibile visitare la sua casa e vedere gli studi in cui ha creato alcune delle sue opere impressioniste più importanti.
Le stanze hanno l'aspetto che avevano quando Monet viveva qui, e potrete sbirciare all'interno della sua sala da pranzo, della cucina e della camera da letto durante la visita della casa.
Passeggiate nei giardini lussureggianti e scoprite l'ispirazione che ha portato Monet a dipingere le ninfee e il ponte giapponese, famosi in tutto il mondo.
Disneyland si trova alle porte di Parigi, quindi i fan di Topolino e Minnie potranno facilmente visitare il parco durante una gita di un giorno dalla città. Tenete in conto di trascorrere diverse ore qui, dato che ci sono due parchi da esplorare: Disneyland e i Walt Disney Studios.
Sentite l'adrenalina che vi scorre nel sangue mentre sfrecciate sulle emozionanti montagne russe o portate i più piccoli a fare un giro più tranquillo su Dumbo, l'elefante volante.
La ciliegina sulla torta è l'incontro con i vostri eroi durante la famosa parata e l'assistere ai frizzanti spettacoli di intrattenimento che danno vita alla magia di Disney.
C'è un motivo per cui Parigi è conosciuta come la "Città dell'Amore". È una delle destinazioni più romantiche del mondo, grazie alla sua splendida architettura, ai suoi graziosi caffè ai lati delle strade e, naturalmente, alla Torre Eiffel.
La storia è il fulcro della maggior parte dei tour di Parigi, perché ovunque ci si giri c'è un monumento o un punto di riferimento con storie da raccontare. Gli amanti dell'arte si divertiranno un mondo visitando i musei della città, come il Centre Pompidou, mentre i buongustai potranno cenare con stile nei ristoranti gourmet.
Parigi è al centro della scena turistica europea tradizionale e chiunque la visiti non potrà fare a meno di innamorarsi di questa città cosmopolita ma classica.
I quartieri di Parigi sono noti come arrondissements e sono 20 in totale. Chi visita Parigi per la prima volta tende a soggiornare in uno degli arrondissement centrali, a una sola cifra, perché è qui che si trovano i principali punti di riferimento.
Il modo migliore per esplorare Parigi è a piedi, mentre per gli spostamenti più lunghi la metropolitana è facile da usare. I tour in autobus hop-on hop-off a Parigi sono un ottimo modo per spostarsi in modo indipendente, consentendovi di scendere nei luoghi di maggiore interesse.
Se vi fermate in città per qualche giorno, il Paris Pass vi farà risparmiare sui biglietti d'ingresso alle varie attrazioni.
Se volete visitare i principali punti di riferimento di Parigi, non perdetevi l'Opera Garnier, l'Arco di Trionfo e il Museo d'Orsay. Per chi è interessato all'arte, vale la pena visitare anche il Museo dell'Orangerie.
Se siete alla ricerca di cose gratuite da fare a Parigi, ricordate che non dovete pagare per ammirare la Torre Eiffel da terra! Recatevi al Champ de Mars di notte per lo spettacolo di luci e ammirate la torre in tutto il suo splendore senza pagare un centesimo.
Per qualcosa di un po' eccentrico, perché non fare un tour in Segway, un'escursione in bicicletta o un giro in sidecar e attraversare le strade come dei VIP?