Alla ricerca di fantastiche e insolite Visite notturne di Roma? Solo perché la giornata è finita, ciò non significa che anche la tua visita lo sia. Scopri il fascino della città eterna di notte e divertiti.
Ecco la nostra selezione delle migliori visite notturne di Roma che potresti provare. Ci sono molti siti Web che offrono tali tour quindi assicurati di confrontarli.
Goditi la vita notturna di Roma 🙂
1 – Visita il Colosseo di notte – divertimento garantito
Ammira uno dei monumenti più iconici d’Italia in un tour a piedi di 1 ora e mezza del Colosseo a Roma. Accedi al Colosseo con un biglietto salta fila e scopri l’antico monumento da una guida esperta.
2 – Scendi nelle catacombe e prenditi paura
Accedi alle Catacombe Romane di notte e vivi il tour notturno più spaventoso. Vedrai oltre 4.000 scheletri di monaci che risalgono al XVI secolo. Camminerai in strette gallerie stranamente silenziose e piene di storia romana, tra cui affreschi e sculture cristiane.
3 – Vai a porte chiuse in Vaticano e goditi un tour notturno
Una guida esperta ti mostrerà il meglio del Vaticano di notte, inclusa la sua incredibile arte rinascimentale, la Galleria delle Mappe, le Stanze di Raffaello e, naturalmente, la Cappella Sistina.
4 – Scopri le leggende e i misteri oscuri di Roma
La guida ti mostrerà il passato sepolto della città attraverso leggende che vanno dall’antichità al Rinascimento all’Inquisizione, i luoghi dove gli eretici furono bruciati vivi durante l’Inquisizione e le scene del crimine più misteriose della capitale. Non guarderai mai più Roma con gli stessi occhi!
5 – Goditi un tour a piedi e visita le principali attrazioni di Roma di notte
Con questo tour visiterai Piazza Campo de Fiori, il Pantheon, la Fontana di Trevi, Piazza Navona e altre attrazioni illuminate di notte. Questo tour è un’opzione perfetta per una serata a Roma per esplorare più città con l’aiuto di una guida esperta. Ha un prezzo molto ragionevole.
6 – Pedala nel centro di Roma e scopri di più i suoi siti più famosi
Vivi Roma in un modo diverso in bicicletta, perfetto per una famiglia o un gruppo di amici! Tra 2 ore e 30 minuti vedrai i monumenti più importanti e suggestivi di Roma.
7 – Salta su un segway e percorri il centro storico di Roma di notte

Vivere un tour notturno a Roma in Segway è il modo ideale per vedere tutto, dal Colosseo alla Fontana di Trevi attraverso la città, senza rimanere bloccati dalle strade affollate! Durante tutto il tour, è possibile vedere molte attrazioni importanti e una spiegazione esauriente dalla guida turistica.
8 – Guida una Vespa e scopri le principali attrazioni di Roma di notte
Esplora le meraviglie di Roma di notte su un’iconica Vespa italiana. Per 3 ore potrai vedere tutte le principali attrazioni di Roma.
9 – Visita le antiche terme di Roma durante la notte
Visita uno dei complessi termali antichi più grandi e meglio conservati in tutto il mondo, il bagno romano “Terme di Diocleziano” . I resti una volta ospitavano i bagni più incredibili del suo tempo con segreti di migliaia di anni di storia nascosti. Avrai una guida privata che ti aprirà la strada, potrai esplorare i bagni e saperne molto di più.
Come arrivare là? Controlla le indicazioni
10 – Incontra gente del posto ed esplora la vita notturna a Roma
Goditi la vita notturna di Roma come un locale. Una guida ti porterà a provare il vino locale e la pizza, a goderti la migliore vista della città di notte e a passeggiare nel vivace quartiere di Trastevere. Ti immergerai nella cultura locale e nella vita notturna!
11 – Vivi l’atmosfera romantica di Roma di notte durante una romantica crociera con cena
Vivi una cena in un modo diverso imbarcandoti su una barca attraverso il Tevere. Goditi la musica dal vivo sulla barca, il vino e la cucina gourmet mentre osservi la bellezza di Roma illuminata di notte.
Speriamo che queste visite notturne di Roma ti ispirino. Ti auguro un buon soggiorno a Roma.
Buon viaggio 🙂