Tour di Tutti insieme appassionatamente a Salisburgo

Sei a Salisburgo e vuoi rivivere le scene di Tutti Insieme Appassionatamente? Scopri con questa guida quali sono e quanto costano i tour per visitare i luoghi dove questo grande classico è stato girato e cosa potrai vedere in aggiunta a Salisburgo!

Sei già pronto a prenotare il tuo tour? Non vuoi leggere oltre?

Clicca e prenota il tuo tour di Tutti Insieme Appassionatamente.

Quali sono i luoghi più famosi dove è stato girato il musical?

Il tour dei luoghi di Tutti Insieme Appassionatamente è creato appositamente per farti vedere tutte le location che appaiono nel film e, contemporaneamente, farti vivere al meglio la pittoresca città di Salisburgo.

Di seguito troverai una breve lista dei luoghi che non puoi assolutamente perdere!

1 – Il palazzo e i giardini di Mirabell

Scena del film al palazzo di Mirabell

È il luogo dove Maria e i bambini ballano intorno alla statua di Pegaso, il cavallo alato, e dove cantano la canzone “Do, Re, Mi”.

2 – Castello di Leopoldskron

Castello di Leopoldskron

Il castello, nel musical, era la residenza della famiglia Von Trapp. Proprio nel lago Leopoldskron, durante una gita in barca, i bambini cadranno nell’acqua.

3 – Il labirinto Hedge e il parco degli gnomi

Gnomi del parco

Qui venne girata la scena in cui si canta “Do, Re, Mi” quando i bambini percorrono il tunnel della vigna e accarezzano la testa dello gnomo con gli occhiali.

4 – Terrazza Winkler

Vista dalla terrazza Winkler
credit to Kat and Dan in a Van

Situata sulla collina di Monk, da questa terrazza avrai una splendida visuale della parte vecchia di Salisburgo. È da qui che Maria e i bambini cantano la canzone “Do, Re, Mi” sul prato guardando Salisburgo e mischiando le note per fare pratica.

5 – La vasca del cavallo

Vasca del cavallo

Il musical arriva in questo luogo quando, Maria insieme ai bambini, ballano attorno alla vasca del Cavallo con la canzone “Le cose che piacciono a me”

6 – Il castello di Helbrunn e la veranda a vetri

La veranda a vetri

Un magnifico castello costruito nel primi del XVII secolo con degli splendidi giardini che ospitano la veranda a vetri e, da trent’anni, attrae turisti.

7 – Rock Riding School

Rock Riding School

La Rock Riding School è stata luogo di alcune delle più importanti scene del musical.

8 – Abbazia di Nonnberg

Abbazia di Nonnberg

È uno dei conventi più antichi d’Europa, nel film è dove Maria prima prende i voti e poi, alla fine, sposa il barone.

9 – Sankt Gilgen e il lago Wolfgang

Lago Wolfgang

Questo paesaggio si vede nel film nelle scene iniziali, quando viene percorsa la strada tra il lago Fuschi e Sankt Gilgen.

10 – La chiesa del matrimonio a Mondsee

Chiesa di Mondsee
credit to Surviving Europe

È la location del film dove si sposano Maria e il Barone.

11 – Il palazzo Frohnburg

Palazzo Frohnburg

Questo palazzo è stato lo scenario per la casa della famiglia Von Trapp ed è stato utilizzato per 5 scene.

12 – Il prato del picnic a Werfen

Scena del film

Il prato si trova proprio sulla città di Werfen, proprio qui è stata girata la famosa scena del picnic nella quale viene cantata per la prima volta la canzone “Do, Re, Mi”.

Come posso visitare i luoghi del film?

Potrai raggiungere i luoghi in cui è stato girato il film in bus, a piedi o in bici.

In bus

Il tour di Tutti insieme appassionatamente include il trasporto in bus per raggiungere i luoghi dove sono state girate le scene in modo che non potrai perderti cercandoli!

A piedi

Se hai abbastanza energie e hai abbastanza tempo, puoi passeggiare tra le location che non sono troppo lontane l’una dall’altra. In questo modo potrai visitare meglio i dintorni e magari trovare alcuni bei posti dove rilassarti.

In bici

Andare in bici è sempre divertente, quindi, perché non farci un tour di Tutti insieme appassionatamente? I tour in bici sono molto più economici di quelli in bus e potrai trovarli su Viator, Getyourguide e altri provider.

Quanto costa un tour di Tutti insieme appassionatamente? Dove posso acquistarlo?

Il costo minimo di un tour di Tutti insieme appassionatamente è 45€ ed è disponibile con i maggiori providere come Viator, Getyourguide e Musement. Tutti i tour offrono più o meno le stesse cose: il trasporto tra un luogo e un’altro, una guida che ti spiegherà tutte le curiosità, ecc. Alcuni tour danno la possibilità di combinare il biglietto con altre attrazioni, di aggiungere il pranzo, la visita al museo e molto altro.

Se vuoi scoprire quali offerte ci sono vai su Tourscanner e confronta le offerte e i prezzi per il tour, i biglietti combinati. Ovviamente, il costo varia a seconda di quello che includi nella prenotazione e alcune offerte sono esclusive per alcuni periodi dell’anno.

Se hai delle domande non esitare a commentare! Speriamo che tu possa vivere una bellissima vacanza a Salisburgo!

Federico Rudian è un Italian Content Localization Manager per Tourscanner. La sua passione per le lingue lo ha portato a laurearsi in Lingue e Culture per il Turismo, dove ha affinato le sue abilità in traduzione culturale e giornalismo, sfociate in questo blog che gli consente di unire l’utile al dilettevole scrivendo di viaggi, esperienze e posti meravigliosi. Questo non ha fatto che aumentare la sua lista di destinazioni imperdibili, e non vede l’ora di depennarle tutte viaggiando per il mondo e scoprendo le peculiarità che lo caratterizzano.