Biglietti per il Museo Louvre Abu Dhabi

State pianificando una vacanza negli Emirati Arabi? Volete visitare il Louvre di Abu Dhabi? In questo articolo troverete tutte le informazioni sul costo dei biglietti per il Louvre Abu Dhabi, come prenotare i biglietti online e saltare la fila all’ingresso, quali sono le visite guidate migliori e altri utili consigli di viaggio.

Dalla sua apertura nel 2017, il Louvre Abu Dhabi ha già accolto più di 10 milioni di visitatori. Situato sull’isola di Saadiyat, è diventato uno dei principali siti turistici da visitare durante un viaggio negli Emirati Arabi Uniti.

Non avete voglia di leggere tutto e volete solo prenotare i biglietti? Acquistate i biglietti del Louvre Abu Dhabi qui.

 

Quanto costano i biglietti per il Louvre Abu Dhabi?

Prezzo biglietti del museo del Louvre Abu Dhabi

I biglietti standard del Louvre Abu Dhabi costano 63 AED (15 €) per gli adulti e 31,5 AED (8 €) per i ragazzi di età compresa tra 13 e 22 anni e gli anziani di età superiore ai 65 anni. I bambini di età inferiore ai 13 anni possono entrare gratuitamente nel museo.

 

Chi ha diritto agli sconti?

I seguenti visitatori possono beneficiare di una tariffa d’ingresso scontata:

  • Insegnanti negli Emirati Arabi Uniti
  • Membri delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti
  • Giovani e bambini (di età compresa tra 13 e 22 anni)
  • Anziani (dai 65 anni in su)

I visitatori con disabilità e il loro accompagnatore, i membri dei media e i bambini sotto i 13 anni possono entrare gratuitamente nel museo.

 

Come prenotare online i biglietti per il Louvre Abu Dhabi?

biglietti online del Museo del Louvre Abu Dhabi

Potete acquistare i biglietti per il Louvre Abu Dhabi online utilizzando il sito ufficiale o scegliere di prenotarlo tramite un sito di viaggi online come Musement, Viator o Getyourguide. Questi siti Web di viaggi offrono spesso sconti sui prezzi dei biglietti, un modo utile per risparmiare denaro.

Utilizzate lo strumento di ricerca di TourScanner per confrontare tutte le diverse offerte.

 

Ci sono visite guidate al Louvre Abu Dhabi? Ne valgono la pena?

Sono assolutamente disponibili visite guidate al Louvre Abu Dhabi, e offrono molti vantaggi. Quale modo migliore per visitare il museo se non con una guida turistica?

Salta la coda: Le visite guidate vi consentono di ignorare la coda all’ingresso. I vostri biglietti sono prenotati in anticipo dal tour operator e la tua guida vi aspetterà per iniziare il tour.

Imparate ulteriori nozioni sulle collezioni e sulla storia del museo: Avere una guida esperta al vostro fianco durante la visita vi offre una grande opportunità per conoscere il luogo e la sua storia, nonché le mostre e le sue opere d’arte spettacolari.

Scegliete il tour più adatto a voi: Sono disponibili vari tipi di visite guidate, quindi siete liberi di scegliere quello che si adatta meglio alle vostre esigenze e al vostro budget. Inoltre, non perdete le visite guidate combinate se desiderate visitare diversi punti d’interesse durante lo stesso giorno.

 

Ci sono tour del Louvre Abu Dhabi da Dubai?

Se soggiornate a Dubai e desiderate visitare il Louvre Abu Dhabi, molte operatori di tour offrono escursioni che includono il trasporto da Dubai, la visita guidata del Louvre Abu Dhabi e solitamente un tour della città di Abu Dhabi, con la Grande Moschea dello Sceicco Zayed.

Questo è sicuramente un modo per ottimizzare la logistica e il costo del viaggio. Confrontate i prezzi e le offerte e trovate il tour più adatto a voi.

 

Cosa si vede?

Cosa vedere all'interno del Museo del Louvre di Abu Dhabi

Insieme alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed e al palazzo presidenziale, Qasr Al-Watan, il Louvre Abu Dhabi è uno dei maggiori punti di riferimento turistici di Abu Dhabi. Meta di classe mondiale per l’arte e la cultura, il museo offre una vasta area dedicata alle mostre che ospitano circa 8.000 metri quadrati di gallerie. Questo museo non convenzionale ha creato una delle più grandi collezioni al mondo di opere d’arte nell’arco di un decennio.

Progettato da Jean Nouvel, il Louvre Abu Dhabi ruota attorno 12 capitoli ospitati in 12 diverse gallerie, ognuna incentrata su un tema particolare e un’idea collegata a diverse parti dell’umanità. Questo è il primo museo a portare il nome del Louvre al di fuori della Francia e espone circa 600 opere in collezioni permanenti e altri 300, prestate dalla Francia, in una struttura moderna e piena di luce con un design e un’architettura mozzafiato, che fa eco all’ambientazione delle isole deserte.

Il progetto multimilionario del Louvre Abu Dhabi intendeva offrire un ponte tra forme e culture artistiche orientali e occidentali. Arte e oggetti religiosi e storici di tutto il mondo sono uniti in un unico posto, che viene visto come “un ponte tra civiltà”. Il Louvre Abu Dhabi è spesso considerato uno dei luoghi più affascinanti della regione del Golfo.

 

Quali sono gli orari di apertura del Louvre Abu Dhabi?

Orari di apertura del Museo del Louvre Abu Dhabi

Il Louvre Abu Dhabi è aperto dalle 10 alle 20. Il giovedì e il venerdì chiude alle 22:00. Il museo è chiuso il lunedì.

La caffetteria del museo è aperta da sabato a mercoledì dalle 10 alle 20 e da giovedì a venerdì dalle 10 alle 22. Le stesse ore si applicano alla lounge d’arte e alla boutique del museo.

 

Qual è il momento migliore per visitare il Louvre Abu Dhabi?

Il Louvre Abu Dhabi è spesso più frequentato durante il venerdì e il fine settimana. Se volete evitare la folla e prevedete di visitarlo in autonomia senza una guida turistica, la mattina presto o il tardo pomeriggio sono il momento ideale. Assicuratevi solo di avere abbastanza tempo per vedere tutto prima della chiusura.

 

Consigli di viaggio

Consigli di viaggio per il Museo del Louvre Abu Dhabi

  • Durante l’alta stagione i biglietti possono essere esauriti, quindi assicuratevi di prenotarli in anticipo per usufruire dell’accesso garantito al museo.
  • Il museo offre armadietti per riporre bagagli e valigie.
  • Se visitate le gallerie con i bambini, non perdere il Museo dei bambini. Questa parte del museo è appositamente progettata per stupire i visitatori più giovani.
  • Passeggini e sedie a rotelle sono disponibili gratuitamente all’ingresso.

 

 

SHARE
Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.