Migliori free tour di Londra

State cercando i migliori free tour a Londra? Non sapete quale scegliere? Volete qualche idea originale?

Continuate a leggere per scoprire la nostra selezione dei migliori free tour che potete provare e sfruttateli al meglio per immergervi nella cultura londinese e la sua architettura eclettica, che vi rimarranno nel cuore tutta la vita.

Tutti questi tour possono migliorare sensibilmente la vostra visita della capitale britannica, a seconda dei vostri interessi e delle vostre passioni!

Volete tuffarvi subito tra le offerte? Guardate il nostro sito!

1 – Free tour al British Museum di Londra

Tour gratuito British Museum di Londra

Questo free tour vi darà tre ore di visita guidata in uno dei musei più importanti del mondo!

Più di otto milioni di oggetti sono in mostra al British Museum, che vi consentiranno di dare uno sguardo a oltre due milioni di anni di storia umana.

Questo free tour è pieno di informazioni interessanti che amplieranno la vostra conoscenza e renderanno la visita a questa istituzione veramente indimenticabile. Questo tour è disponibile anche in italiano.

2 – Free tour di Westminster + Cambio della guardia

Tour gratuito di Westminster + Cambio della guardia

Uno dei free tour più popolari di Londra, questa esperienza si unisce alla possibilità di assistere alla cerimonia del Cambio della Guardia a Buckingham Palace.

Scoprite l’affascinante storia che sta dietro questa tradizione iconica passeggiando lungo vari luoghi notoriamente frequentati dai reali britannici.

Passate accanto al famoso Big Ben, all’Abbazia di Westminster, alle Houses of Parliament e alla residenza del Primo Ministro: questo free tour è ricco di luoghi imperiali che sicuramente vi affascineranno!

3 – Free tour della Londra Reale

Tour a piedi gratuito della Royal London

I monumenti più famosi di Londra fanno tutti parte del free tour della Royal London.

Scoprite la storia reale di Londra mentre visitate i siti di Buckingham Palace, Covent Garden, il Big Ben e altro ancora.

Un sacco di informazioni vi attendono in questo free tour di due ore e mezza.

4 – Free tour di Londra in 6 ore

Londra piena in 6 ore

Avete a disposizione un po’ di tempo? Usatelo per esplorare interamente la città.

Assaporate il cibo, scoprite gli antichi segreti della City di Londra e visitate monumenti famosi in tutto il mondo come la Torre di Londra, la Banca d’Inghilterra e la Cattedrale di St. Paul.

Potreste pensare che sei ore siano più che soddisfacenti, ma alla fine non vorrete fermarvi più dopo aver visto ciò che Londra è in grado di offrire.

5 – Londra di Notte – Free tour dell’area reale con le luci di Natale

London at Night - Royal Zone with Christmas Lights

Dicono che tutto sembra diverso di notte, e potete farvi un’idea di persona mentre camminate per le strade di Londra a Natale.

Le leggendarie luci natalizie rendono questo uno dei migliori free tour a Londra, mentre illuminano con il loro bagliore le buie strade invernali.

Ammirate Trafalgar Square, Covent Garden, il Parlamento britannico e molti altri siti illuminati a festa grazie alle luci di Natale a Londra!

6 – Free tour dei punti di riferimenti essenziali di Londra

Tour gratuito London Essential

Visitate il distretto di Westminster e scoprite i principali punti di riferimento della cultura britannica.

Vedrete Buckingham Palace, le Wellington Barracks e il Parlamento. Farete anche una passeggiata attraverso il St James’s Park, e potreste persino vedere da vicino i pellicani che lo abitano.

Anche il Big Ben e la residenza del Primo Ministro sono nella lista, e ci passerete mentre la vostra guida vi racconta la storia della città.

7 – Free Tour a Soho

Tour di Soho

Il pittoresco quartiere di Soho è uno spettacolo per gli occhi ed è famoso per la sua storia intrecciata a personalità del calibro di Karl Marx, Oscar Wilde e Jimi Hendrix!

Un luogo pieno di tocchi artistici, architettura eccentrica e un sacco di storia, il free walking tour di Soho aggiungerà fascino e fantasia alla vostra vacanza a Londra.

8 – Free Tour di Camden Town

Tour gratuito di Camden Town

Il movimento Britpop degli anni ’90 è il segreto dietro la stravaganza e le eccentricità che caratterizzano il quartiere più alternativo di Londra, Camden Town.

Colori vivaci, temi bizzarri e fantastiche caricature sono l’anima di questo tour.

Avrete uno sguardo intimo sulla trasformazione storica del quartiere nel corso degli anni, da una dimora per la classe alta a un bizzarro insieme di arte, bar e fascino.

9 – Free Tour di Notting Hill

Tour a piedi gratuito di Notting Hill

Dopo aver visto il film che prende il nome da questo luogo, ora potete fare una passeggiata dal vivo in questo ricco quartiere con un sacco di siti famosi.

Dalle case di celebrità come Madonna e Robbie Williams, ad altre pittoresche e colorate, con librerie, giardini e mercati, questo è uno dei free tour a Londra che dovete sicuramente aggiungere alla vostra lista!

10 – La fondazione di Londra

Gli inizi della City di Londra

Se siete appassionati di storia e volete conoscere le origini della città di Londra, questo free tour è quello che fa per voi.

Osservate l’architettura dell’epoca romana, scoprite il grande incendio del 1666 o visitate il castello medievale di Londra e osservate la sua evoluzione nel corso dei secoli.

Lasciatevi stupire dalle antiche meraviglie di Londra e dalla loro storia. Questo free tour arricchirà sicuramente le menti più curiose!

11 – Free Tour del rock inglese

Tour gratuito del British Rock

Rinomato per la sua storia e per il suo contributo alla scena rock globale, questo free tour riunisce il meglio della cultura rock di Londra in un unico giro.

Scoprite le storie dei Beatles e Amy Winehouse mentre visitate luoghi con radici profonde per la musica rock, come Oxford Street, il 100 Club, il Miranda Club, il Punk Movement e molti altri!

12 – Free tour di Harry Potter

Tour gratuito di Harry Potter

Il free walking tour di Harry Potter è sicuramente il più magico che Londra possa offrire! Ogni parte del free tour di Harry Potter vi porta in un viaggio incantato nella capitale britannica.

Guardate tutti gli incredibili edifici che hanno influenzato la storia dell’iconica serie di JK Rowling.

Visitate Diagon Alley e il binario 9 e 3/4 e altri luoghi dove potrete ottenere cimeli unici!

13 – Free tour di Street Art

Tour gratuito di Street Art

Fate emergere l’artista di strada che è in voi mentre camminate per le strade dell’East End di Londra, la mecca per gli appassionati d’arte di strada di tutto il mondo.

Lasciatevi stupire dalla stravagante arte dei graffiti dipinti lungo le pareti di varie strade.

Da Brick Lane, Shoreditch, Fashion Street, Bateman’s Row e Spitalfields, ci sono innumerevoli opportunità per ammirare la street art sbalorditiva di questo free tour.

14 – Free Tour delle rive del Tamigi a Londra

Tour della riva del fiume Tamigi

Il Borough Market, la Cattedrale di San Paolo e il Millennium Bridge sono solo alcuni dei punti di riferimento che vedrete in questo free tour.

Scoprite la storia del teatro di William Shakespeare o visitate i luoghi delle principali produzioni artistiche, come Harry Potter e molti altri!

15 – Free tour del centro di Londra

Tour a piedi del centro di Londra da parte di un locale

Il divertimento e l’umorismo sono le qualità principali di questo free tour: imparerete a conoscere le regine dell’Inghilterra e come hanno cambiato il mondo.

Uno dei free tour più coinvolgenti di Londra, passerete tutti i famosi punti di riferimento del centro di Londra, tra cui la National Gallery, il St. James’s Palace, il memoriale della Regina Vittoria e altri.

16 – Free Tour del West End di Londra

Tour gratuito di West London

Scoprite i segreti sconosciuti sulle figure più popolari della storia britannica!

Storie di Enrico VIII, Guy Fawkes e Winston Churchill vi aspettano mentre passeggiate davanti agli edifici in cui vivevano e lavoravano.

Ascoltate la storia dell’ascesa di Londra come capitale del più grande impero della storia e delle persone che hanno combattuto e sono morte per difenderla.

17 – Free Tour notturno di Londra

Tour a piedi notturno di Londra

Londra di notte è uno spettacolo da non perdere! Vi renderete presto conto del perché questo sia uno dei migliori free tour di Londra.

Scoprite Londra come mai prima d’ora mentre attraversate Piccadilly Circus, China Town, Covent Garden e altri punti di riferimento magicamente illuminati mentre ammirate la vita notturna e le luci della città.

18 – Free tour gastronomico di Londra

Food Tour gratuito di Londra

Lasciatevi guidate dal vostro palato nel free tour enogastronomico di Londra!

Scoprite la storia dell’elegante East End della città mentre assaporate alcuni dei migliori cibi che rappresentano la miriade di culture e persone che caratterizzano il panorama multiculturale della capitale britannica.

Prova le famose chips di Londra o un ottimo samosa – un boccone dopo l’altro vorrete sempre qualcosa in più, indipendentemente da quanti cibi proverete in questo tour!

19 – Londra in un giorno con cambio della guardia

Londra in un giorno con Cambio della guardia e viste dall'alto!

Avete detto due free tour in un giorno? Ogni vostro desiderio è un ordine! Questo free tour racchiude in sé una giornata intera di siti imperdibili a Royal Westminster e nella City.

Pieno di informazioni non-stop mentre visitate Buckingham Palace – dove vedrete la cerimonia del Cambio della Guardia – la Torre di Londra, Trafalgar Square e altre – il tempo volerà via mentre trascorrete un giorno intero di visite a Londra!

20 – Free tour The Origins of the City of Londinium

le origini del tour gratuito della città di Londinium

Fondata dai romani oltre 2000 anni fa, la City di Londra si è evoluta in uno dei centri finanziari e commerciali di maggior successo al mondo.

In questo tour, potrete vedere siti antichi e moderni che compongono questa affascinante città tra cui la Torre di Londra, la Banca d’Inghilterra e la Old Church.

Con una storia radicata e infiniti aneddoti, questo tour vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno per conoscere l’origine di questa città.

Speriamo che vi sia piaciuta la nostra selezione dei migliori free walking tour di Londra.

Non esitate a commentare di seguito se avete domande o curiosità.

E, come sempre, buon viaggio!

SHARE
Federico Rudian è un Italian Content Localization Manager per Tourscanner. La sua passione per le lingue lo ha portato a laurearsi in Lingue e Culture per il Turismo, dove ha affinato le sue abilità in traduzione culturale e giornalismo, sfociate in questo blog che gli consente di unire l’utile al dilettevole scrivendo di viaggi, esperienze e posti meravigliosi. Questo non ha fatto che aumentare la sua lista di destinazioni imperdibili, e non vede l’ora di depennarle tutte viaggiando per il mondo e scoprendo le peculiarità che lo caratterizzano.