Sei alla ricerca delle isole meno affollate dell’Asia? sei già stato a Bali o a Phuket e desideri visitare delle destinazioni incontaminate e meno note? Abbiamo trovato per voi 19 isole in Asia con fantastiche spiagge e panorami da sogno immerse nella natura selvaggia. Sia che tu sia alla ricerca di cultura, avventura o semplice relax in spiaggia troverai la tua destinazione ideale leggendo questo articolo.
TourScanner è il primo motore di ricerca di Tours e Attività di viaggio. TourScanner permette agli utenti di confrontare in pochi clicks i prezzi di tour e attività di viaggio offerti da oltre 15 siti.
1 – Isola di Carabao, Filipppine
L’isola di Carabao è un paradiso situato nella parte meridionale dell’arcipelago di Romblon, nelle Filippine. Nonostante le sue ridotte dimensioni è una meta ambita sia per i locali che per i turisti stranieri. È famosa per le sue spiagge poco affollate e pulitissime fatte di sabbia bianca e per l’acqua turchese. Per questi motivi, l’Isola di Carabao è una delle destinazioni da non perdere se decidete di visitare la provincia di Romblon.
Attività : Snorkeling, gite in barca, trekking
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: da Manila prendete un volo diretto a Caticlan; da lì raggiungete in barca Carabao Island.
2 – Koh Chang, Thailandia
Situata sula costa orientale del Golfo di Thailandia, a quasi 300 km dalla capitale Bangkok, vicino al confine con la Cambogia. Koh Chang è un’isola fatta di spiagge paradisiache, piantagioni di gomma, cucina autentica e panorami incontaminati. Koh Chang, nota anche come Elephant Island per la sua forma che ricorda un pachiderma, mantiene tutt’oggi il suo spirito selvaggio.
Attività : Snorkeling, spiagge, cibo
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un minibus da Trat a Koh Chang, è incluso nel prezzo il costo del biglietto del traghetto da prendere successivamente.
3 – Wakatobi Islands, Indonesia
Situata nella provincia di Sulawesi Tenggara, l’isola di Wakatobi è la destinazione perfetta per chi è in cerca di un luogo tranquillo e lontano dalle rotte del turismo di massa. Le meraviglie dei fondali marini di quest’isola dell’Asia sono ancora sconosciute alla maggior parte dei viaggiatori. Scegliete Wakatobi Islands e le vostre giornate trascorreranno con il sole che accarezzerà la vostra pelle ed il vento fra i capelli. Avrete inoltre l’occasione di provare la cucina locale a base di pesce e assaporerete il gusto fresco dell’acqua di cocco.
Attività : Snorkeling, immersioni, cultura
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: da Giacarta o da Bali prendete un volo per l’aeroporto di Matahora che è una delle quattro isole dell’arcipelago di Wakatobi. Successivamente, per raggiungere le singole isole in barca o in traghetto.
4 – Tioman Island, Malesia
Tioman è una piccola isola che si estende per 29 km di lunghezza e 12 km di larghezza, situata al largo della costa orientale della Malesia. La sua conformazione fisica la fa assomigliare ad un drago verde che guarda l’acqua cristallina del Mare della Cina del Sud. È un’isola paradisiaca che rientra senza dubbio tra le migliori mete da visitare in Asia!
Attività : fauna selvatica, gite in barca, immersioni
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: Prendete un autobus da Kuala Lumpur a Mersing; successivamente prendete un traghetto da Mersing a Tioman Island.
5 – Koh Kood, Thailandia
Koh Kood (anche detta Koh Kut) si trova a 40 km al largo delle coste thailandesi, nei pressi del confine marittimo con la Cambogia. Le spiagge sono fatte di sabbia bianca e fine, le acque del mare sono particolarmente cristalline e ricche di fauna e flora marina e vi sarà quindi possibile praticare snorkeling e fare meravigliose immersioni.
Attività : immersioni, snorkeling, tramonti
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: da Bangkok prendete un autobus per raggiungere Trat; da lì, a Laem Sok, raggiungerete Koh Kood Island in barca.
6 – Côn Dào, Vietnam
L’isola di Côn Dào si trova vicino alle coste meridionali del Vietnam e offre estese spiagge circondate da alberi sempreverdi. Durante l’epoca coloniale francese l’isola veniva adoperata come carcere per i prigionieri politici.
Attività : Snorkeling, gite in barca, escursioni
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un volo da Ho Chi Minh City in direzione Con Dao con Vietnam Airlines o Vietnam Air Services Company.
7 – Kaoh Tonsay, Cambogia
Koh Tonsay, anche nota con il nome di Rabbit Island, in Cambodia è una di quelle gemme nascoste che i viaggiatori amano incontrare lungo la loro strada. Si tratta di un’sola incontaminata dove non troverete veicoli a motore ma solo sabbie banche costellate da scogli, acque cristalline ed un’atmosfera rilassante.
Attività : snorkeling, immersioni, fauna selvaggia
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un autobus da Phnom Penh a Kep; poi prendete una barca da Kep a Kaoh Tonsay.
8 – Mataking Island, Malesia
Mataking Island è un’sola della Malesia situata nel Mar di Celebes. L’isola di Mataking è un punto molto strategico per chi ama le immersioni poiché offre accesso a più di 30 siti adatti a praticare diving e avrete l’opportunità di ammirare la barriera corallina.
Attività: luna di miele, gite in barca, immersioni
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un volo per Tawau da Kuala Lumpur o da Kota Kinabalu con Malaysia Airlines o AirAsia; dall’aeroporto, prendete un autobus o un taxi per Semporna; dal porto di Semporna prendete una barca veloce per Mataking Island.
9 – Similan Islands, Thailandia
Si trova a 84 km a nordest dell’affollata Phuket. Similan Islands è un arcipelago che rappresenta una delle migliori destinazioni per fare immersioni che la Thailandia ha da offrire. Le isole di questo arcipelago sono di una rara bellezza tanto che non ti servirà essere un bravo fotografo per scattare foto meravigliose.
Attività: immersioni, crociere, snorkeling
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendi un volo da Bangkok a Phuket (circa 135$ andata e ritorno); da lì potrai raggiungere le Similan Islands con un breve spostamento in barca.
10 – Koh Rong, Cambogia
Koh Rong è un’isola nella provincia cambogiana di Sihanoukville. Essa offre sia un’entusiasmante vita notturna che bellissimi paesaggi naturali. Sul’isola non ci sono strade e pertanto alcune parti di essa sono difficilmente raggiungibili ma nonostante ciò vale la pena di visitarla. Includetela quindi nella lista di isole da visitare in Asia!
Attività: Snorkeling, immersioni, feste
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: da Phnom Penh, prendete un bus per raggiungere Sihanoukville; da lì prendete una barca veloce per Koh Rong.
11 – Phú Quõc, Vietnam
Phú Quốc è un’isola situata al largo delle coste meridionali del Vietnam, nel Golfo della Thailandia. rappresenta una delle isole dell’Asia meglio conservate e meno conosciute dai turisti. l’isola offre spiagge idilliache, romantici tramonti, foreste sempreverdi e un’atmosfera rilassata. tutte queste caratteristiche la rendono una metà ideale per chi vuole fuggire dal caos delle grandi città.
Attività: prendere il sole, trekking, pesca
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: Prendete un volo da Hanoï o da Ho Chi Minh City a Phu Quõc con VietJetAir o Vietnam Airlines.
12 – Togean Island, Indonesia
Togean è un’isola indonesiana situata nel Golfo di Tomini e fa parte dell’arcipelago di Togean. Essa si trova al di fuori delle rotte più battute dai turisti e rappresenta quindi un paradiso ancora incontaminato. È circondata dalla barriera corallina, ha bellissime spiagge bianche, l’acqua del suo mare è cristallina e potrete rilassarvi all’ombra delle sue palme. Sicuramente è una delle isole dell’Asia da visitare.
attività : kayaking, immersioni, trekking
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: Prendete un volo per Luwuk da Palu City o da Makassar con Wings Air o Sriwijaya Air; da Luwuk prendete un taxi verso Ampana; infine, ad Ampana, prendete un traghetto per Wakai.
13 – Koh Phayam, Thailandia
Koh Phayam si trova nella provincia di Ranong, 200 km a nord di Khao Lak. È la metà perfetta per i viaggiatori che vogliono scoprire posti non battuti dal turismo di massa. Può, infatti, essere piacevole ogni tanto prendesi una pausa dalla modernità e rilassarsi in una spiaggia paradisiaca. Koh Phayam è unica, una delle più belle isole in Asia!
Attività: Feste, gite in barca, immersioni
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un volo aereo da Bangkok a Ranong con Nok Air o Air Asia; dall’aeroporto prendete un taxi per Koh Phayam Pier; poi prendete una barca veloce dal molo a Koh Phayam (una partenza all’ora dalle 8 alle 17.30).
14 – Bantayan Island Filippine
Bantayan Island si trova nella provincia di Cebu, nelle Filippine. Tra i motivi per i quali ricorderete per sempre quest’isola ci sono le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca e l’atmosfera che si respira è piacevole e rilassata. Il relax è assicurato su quest’isola dell’Asia!
Attività: snorkeling, trekking, prendere il sole
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un bus da Cebu city a Hagnaya Port; dal porto usate una bbarca per raggiungere Bantayan Island.
15 – Koh Yao Yai, Thailandia
Ko Yao Yai è un’isola thailandese situata nel mare delle Andamane, all’incirca a metà strada fra Phuket e Krabi. Esplorate questa bellissima isola tropicale prima che la maggior parte dei turisti la scoprano! l’atmosfera rilassata dell’isola è contagiosa quindi preparatevi a dimenticare lo stress sulle meravigliose spiagge di quest’isola.
Attività: trekking, diving, kayaking, cultura
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un volo aereo da Bangkok a Phuket; una volta giunti a Phuket raggiungete il molo di Bang Rong per prendere un traghetto per Koh Yao Yai.
16 – Camiguin Islands, Filippine
Camiguin anche nota come “Island Born of Fire” è una provincia filippina situata nel mare di Bohol, a circa 10 kilometers dalla costa settentrionale di Mindanao. Il suo soprannome è dovuto al fatto che sull’isola sono presenti sette vulcani e l’ultima attività eruttiva si è registrata nel 1953. Le sorgenti naturali di acqua calda e fredda, le cascate e la foresta tropicale vi aspettano.
Attività: tour in barca, snorkeling, diving
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: da Cebu, potrete raggiungere Camiguin Island in aereo tramite i voli di Philippine Airlines e Cebu Pacific. La durata del volo sarà di circa 50 minuti.
17 – Ishigaki Island, Giappone
Situata a est di Taiwan e a sud del Giappone Ishigaki Island è la terza isola più grande dell’arcipelago di Okinaw e vi sorprenderà per la bellezza dei suoi paesaggi nonché per la ricchezza di flora e fauna dei suoi fondali marini.
Attività: snorkeling, diving, surfing
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un volo per l’Ishigaki New Airport da Osaka, Tokyo o Yonaguni con All Nippon Airways o Japan Airlines.
18 – Flores Island, Indonesia
Flores island si trova tra la costa est di Komodo Island e la costa ovest di Lembata Island. Il nome Flores deriva dal termine portoghese usato per dire “fiore”. Su quest’isola dell’Asia sono imperdibili i laghi di origine vulcanica collocati sul Monte Kelimutu, che cambiano colore grazie alle alterazioni chimiche dovute ai gas vulcanici.
Attività : trekking, snorkeling, crociere
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: prendete un volo per il Maumere Airport da Kupang o da Denpasar con Nam Air or Wings Air.
19 – Jomalig Island, Filippine
Jomalig Island è un paradiso incontaminato situato nella provincia filippina di Quezon e l’isola sta attirando sempre di più l’attenzione dei viaggiatori di tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge bianche. Visitala prima che sia presa d’assalto dai turisti!
Attività: diving, kayaking, trekking
? Dove si trova: mappa
✈ Come arrivarci: da Manila prendete un bus per Real per poi raggiungere il porto di Ungos. Da lì troverete delle barche in grado di portarvi a Jomalig Island.
Avete già deciso quale isola in Asia volete esplorare quest’anno? qual è la vostra isola preferita in Asia? Condividete l’articolo e commentate per farci sapere qual è la vostra isola preferita!