best Halong Bay cruises

Stai cercando le migliori crociere nella baia di Halong da Hanoi? Sei nel posto giusto! Conosciuta per le sue acque color smeraldo e le isole calcaree, la baia di Halong è una delle zone più pittoresche del Vietnam e offre molte opportunità per fare una crociera rilassante.

Ci sono così tanti tour in barca disponibili che può essere difficile scegliere quello più adatto a te. Ma non preoccuparti: abbiamo elencato le migliori crociere nella baia di Halong. Continua a leggere e divertiti.

1 – Crociera Deluxe della Baia di Halong (1-3 giorni)

Crociera Halong Baia Deluxe (1-3 giorni)

Scegli la durata del tuo soggiorno, da un giorno o due notti e tre giorni, con questa crociera deluxe della Baia di Halong. La bellezza naturale della Baia di Halong, patrimonio mondiale dell’UNESCO, ti permetterà di ammirare le splendide isole calcaree.

Il tour include una visita al villaggio galleggiante di Cua Van, che è il più grande villaggio di pescatori nella baia di Halong. Sono incluse inoltre isole famose, come Fighting Cocks e Stone Dogs. Scoprirai spiagge nascoste, dove potrai oziare sulle morbide sabbie prima di immergerti in acqua.

2 – Tour della Baia di Halong da Hanoi

Tour di un giorno della baia di Halong da Hanoi

Immergiti nella bellezza della Baia di Halong con questo tour di un giorno da Hanoi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, viaggerai lungo il delta del fiume Rosso prima di arrivare al porto di Halong. Qui salirai a bordo di una tradizionale barca giunca di legno e ti dirigerai verso la baia.

Goditi un pranzo a base di pesce, poi ammira la Baia di Halong e ciò che la circonda. Il tour include una sosta alla Grotta di Thien Cung, un’enorme camera piena di stalattiti e stalagmiti. Avrai anche l’opportunità di fare un giro in kayak intorno alle isole.

3 – Crociera 2 giorni in giunche orientali nella Baia di Halong da Hanoi

Crociera in giunca con vele orientali di 2 giorni nella baia di Halong da Hanoi

Questa è una delle migliori crociere nella Baia di Halong, che ti offre l’opportunità di goderti un soggiorno sulle “Oriental Sails”, una barca in stile tradizionale chiamata giunca, con 18 cabine deluxe progettate per offrire il massimo relax. Sono il punto di partenza perfetto per la tua avventura nella Baia di Halong. Il tour di due giorni include una visita a Tiptop Island, dove puoi fare escursioni e nuotare.

Successivamente, vai in kayak alla Luon Cave e goditi un esercizio di tai chi al mattino con una lezione di cucina. Avrai l’opportunità di rilassarti a tuo piacimento e immergerti nella bellezza della Baia di Halong.

4 – Tour Deluxe di un’intera giornata con crociera, kayak e pranzo della Baia di Halong da Hanoi

Tour di un giorno di Halong Bay Deluxe inclusi crociera, kayak e pranzo da Hanoi

Vivi un’avventura a 360° tra le meravigliose attrazioni della Baia di Halong con questo tour deluxe di un’intera giornata. La giornata inizierà con un viaggio in autobus da Hanoi e un pranzo sulla barca che ti porterà in giro per la Baia di Halong, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Scopri la grotta di Sung Sot, la più grande grotta della Baia che presenta stalattiti e stalagmiti che alimentano le leggende della zona. Dopo aver visitato le grotte, goditi un giro in kayak e nuota nelle acque rilassanti.

5 – Jadesails – Tour di un giorno della Baia di Halong e della Baia Lan Ha

Jadesails - Halong Bay e Lan Ha Bay crociera di lusso una giornata

Trasforma la tua gita di un giorno alla Baia di Halong in un’escursione lussuosa e aggiungi una sosta alla Baia di Lan H, con le altrettanto belle isole carsiche. Questo tour di 12 ore inizia con un giro nella Baia di Halong a bordo di una barca di lusso. Avrai anche la possibilità di scegliere l’opzione crociera per la notte.

La tua prima esperienza sarà alla Baia di Halong, dove potrai ammirare il patrimonio mondiale dell’UNESCO mentre ti godi un giro in kayak e nuoti. Successivamente, ti dirigerai verso la Baia di Lan Ha ed esplorerai questa baia più tranquilla e meno affollata di turisti.

6 – Da Hanoi: Fuga di un giorno con pranzo in barca alla Baia di Halong

Da Hanoi Halong Bay: fuga di un giorno con pranzo sulla barca

Lasciati stupire da tutto ciò che ha da offrire la Baia di Halong, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, con una fuga di un giorno da Hanoi. Dalla grotta di Sot alle pittoresche isole calcaree, potrai ammirare luoghi spettacolari.

Il tour include altri siti di spicco, come i villaggi rurali del Vietnam del Nord. Il pranzo è incluso, con un buffet di frutti di mare che ti aspetta se ti viene fame mentre esplori la bellezza della Baia di Halong.

7 – Genesis: Tour lusso di un giorno della Baia di Halong con trasporto Premium

Crociera di un giorno di lusso della Genesis Halong Bay con trasporto Premium

Aggiungi un tocco in più alla tua visita alla Baia di Halong con una crociera di alta classe. Inizia il tuo tour di 12 giorni con un trasporto di lusso di Hanoi prima di goderti un drink di benvenuto sulla nave. In seguito puoi scendere dalla barca per visitare le principali attrazioni turistiche della Baia, incluse le 2000 isole calcaree.

Quando tornerai sulla barca ti aspetterà un pranzo vietnamita di 9 portate che ti permetterà di gustarti la cucina locale. Dopo il pranzo fai un giro in kayak o salta su una barca a remi per esplorare le rilassanti acque della Baia di Halong, il tutto con il comfort di una barca di lusso.

8 – Tour di un giorno della Baia di Halong con Crociera “Dragonfly”: isole, grotte e kayak

Halong day tour isole grotte kayak con crociera in libellula Halong Day Tour isole, grotte, kayak con crociera in libellula

Questo viaggio ti permette di fare una delle migliori crociere nella Baia di Halong, dove potrai ammirare tutto ciò che ha da offrire questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. La giornata inizia con un’escursione da Hanoi alla Baia di Halong, dove farai una breve sosta per vedere le botteghe artigiane locali.

Una volta sulla barca, vivi una crociera che ti porterà a visitare la Grotta del Palazzo Celeste, altrimenti nota come Grotta di Thien Cung. Potrai inoltre visitare una fattoria di pesca locale, un idilliaco villaggio galleggiante e la famosa grotta di James Bond, dove è stata girata una scena del film “Il domani non muore mai”.

9 – Crociera nella Baia di Halong, Grotta di Thien Cung e tour in kayak

Baia di Halong, grotta di Thien Cung e kayak con incredibile crociera

Naviga tra le bellezze naturali della Baia di Halong con una crociera di un giorno che ti farà visitare alcuni dei migliori siti della zona. Dog Stone e Burning Incense, alcuni degli isolotti più iconici della Baia di Halong, faranno parte dei luoghi visitati durante la crociera.

Visiterai anche i villaggi dei pescatori locali, dove potrai prenderti del tempo per fare un giro in kayak tra le acque e salire su una barca di bambù. Esplora l’isola di Cock e la grotta del Palazzo Celeste, completando il tuo viaggio prima di tornare al molo.

10 – Da Hanoi: tour di 2 giorni e 1 notte della Baia di Halong

Da Hanoi Halong Bay Tour di 2 giorni e 1 notte

Salta su una giunca a quattro stelle per la notte e ammira le meraviglie della Baia di Halong, prima e dopo il tramonto. Il tour notturno ti farà visitare le formazioni rocciose carsiche, che hanno preso il nome dalle loro forme.

Avrai la possibilità di fare un giro in kayak intorno all’area della caverna di Luon, mentre l’isola di Titop ti offre l’occasione perfetta per ammirare i panorami eccezionali della Baia di Halong. Altri punti salienti del tour includono una visita a Surprise Cave, la più grande della Baia di Halong; lezioni di cucina in crociera e un’opportunità per vedere l’alba in questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

11 – Hanoi: crociera di lusso di 2 giorni e 1 notte alla Baia di Halong e alla Baia di Lan Ha

Crociera di lusso a Hanoi di 2 giorni e 1 notte nella baia di Halong e nella baia di Lan Ha

Sfrutta al massimo la tua avventura nella Baia di Halong pernottando su una barca di lusso con 12 cabine. Visiterai i meravigliosi siti della Baia di Halong e della Baia di Lan Ha, la zona più tranquilla e meno affollata di turisti che offre molte bellezze naturali.

Nuota nell’area appartata e rilassante del Tra Bau della Baia di Lan Ha, prima di tornare alla barca dove imparerai a preparare i piatti tradizionali del Vietnam. Questo tour è una delle migliori crociere nella Baia di Halong e ti offre la possibilità di goderti un’esperienza a cinque stelle della zona.

12 – Tour di un giorno alla Baia di Halong

Gita di un giorno alla baia di Halong

Fai un tour di un giorno in Paradiso! Inizia la giornata al porto dell’isola di Tuan Chau, che si trova nelle vicinanze della Baia di Halong ed è stata ufficialmente nominata come una delle nuove sette meraviglie naturali del mondo. Qui puoi ammirare le formazioni iconiche di roccia calcarea che arrivano fino alle acque turchesi dell’oceano.

Altri punti di interesse durante la gita di un giorno alla Baia di Halong includono Hon Ga Choi, altrimenti noto come Fighting Cock. Faranno parte dell’itinerario anche le formazioni rocciose di stalattiti e stalagmiti all’interno della grotta di Thien Cung.

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.