In questo post troverai una selezione dei migliori tour della Costiera Amalfitana in modo da poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Dalle escursioni con partenza da Napoli o da Roma a tour combinati con Pompei o Capri, almeno uno di questi tour renderà memorabile il tuo viaggio alla Costiera Amalfitana.

Perditi in questa meraviglia del Mediterraneo, ammira le coste sinuose, i villaggi idilliaci e le bellezze naturali a perdita d’occhio.

Tour della Costiera Amalfitana da Napoli

1 – Tour tutto incluso alla Costiera Amalfitana da Napoli

Tour della Costiera Amalfitana da Napoli

Esplora il sud Italia e tutta la sua bellezza in questo tour all-inclusive che include il pranzo e il trasporto di andata e ritorno. Raggiungi la Costiera Amalfitana da Napoli e goditi le viste panoramiche lungo la costa mentre ti dirigi verso la tua destinazione.

Questo tour di 8 ore include una visita a Ravello, con i suoi eleganti edifici, e Positano, colorato paese incastonato nella costa, che viene spesso descritto come uno dei borghi più belli del mondo.

2 – Da Napoli: tour guidato di Positano, Amalfi e Ravello

Da Napoli: tour guidato di Positano, Amalfi e Ravello

Scopri tre meraviglie italiane in un giorno con questo tour di Sorrento, Positano e Amalfi da Napoli. L’escursione di un’intera giornata inizia con un viaggio a Sorrento, che è famosa per la sua architettura, i deliziosi caffè e l’elegante centro città.

Successivamente, dirigiti verso il paese di Positano con le sue scogliere a strapiombo sul mare. Amalfi è la tua ultima fermata, dove puoi goderti un po ‘di tempo libero per esplorare le sue delizie che includono dolci di fama mondiale ed edifici perfetti.

3 – Tour di 1 giorno in Costiera Amalfitana e Pompei da Napoli

Tour di 1 giorno in Costiera Amalfitana e Pompei da Napoli

Esplora due luoghi patrimonio mondiale dell’UNESCO in una escursione da Napoli e scopri una miscela di bellezze naturali e storia antica. Pompei è una città romana in rovina che è conosciuta per il Vesuvio, che scoppiò in città nel 79 d.C. ed è la tua occasione per vagare e vedere le rovine che risalgono a più di 2000 anni fa.

Dopo esserti immerso nella storia, dirigiti verso la Costiera Amalfitana e ammira la sua costa frastagliata e i suoi pittoreschi villaggi che esplodono di vita mediterranea.

4 – Escursione a terra dal Porto di Napoli: Tour semi-privato della Costiera Amalfitana

Tour semi-privato Costiera Amalfitana Esperienza Escursione a terra dal porto di Napoli

Una guida ti attenderà al porto di Napoli per iniziare la tua gita che inizialmente di condurrà a Sorrento, dove potrai passeggiare e ammirare il centro città.

Il tour ti consente anche di visitare Positano e di essere guidato lungo la Costiera Amalfitana, ammirando gli scenari tipici di questa incantevole costa.

5 – Tour in crociera panoramica e snorkeling in Costiera Amalfitana

Crociera panoramica e snorkeling in Costiera Amalfitana

Sali su una barca e raggiungi la Costiera Amalfitana via mare. Avrai l’occasione per fare un tuffo nelle acque cristalline locali. Naviga lungo la costa mediterranea su una barca a cielo aperto e scatta foto della costa da una prospettiva privilegiata.

Il tour includerà diverse fermate dove potrai goderti qualche tuffo e fare snorkeling!

Tour della Costiera Amalfitana da Roma

6 – Da Roma: tour guidato in Costiera Amalfitana e Positano

Da Roma: tour guidato della Costiera Amalfitana e di Positano in treno

Viaggia da Roma a Napoli in treno ad alta velocità e poi raggiungi le terre paradisiache di Amalfi e Positano. Il tour include diversi punti di interesse, tra cui il maestoso Vesuvio.

Altre attrazioni includono la Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano e la maestosa Cattedrale di Amalfi del IX secolo.

7 – Tour semi-privato di Pompei, Positano e Costiera Amalfitana da Roma

Tour semi-privato di Pompei, Positano e Costiera Amalfitana da Roma

Visita i punti salienta della Costiera Amalfitana, includendo una visita a Pompei. Questo tour semi-privato di 8 persone da Roma include una guida dal vivo che vi accompegnerà lungo il percorso.

Il tour include una visita guidata di Pompei, l’antica città romana che ha più di 2000 anni. Pompei è seguita da un pasto in un ristorante che si affaccia sul Golfo di Napoli e poi una visita all’affascinante villaggio di Positano.

8 – Tour alla Costiera Amalfitana con degustazione di limoncello e crociera panoramica

Costiera Amalfitana: degustazione di limoncello e crociera panoramica

Scopri la Costiera Amalfitana da terra e mare in questo tour di un’intera giornata da Roma. Percorri le strade tortuose della Costiera Amalfitana mentre ti godi la costa frastagliata, visita il villaggio di pescatori di Positano dove potrai nuotare nelle acque incontaminate e assaggiare i migliori prodotti della regione in un frutteto di limoni ad Amalfi.

Tour della Costiera Amalfitana da Sorrento

9 – Tour di 1 giorno in Costiera Amalfitana da Sorrento

Tour di 1 giorno in Costiera Amalfitana da Sorrento

Scopri la Costiera Amalfitana, con le sue strade tortuose e panorami mozzafiato, con scogliere e villaggi su tutto il litorale.

Parti da Sorrento e visita Positano e Amalfi, passeggiando per le stradine dei loro centri storici incastonati nella scogliera rocciosa.

10 – Tour di un’intera giornata in barca ad Amalfi e Positano da Sorrento

Tour di un'intera giornata in barca ad Amalfi e Positano da Sorrento

Scopri il meglio di Amalfi e Positano viaggiando in barca con questo tour di un’intera giornata da Sorrento. Il viaggio di 9 ore include una crociera che passerà per la Grotta dello Smeraldo e per l’Isola Li Galli e include soste per fare il bagno e fare snorkeling.

Ci sarà anche la possibilità di esplorare gli incantevoli villaggi di pescatori di Amalfi e Positano.

11 – Tour privato di un giorno della Costiera Amalfitana da Sorrento

Tour privato di un giorno della Costiera Amalfitana da Sorrento

Goditi la Costiera Amalfitana con un tour privato di un’intera giornata in quest’angolo di paradiso mediterraneo.

La tua guida privata ti assicurerà di vedere il meglio della Costiera Amalfitana e la sua fantastica natura, oltre ai punti di interesse di Amalfi, Positano e Ravello.

12 – Tour della Costiera Amalfitana in barca: da Sorrento a Positano, con Li Galli, Rotonda e Castelletto

Amalfi Coast Boat Experience: from Sorrento to Positano, Li Galli, Rotonda and Castelletto

Salpa da Sorrento e goditi uno dei migliori tour in barca lungo tutta la Costiera Amalfitana.

Visita le famose Isole Li Galli, nuota e fai snorkeling nelle meravigliose acque del Mediterraneo e passeggia tra i villaggi di pescatori di Positano ed Amalfi, sfondo perfetto per foto da cartolina!

13 – Da Sorrento: tour per piccoli gruppi della Costiera Amalfitana in minibus

Da Sorrento: tour per piccoli gruppi della Costiera Amalfitana in minivan

Goditi questo tour in minibus per piccoli gruppi con una guida che ti mostrerà il meglio della Costiera Amalfitana.

Ammira i mari e i villaggi sulle scogliere mentre ti dirigi a Positano, Amalfi e Ravello, tre delle città più visitate della Costiera Amalfitana.

Tour della Costiera Amalfitana da Positano

14 – Tour in barca per piccoli gruppi in Costiera Amalfitana da Positano

Crociera di un giorno per piccoli gruppi in Costiera Amalfitana da Positano

Ammira gli scorci della Costiera Amalfitana dal mare con questa crociera di un giorno da Positano.

Visita la grotta di smeraldo e la grotta marina, dove è possibile immergersi nelle acque incontaminate, e passa per il fiordo di Furore. Questo è uno dei migliori tour della Costiera Amalfitana se si ha l’intera giornata per sperimentare questo capolavoro naturale, parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

15 – Crociera per piccoli gruppi a Capri dalla Costiera Amalfitana

Crociera per piccoli gruppi Capri dalla Costiera Amalfitana

L’isola di Capri è un paradiso senza tempo e questo tour per piccoli gruppi ti consente di vedere il meglio dell’isola appena fuori dal Golfo di Napoli.

Salpa da Positano in direzione Capri ed ammira le formazioni rocciose dei Faraglioni e la riserva naturale Li Galli. Goditi il mare blu brillante e i panorami curati nella splendida isola di Capri.

Tour della Costiera Amalfitana da Amalfi

16 – Crociera a Positano e alla Grotta dello Smeraldo dalla Costiera Amalfitana

Crociera a Positano e alla Grotta dello Smeraldo dalla Costiera Amalfitana

Se stai cercando i migliori tour della Costiera Amalfitana da Amalfi, non puoi sbagliare con una tour in barca a Positano e alla grotta dello Smeraldo. Questa escursione di mezza giornata ti offre un fantastico giro in barda e una vista sulla splendida Positano.

Il giro in barca comprende anche una sosta alla Grotta dello Smeraldo, che è stata scoperta nel 1932 ed è nota per il suo insolito colore verde acquerello causato dal riflesso della luce solare contro le rocce.

17 – Tour escursionistico privato sul Sentiero degli Dei, partendo da Amalfi Positano Sorrento

Tour escursionistico privato lungo il Sentiero degli Dei da Amalfi Positano Sorrento

Scopri la Costiera Amalfitana da una prospettiva diversa con questo tour escursionistico. Un trekking di 5 miglia ti porterà lungo il Sentiero degli Dei, un sentiero di montagna costiero da Agerola a Positano, che attraversa la macchia mediterranea e i boschi di querce e offre un punto di vista privilegiato per fotografie mozzafiato.

C’è anche la possibilità di gustare un tradizionale pranzo mediterraneo in una trattoria locale nel villaggio di Nocelle.

Tour della Costiera Amalfitana da Salerno

18 – Tour in Costiera Amalfitana da Salerno

Escursione in Costiera Amalfitana da Salerno

Goditi una giornata alla scoperta delle affascinanti città di Amalfi, Positano e Ravello in questa escursione da Salerno.

Ammira le splendide scogliere che sorgono dalle acque cristalline della Costiera Amalfitana e poi goditi le delizie offerte nelle sue tre città principali.

Speriamo che la nostra selezione dei migliori tour della Costiera Amalfitana ti sia piaciuta. Non esitare a commentare qui sotto per qualsiasi domanda

Vi auguriamo un viaggio eccellente 🙂

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.