Eletta come la quinta città al mondo più entusiasmante dal Time Out nel 2017, Londra è una delle destinazioni più famose in Europa. Che sia la tua prima volta qui, oppure no, ricordati che ci sono un’infinità di cose da fare, oltre alle solite e più famose.

Sicuramente il Big Bang e il Buckingham Palace sono dei must-see della città, ma le attrazioni da scoprire non finiscono lì. Abbiamo stilato una lista delle 19 cose originali da fare a Londra. Buon divertimento!

1 – Sei in arresto. Hai il diritto di rimanere in silenzio!

Bar Alcotraz - Cose da Fare a Londra
Credit to Flickr

Alcotraz è il primo bar – prigione a Londra. Qui potrai indossare la famosa tuta arancione e diventare un detenuto per qualche ora. Una delle più Inusuali Cose da Fare a Londra

2 – Siediti e ammira il panorama di notte

Sky Garden - Cose da Fare a LondraLo Sky Garden con le sue grandi vetrate è il posto perfetto per godersi la visuale di Londra dall’alto. Non dimenticare di prenotare in anticipo il tuo biglietto gratuito.

3 – Quando la colazione è il tuo pasto preferito…

Cereal Killer Cafe - Cose da Fare a LondraSe la mattina lasciare il letto è sempre un trauma, Cereal Killer Cafe potrebbe riuscire a darti la giusta motivazione. Vai a provare i 120 tipi diversi di cereali in uno dei due negozi della città.

4 – Fatti incantare da uno dei famosi musicals!

Lion King Musical
Crediti a Headout

Londra, insieme a New York, è una delle capitali dei musicals. Ce ne sono per tutti i gusti: da indimenticabili cartoni Disney, come il Re Leone o Aladdin, ad opere famose in tutto il mondo come Les Miserables o Il Fantasma dell’Opera. Scopri la lista di tutti i migliori musical a Londra. Transcorri una serata emozionante!

5 – Esplora la città risolvendo una serie di indovinelli i segreti più nascosti di Londra

Cosa fare di inusuale a Londra
Crediti a Secret City Trails

Giardini nascosti, antiche rovine e arte bizzarra. Risolvi una serie di indovinelli e sblocca i segreti meglio custoditi di Londra. Brixton, Peckham, Kings Cross o Square Mile: questi quattro quartieri colorati possono essere esplorati con divertimento assicurato con Secret City Trails!

6 – Ognuno di noi sogna di tornare bambino

Ballie Ballerson Londra - Cose da Fare a Londra
Credit to Ballie Ballerson (Facebook)

Il Ballie Ballerson è un cocktail bar molto inusuale, diciamo che è una sorta di parco giochi per adulti. Farsi sommergere dalle palline colorate ascoltando musica house è assolutamente un must-do nella lista delle più Inusuali Cose da fare a Londra!

7 – Bar alternativi a Kentish Town

Ladies and Gentlemen - Cose da fare a Londra
Credit to Ladies & Gents

Un’altra tra le inusuali cose da fare a Londra è gustarsi un coacktail nel Ladies and Gentlemen. Cerca di non pensare che stai bevendo nel vecchio bagno pubblico della città!!

8 – Entra nel mondo di BanksyShoreditch Londra - Cose da Fare a LondraShoreditch è il quartiere perfetto per chi ama la street-art. Qui potrai trovare alcune delle opere di Banksy. Non esitare a provare uno dei ristoranti o dei bar della zona, e non dimenticare di aggiungere questa tappa nella tua lista delle Cose da fare a Londra.

9 – Scopri l’underground street-art

Leake Street Tunnel - Cose da Fare a LondraSe riesci a trovare l’ingresso, il Leake Street Tunnel ti lascerà a bocca aperta. Le sue pareti sono completamente sommerse di graffiti. Potrai ammirare questi veri capolavori vicino alla stazione di Waterloo.

10 – Ballare musica etnica

Carnaval de Nothing Hill - Cose da Fare a LondraIl Nothing Hill Carnival ha luogo ogni anno dal 1965 nella zona Ovest di Londra alla fine di Agosto. Durante questi due giorni potrai goderti un atmosfera di festa con musica e balli ispirati al passato e al presente di Londra.

11 – Cammina come le Rock Stars

Eel Pie Island Museum - Cose da Fare a Londra
Credit to Eel Pie Island Museum (Facebook)

Eel Pie Island si trova nella riva del Tamigi, nel quartiere londinese di Richmond. In questo luogo si sono esibite le più celebri rock stars della storia, come i Rolling Stones or Bowie. Un must-see tra le Cose da Fare a Londra. Anche se l’hotel che li ospitò ora è chiuso, puoi visitare il “Eel Pie Island Museum” per vivere l’atmosfera di quegli anni!

12 – Vintage shopping

Burlington arcade - Cose da Fare a LondraLe origini di Burlington Arcade, la più antica galleria inglese coperta, sono piuttosto sorpredenti. È stata fatto per impedire ai passanti di gettare i loro rifiuti nel giardino di Lady Cavendish. In questo gioiello architettonico, puoi trovare vecchi negozi, come un negozio Rolex Vintage.

13 – Riflettere nel North West London

Shri Swaminarayan Mandir - Cose da Fare a Londra
Shri Swaminarayan Mandir è il tempio di marmo più significativo al di fuori dell’India. Nel cuore di Londra, puoi prendere parte a una cerimonia di preghiera tradizionale indù.

14 – Diventa anche tu come James Bond

Bletchley Park - Cose da Fare a Londra
Credit to Flickr

Se uno dei tuoi sogni d’infanzia era diventare un agente segreto, il tuo sogno poteva diventare realtà a Bletchley Park. Questo vecchio nascondiglio segreto utilizzato durante la seconda guerra mondiale è a solo un’ora da Londra.

15 – Viaggia con l’immaginazione

Dennis Severs' House Londra - Cose da Fare a Londra
Credit to Flickr

Scopri il ritratto intimo della vita di una famiglia di tessitori di seta dal 1724 all’alba del ventesimo secolo. Segui le loro fortune attraverso le generazioni, i luoghi, i profumi e i suoni della casa di Dennis Severs e lasciati trasportare nella loro vita. Assolutamente uno delle più originali cose da fare a Londra.

16 – Beigel tutto il giorno e tutta la notte

Beigel Bake Londra - Cose da Fare a Londra
Credit to Flickr

Beigel Bake è un’istituzione per gli amanti di Bagel, soprattutto grazie alla tradizionale ricetta ebraica utilizzata nelle loro specialità. È aperto tutti i giorni dell’anno, anche a Natale.

17 – Scegli il tuo prossimo libro

Libreria Londra - Cose da Fare a Londra
Credit to Libreria (Facebook)

La Libreria situata in Spitalfields è uno spazio incantevole che porta il fascino di una libreria di nuova generazione. Lo scopo della Liberia è far scoprire ai visitatori nuovi libri e creare innovative idee incoraggiandoli a pensare fuori dagli schemi. La libreria proibisce l’uso dei telefoni, quindi non sono ammesse distrazioni.

18 – Con o senza latte?

Fes-Tea-Val - Cose da fare a Londra
Credit to National Tea Day (Facebook)

Il Fes-Tea-Val ha luogo durante il National Tea Day, ma anche al compleanno della regina. Ospita un museo della storica Tea War, un giardino con sessioni di yoga e ovviamente molti negozi.

19 – Partecipare al Royal Wedding

Il matrimonio del Principe Harry con Meghan Markle è il 19 maggio 2018 alla St George’s Chapel del Castello di Windsor in Inghilterra, non mancare!!!

Speriamo che questa lista di 19 inusuali Cose da Fare a Londra ti sia piaciuta. Quale di questi suggerimenti è il tuo preferito? Non esitare a dircelo nei commenti qui sotto.

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.