San Francisco cose da fare

Dal famoso Golden Gate Bridge all’iconico Pier 39, San Francisco è una città californiana piena di luoghi nascosti da poter vedere e di cose imperdibili da fare. Sia che tu sia amante della città o amante della natura, Baghdad by the bay ti stupirà, è una città americana davvero unica. Per facilitare il tuo viaggio a San Francisco, abbiamo preparato per te una lista delle più interssanti 54 Cose da Vedere e da Fare a San Francisco. Sei pronto?

TourScanner è il primo motore di ricerca di Tours e Attività di viaggio. TourScanner permette agli utenti di confrontare in pochi clicks i prezzi di tours e attività di viaggio offerti da oltre 15 siti.

1 – Perditi nel Magowan’s Mirror Maze

Situato nel San Francisco’s Pier 39, Magowan’s Infinite Mirror Maze è probabilmente il posto più psichedelico che puoi trovare in città.

Cose da Fare a San Francisco
Credit to Flickr
Cose da Fare a San Francisco
Credit to Flickr

Pier 39918 D AvenueSan Francisco, CA 94133

2 – Oscilla su una corda guardando la città

Prepara il tuo smartphone e porta con te un amico per farti dare una spinta. Potrai oscillare su una corda mentre ammiri una visuale senza paragoni sulla città. Assolutamente una delle più adrenaliniche tra le Cose da fare a San Francisco.

Oscilla su una corda - Cose da fare a San Francisco

Oscilla su una corda - Cose da fare a San Francisco

? Billy Goat Hill / Kirby Cove / Tank Hill / Lands End / Hippy Tree

3 – Respira aria pura al Golden Gate Park

Localizzato nel cuore della bassa città di San Francisco, il Golden Gate Park è una specie di gemello di Central Park a New York.

Cose da fare a San Francisco

Il parco è uno dei più grandi tesori della città, per la varietà di attrazioni che offre. Golden Gate Park è un paradiso lontano dal caos urbano.

Cose da fare a San Francisco

Scopri tutto sul Golden Gate Park tour su TourScanner:

4 – Fai un salto alla House of Air

All’interno di un vecchio insediamento aereo, amici e sconosciuti possono giocare su trampolini di grandi dimensioni. House of Air è 8000 piedi quadrati di trampolini congiunti che sono attentamente suddivisi per adattarsi a età, interessi e attività differenti.

House of Air - Cose da fare a San Francisco
Credit to houseofair.com
Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

926 Mason Stin the PresidioSan Francisco, CA 94129-1602

5 – Fatti due risate al Museo dei Vibratori

Quando è stato inventato il primo vibratore? Il Good Vibrations Antique Vibrator Museum è un museo iconico di san Francisco. Attrae la curiosità dei turisti di tutto il mondo. Assolutamente un must-see tra le Cose da Fare a San Francisco.

Museo vibratori - Cose da Fare a San Francisco

? 1620 Polk St, San Francisco, CA 94109, USA

6 – Guarda una partita dei Golden States Warriors all’Oracle Arena a Oakland

I Golden States Warriors sono LA squadra americana di basket per eccellenza e giocano le loro partite in casa nell’immensa Oracle Arena a Oakland.

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

? 7000 Coliseum Way, Oakland, CA 94621, USA

7 – Divertiti al Museo delle Illusioni 3D

Stimola la tua immaginazione nel Museo delle illusioni 3D! Questo nuovo museo di San Francisco è unico nel suo genere e riflette la magia che San Francisco ha da offrire. Sarà un’opportunità fotografica diversa dalle altre!

Museum of 3D Illusions

Il Museo delle illusioni 3D è il luogo ideale per amici e parenti, giovani e meno giovani.

Museum of 3D Illusions

Porta la tua famiglia e i tuoi amici e crea ricordi che dureranno una vita. Usa il codice promozionale Tourscanner e ottieni uno sconto del 10%.

8 – Cammina per le decorate strade di San Francisco

Sapevi che San Francisco è nella top 3 delle città del mondo per i suoi murales, superato solamente da Los Angels e da Chigago?!

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

Esci dalle solite strade percorse dai turisti per scoprire la famosa street art di San Francisco e visitare i luoghi fuori dal centro, dove potrai ammirare la maggior concentrazione di arte della città. Da Baker Beach a Pier 39, San Francisco è la casa di miliardi di capolavori dell’arte da strada. Un must-see tra le Cose da Fare a San Francisco.

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

9 – Che la Forza sia con te alla Fontana di Yoda

Può sembrare strano che una città renda gloria ad un nano spaziale avvizzito, dalle orecchie d’asino, ma San Francisco ha inaugurato una statua di 26 pollici di Yoda. Una tra le Cose da Fare a San Francisco che gli amanti di Star Wars non possono assolutamente lasciarsi sfuggire.

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

10 – Cammina in mare aperto al Golden Gate Bridge

La figura del Golden Gate Bridge, con i suoi archi arancioni in mezzo alla costa rocciosa della Baia di San Francisco, è diventata uno dei simboli della costa occidentale. Oggi, il ponte è riconosciuto come una delle sette meraviglie moderne del mondo. Un must tra le Cose da Fare a San Francisco.

Cose da fare a San Francisco

11 – Ammira il Ponte da Baker Beach

Baker Beach è una spiaggia pubblica sul lungomare di San Francisco.  Essa è conosciuta in primis per la sua incredibile visuale sul Golden Gate Bridge e su Marin Country Headlands.

Cose da fare a San Francisco

12 – Scappa dalla Prigione di Alcatraz

L’Isola di Alcatraz si trova nella Baia di San Francisco, esattamente a 2.01 km dalla città. Visitare Alcatraz è assolutamente una tra le Cose da Fare a San Francisco. Sarà un’esperienza che non dimenticherai.

Cose da fare a San Francisco

Isole di Alcatraz - Cose da fare a San FranciscoScopri tutto degli Alcatraz tours su TourScanner:

13 – Riproduci musica a con Wave Organ

Il Wave Organ è una scultura acustica situata nella baia di San Francisco. È un enorme strumento musicale suonato dall’oceano.

Cose da fare a San Francisco

14 – Assaggia la pasta biscotto a Doughp

Doughp prepara un impasto per biscotti incredibile, posto sopra coni di waffle aromatizzati e guarnito con centinaia di condimenti diversi. I tossicodipendenti dello zucchero probabilmente conosceranno già Doughp (pronunciato “dope”), ma anche per tutti gli altri è assolutamente una delle Cose da Fare a San Francisco.

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

Pier 39, Space D-132nd Level Next to Crab HouseSan Francisco, CA 94133

15 – Guarda un Home run al AT & T Park, con i Giants di San Francisco

AT & T Park, con le sue viste sorprendenti e il design classico, ospita il campioni della World Series, i Giants. Se sei fortunato, potrai vedere una palla volare sopra il muro di mattoni di 24 piedi.Una delle Migliori Cose da Fare a San Francisco per tutti gli amanti dello sport.

Cose da fare a San Francisco

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

 24 Willie Mays Plaza, San Francisco, CA 94107, USA

Scopri tutto sulle Partite dei Giants su TourScanner:

16 – URLAAAAAAAAAAAAAAA!! Al Six Flag

Situato nella Bay Area e a meno di 60 km sia da San Francisco che da Oakland, Six Flags Discovery Kingdom ti offrirà una delle migliori esperienze di famiglia, e ti permetterà di conoscere i tuoi supereroi preferiti. Non vorrai più uscire! Sicuramente tra le Cose da fare a San Francisco.

Cose da fare a San Francisco

17 – Unisciti a Lucy in the Sky con Diamond all’Illegal Image museum

Dai test acidi di Ken Kesey negli anni ’60 alle voci su Adderall per migliorare la produttività nelle startup. San Francisco ha una ricca storia di farmaci. Il museo di immagini illegali raccoglie oltre 30.000 hit LSD, raccolti da Mark McCloud.

lsd Museum - Cose da fare a San Francisco
Credit to MissionLocal

18 – Lascia che il tuo corpo si esprima in The Great Northern

Ti sentirai come se stessi entrando in una terra di fantasia magica. Il suono è piacevole, le immagini sono affascinanti e i baristi sono lavoratori efficienti. Con un design ispirato all’Art Déco, The Great Northern è il punto vita notturna di San Francisco.

? 119 Utah St, San Francisco, CA 94103, USAGreat Northern - Cose da fare a San Francisco

19 – Fatti uno spaventoso Make up al Dia de Los Muertos

Dia de Los Muertos a San Francisco è un evento comunitario che si svolge da oltre 30 anni. Questa tradizionale vacanza mesoamericana è dedicata sia ai morti che al ciclo della vita.

Cose da fare a San Francisco

20 – Sali sulle meravigliose scalinate di San Francisco

Le scalinate di San Francisco sono state fatte da Adah Bakalinsky e sono parte della bellezza della città. Questi capolavori ti sorprenderanno sia di notte che di giorno.  Ora Adah è la regina delle maestose e stravaganti scalinate di San Francisco.

Scalinate - Cose da fare a San Francisco
Credit to Bored Panda

21 – Allenati a Urban Putt

Situato nel centro del distretto Mission di San Francisco, Urban Putt è il primo e unico mini-golf al coperto della città. Mangia cibo eccellente, bevi, impegnati e soprattutto divertirti. La migliore formula per qualcosa di unico e meraviglioso.

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

? 1096 S Van Ness Ave, San Francisco, CA 94110, USA

22 – Fai Yoga alla Grace Cathedral

Grace Cathedral è una cattedrale episcopale a Nob Hill, a San Francisco in California. Praticare lo Yoga sul labirinto della Grace Cathedral è un’esperienza unica da provare ogni martedì. Assolutamente una delle Cose da fare a San Francisco.

Grace Cattedrale - Cose das Fare a San Francisco

? 1100 California St, San Francisco, CA 94108, USA

23 – Mangia un Panino dolce al Cream

Non sarà il tipico gelato, ma ciò non impedisce agli abitanti di San Francisco di mangiare tutte le cose più dolci a Cream. Non esiste per loro una memoria d’infanzia più significativa di questo delizioso gelato tra due biscotti sfornati.

Cose da fare a San Francisco

? 3106 16th St, San Francisco, CA 94103, USA

24 – Rilassati con le foche al Pier 39

Il Pier 39 è un must nella tua lista di cose da vedere a San Francisco, con leoni marini, ristoranti sul lungomare, artisti di strada, musica dal vivo e altro ancora. Pier 39 San Francisco è una delle destinazioni più popolari per i viaggiatori in città.

Cose da fare a San FranciscoCose da fare a San Francisco

Scopri tutte le attrazioni del Pier 39 su TourScanner:

25 – Vai con la tua tavola sotto il Ponte di san Francisco

Vai sotto il Golden Gate Bridge con la tua tavola e potrai vedere da vicino uccelli, papere e tartarughe. Questa esperienza ti permetterà di prendere anche un po’ di sole e di goderti il panorama. Una tra le Cose da Fare a San Francisco.

Paddle sotto il ponte - Cose da Fare a San Francisco26 – Prova il vero California Sushi a Chinatown

La più massiccia Chinatown in America. Chinatown è una delle attrazioni più famose di San Francisco, e per una buona ragione. È facile passare una giornata qui, esplorando le strade e i vicoli pieni di cultura asiatica, curiosando tra i negozi e godendosi l’autentico cibo cinese.

Cose da fare a San Francisco

27 – Goditi il tramonto a El Techo

Situato nel cuore della Mission sulla cima del ristorante argentino Lolinda. El Techo offre viste mozzafiato della città, cucina casual pan-latino americana e classici cocktail fatti in casa.

El Techo - Cose da fare a San Francisco

? 2516 Mission St, San Francisco, CA 94110, USA

28 – Fai una doccia alle Cascate Alamere

Alamere Falls è una splendida cascata che sfocia direttamente nell’oceano a Point Reyes National Seashore, a nord-ovest di San Francisco nella Contea di Marin. Si abbatte sulle fragili scogliere ad Alamere Creek Beach.

Cose da fare a San Francisco

29 – Rimani incanto all’Audium Theater

L’Audium Theater con Sound-Sculptured Space è l’unico teatro nel suo genere, costruito appositamente per il movimento del suono.

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

? 1616 Bush St, San Francisco, CA 94109, USA

30 – Vai sullo scivolo nel quartiere di Bernal

Nascosto dagli alberi vicino a Esmeralda Avenue a Bernal Heights, c’è un giro in questa giostra semi-segreta che ti sta aspettando. È uno scivolo di 35 piedi che sia gli adulti che i bambini possono affrontare. Una delle più stravaganti Cose da fare a San Francisco.

Scivolo - Cose da Fare a San Francisco
Credit to Little Hiccups

31 – Sentire l’odore della frutta fresca al Farmer Market presso il Ferry Building

Il mercato contadino di 65.000 piedi quadrati è organizzato lungo una navata centrale e offre un mercato unico per riunire sotto lo stesso tetto, prodotti della Bay Area e fornitori di specialità alimentari. Il San Francisco Ferry Building è un ex terminal per traghetti che attraversavano la baia di San Francisco.Cose da fare a San Francisco

Cose da fare a San Francisco

1 Ferry BuildingThe Embarcadero at Market StreetSan Francisco, CA 94111-4209

Scopri tutto sul Ferry Building tours su TourScanner:

32 – Stai al centro della scena alla Chiesa delle 8 Wheels

8 Wheels è una discoteca in una ex chiesa. Visita la chiesa per una “esperienza religiosa”, in cui puoi girare e pattinare tutta la notte in abiti festivi accompagnato da vivaci luci al neon.

8 wheels - Cose da Fare a San Francisco
Credit to Kenny Hoff

? 554 Fillmore St, San Francisco, CA 94117, USA

33 – Guarda il mondo che ti circonda all’Exploratorium

Cose da fare a San Francisco

Situato a San Francisco, l’Exploratorium è un museo sperimentale e pratico progettato per suscitare curiosità indipendentemente dall’età o dalle conoscenze scientifiche.

Cose da fare a San Francisco

? Pier 15 The Embarcadero, San Francisco, CA 94111, USA

Scopri tutto sull’Exploratorium su TourScanner:

34 – Musee Mecanique

Situato al Fisherman’s Wharf nel molo di San Francisco, The Musee Mecanique è una delle collezioni private di strumenti musicali meccanici d’epoca e oggetti antichi da collezionisti, più originali al mondo nella loro funzione. Un must tra i luoghi da vedere a San Francisco.

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

? 45 Sausalito – San Francisco Pier 41, San Francisco, CA 94133, USA

35 – Guarda la città dal B-restaurant

Assolutamente uno dei migliori posti dove cenare e godersi una serata rilassante, ammirando il panorama mozza fiato sulla città.B Restaurante - Cose da Fare a San Francisco

? 720 Howard St, San Francisco, CA 94103, USA

36 – Dirigiti verso Lands End Labyrinth

I bambini potranno giocare nel labirinto di pietra fatto di 11 cerchi concentrici, e tutti potranno godere delle visuali fantastiche che da qui si possono ammirare. Da questo punto, si ha infatti una vista davvero imbattibile di Mile Rock Beach. Assolutamente una delle migliori Cose da fare a San Francisco.

Cose da fare a San Francisco

37 – Ascolta musica live al Tonga Room

Non avrai visitato completamente San Francisco se non sarai stato al Tonga Room & Hurricane Bar.  Questo luogo famoso in tutto il mondo serve un’eccezionale cucina polinesiana-fusion in un ambiente tropicale unico. Assicurati di provare il meglio della città: il Mai Tai nel ristorante.Tonga Room - Cose da Fare a San Francisco

? 950 Mason St, San Francisco, CA 94108, USA

38 – Passeggia nel giardino del tè giapponese

Il Japanese Tea Garden a San Francisco è un posto bellissimo e rilassante sul lato est del Golden Gate Park. È il più antico giardino giapponese del tè negli Stati Uniti.

Cose da fare a San Francisco

39 – Giro in Mongolfiera a Napa Bay

Vola con un giro in mongolfiera sopra la regione vinicola della Napa Valley. Goditi una divertente gita in mongolfiera sulla bellissima Napa Valley. Divertiti nel tuo volo panoramico. Uno degli esperti piloti si impegnerà a renderlo davvero indimenticabile. Unisciti poi ai festeggiamenti post-volo.

Cose da fare a San Francisco

40 – Sali in un elicottero e goditi la vista di San Francisco

I tour in elicottero a San Francisco sono una delle attività più famose e rispettate nella Bay Area. È il modo più emozionante per vedere la San Francisco Bay Area. Vola alto sopra il paesaggio urbano di San Francisco e ammira i panorami circostanti.

Cose da fare a San Francisco

Scopri tutto sugli Helicopters tours su TourScanner:

41- Naviga sotto il Goden Gate Bridge

Ammira San Francisco e le sue attrazioni circostanti dall’acqua su una barca a vela nella Baia di San Francisco. Naviga sotto il Golden Gate Bridge, assaggia lo champagne e goditi le incredibili viste panoramiche sul fronte della città di San Francisco.

Cose da fare a San Francisco

Scopri tutto sui Sailing tours su TourScanner:

42 – Sentiti spudorato alla parata del giorno di San Stupido

The St. Stupid’s Day Parade è un punto di riferimento di San Francisco. Questo evento è un’occasione unica per farti comportare da stupido per un po ‘, sei desideroso di indossare vestiti più ridicoli possibile, urlare slogan stupidi e non preoccuparti per le persone che ti giudicano o ti guardano come un Hooligan, allora questa è la tua giornata. Una delle più originali Cose da fare a San Francisco.

Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

43 –  Balla al nightclub Mezzanine

Il Mezzanine è conosciuto per le sue performances live e per le feste private come un nightclub tecno-house. Con una pista di ballo di enormi capacità, il Mezzanine propone sempre una vasta gamma di musica dal vivo e di spettacoli di noti DJ.

Mezzanine - Cose da fare a San Francisco
Credit to Mezzanine

? 444 Jessie St, San Francisco, CA 94103, USA

44 – Applaudi al Touch Down al Levi’s Stadium

Cose da fare a San Francisco

Inizialmente, 49er o Forty-Niner era il soprannome per le persone che hanno partecipato alla Gold Rush del 1849 in California. Ora è la squadra di football di San Francisco. Guardali mentre giocano allo stadio di Levi!

? 4900 Marie P DeBartolo Way, Santa Clara, CA 95054, USA

45 – Al AsiaSF riuscirai ad avere gli occhi più grandi dello stomaco?

Ad AsiaSF ammirerai le straordinarie esibizioni delle “Ladies” mentre assapori la raffinata cucina asiatica californiana. Ti promettiamo una cena indimenticabile. Un must tra le Cose da fare a San Francisco.

Asia SF - Cose da fare a San Francisco
Credit to Flickr

? 201 9th St, San Francisco, CA 94103, USA

46 – Passa una super serata al DNA Lounge

Situato a San Francisco, nel quartiere di Soma e aperto dal 1985, il DNA Lounge è un locale a due livelli ben decorato. Uno dei locali notturni più famosi della città da oltre trent’anni, ospita una varietà sempre eclettica di eventi, tra cui musica dal vivo, special parties per gli over 18, spettacoli di burlesque e feste private.DNA Lounge - Cose da Fare a San Francisco

? 375 11th St, San Francisco, CA 94103, USA

47 – Trascorri una giornata alla Ghirardelli Square

Cose da fare a San Francisco

Precedentemente una fabbrica di cioccolato, la Ghirardelli Square è ora sede di un’elegante collezione di negozi e ristoranti. Uno dei luoghi più piacevoli per passeggiare e fare acquisti nella zona del Fisherman’s Wharf a San Francisco.

48 – Guardati intorno al Muir Woods

Cose da fare a San Francisco

Dedicato al fondatore del Parco Nazionale, John Muir, il Muir Woods National Monument è una foresta di sequoie lungo la costa del Pacifico che offre panorami diversi dai soliti che si possono ammirare in giro per la città.

Scopri tutto sui tours al Muir Wood su TourScanner:

49 – Pedala sul Cable Car nel centro di San Francisco

Cose da fare a San Francisco

Viste imbattibili e viaggi indimenticabili. Nessuna esperienza è più unica a San Francisco di un giro su una funivia. Esso è ancora usato un vero mezzo di trasporto per le ripide colline della città. Salirci è assolutamente una delle Cose da Fare a San Francisco.

Scopri tutto sui Cable Car tours on TourScanner:

50 – Vai a nuotare a Gray Whale Cove Beach

Cose da fare a San Francisco

La spiaggia (nota anche come Devil’s Slide) presenta una baia protetta circondata da scogliere che cadono direttamente nell’Oceano Pacifico. Una piacevole passeggiata dalla spiaggia di Montara alla spiaggia di Grey Whale Cove regala splendide viste sul Pacifico.

51 – Scopri la Silicon Valley

Cose da fare a San Francisco

Situata nella parte sud della baia di San Francisco, la Silicon Valley è la patria del cuore e dell’anima della tecnologia informatica. I geeks di tutto il mondo fanno un’escursione giornaliera nella Silicon Valley. Scopri il tuo geek interiore e vai a visitarla.

Scopri tutto sulla Silicon Valley su TourScanner:

52 – Esplora il parco nazionale di Yosemite

Cose da fare a San Francisco

Il parco nazionale Yosemite nella contea di Mariposa ospita posti davvero mozza fiato. E’ conosciuto per le sue cascate, le scogliere di granito, gli alberi di sequoia giganti, ecc. Potrai facilmente trascorrere settimane per vederlo tutto. Un must tra le Cose da Fare a San Francisco.

Scopri tutto sui tours al Parco Yosemite su TourScanner:

53 – Rilassarsi sulla spiaggia di Montara

Cose da fare a San Francisco

Montara State Beach è un’ampia spiaggia lungo la costa della Contea di San Mateo. Dietro la spiaggia ci sono enormi scogliere scolpite in pietra arenaria che rendono questo luogo un ottimo punto fotografico.

54 – Fai una pausa a Union Square

Cose da fare a San Francisco

Union Square è un luogo pubblico di 2,6 acri (1,1 ha) delimitato da Geary, Powell, Post e Stockton Streets nel centro di San Francisco. È il centro commerciale vibrante della città. L’ultima ma non l’ultima tra le Cose da Fare a San Francisco.

Speriamo che la nostra lista delle Cose da Fare a San Francisco ti sia piaciuta. Qual è il tuo posto preferito? Faccelo sapere commentando questo articolo.

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.