Nessuna città al mondo propone tante attività stravaganti e uniche come la Grande Mela.
Per questo, abbiamo stilato una lista delle cose da fare a New York più divertenti in assoluto e anche delle 10 più importanti da vedere, per non perderti nulla.
Non è solo una città, ma un universo in miniatura, dove ogni strada racconta una storia e ogni angolo riserva una sorpresa.
Immergiti in questo affascinante labirinto di emozioni e scoperte e seguici in questo viaggio attraverso le gemme nascoste di New York. Iniziamo!
Cose da fare a New York in 5 giorni
Che tu disponga di soltanto cinque giorni o di una settimana intera, la tua avventura a New York sarà un’esperienza indimenticabile. Abbiamo organizzato un itinerario su misura, perfetto per chiunque voglia esplorare questa incredibile città in pochi giorni. Scopri cosa ti aspetta durante la tua visita alla Grande Mela!
- Central Park: Bethesda Terrace, Bow Bridge e Strawberry Fields
- Museum Mile: Metropolitan Museum of Art (MET) e Museum of Modern Art (MoMA)
- Times Square: spettacolo a Broadway
- Distretto finanziario: Charging Bull, 9/11 Memorial & Museum e passeggiata a Wall Street.
- Statua della Libertà ed Ellis Island
- Ponte di Brooklyn: skyline di Manhattan e DUMBO
- Grand Central Terminal
- Empire State Building
- Top of the Rock
- Harlem
- Harlem Jazz Club
- Mercato di Chelsea
- High Line
- Greenwich Village
1 – Goditi la vista dal One World Observatory
Il punto di osservazione del One World Observatory offre viste spettacolari della città a 360 gradi, che diventano pressoché magiche al tramonto. Il One World Observatory è anche il più alto dei tre ponti di osservazione più famosi, tra cui il Top of the Rock e l’Empire State Building.
Esso offre ai suoi visitatori esperienze tecnologiche impressionanti, con un mix di realtà virtuale, guide video e spettacoli teatrali.
Grazie alla sua posizione a Lower Manhattan, vicino al Memorial dell’11 Settembre, offre anche un panorama fantastico sulla Statua della Libertà, Ellis Island e il porto.
Poiché il One World Observatory è il più nuovo, è spesso affollato. Ti consigliamo di prenotare i tuoi biglietti in anticipo per assicurarti un posto e una delle migliori viste sulla Grande Mela.
2 – Rilassa corpo e mente agli Aire Ancient Baths
Situato in un edificio industriale dal 1808, l’Aire ti permetterà di provare diversi bagni termali, massaggi e altre esperienze incredibili.
Un must tra le cose da fare a New York per chi cerca un po’ di relax nella città più incredibile del mondo.
3 – Passa un pomeriggio al Modern Pinball di New York
I flipper saranno anche old school, ma non stancano mai.
Scopri il divertimento e l’eccitazione di decine di flipper, dai più vintage ai più moderni al Modern Pinball di New York e scopri tutti i trucchi di questo gioco.
4 – Fai un tatuaggio al Bang Bang
Situato a New york, nella bassa East Side, Keith “Bang Bang” McCurdy è considerato uno dei tatuatori più di successo. Molte star come Rihanna, Cara Delevingne e Justin Bieber sono stati tatuati da lui.
Quindi, cosa aspetti? Tatuati e torna dalla tua vacanza con un souvenir un po’ diverso dal solito… non te ne pentirai!
5 – Guadagna la tua libertà e “Escape the room”
Risolvi una serie di enigmi e indovinelli usando gli indizi e i suggerimenti che ti vengono forniti. Trova la miglior strategia per completare gli obiettivi: esci dalla stanza in tempo e guadagna la tua libertà!
Hai un massimo di 60 minuti, quindi sii veloce! Il gioco è adatto a tutti e il divertimento è garantito. L’Escape Room Clue Chase è sicuramente la migliore in città.
6 – Visita il Museo dell’Immagine in Movimento
Il Museum of the Moving Image è un museo multimediale situato ad Astoria, nel Queens, in un ex edificio degli storici Studios Astoria.
Ospita una collezione completa dedicata a educare il pubblico sull’arte, la storia, la tecnica e la tecnologia del cinema, della televisione e dei media digitali.
7 – Applaudi i Knicks al Madison Square Garden
I Knicks sono uno dei più famosi team dell’NBA e giocano a New York City dal 1946.
Vedere una partita di basket al madison Square Gaden è una delle migliori Cose da fare a New York per tutti gli amanti dello sport.
8 – Tifa per i Giants al MetLife Stadium
Se invece preferisci una partita di football americano, vai al MetLife Stadium, sede dei New York Jets e dei New York Football Giants.
Situato nel quartiere di East Rutherford (New Jersey), lo stadio ti lascerà sorpreso per le sue dimensioni (82.500 posti).
9 – Goditi una partita di baseball al NewYork Yankee Stadium
L’emblema del baseball, i New York Yankees ti mostreranno l’anima della cultura sportiva americana.
Sia che tu conosca o meno questo sport, vedere una partita degli Yankee con un cappellino in testa è un must tra le cose da fare a New York.
10 – Partecipa a una caccia al tesoro
Esplora l’intera città di New York durante una caccia al tesoro. Visita tutte le maggiori attrazioni mentre ti divertiti con i tuoi amici.
Una tra le cose più stravaganti da fare a New York!
11 – Scopri il Museum of the American Gangster
ll Museum of the American Gangster è un museo di due stanze situato al numero 80 di St. Mark’s Place nell’East Village di Manhattan.
In questo edificio, che una volta era uno dei più famosi speakeasies di Manhattan, troverai le figure più emblematiche del periodo proibizionista americano, come Al Capone.
Scopri di più sulla parte oscura della storia di New York.
12 – Guarda e Ascolta la New York Philharmonic Orchestra
Fondata nel 1842, la New York Philarmonic è una delle più antiche orchestre sinfoniche degli Stati Uniti e del mondo.
Svolge un ruolo culturale di primo piano a New York, negli Stati Uniti e nel mondo.
13 – Vola su un elicottero e rimani impressionato dalla vista di New York City
I tour in elicottero sono una delle cose più famose e divertenti da fare a New York, specialmente per i visitatori neofiti.
È il modo più elettrizzante per vedere i principali monumenti di New York, il fiume Hudson e la sua baia.
Vola sopra lo skyline di New York e goditi il panorama.
14 – Caccia i fantasmi alla Ghostbusters Firehouse
Sei un fan della mitica saga dei Ghostbusters? Hook and Ladder 8, l’edificio utilizzato per le riprese esterne, è una caserma dei pompieri funzionante da oltre un secolo.
La caserma dei pompieri si trova al numero 14 di North Moore Street all’incrocio con Varick Street nel quartiere Tribeca di Manhattan.
15 – Guarda un film all’aperto a Bryant Park
Se sei a New York in estate, una delle migliori cose da fare a New York è passare una serata all’HBO Bryant Park Summer Film Festival, uno dei più amati cinema all’aperto di Manhattan.
16 – Ammira la street art a Bushwick
New York City è una molto famosa anche per i graffiti e la street art ed è considerata un luogo molto attraente per artisti di tutto il mondo.
Bushwick, situato in un quartiere operaio nel lato nord di Brooklyn, permette di ammirare la più straordinaria arte di strada.
Scopri come Barry McGee ha realizzato questo murale su Brooklyn.
17 – Assisti ad una messa gospel a Harlem
Harlem è un quartiere in cui la vita religiosa è molto forte, specialmente nella comunità nera. Le messe evangeliche (Gospel) e il canto energico dei suoi cori sono diventati famosi in tutto il mondo. Puoi assistere ad una messa che è quasi uno spettacolo ed essere guidato alla scoperta del quartiere di Harlem.
18 – Assisti a uno spettacolo a Broadway
Broadway è il cuore pulsante della scena artistica di New York. Guardare uno spettacolo di Broadway è un’esperienza senza eguali, divertimento garantito. Non c’è posto migliore al mondo per vedere musical famosi in tutto il mondo, come Aladin, Il Fantasma dell’Opera, Il Re Leone, Wicked, Il Libro di Mormon, Jersey Boys e molti altri!
19 – Passeggia per il Chelsea Market
Situato nella parte bassa di Manhattan, il West Chelsea è rapidamente diventato uno dei quartieri residenziali più chic di New York.
Chelsea Market è un insieme di negozi e ristoranti nel complesso storico della National Biscuit Company.
Fatti strada attraverso il Chelsea Market e goditi un’esperienza di shopping unica.
20 – Prova la leggendaria Pizza di Di Fara
Stai cercando un’esperienza che mandi in estasi le tue papille gustative? Di Fara è la famiglia proprietaria di questa pizzeria e sforna la migliore pizza di New York. Un must-eat tra le Cose da Fare a New York.
21 – Assaggia un hamburger al J.G Melons
Un ottimo hamburger è una cosa bellissima, tanto semplice quanto deliziosa. Fondata nel 1972, la ditta J.G Melons è stata definita il miglior hamburger della città da frequentatori famosi come il ristoratore Danny Meyer, o anche il miglior hamburger del mondo dal precedente sindaco di New York Michael Bloomberg.
22 – Prova la carne più buona al Peter Luger
La Steakhouse di Peter Luger, situata a Brooklyn, serve una delle più deliziose bistecche di carne che puoi trovare ovunque sul pianeta. Se sei un appassionato di carne e stai visitando New York per la prima volta, questo è assolutamente una delle Cose da fare a Ney York.
23 – Goditi il famoso pastrami al Katz Delicatessen
Katz’s Delicatessen è una gastronomia kosher situata nel Lower East Side a Manhattan. Fondato nel 1888, questo è probabilmente il miglior posto in città per un panino al pastrami.
24 – Esplora Chinatown a Manhattan
Situato nella parte bassa di Manhattan, il quartiere di Chinatown è un quartiere molto popolato che attrae buongustai e turisti per i suoi numerosi ristoranti asiatici e per le sue attrazioni insolite, dai bar karaoke ai negozi chic. Chinatown è anche parte della storia di New York, l’American Dream in azione.
25 – Visita il Museo delle Cose Interessanti
Il Museum of Interesting Things è una mostra interattiva itinerante di oggetti d’antiquariato e invenzioni che stimolano l’innovazione e la creatività: impara dal passato e costruisci un futuro migliore. Goditi la visita, sempre un bel momento divertente per tutti!
?60 E 8th St Apt 12P, New York City, 10003-6539
26 – Prova i migliori bar speakeasy di New York
Anche se l’era del Proibizionismo è finita, questo non significa che non puoi provare il brivido di luoghi segreti con ingressi nascosti. Se stai cercando una notte davvero unica a New York, dai un’occhiata a quei 2 bar e attenzione a non farti scoprire!
- Fai un giro negli alloggi di Maria Antonietta a Le Boudoir: creato dal proprietario di “Chez Moi”, Le Boudoir è un bar a tema centrato sulla figura di Marie Antoinette. Per entrare, dovrai trovare la porta nascosta al 135 Atlantic Avenue vicino a Henry Street.
- Bevi un cocktail unico al bar Attaboy: Il bar Attaboy è un cocktail bar semi-nascosto, situato nel Lower East Side. I cocktail spaziano da quelli più standard a creazioni uniche e sono tra i migliori della città. Per entrare dovrai suonare il campanello del 134 Eldridge St (cerca una finestra contrassegnata da M & H Tailors and Alterations) e pregare che abbiano spazio per te.
27 – Festeggia all’Output club
Tra le cose da fare a New York, la vibrante scena techno di New York non te la puoi perdere. Aperto nel 2013, l’Output club si è affermato rapidamente come uno dei locali migliori e più rispettati di New York.
28 – Finisci la tua serata al Brooklyn Mirage
Dopo aver festeggiato fino all’alba all’Output club, perché interrompere la festa? Unisciti agli adepti del party a Brooklyn Mirage: un enorme complesso con migliaia di piante! Il Brooklyn Mirage possiede un sistema audio KV2 progettato per mantenere i tuoi sensi nitidi!
29 – Trova Wafels & Dinges
“All the world is a wafel, and all of us are merely Dinges.”
Wafels & Dinges governa la scena del food truck a New York. Questo camion di cibo giallo canarino viaggia per la città, dispensando cialde eteree e condimenti ricchi.
30 – Visita il Museo del Sesso
Il Museum of Sex, noto anche come MoSex, ha sfoggiato affascinanti mostre esplorando l’arte, la scienza e lo studio della sessualità umana. È probabilmente il museo più stimolante di New York!
Cose da fare a Natale a New York
- Vedere l’albero di Natale del Rockefeller Center: Assisti all’iconica cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center. L’albero rimane illuminato per tutta la stagione natalizia, creando uno spettacolo abbagliante.
- Pattinaggio sul ghiaccio al Rockefeller Center: Goditi una classica esperienza newyorkese pattinando sul ghiaccio nella pista del Rockefeller Center. Lo sfondo dell’albero di Natale aggiunge un’atmosfera incantevole.
- Visitare i mercatini di Natale: Esplora i mercatini di Natale come quello di Union Square, il Bryant Park Winter Village e il Columbus Circle Holiday Market. Fai acquisti per trovare regali unici, dolci festosi e oggetti di artigianato fatti a mano.
- Guardare le vetrine sulla Fifth Avenue: Passeggia lungo la Fifth Avenue per ammirare le vetrine splendidamente decorate, soprattutto quelle di grandi magazzini come Macy’s, Saks Fifth Avenue e Bergdorf Goodman.
- Assistere a uno spettacolo natalizio: Assisti a uno spettacolo di Broadway a tema natalizio o a una rappresentazione de “Lo Schiaccianoci” del New York City Ballet al Lincoln Center.
- Luci di Natale a Dyker Heights: Fai una gita nel quartiere Dyker Heights di Brooklyn per assistere alle stravaganti illuminazioni natalizie che adornano le case.
In questo tour virtuale delle meraviglie di New York, abbiamo scoperto insieme tutte quelle cose da fare e da vedere che rendono questa città davvero unica.
Quindi, cosa aspetti? Prepara la valigia e raggiungi la Grande Mela per vivere una delle esperienze più indimenticabili di sempre!