Barcellona ha tutte le caratteristiche più affascinanti che una città del Mediterraneo può avere. Non importa quanto tempo passerai lì, questa città ti farà innamorare. Per questo abbiamo stilato per te una lista di Cosa Fare e Cosa vedere a Barcellona. Alcune di esse sono davvero inusuali. Dai un’occhiata!
1 – Visita la Sagrada Familia, la più grande opera mai costruita da Gaudi
La Basilica della Sagrada Familia si trova nella parte nord della città. E’ diventata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è il più famoso luogo religioso a Barcellona e il più alto edificio religioso al mondo. Un must tra le Cose da Vedere a Barcellona.
2 – Visita la “Casa di ossa”
Casa Batllo è uno dei più incredibili edifici di architettura moderna a Barcellona. Si trova a Passeig de Gràcia, una delle più famose strade di Barcellona per lo shopping e per gli edifici in stile moderno.
3 – Afferra i cuscini e preparati a combattere
Una volta all’anno, in Aprile, a Barcellona ha luogo il Giorno Internazionale della Battaglia di Cuscini in Plaça Catalunya. Lanciati in questa lotta all’aria aperta, dove potrai attaccare i tuoi avversari con delle sonore cuscinate. Ci sono solo due regole: niente cuscini con le zips e vietato colpire le persone disarmate.
4 – Goditi un pomeriggio all’insegna dell’architettura al Parco Güell
Park Güell, un’altra grande opera di Gaudi, è un parco surreale, situato su Carmel Hill, composto da giardini ed elementi architettonici. Un must per chi cerca un posto per rilassarsi.
5 – Scopri i Segreti di Barcellona giocando a un Discovery Game!

Cortili nascosti, i migliori bar locali e leggende metropolitane. Risolvi una serie di indovinelli e sblocca i segreti meglio custoditi di Barcellona. Il Quartiere Gotico, Gracia di giorno o di notte o Barceloneta: questi quartieri colorati possono essere esplorati allegramente con Secret City Trails! Una app vi guiderà alla scoperta della Barcellona più inusuale! L’unico punto negativo è che i giochi sono disponibili solo in lingua inglese.
6 – Ammira Casa Milà
Casa Milà, popolarmente conosciuta come “La Pedrera” (la cava di pietra) si trova nel quartiere dell’Eixample dell’elegante viale del Passeig de Gràcia. Casa Milà è l’ultimo edificio dell’ingegnoso architetto Antoni Gaudí, prima di dedicarsi completamente alla costruzione della Sagrada Familia. La Roof Terrace è una delle parti più spettacolari dell’edificio soprattutto per i suoi imponenti camini. Un must-see tra le Cose da Fare a Barcellona.
7 – Salta a bordo di un segway e visita la città con stile
Salta a bordo di un segway e spostati tra i punti principali di Barcellona con una guida personale e amichevole. È un’ottima opzione per girare a Barcellona senza stancarsi troppo! Goditi l’aria fresca mentre ascolti storie interessanti sulla cultura e sulla religione lungo la strada.
Ci sono molti tour disponibili. Controlla Barcelona SegwayDay per maggiori informazioni.
8 – Guarda il Flamenco a Palau Dalmases

Barcellona è piena di bar, ristoranti e ogni tipo di evento in cui il flamenco è al centro dell’attenzione. Pronto a sentire il duende? Se desideri assistere a uno spettacolo di flamenco, vai a Palau Dalmases, uno splendido palazzo barocco con i migliori artisti di flamenco spagnoli.

9 – Impara a cucinare la paella

Stai cercando di rispolverare le tue abilità culinarie? Unisciti a un corso di cucina, impara a cucinare la paella e mangia come un vero spagnolo – un’esperienza unica e memorabile. Una tra le Cose da fare a Barcellona assolutamente da non perdere.
10 – Respira l’atmosfera magica del Camp Nou
Il Camp Nou dista 5 km dal centro storico di Barcellona, nella zona est della città. E’ lo stadio del FC Barcellona e è lo stadio più grande d’Europa, nonché il secondo al mondo.
11 – Goditi una giornata a Montserrat
Una catena di montagne rocciose, situata a circa 50 chilometri a nord-ovest di Barcellona, con un monastero benedettino sulla cima – questo è quello che è Montserrat. Visitare Montserrat per alcune persone è un pellegrinaggio religioso, ma per la maggior parte delle persone è un’occasione per vedere la campagna spagnola e godere di una vista mozzafiato.
12 – Goditi una dolce esperienza al Museo del Cioccolato

Al Museo del Cioccolato non imparerai solamente qualsiasi cosa sul cioccolato ma potrai anche assaggiarlo! Questo delizioso museo racconta la storia del cioccolato in Europa, incluso il suo commercio, i suoi primi anni della sua scoperta e i vari usi. Assolutamente un must delle Cose da Fare a Barcellona.
>
13 – Gira in bici per la città
Esplora Barcellona in bicicletta e visita le migliori attrazioni. Goditi un’autentica esperienza da cittadino spagnolo in modo rilassante e ecologico.
14 – Rilassati su un rooftop

Tutto è meglio con una bella vista! A Barcellona troverai alcuni dei migliori bar sul tetto in Europa. Quando il tempo è caldo, i bar e i ristoranti sul tetto diventano i luoghi preferiti dagli abitanti delle città. Una delle migliori tra le Cose da Fare a Barcellona.
15 – Balla suoni electro all’Input High Fidelity…

Se apprezzi una grande atmosfera di festa con incredibili DJ che suonano la migliore techno underground, l’Input High Fidelity è il posto per te, uno dei migliori electro club di Barcellona.
16 -… e finisci la tua serata a Port Olimpic

Port Olimpic, di notte, diventa uno dei quartieri più famosi della vita notturna di Barcellona. Qui puoi trovare gli hotspot più popolari della città: il leggendario Opium Barcelona, Pacha e Catwalk!
TourScanner è il primo motore di ricerca di Tours e Attività di viaggio. TourScanner permette agli utenti di confrontare in pochi clicks i prezzi di tours e attività di viaggio offerti da oltre 15 siti.
17 – Assaggia le Tapas o la Paella
Il Ristorante Barraca ti darà l’opportunità di gustare la miglior paella di Barcellona ammirando la spiaggia. Siediti, goditi questo piatto e ammira la visuale.
18 – Naviga tra le acque di Barcellona
Salpa da Port Vell (conosciuto come Old Harbor) e esplora la città di Barcellona. Prendi un bicchiere di Vermouth, rilassati e goditi una fantastica visuale della città. Assolutamente una delle migliori Cose da Fare a Barcellona per tutti coloro che vogliono visitare la città in maniera alternativa.
19 – Gioca a calcio con CeleBreak
CeleBreak, una comunità di calcio a Barcellona, organizza partite amichevoli con gente del posto e turisti vicino al centro o alla spiaggia. Non preoccuparti se non hai nessun abito sportivo o scarpe da calcio, te li affitteranno loro!
20 – Visita il Cimitero di Montjuïc
Forse una delle più inusuali tra le Cose da Fare a Barcellona. ll Cimitero di Montjuïc sulla collina di Barcellona è un parco che è ricco di storia dell’arte. Inoltre, ci sono alcune zone davvero belle da vedere, ed è un luogo di incredibile silenzio.
Situato su uno dei pendii rocciosi della collina di Montjuïc a Barcellona, il cimitero di Montjuïc è uno dei luoghi storici e architettonici della città. Fu aperto nel 1883 quando l’ex cimitero di Barcellona di Poblenou divenne troppo piccolo. Potresti vivere oltre 150 anni di storia dell’arte, questo luogo è pieno di tombe, mausolei e ipogei.
21 – Ammira un tramonto mozzafiato dalla collina di Montjuïc
Situato a sud-ovest del centro storico della città, a poco più di 600 piedi di altezza, Montjuïc Mountain è una collina prominente che si affaccia sul porto di Barcellona, e anche uno dei luoghi più belli della città. Questa è un’attrazione molto popolare per i turisti in cerca di attività ricreative, grandi musei e visuali da togliere il fiato durante il tramonto
22 – Fai festa al ventiseiesimo piano

Fai una festa al 26 ° piano di unlussuoso Hotel! L’Eclipse è un bar / club dall’aspetto ricercato (cocktail), dove sorseggiare un cocktail e godere di una vista mozzafiato sulla città!
23 – Vai al Primavera Sound Festival
Il Primavera Sound Festival si svolge tra il 30 Maggio e il 3 Giugno in un palco costruito appositamente e chiamato il Forum. Esso è un imperdibile evento musicale, considerato un modello di referenza per gli urban festivals.
24 – Balla e rockeggia tra le onde
Barcellona e i party vanno di pari passo, e quale posto migliore per festeggiare che non su una barca! Preparati a goderti l’eccitazione pura di una festa in barca. Questo è il modo perfetto per iniziare una serata a Barcellona. Goditi il free drink ed ammira la costa in grande stile! Un must per i giovani tra le Cose da Fare a Barcellona.
25 – Scopri il magico mondo di El Bosc de les Fades

Se stai cercando delle inusuali Cose da Fare a Barcellona, non puoi non andare al Bosc de les Fades. Questo posto è davvero unico e magico: cena nella foresta abitata da strani alberi, gnomi e creature inaspettate.
26 – Scopri la coloratissima strada di Gràcia…
La Fiesta de Gràcia cade durante la metà di Agosto ed è un evento molto atteso nel vivace calendario di Barcellona. Ogni parte del quartiere è in competizione per vincere il premio per la strada meglio decorata.
27 -…e fai festa con le persone del luogo
Questo è uno dei più imperdibili party in strada, un insieme di creatività e follia conditi con ottimi cibi e bevande. Attorniato da persone del luogo e da musica live, sperimenterai la parte più festosa della città. Una delle più divertenti Cose da Fare a Barcellona.
28 – Fai aperitivo sotto zero nell’Icebarcelona
Questo è il primo bar ghiacciato al mondo. Un posto unico alla temperatura di -5ºC, dove puoi gustarti un saporitissimi coacktails ammirando le fantastiche sculture di ghiaccio. Icebarcellona è un must tra le Cose da Fare a Barcellona sia per i turisti e che per le persone del luogo.
29 – Nuota tra gli squali all’Acquario di Barcellona
L’Acquario di Barcellona si trova nel Moll d’Espanya del port Vell. Questo posto non è solamente il centro ricreativo ed educativo maggiore d’Europa ma anche il più ricco del mondo per specie di pesci. Con uno degli istruttori al tuo fianco, potrai avere l’opportunità di immergerti ed osservare gli squali, le razze e molte altre specie marine. Sei abbastanza coraggioso? Assolutamente una delle più interessanti tra le Cose da Fare a Barcellona.
30 – Ammira l’incredibile visuale di Barcellona dal Turo de la Rovira
Situato sulla cima di Turo de la Rovira, le difese antiaeree appartate e abbandonate sono diventate uno dei punti panoramici più suggestivi di Barcellona. Non c’è dubbio: dai Bunkers of Carmel otterrai il miglior panorama della città!
31 – Cerca l’equilibrio sulla tavola nella spiaggia di Barcellona
Puoi trovare diversi posti che affittano la tavola per il SUP (Stand Up Paddle, o paddleboarding) nelle spiagge di Barcellona e di Sant Sebastià. E’ uno sport acquatico facile e divertente, proprio alla portata di tutti. Paddleboarding è assolutamente una delle Cose da Fare a Barcellona.
32 – Cena al buio al Dans Le Noir
Situato nel Passeo Picasso, il ristorante Dans le Noir ti permette di cenare e di scoprire nuove sensazioni mangiando completamente al buio. Rivaluta le tue nozioni di gusto e senti i profumi attraverso questo processo gastronomico e padagogico. Tra le Cose da Fare a Barcellona questa è una delle più stravaganti.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
33 – Ridi fino ad avere le lacrime al Craft pub
Ogni mercoledì al Craft pub, puoi assistere ad uno spettacolo comico, completamente gratis. E’ una serata aperta, quindi se ti senti abbastanza coraggioso, puoi sfoggiare le tue doti da comico di fronte ad un allegro pubblico.
34 – Ammira la città dal Castello di Montjuïc
Situato sopra la collina di Montjuïc, il Castello è un’antica fortezza militare e è divenuto il simbolo della repressione ma anche delle lotte della città durante i diversi periodi della sua storia. Un’altra ragione per visitare la fortezza è la sua vista mozzafiato sul porto, sulla città e sulle acque blu del Mar Mediterraneo.
35 – Prova il cinema all’aperto nella spiaggia di Sant Sebastià

Un’ottima opportunità per vedere un meraviglioso tramonto godendosi un buon film al Cinema Lliure nella spiaggia di Sant Sebastià. Cielo rosa, brezza marina, persone sedute sulla sabbia e fantastici coacktails, rendono questo posto davvero speciale. Una delle più Imperdibili tra le Cose da Fare a Barcellona.
36 – Imbarcati in un Tour fantasma in giro per la città

Unisciti ad un Tour fantasma notturno per Barcellona. Esso si rileverà un’eccellente opportunità di esplorare Barcellona di notte e scoprire qualcosa in più sui più oscuri segreti della città. Passeggia durante il crepuscolo a El Born seguendo le ombre delle punizioni medievali, delle esecuzioni, degli spiriti del passato e dell’infame inquisizione spagnola.
37 – Goditi una giornata al Parco Divertimenti Tibidabo
Scopri Tibidabo Amusement Park su Tibidabo nella Collserola Ridge. Con oltre 100 anni di storia, il parco divertimenti Tibidabo offre viste mozzafiato su Barcellona. Prepara la fotocamera, immergiti in questo mondo magico e vivi una giornata indimenticabile. Una delle più divertenti Cose da Fare a Barcellona.
38 – Visita il museo dedicato alla cannabis

Situato nel centro di Barcellona, nel Palazzo Mornau, al The Hash Marihuana & Hemp Museum troverai qualcosa di insolito. Potrai scoprire tutto a proposito di questa specie di pianta. Il museo spiega anche come essa può essere usata per l’agricoltura e per propositi industriali, come vestiti e cosmetici.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
39 – Goditi un’incredibile spettacolo d’acqua, di luci e di musica
La Fontana Magica di Montjuïc si trova appena sotto il Palau Nacional sulla collina di Montjuïc. È la più grande fontana ornamentale di Barcellona e offre un’imponente esposizione di musica, acrobazie e luci mentre genera oltre 50 tipi di sfumature e tonalità.
40 – Perditi nel Labirinto di Horta
Situato al margine settentrionale della città, il Labirinto del Parco di Horta è il più antico giardino di Barcellona, dove le mura del labirinto creano oltre 2.000 metri di curve e tornanti per i visitatori. Una delle più divertenti tra le Cose da fare a Barcellona. Ci troviamo al centro del labirinto, pensi di riuscire ad arrivarci?
41 – Scopri il paradiso del vino
Visita una delle più famose enoteche vicino a Barcellona e scopri il paradiso degli amanti del vino. Assaggia il vino servito direttamente dalle mani dei suoi produttori.
42 – Mangia la paella Parrellada al 7 Portes

7 portes è più di un classico nella città di Barcellona. La sua cucina presenta i tradizionali piatti catalani con specialità di riso come attrazione principale. Fondata nel 1836 come caffè e trasformata in ristorante nel 1929, 7 Portes è stata visitata da una lunga lista di artisti famosi e leader mondiali. Picasso era un cliente abituale.
43 – Prova il pesce grigliato al Xiringuito Escriba

La paella con una bella vista è più gustosa e non ci sono dubbi. Il famoso ristorante sul lungomare Xiringuito Escriba deve essere assolutamente da nella tua lista delle Cose da Fare a Barcellona se sei un amante del cibo.
44 – Assaggia incredibili tapas a Cal Pep

Cal Pep è il luogo ideale per provare autentiche tapas catalane. Apri le porte del gusto, assaporando una bottiglia di vino mentre mangi le migliori tapas della città.
45 – Fai festa tutta la notte nella spiaggia di Mar Bella
Unisciti alla Festa della Luna piena! Una volta al mese, la spiaggia di Mar Bella diventa un raduno Hippie. Quando scende la notte, persone di tutte le età si riuniscono sulla spiaggia per fare festa
Se conosci altre inusuali Cose da Fare a Barcellona, condividile con noi scrivendole nei commenti qui sotto.
Buon divertimento!
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(function(h,o,t,j,a,r){
h.hj=h.hj||function(){(h.hj.q=h.hj.q||[]).push(arguments)};
h._hjSettings={hjid:940312,hjsv:6};
a=o.getElementsByTagName('head')[0];
r=o.createElement('script');r.async=1;
r.src=t+h._hjSettings.hjid+j+h._hjSettings.hjsv;
a.appendChild(r);
})(window,document,'https://static.hotjar.com/c/hotjar-','.js?sv=');