Situata in Indonesia, Bali è l’isola che devi visitare almeno una volta nella vita! Dalla sua ricca fauna selvatica ai suoi prestigiosi templi, è piena di sorprese che soddisferanno tutti i tuoi desideri di avventura.
Quando cerchi cose divertenti da fare e da vedere a Bali, è facile sentirsi sopraffatti dalle tante opzioni. Dai un’occhiata alla nostra guida per risolvere tutti i tuoi dubbi e prepara la valigia per esplorare uno dei posti più belli al mondo!
Vuoi accedere subito alle offerte? Vai sul sito!
1 – Terrazze di riso di Jatiluwih
Le terrazze di Jatiluwih rappresentano una delle meraviglie naturali più spettacolari di Bali. Situate nelle colline centrali dell’isola, queste terrazze di riso sono un esempio straordinario di ingegneria agricola tradizionale balinese, con il loro sistema subak di irrigazione.
Classificate all’UNESCO, assicurati di portare con te la macchina fotografica per catturare la magnificenza di Jatiluwih e di gustare un pasto tradizionale balinese in uno dei ristoranti locali con vista sulle terrazze.
2 – Waterbom Bali
Situato a sud di Kuta, Waterbom si trova in un lussureggiante giardino tropicale con molte giostre e attrazioni.
Questo parco acquatico è adatto a tutte le età ed offre attrazioni e giostre che vanno dalle più tranquille alle più estreme.
È stato votato come il miglior parco acquatico in Asia su TripAdvisor. La filosofia è quella di essere il parco acquatico più sicuro, più verde e più pulito di Bali da quando il parco ha aperto quasi 23 anni fa. Sicuramente una delle cose più belle da fare a Bali per i bambini!
3 – Passeggia a cavallo a Canggu
Goditi un comodo giro a cavallo su una spiaggia appartata e vivi la bellezza naturale di Bali.
Mentre cavalchi lungo le spiagge dorate di Canggu o attraverso i pittoreschi campi di riso circostanti, potrai ammirare scenari da togliere il fiato.
I cavalli ben addestrati e le guide locali esperte ti faranno sentire al sicuro durante l’avventura. Lungo il percorso, potresti anche avere l’opportunità di esplorare piccoli villaggi balinesi e scoprire la vita quotidiana degli abitanti locali.
4 – Impara l’arte marziale di Mepantigan nel fango
Mepantigan è un arte marziale tradizionale balinese che combina diverse mosse, danza del fuoco, teatro e musica. Prima che entrino nel fango, i partecipanti devono apprendere le tecniche appropriate su come attaccare, bloccare gli avversari e cadere in sicurezza. Inoltre, gli scienziati hanno scoperto qualcosa che i bambini hanno sempre saputo … giocare nel fango può sollevare il tuo umore.
5 – In altalena con i piedi nell’acqua
Porta i tuoi bambini in mezzo al mare e spingili su un’altalena mentre ammiri il tramonto più bello della tua vita. Il modo perfetto per mescolare momenti in famiglia con un’atmosfera tranquilla e rilassante.
Pandawa Beach / Ombak Sunset / Mertasari Beach
6 – Ammira lo spettacolo di Devdan
Lo spettacolo di Devdan è il palcoscenico più spettacolare di Bali che ti porterà in un emozionante viaggio attraverso l’eredità culturale del tesoro dell’Arcipelago con un mix mozzafiato di danza tradizionale e moderna, acrobazie impressionanti, incredibili illusioni e musica indimenticabile.
Komplek ITDC Nusa Dua, Kuta Sel., Kabupaten Badung, Bali 80363, Indonesia
7 – Trascorri una giornata al Marine and Safari Park
Bali Marine & Safari Park offre una divertente giornata ed è uno dei parchi a tema animali più grandi e visitati dell’isola, aperto dal 2007. Ospita oltre 100 specie con alcuni degli animali più rari e in via di estinzione del mondo. Goditi la bellezza di animali insoliti e scopri la giungla, la tigre, il rinoceronte e il leopardo.
Jl. Prof Ida Bagus Mantra Km, 19.8, 80551, Indonesia
8 – Fai un bagno alle cascate di Aling Aling
Le cascate di Aling Aling si trovano vicino a Singaraja a Bali. Si tratta di un pittoresco complesso di cascate composto da 7 cascate segrete con una cima esclusiva con cascate l’una accanto all’altra.
Jalan Raya Desa Sambangan, Sambangan, Sukasada, Kabupaten Buleleng, Bali 81161, Indonesia
9 – Fai una passeggiata a Marigold Field Forever
È facile immaginare quanto potrebbe essere meraviglioso essere in mezzo a campi di fiori pieni di calendula! Apri il naso e senti l’aroma unico di calendula mentre fai escursioni e ammiri questo mare arancione!
10 – Visita un tempio automobilistico unico
Situato in cima a una scogliera calcarea di 200 metri, il Tempio di Pura Paluang potrebbe essere il tempio più insolito e unico che visiterai a Bali. Ciò che rende raro questo tempio indù sono le statue antiche che sono molto strane in quanto sono a forma di auto.
Bunga Mekar, Nusa penida, Kabupaten Klungkung, Bali 80771, Indonesia
11 – Coccola i conigli al Dandelion
Situato a Canggu, il Dandelion è un ristorante che offre cucina tipica indonesiana. Uno dei ristoranti che devi provare se vuoi scoprire lo stile alimentare indonesiano. Puoi anche coccolare i conigli più carini nel giardino del ristorante!
Jl. Pantai Batu Bolong No.10, Canggu, Kuta Utara, Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
12 – Entra nell’ombra della Grotta dell’Elefante
Goa Gajah, o Grotta dell’Elefante, si trova sull’isola di Bali vicino a Ubud. Questo tempio è un monastero delle attrazioni archeologiche di monaci buddisti e sacerdoti shivite con una storia che risale a più di 1.000 anni fa. Questa grotta è stata inserita nell’elenco provvisorio del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
13 – Segui il rumore dell’acqua e dirigiti alle cascate di Tegenungan
Situato vicino a Ubud, la cascata di Tegenungan è un luogo ideale per scattare incredibili istantanee e divertirsi! È anche possibile fare un bagno sotto la caduta scenica. Anche il modo per arrivarci è meraviglioso, con strade di villaggio lastricate e fiancheggiate da distese di risaie verdi.
Jl. Ir. Sutami, Kemenuh, Sukawati, Kabupaten Gianyar, Bali 80581, Indonesia
14 – Arrampicati sull’albero nel parco avventura di Treetop
Situato vicino al più grande giardino botanico dell’Indonesia, il parco avventura sulle cime degli alberi vi porta in cima a bellissimi alberi e con viste mozzafiato. Sperimenterai nuove sensazioni mai provate prima, godendoti un divertente spazio aereo in cima agli alberi. Indubbiamente una bella cosa da fare a Bali con i bambini!
Candikuning, Baturiti, Tabanan Regency, Bali 82191, Indonesia
15 – Bagnati alle cascate di Kanto Lampo
Situato a Gianyar, vicino a Ubud, è un nuovo paradiso nascosto a Bali. Le cascate di Kanto Lampo sono una cascata scenica e stagionale che scende lungo una parete rocciosa in una piscina per bambini poco profonda.
Beng, Gianyar Sub-District, Gianyar, Bali, Indonesia
immergiti nella ricca cultura di Bali
16 – Visita il villaggio di Penglipuran
Il villaggio di Penglipuran è una città tradizionale che ha il suo carattere. Situato a 625 metri sopra il livello del mare, a circa 6 chilometri da Bangli City e a 1 km dal villaggio di Kubu, Penglipuran è uno dei villaggi più tranquilli e puliti di Bali. Le persone qui usano ancora la vecchia tecnologia per le loro vite quotidiane.
Jl. Penglipuran, Kubu, Kec. Bangli, Kabupaten Bangli, Bali, Indonesia
17 – Partecipa al Festival delle Arti di Bali
Il Festival delle arti di Bali compie nel 2019 il 40° anno e sarà più bello che mai. Dal 9 giugno al 7 luglio, porta in scena lo scenario culturale dell’isola con mostre, spettacoli e una serie di attività artistiche come danza tradizionale, musica e artigianato. Sicuramente, un festival imperdibile a Bali.
18 – Fai shopping al mercato dell’arte di Kumbasari
Il mercato artistico di Kumbasari fa parte del mercato più emblematico di Denpasar, situato proprio di fronte al fiume Badung, sul lato opposto del mercato tradizionale di Badung. È il più grande mercato di Bali e agisce come una sorta di mercato delle pulci per molti prodotti dell’isola. Dato che si tratta di un mercato tradizionale, dovresti aspettarti che sia un po’ sporco e maleodorante, ma questa è la vera esperienza di Bali.
Jl. Gajah Mada, Pemecutan, Denpasar Bar., Kota Denpasar, Bali 80111, Indonesia
19 – Lasciati stupire dal villaggio verde
Green Village si trova in un villaggio locale di Bali. È una comunità unica di case progettata da IBUKU con materiali in simbiosi e integrati con la natura. Il modo in cui il bambù viene trattato e trasformato in case uniche lo rende un luogo magico situato sopra la sacra gola del fiume Ayung. Questo “villaggio” è un’eco-iniziativa guidata da Elora Hardy di Ubud e dal suo team di Ibuku con architetti, designer e maestri artigiani.
20 – Sii testimone della fine del raccolto alla Race di Buffalo di Makepung
Due volte all’anno nel West Bali, la gente celebra la fine del raccolto del riso con Buffalo Race. Ogni gara è una parte del campionato ufficiale durante il quale i tori sono legati in carrozze da corsa che sono decorate con colori vivaci. Gli ospiti hanno anche l’opportunità unica di vedere uno spettacolo conosciuto come il “buffalo fashion show”. Un must se si pianifica un viaggio a West Bali a luglio e novembre.
21 – Guarda con piacere il mercato dell’arte di Sukawati
Sukawati Art Market è il mercato dell’arte più illustre e di lunga data di Bali, conosciuto anche come Pasar Seni Sukawati. Molti artisti vendono oggetti d’arte che potrebbero essere un fantastico souvenir di Bali per un amico.
Jl. Raya Sukawati, Sukawati, Kabupaten Gianyar, Bali 80582, Indonesia
22 – Inchiostra sulla tua pelle il viaggio a Babayaga
C’è un momento migliore del viaggio per fare un tatuaggio? Fai un salto allo studio Babayaga Tattoo di Canggu e fatti inchiostrare da alcuni dei migliori tatuatori dell’isola.
Jl. Pantai Batu Bolong No.76, Canggu, Kuta Utara, Kabupaten Badung, Bali 80351, Indonésie
23 – Scopri artisti locali alla Cata Odata Art House
Situata a Ubud, la Cata Odata è uno studio d’arte funky che infrange le regole di una solita galleria. È uno spazio artistico creativo dedicato agli artisti balinesi.
Banjar Penestanan Kaja No.77, Sayan, Ubud, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
24 – Acquista generi alimentari al mercato di Badung
Il mercato di Badung è un tradizionale mercato all’aperto con una varietà di offerte, tra cui generi alimentari, abbigliamento e souvenir. È anche il più grande mercato alimentare di Bali, affollatissimo la mattina e la sera. È un ottimo posto per esplorare e contrattare con i produttori di frutta e verdura di tutta Bali.
Jl. Sulawesi No. 1, Dangin Puri Kangin, Denpasar Barat, Kota Denpasar, Bali 80233, Indonesia
Prega come un locale
25 – Ammira il tramonto al Tempio di Tanah Lot
Ben noto per la sua ambientazione offshore e i suoi tramonti, il Tempio di Tanah Lot si trova su una roccia al largo della spiaggia che si è formata nel corso degli anni per mezzo delle onde. Questo tempio al largo della costa di Bali offre incredibili viste sull’oceano, limpida aria di montagna e una profonda connessione spirituale.
Beraban, Kediri, Tabanan Regency, Bali 8217, Indonesia
26 – Lasciati stupire dalla bellezza del Tempio di Ulun Danu
Il Tempio Ulun Danu Beratan è sia un famoso punto di riferimento pittoresco che un importante complesso di templi situato nel centro di Bali. Situato tra gli altipiani della montagnosa Reggenza di Bedugul a Bali, in cima a un altopiano che si trova sul Lago Beratan, si erge il maestoso Tempio d’acqua di Ulun Danu.
Danau Beratan, Candikuning, Baturiti, Tabanan Regency, Bali 82191, Indonesia
27 – Possa la tua anima essere benedetta a Tirta Empul
Tirta Empul è un importante complesso di templi e sorgenti di montagna sacra, situato nel villaggio di Manukaya, nel centro di Bali. Il complesso del tempio è costituito da una struttura balneare, famosa per le sue acque sorgive, dove gli indù balinesi si recano per la purificazione rituale. Si dice che queste sorgenti sacre siano state create dal Dio Indra e posseggano proprietà curative.
Jalan Tirta, Manukaya, Tampaksiring, Kabupaten Gianyar, Bali 80552, Indonesia
28 – Scopri le credenze indù nel tempio Taman Ayun
L’enorme tempio reale dell’acqua di Pura Taman Ayun, circondato da un ampio ed elegante fossato, era il tempio principale del regno di Mengwi. Si trova nel sottodistretto del Mengwi nella reggenza di Badung, a Bali. Il tempio di Taman Ayun e il suo giardino sono luoghi sereni di calma avvolgente.
Jl. Ayodya No.10, Mengwi, Kabupaten Badung, Bali 80351, Indonesia
29 – Visita il tempio Pura Besakih
È il tempio più importante, più significativo e più sacro della religione indù a Bali e uno di una serie di templi balinesi. Il sito ha oltre 1.000 anni ed è dedicato a un dio drago che si crede abiti la montagna sacra. È miracolosamente sopravvissuto alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963.
Besakih, Rendang, Karangasem Regency, Bali 80863, Indonesia
30 – Conosci la cultura Hindu al Tempio Taman Saraswati
Il Pura Taman Saraswati è un bel tempio acquatico nel centro di Ubud, raggiungibile dalla strada Jalan Kajeng sulla strada principale di Jalan Raya Ubud. La vera area esterna del tempio è composta da un magnifico giardino d’acqua che trabocca di bei fiori di loto. È possibile accedere all’edificio religioso dietro il suo anfiteatro in qualsiasi giorno e ammirare l’atmosfera rilassante e le caratteristiche architettoniche.
Jalan Kajeng, Ubud, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
31 – Raggiungi la Porta del Paradiso al Tempio di Lempuyang
Pura Lempuyang, uno dei templi più antichi e apprezzati di Bali è uno dei nove templi direzionali di Bali ed è importante per la cultura e la religione balinese. Questo tempio ha la particolarità di essere situato nelle montagne di Bali. La vista dal cancello in cima al tempio sembra proprio la porta del Paradiso.
Banjar Purwa Ayu, Desa Tribuana, Abang Subdistrict, Karangasem
32 – Visita il tempio di Uluwatu e ammira lo splendido panorama
Arroccato sulla cima di una ripida scogliera a circa 70 metri sopra la spiaggia di Uluwatu, il tempio di Uluwatu fa parte dei nove templi direzionali di Bali, pensati per proteggere l’isola dagli spiriti maligni. La sua splendida architettura a strapiombo sulla scogliera lo rende più drammatico con lo schianto delle onde a 60 metri di profondità. Ma non pensare che potrai avere questo santuario isolato tutto per te.
Pecatu, South Kuta, Badung Regency, Bali, Indonesia
33 – Guarda una danza Kecak
Nel Tempio di Uluwatu, puoi anche scoprire la vera danza balinese in uno spettacolo di Kecak. Questo ballo è uno degli spettacoli d’arte più iconici di Bali, famoso per il suo uso predominante di voci umane al posto di strumenti gamelan per accompagnare il dramma della danza, che allo stesso tempo ti ipnotizzerà e divertirà.
sii romantico
34 – Cena in una grotta al Samabe Resort
Delizia la tua metà con una cena romantica in una caverna in una spiaggia appartata a Samabe Bali Resort a Nusa Dua. La cucina della grotta di Samabe è un’esperienza unica che unisce privacy e lusso. La cena si svolge proprio sulla spiaggia, con innumerevoli lanterne e candele che si aggiungono all’ambientazione romantica di cenare direttamente sull’oceano, rendendola un’esperienza magica!
Jl. Pura Barong – Barong Sawangan, Nusa Dua – Kuta Selatan, Badung, Bali 80363, Indonesia
35 – Fai un bagno stupendo a One Eighty
Oneeighty è il caratteristico e infinito bar a bordo piscina e lounge del The Edge Bali, uno dei lussuosi resort villa nella penisola meridionale di Bali. Pura classe sul precipizio di Uluwatu, dove ha attirato l’attenzione del mondo il più importante ritrovo di personaggi famosi a Bali. La villa si trova in una posizione elevata in una delle ultime parti incontaminate dell’isola.
Banjar Dinas Kangin, Jl. Goa Lempeh, Pecatu, Kuta Sel., Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
36 – Delizia i tuoi amati presso il ristorante La View
Situato ai margini delle risaie dove vedrai le lucciole danzanti di notte, potrai rilassarti in un ambiente tranquillo e goderti un romantico pomeriggio o una serata con i tuoi cari al Ristorante La View a Ubud. Sicuramente una delle cene romantiche da non perdere nella zona di Bali.
Kedewatan, Ubud, Gianyar, Bali 80571, Indonesia
37 – Fai una proposta di matrimonio in elicottero
Quale modo migliore per creare un ricordo indimenticabile che usare un elicottero per la tua proposta? Sorprendi la tua persona speciale con una proposta di matrimonio memorabile sopra la Strip all’ora del tramonto nella romantica Bali.
38 – Pranza in una piscina a sfioro presso i giardini pensili
Affacciato sul fiume Ayung, i lussuosi Hanging Gardens of Bali offrono ville con piscina privata a sfioro affacciate sulla giungla circostante.
Banjar Susut, Desa Buahan, Payangan, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
39 – Goditi una cena a lume di candela con la tua amata al Swept Away
Situato nel cuore della giungla ai margini del sacro fiume Ayung, questo rooftop è il luogo perfetto per una cena a lume di candela al The Samaya Ubud: 100 candele che scalderanno l’atmosfera. Festeggia il tuo momento in un luogo sacro con un’atmosfera onirica piena di luci di candela e suoni magici. Una delle migliori cene di San Valentino a Bali.
Jl. Raya Sayan, Sayan, Ubud, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
40 – Fai campeggio al Sandat Glamping Tents
Situata vicino a Ubud, la Glamping Sandat Tent è uno dei modi migliori per avvicinarsi e far parte dei paesaggi naturali dell’isola, circondati da una foresta pluviale sempreverde e densa nei pressi di un sito del patrimonio mondiale. Rinuncia al trambusto della vita quotidiana in ambienti lussuosi.
vivi il brivido di trovarti in posti abbandonati
41 – Visita gli aerei abbandonati e cena in un ristorante in volo:
-
South Kuta Pandawa Beach
Nelle vicinanze di Pandawa Beach, nel sud di Kuta, è possibile trovare un vecchio Boeing 737 abbandonato. Ciò che è ancora più inaspettato è come nessuno abbia notato l’arrivo di un enorme aereo che si trovava in un campo appena fuori un’autostrada sull’isola indonesiana. Una delle cose più strane che potrai avventurarti a vedere a Bali.
-
Keramas Aero Park
Keramas Aero Park offre una delle esperienze culinarie più singolari a Bali. Questo parco ospita un Boeing 747-400 abbandonato, meticolosamente restaurato dai proprietari e trasformato in uno dei ristoranti più stravaganti dell’isola.
42 – Incontra la morte nel cimitero di Trunyan
Situato sul lato est del lago Batur, il cimitero di Trunyan è disseminato di teschi umani e ossa che sono state erette su pietre. Il rituale di morte del villaggio è di far navigare i loro morti in canoa per marcire all’aria aperta. Accessibili solo in barca, i tre cimiteri di Trunyan sono separati dalla città da una fitta giungla impenetrabile.
43 – Incontra i fantasmi nell’hotel abbandonato Bedugul Taman
Situato in uno scenario tranquillo e panoramico, l’hotel Bedugul Taman, abbandonato, ha una storia spettrale, avvolta in leggende di fantasmi, maledizioni e corruzione. Questo grande e decadente resort non fu mai terminato e non aprì mai le sue porte. Affronta la tua paura e entra nell’hotel!
Batunya, Baturiti, Tabanan Regency, Bali 82191, Indonesia
Prova i migliori sport a bali
44 – Trova i migliori luoghi per surfare a Bali
Sia che tu sia un principiante o un abile surfista, Bali vanta alcune delle migliori spiagge per il surf nel mondo. Qualunque siano le condizioni, troverai le migliori onde da surf nella penisola di Bukit.
Puoi anche iniziare a navigare su Echo Beach e imparare come essere la prossima comparsa in Point Break! Per i più avventurosi puoi anche provare di notte a Keramas.
45 – Capovolgi sull’acqua su un Flyboard
Il Flyboard è una sorta di jetpack d’acqua collegato a una moto d’acqua. È un nuovo modo di vivere l’acqua e te stesso. Creato in Francia nel 2012, ti fa volare in aria come un superuomo, fino a 14 metri sopra l’acqua.
46 – Rafting sul fiume Ayung
Dalle sorprendenti cascate, passa i giardini e scendi lungo il fiume Ayung. Vivi un’emozionante giornata in rafting lungo il fiume e goditi viste spettacolari e rapide piene di divertimento.
47 – Impara il wakeboard al Wake Park Bali
Se vuoi fare un’attività super divertente e adrenalinica, dovresti provare il Bali Wake Park. È il primo e unico parco wakeboard a Bali. Wake Park è ora sede del più grande parco acquatico dell’Asia. Porta qui i tuoi bambini per una giornata indimenticabile!
Jl. Raya Pelabuhan Benoa No.7X, Pedungan, Denpasar Sel., Kota Denpasar, Bali, Indonesia
Scopri le isole paradisiache intorno a Bali
48 – Vai da un’isola all’altra a Nusa
Scopri tre delle isole appena fuori porta di Bali. Vai a Nusa Lembongan a trovare i piaceri puri e naturali piuttosto che sprimentare le lussuose opportunità di shopping che puoi trovare a Bali. Raggiungi Nusa Penida per scoprire il posto più bello per l’immersione nell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda. Prendi una barca per Nusa Ceningan e scopri spiagge bizzarre e appartate. Tutte le isole sono vicine a Bali e sono diventate famose per l’avventuriero che salta da un’isola all’altra.
49 – Trascorri il fine settimana alle isole Gili
-
Festa a Trawangan
Il più grande dei tre Gili Islands Trawangan è famosa per la festa della luna piena, in cui tutti i locali si riuniscono per festeggiare tutta la notte. È un luogo ideale per coloro che desiderano espandere la propria coscienza e scoprire la vita notturna indonesiana.
-
Vai a Meno per una luna di miele perfetta
Meno è la più tranquilla e la più piccola delle tre isole. È il luogo perfetto per portare il tuo partner e riposare per due giorni. La tranquillità e la spiaggia di sabbia bianca ne fanno un piccolo paradiso in terra.
-
Riposati sull’isola di Air
Gili Air è un mix di Gili Meno e Gili Trawangan. È un posto perfetto per riposare, fare un po’ di snorkeling e terminare la giornata in uno stabilimento balneare. Non rinomato per la sua atmosfera da festa, Gili Air è più un posto dove rilassarsi.
Impara e diventa un locale
50 – Segui un corso di argentieri
I clan di orafi e argentieri di Bali hanno creato oggetti dettagliati per cimeli del tempio, rituali e gioielli preziosi per secoli. Fai un corso a Studio Perak per creare il tuo anello, pendente, braccialetto o orecchino d’argento.
No.57 Taman Kaja, Jl. Sri Wedari, Ubud, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
51 – Prepara il tuo profumo
L’Officina dei profumi a Bali è un modo fantastico per trascorrere una giornata. Inventa il tuo profumo e crea una fragranza personalizzata unica in un’atmosfera divertente e rilassata.
Jl. Karang Mas, Jimbaran, Kuta Sel., Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
52 – Impara a cucinare cibo balinese
Conosciuto per i suoi piatti tipici e gustosi, Bali è uno dei posti migliori dove prendere lezioni di cucina. Impara le tecniche e acquisisci familiarità con erbe fresche, spezie, ingredienti biologici e tradizionali che rendono deliziosamente gustoso il cibo, con istruttori qualificati e amichevoli. Diventa il tuo stesso chef balinese!
53 – Impara come fare il batik
È ora di diventare furbi, in stile Bali! Allora, cos’è Batik? È un metodo per produrre disegni colorati sui tessuti tingendoli. Il processo per fare il Bali Batik è molto intenso, la cera viene applicata con una sottile penna di bambù o con un timbro. Fai un corso a Nyoman Warta per conoscere il tradizionale batik balinese per tre ore a Ubud e creare il tuo vestito!
Jl. Gootama No.12, Ubud, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
54 – Crea il tuo prodotto per la cura della pelle
Scopri i diversi profumi degli oli essenziali, come usare ingredienti come burro di cacao, olio di cocco e cera d’api. A Learn with locals, scoprirai le migliori abilità locali! Crea la tua crema per la cura della pelle, sii unico!
Jl. Petitenget No.51B, Kerobokan Kelod, Kuta Utara, Kabupaten Badung, Bali 80361
Vai a fare shopping a Bali
55 – Fai shopping in modo differente in Love Anchor
Quando si tratta dell’uso di un’ancora nel design, non è necessario necessariamente pensare a barche, marinai o acque oceaniche in agitazione! Situato a Canggu, il Love Anchor è un cocktail bar e un bazar di vestiti alla moda, accessori, oggetti per la casa, acchiappasogni e bigiotteria.
Jl. Pantai Batu Bolong No.56, Canggu, Kuta Utara, Kabupaten Badung, Bali 80351, Indonesia
56 – Sentiti alla moda al Shop Operator
Situato a Ubud il Shop Operator è un marchio disegnato da una coppia italiana, Simonetta Quarti e Marco Lastrucci, e il gusto italiano della bellezza conferisce all’arte tradizionale del batik un tocco nuovo! Arrivare in questo negozio ti farà sentire alla scoperta del tesoro del Pacifico!
Goditi lo stile di vita balinese
57 – Scopri i migliori beach club dell’isola
-
Club Karma Beach
Karma Beach Bali è il locale di fama internazionale sul mare del Karma Kandara, che eleva lo stile rilassato e del jet-set a nuovi livelli. Con le comode sedie da spiaggia, i brani rilassanti e il delizioso cibo, ecco dove i beach club di Bali di classe ti faranno impazzire.
-
Finn’s Beach Club
Finn’s Beach Club è un ritrovo chic ora situato a Berawa Beach a Canggu. Sulla parte anteriore di Berawa prenditi una pausa dal surf, goditi la giornata al sole nella comodità dei lettini da giorno singoli e doppi. Si è affermato abbastanza rapidamente tra la folla locale e turistica. Un must a Bali per prendere l’aperitivo in un’atmosfera festosa.
Jl. Pantai Berawa, Tibubeneng, Kuta Utara, Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
-
Potato Head
Chi non apprezza un pomeriggio sdraiato a bordo piscina, prendendo il sole e bevendo un drink con musica rilassante in sottofondo? Costruendo un sito meraviglioso sul prestigioso tratto di spiaggia di Seminyak, il Potato Head beach club è modernamente progettato come un colosseo dall’architetto acclamato Andra Matin.
alan Petitenget No.51B, Kerobokan Kelod, Kuta Utara, Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
58 – Party a Seminyak
Se stai cercando dei posti dove festeggiare a Bali, vai a Seminyak, la patria dei migliori locali notturni dell’isola.
-
Jenja
Jenja a Bali è un luogo per feste notturne a Seminyak, con interni ultra stilosi su due piani. Ospita uno dei migliori DJ in Asia.
Townsquare Suites, Jl. Nakula 18, Seminyak, Kuta, Legian, Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
-
Mirror
Situato sulla principale via Petitenget di Seminyak, Mirror Bali è un discoteca a tema gotico e uno dei club più alla moda di Seminyak. Goditi un fantastico sistema audio con decorazioni e party stupendi fino a tarda mattinata.
-
La Favela
Situato nel cuore di Seminyak, La Favela è un posto eccellente per il cibo con una miriade di scelte e per divertirsi con arredi fantastici e ottima musica. Fatti strada dentro, attraverso un vicolo stretto e buio, per uscire in un enorme giardino giungla e scopri la migliore vita notturna balinese!
alan Laksamana Oboroi No.177X, Seminyak, Kuta, Kabupaten Badung, Bali 80561, Indonesia
fauna selvatica unica
59 – Prenditi cura delle tartarughe nel Santuario di allevamento delle tartarughe
Hai mai sognato di dare la libertà alle tartarughe? Nell’importante centro di conservazione delle tartarughe, l’obiettivo di Bali è quello di guarire la popolazione di bellissime tartarughe marine in continua diminuzione. Puoi nutrire, curare e liberare gli animali protetti.
Jl. Tukad Punggawa, Serangan, Denpasar Sel., Kota Denpasar, Bali 80229, Indonesia
60 – Visita il Santuario della Foresta delle Scimmie Sacre
Il Santuario della Foresta delle Scimmie Sacre è una riserva naturale e complesso di templi indù a Ubud. Questo santuario della giungla ospita un’enorme quantità di macachi grigi dalla lunga coda.
Jl. Monkey Forest, Ubud, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
61 – Vai a osservare i delfini a Lovina
Le escursioni per osservare i delfini a Lovina Beach rimangono una delle principali attrazioni naturali di questa tranquilla e tranquilla città costiera nel nord di Bali. Mentre il sole sorge sulla baia di Lovina, vai a vedere i delfini nel loro ambiente naturale. Con la loro natura giocosa e acrobatica, i delfini portano un sorriso sul volto di chiunque li guardi.
62 – Affronta la tua paura in un tour dei serpenti
Bali Reptile Rescue è un’organizzazione balinese il cui scopo è proteggere i rettili dell’isola. Uno dei modi con cui guadagnano denaro per i loro costi operativi è quello di portare i visitatori in tour di serpenti, soprattutto a West Bali dove ci sono ancora grandi popolazioni selvatiche di alcune incredibili creature come cobra, vipere, pitoni, serpenti topo e vari altri colubridi.
Jl. Taman, Gumbrih, Pekutatan, Kabupaten Jembrana, Bali 82262, Indonesia
63 – Nuota con gli squali
Nessuno vuole nuotare con gli squali. Ma a Bali, al Conservation Center for Sharks, gli ospiti sono autorizzati a nutrire gli squali e nuotare con loro. Il momento migliore è prima di mezzogiorno quando l’acqua nella zona è più trasparente. Affronta la tua paura e goditi un’esperienza fantastica.
Jl. Tukad Punggawa No.25, Serangan, Denpasar Sel., Kota Denpasar, Bali 80229, Indonesia
Immergiti nei migliori spot subacquei di Bali
64 – Immersione a Temple Garden
Il tempio sottomarino è un sito di immersione unico situato a Bali, vicino a Pemuteran. Questo tempio è molto antico e gli scienziati credono che sia stato costruito almeno oltre mille anni fa solo nel mare. Questo sito di immersione è forse la barriera più interessante creata dall’uomo per immergersi nella zona. L’attività perfetta per gli amanti delle immersioni!
Pemuteran, Gerokgak, Kabupaten de Buleleng, Bali, Indonésie
65 – Immergiti in USAT Liberty Wreck
USAT Liberty era una nave da carico dell’esercito americano silurata dal sottomarino giapponese I-166 nel gennaio del 1942 e arenata sull’isola di Bali. Poiché si trova vicino alla riva di Tulamben, è possibile raggiungere il relitto direttamente dalla spiaggia. È sicuramente uno dei siti di immersione più popolari a Bali e anche uno dei più accessibili in tutto il mondo. Andateci e nuotate con migliaia di bellissimi animali dElla grande barriera corallina.
8° 17′ 03″ South, 115° 35′ 21″ East
assapora i Migliori Piatti balinesi
66 – Assaggia lo yogurt surgelato al Secret Spot Bali
Situato a Canggu, il Secret Spot Bali è un posto giovanile per gli amanti dello yogurt. Questa grande caffetteria offre ai suoi visitatori piatti fruttati.
Jl. Raya Uluwatu No.68, Ungasan, Kuta Sel., Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
67 – Prenditi un tè pomeridiano a Bambu Indah
Se le spiagge affollate non sono il tuo genere a Bali, allora Bambu Indah, un piccolo gioiello di Ubud potrebbe essere quello che stai cercando. Sia per un tè o una notte, questo hotel in cima all’albero offre un approccio del tutto nuovo al lusso. Oscilla nella poltrona a forma di crisalide con una tazza di cacao biologico e ammirare la vista dalla cima dell’albero.
Jl. Banjar Baung, Desa, Sayan, Ubud, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
68 – Assapora sapori unici al Locavore
Locavore è un ristorante eccentrico e accogliente gestito da un team di amanti del cibo altamenti dedicati, il cui obiettivo principale è quello di fornire una cucina preparata artisticamente e fresca.
Gestito dagli chef Ray Adriansyah e Eelke Plasmeijer, ha suscitato grande interesse nella scena culinaria di Bali da quando è stato aperto a Ubud all’inizio del 2013. Propongono anche un menù “Erbivoro” pensato appositamente per i vegetariani.
Jl. Dewisita No.10, Banjar Padang, Tegal, Kabupaten Gianyar, Bali 80571, Indonesia
69 – Sii sano al Café Organic
Cresciuto sulle rive di Seminyak e in crescita sulle coste di Bali, Café Organic offre pasti vegetariani attenti alla salute, con la passione per i piatti semplici. È uno dei caffè più Instagrammabili a Bali e pionieri delle ciotole con frutta e frullati. Il Café Organic attira tutti i #GardenGangstas con il suo famoso menu vegetariano appetitoso che offre molte opzioni vegane e crude.
Jl. Petitenget No.99 X, Kerobokan Kelod, Kuta Utara, Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
70 – Prova il cibo balinese durante il festival gastronomico di Ubud
Bali è in fermento per il Ubud Food Festival. Quasi 100 cuochi, ristoratori, agricoltori, imprenditori sociali e straordinari innovatori giungeranno a Bali per tre giorni. Questo festival gastronomico presenta la tradizionale cucina balinese, oltre a un’eccellente cucina e cibo crudo. Se le isole tropicali e il cibo di classe mondiale sembrano la tua idea di paradiso, l’Ubud Food Festival è IL festival che devi provare!
71 – Goditi il miglior caffè dell’isola al Revolver Espresso
Situato a Seminyak, Revolver Espresso è una tipica caffetteria balinese ed è il posto perfetto per iniziare il pomeriggio con un colpo di energia! Vai al caffè Revolver e prova il caffè artigianale in un’atmosfera rilassante!
Jl. Kayu Aya Gang 51, Seminyak, Kuta, Kabupaten Badung, Bali 80361, Indonesia
72 – Prova il Babi Guling
Il classico piatto di maiale di Bali, il Babi Guling, è una strana scoperta in un paese che ha la più grande popolazione musulmana al mondo. È facilmente il piatto balinese più conosciuto, e anche i turisti vengono a Bali per assaggiarlo. Soddisfa il tuo desiderio con il maialino da latte più famoso di Bali, impeccabilmente arrostito con spezie balinesi.
73 – Fai una cena in crociera al tramonto
I tramonti di Bali non hanno eguali, quindi quale modo migliore di vivere questo magico scenario se non una crociera con cena al tramonto?
È una scelta eccellente anche se siete in viaggio di nozze a Bali.
Trascorrete un paio d’ore sulle acque, gustando una cena raffinata con cocktail e tartine.
Se viaggiate con la famiglia, optate per una crociera con cena al tramonto su una nave pirata per un momento epico, mentre i più piccoli si divertiranno a giocare a tema piratesco.
74 – Visita il mercato del pesce di Jimbaran e goditi una romantica cena a base di pesce in spiaggia
Il mercato del pesce di Jimbaran è un luogo vivace per acquistare ogni giorno pesce fresco dal pescatore. Sporcati le mani, scontrati con la vita reale in questo mercato del pesce in riva al mare, dove puoi raccogliere frutti di mare e portarli a una vicina griglia warung per cucinare.
Jl. Pantai Kedonganan, Kedonganan, Kuta, Kabupaten Badung, Bali, Indonésie
Rilassarsi dopo un giorno stancante
75 – Prendi un massaggio tradizionale a L Spa
Apprendi e prova lºarte del massaggio a Bali, una conoscenza che ti porterai dietro per sempre! Le tecniche di massaggio balinese e asiatico sono rinomate in tutto il mondo per i loro benefici rilassanti e riequilibranti. Lascia che l’olio caldo a base di erbe goccioli sui punti del tuo chakra per bilanciare il flusso di energia e rinfrescare il corpo, la mente e lo spirito.
Jl. Raya Petitenget no. 8L, Seminyak 80361, Indonésie
76 – Fai un corso di yoga presso The Healing Village SPA
Se vuoi una vacanza zen di ultimo genere, fai un corso di yoga a Bali per scoprire lo Yoga in un paradiso incontaminato. Trova lo yin al tuo yang e prova un diverso stile di yoga come l’Hatha Yoga (basato sulle tecniche di postura e respiro) o il Vinyasa (transizione tra due posizioni).
Bay, Jimbaran, South Kuta, Bali 80361, Indonésie
77 – Rilassati al Kupu Kupu Barong Villas e Tree Spa di L’Occitane
Noto per ringiovanire i tuoi sensi, avere una giornata alle terme è il modo migliore per provare i tradizionali trattamenti balinesi, eseguiti in un’atmosfera di serenità e lusso. Al Kupu Kupu Barong Villas e Tree Spa di L’Occitane tutto lo staff ti proteggerà dal trambusto del turismo mainstream.
? Jimbaran, South Kuta, Kabupaten de Badung, Bali, Indonesia
Goditi le viste mozzafiato di Bali
78 – Escursione sul monte Batur
Il Monte Batur è l’unico vulcano scalabile dell’isola e offre una vista spettacolare sul Lago Batur e sull’oceano. Situato a nord-ovest di Bali, questo vulcano attivo è uno dei posti migliori per ammirare un’alba magica. Metti le scarpe da trekking e lascia che la guida esperta ti mostri questo bellissimo posto.
79 – Prova il parapendio sulla spiaggia di Timbis
Hai mai desiderato volare come un’aquila? Con il parapendio, avrai una vista a volo d’uccello sull’incredibile bellezza di tutta l’isola. Raggiungi la spiaggia di Timbis e ammira i migliori paesaggi di Bali dal cielo!
80 – Mettiti in un nido
Sali sull’albero e immergiti in questo nido e inizia ad ammirare uno dei panorami più mozzafiato della lussureggiante foresta dell’isola di Bali. Stendersi in questo nido ti farà sentire come un uccello, ma fai attenzione, non hai le ali!
81 – Dondola nella giungla balinese
Cerchi la migliore foto delle vacanze? Situato a soli 30 minuti di auto da Ubud, è possibile trovare una delle attrazioni più instagrammabili di Bali: The Bali Swing. Gioca su un’altalena in cima alle colline e ammira la vista più mozzafiato di Bali.
Abiansemal, Jalan Dewi Saraswati No.7, Bongkasa Pertiwi, Kabupaten Badung, Bali 80352, Indonésie
Speriamo che ti sia piaciuta questa lista di cose divertenti da fare a Bali. Ne hai già scelta qualcuna? Non esitare a dirci nei commenti quali sono i tuoi preferiti, e non esitare a condividere altri suggerimenti che potresti conoscere! Goditi Bali e ti auguriamo tanto divertimento! : D
Condividilo su Pinterest