cosa fare e vedere a Miami

Sede di alcune delle migliori spiagge della Florida, numerosi musei e parchi a tema entusiasmanti, una vivace vita notturna e straordinari eventi tutto l’anno – per non parlare dell’affascinante e vivace influenza cubana – Miami è una città dinamica e fiorente. Merita certamente una visita!

Con così tante cose divertenti da fare a Miami, sia i locali che i turisti hanno spesso l’imbarazzo della scelta.

Per fortuna, abbiamo fatto tutte le ricerche per te! In questo pezzo, abbiamo raccolto le migliori cose da fare a Miami che semplicemente non possono mancare nel tuo itinerario!

Prendi il costume e le scarpe da passeggio e assicurati che le batterie della fotocamera siano cariche perché The Magic City ti aspetta!

1 – Scopri Millionaire’s Row in barca

Crociera nella baia di Biscayne a Miami, Florida

Una delle zone residenziali più stravaganti dello stato, la Millionaire’s Row, giustamente chiamata, ospita celebrità come Shaquille O’Neal, Gloria Estefan e P.Diddy, solo per citarne alcune.

Durante un tour sarai in grado di individuare le ville e le barche di questi nomi famosi, con viste spettacolari sulla baia di Biscayne.

2 – Noleggia la tua moto d’acqua

moto d'acqua a Miami, Florida

Aggiungi una scarica di adrenalina alla tua vacanza a Miami con un tour in moto d’acqua!

Con la velocità completamente sotto il tuo controllo, puoi navigare intorno alle acque turchesi della baia di Miami a un ritmo rilassante o ad una velocità da capogiro – in entrambi i casi, c’è un sacco di tempo per ammirare il fantastico skyline di Miami (e tieni d’occhio anche i delfini ).

3 – Fai un emozionante tour in idroscivolante del Parco nazionale delle Everglades

Tour in idroscivolante delle Everglades da Miami

Sappiamo tutti che la Florida è famosa per le sue paludi e gli alligatori, e non c’è modo migliore per vederla da vicino che in un tour in idroscivolante.

Con alcuni compagni di viaggio al tuo fianco, viaggerai su un idroscivolante attraverso il cuore delle Everglades e ammirerai la fauna selvatica nel loro habitat naturale.

Tieni gli occhi aperti; i leggendari abitanti del parco (sì, gli alligatori!) amano avvicinarsi di soppiatto.

4 – Scatena il tuo lato selvaggio in una festa in barca al tramonto

festa in barca a Miami, Florida

Da compleanni e feste di compleanno a Capodanno e eventi di Natale, le Barche per feste a South Beach sono perfette per la tua prossima avventura a Miami Bay.

Che tu stia viaggiando in gruppo o da solo, un paio di pinte sono il modo perfetto per espandere le tue cerchie sociali e incontrare viaggiatori che la pensano allo stesso modo!

5 – Sali a bordo della ruota panoramica Skyviews Miami

Ruota panoramica Skyviews Miami, Miami, Florida

Con la brezza marina incontaminata e le viste ininterrotte della zona, la Ruota panoramica Skyviews Miami offre un’esperienza che non dimenticherai presto.

Entra nella tua capsula, siediti e senti l’euforia mentre ti alzi sull’acqua.

Una volta in vetta, ti aspettano splendide viste panoramiche sulle strade trafficate sottostanti!

6 – Andare in bicicletta attraverso South Beach

tour in bicicletta lungo South Beach, Miami, Florida

Se sei a corto di tempo (e anche se non lo sei), il modo migliore per esplorare South Beach è su due ruote.

Se stai cercando un modo divertente ed energico per scoprire la spiaggia partecipa a un tour in bicicletta condotto a livello locale.

Non solo pedalerai lungo le vaste spiagge di sabbia fine, esplorerai il famoso quartiere Art Deco di Miami e farai un tuffo nell’acqua a Nikki Beach, ma ti dirigerai anche fuori dai sentieri battuti e scoprirai alcune delle gemme nascoste della zona.

7 – Esplora il vivace quartiere Art Deco in Segway

Tour in segway di Ocean Drive a Miami, Florida

Stai cercando un modo divertente per vivere l’essenza di South Beach? Allora perché non provare qualcosa di diverso e salire sul tuo Segway?

Con un esperto locale in testa, i turisti possono divertirsi sfrecciando su Ocean Drive, immergersi nella vibrante cultura e conoscere la storia della città mentre si percorrono le piste ciclabili, il tutto senza sudare!

8 – Visita l’eccitante Wynwood Art District

Tour della street art di Wynwood a Miami, Florida

Uno dei musei di arte di strada all’aperto più incredibili del mondo, i rinomati Wynwood Walls presentano gli sfondi perfetti per la tua nuova immagine del profilo.

Non solo è un capolavoro visivo, ma è anche storicamente rilevante; in un tour guidato di street art, imparerai a conoscere la scena artistica locale di Miami, incluso il lavoro di Shepard Fairey, Retna, DFace e Interesni Kaski, solo per citarne alcuni.

9 – Stuzzica le papille gustative a Little Havana di Miami

Tour gastronomico di Little Havana a Miami, Florida

Una visita assolutamente imperdibile per chiunque si consideri anche lontanamente un buongustaio, Little Havana riunisce tutti i migliori sapori cubani e americani e li fonde insieme in un pacchetto delizioso.

Il modo migliore per provare tutte le specialità è con un tour culinario a piedi di Little Havana dove scoprirai tutti i famosi piatti cubani.

Se stai cercando di avventurarti fuori dai sentieri battuti e assaggiare la cucina unica dei migliori ristoranti cubani di Miami, sappi che sei nel posto giusto.

10 – Fai il tifo per i Miami Dolphins all’Hard Rock Stadium

Miami Dolphins all'Hard Rock Stadium Miami, Florida

Alcuni lo chiamano il più grande sport del mondo.

Che questa affermazione risuoni o meno, non si può negare che l’atmosfera e la folla a una partita della NFL dei Miami Dolphins siano a dir poco elettrizzanti.

Acquista un biglietto online, guarda un’emozionante partita di football americano all’Hard Rock Stadium e, naturalmente, assicurati di fare il tifo per i Dolphins.

11 – Fai snorkeling al Santuario Nazionale Marino di Key Largo

Gita di un giorno con snorkeling a Key Largo
Statua del Cristo degli Abissi a Key Largo

Dove il museo d’arte incontra la barriera corallina, non c’è posto migliore per una divertente introduzione allo snorkeling presso il Santuario Nazionale Marino di Key Largo — in poche parole, è un paradiso sottomarino!

Dato che nuoterai in acque limpide, avvisterai bellissimi pesci tropicali e ammirerai splendide barriere coralline, vale la pena considerare di noleggiare (o portare) una macchina fotografica subacquea.

12 – Trascorri il pomeriggio all’eco-parco Jungle Island

Eco-parco Jungle Island, Miami, Florida

Una visita a Jungle Island combina avventura e natura, con tanto di intrattenimento dal vivo, giostre da brivido e creature che aspettano solo di salutarti.

Prova il tour in teleferica per un’emozionante avventura da albero ad albero, incontra da vicino gli animali selvatici (e, se sei fortunato, dagli da mangiare o tienili in braccio) e prendi un boccone o un caffè al bar in loco per ricaricare il batterie.

Se viaggi con bambini, questo è il posto giusto.

13 – Goditi un tour panoramico in idrovolante

tour in idrovolante a Miami, Florida
credito all’idrovolante di Miami

Regalati un meraviglioso volo in idrovolante dove ti aspettano solo panorami mozzafiato.

Sorvola il centro di Miami, sorvola la baia di Biscayne, viaggia lungo chilometri di coste atlantiche mozzafiato della Florida e ammira le viste panoramiche delle splendide spiagge dal decollo all’atterraggio!

14 – Vola fino a 8 metri sopra il mare

flyboard a Miami, Florida

Non c’è da meravigliarsi se lo sport del flyboard sta conquistando il mondo; chiunque l’abbia mai provato di persona ti dirà che non c’è nient’altro di simile!

Se ti senti avventuroso, noleggia un flyboard, vola in alto sopra il bellissimo lungomare di Miami e fai finta di volare come un supereroe!

Ti senti coraggioso? Prova il famigerato “Dolphin Dive”.

15 – Scopri Key West in una gita di un giorno

Gita di un giorno a Key West da Miami

Viaggia a sud attraverso le Florida Keys per raggiungere Key West. Scopri la città, le sue attrazioni, le sue spiagge e goditi le ricche e diverse attività all’aperto che Key West ha da offrire.

Tra le cose interessanti da fare a Key West , possiamo evidenziare la crociere al tramonto, l le escursioni di snorkeling e le gite in kayak attraverso le mangrovie. Non perdere l’occasione di scattare una foto nel punto più meridionale dell’America continentale, a sole 90 miglia da Cuba.

Se rimarrai a Key West per più di un giorno, approfitta del collegamento diretto al Parco Nazionale di Dry Tortugas, un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling.

16 – Vivi il giro in barca più esilarante di Miami

giro turistico in motoscafo a Miami, Florida

Pronto per un’emozionante corsa attraverso Miami che rappresenta il vero stile “Miami Vice”?

Un giro in barca ad alto numero di ottani – uno per le rotazioni, le derive, i salti e le fermate rapide, è esattamente ciò che fa per te

Non solo volerai sull’oceano, ma sarai anche accolto con una vista impeccabile dello skyline dall’acqua.

17 – Trascorri un’ora in un kayak dal fondo trasparente

chiaro kayak a Jupiter, Florida
credito per alzarsi e andare in kayak

La regione di Giove di Miami pullula di una fauna selvatica straordinaria e non c’è modo migliore per vedere da vicino le meravigliose creature che in un kayak completamente trasparente!

Questo è un modo perfetto per esplorare il mondo sottomarino di Miami senza bagnarsi, con un sacco di stelle marine, pesci palla, lamantini, tartarughe marine e altro ancora in attesa di nuotare e salutare.

18 – Sorvola la costa di Miami in elicottero

tour in elicottero a Miami, Florida

Prendi il volo e sorvola i luoghi iconici di Miami!

Con un pilota professionista che gestisce i controlli, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il volo mentre scivoli sulla costa della Florida, ammirando viste da un milione di dollari di South Beach, le costose ville di Biscayne Bay e il centro di Miami.

19 – Visita il bellissimo Museo e giardini di Vizcaya

Museo e giardini di Vizcaya a Miami, Florida

Un’attività ideale per gli appassionati di architettura e di storia, per non parlare di chi ama semplicemente crogiolarsi nello splendido scenario, l’incantevole Museo e giardini di Vizcaya è sempre un’ottima opzione.

Il lussuoso edificio rinascimentale italo-francese risale all’inizio del XX secolo, fiancheggiato da una vegetazione lussureggiante e acque scintillanti per la tua nuova foto perfetta.

20 – Dai da mangiare alle giraffe allo zoo di Miami

Zoo Miami, Florida

Per la possibilità di osservare animali selvatici come elefanti, giraffe, scimmie, cammelli e rinoceronti che vagano per i dintorni, punta dritto allo Zoo Miami, il più grande zoo dello stato.

Mentre gli animali sono deliziosi, assicurati di non perdere la fantastica collezione botanica: con oltre 1.200 alberi, piante e fiori tropicali, è un’esperienza rilassante e felice.

21 – Guarda le orche in azione al Miami Seaquarium

Miami Seaquarium, Florida

Considerato il miglior acquario della Florida, il Miami Seaquarium mette in mostra impressionanti mostre sulla vita marina con lamantini, leoni marini, tartarughe, pinguini e altro ancora.

Se stai cercando qualcosa di speciale, non perdere l’occasione di nuotare con i delfini.

22 – Fai una gita di un giorno alle Bahamas!

Gita di un giorno alle Bahamas da Miami

Il paradiso esiste e si trova a circa 184 miglia dalla costa della Florida, nientemeno che alle Bahamas.

Sia che tu scelga di viaggiare in traghetto e visitare le Bahamas per un paio di giorni o sorvolare per un pranzo veloce e una sessione pomeridiana in spiaggia (sulla sabbia bianca, ovviamente); il clima caldo, le spiagge incontaminate e le favolose barriere coralline degne di snorkeling sono da non perdere.

23 – Ascolta musica jazz al Museo d’Arte Contemporanea

jazz al MOCA, Florida

Cerchi le vibrazioni più cool della città? Goditi l’aria aperta e gratis degli spettacoli jazz al MOCA ogni ultimo venerdì di ogni mese alle 20:00.

Oltre alle melodie sciccose e al personale cordiale, la sede di 23.000 piedi quadrati vanta anche una serie di mostre intriganti incentrate su tutto, dai ritratti alle sculture, ai videogiochi e alla fotografia.

24 – Ammira l’arte di Van Gogh in una nuova esperienza digitale

Esperienza Van Gogh a Miami

Hai mai sognato di entrare in un dipinto?

Van Gogh: L’esperienza immersiva è una straordinaria mostra digitale, che offre l’arte di Van Gogh in un ambiente innovativo: una composizione digitale a 360 gradi con esperienze di realtà virtuale.

Esplora la vita, il lavoro e i segreti di Van Gogh in un’atmosfera multisensoriale unica.

25 – Bevi qualcosa al Paddle Pub

Tour in barca del Paddle Pub a Miami, Florida
credito a Paddle Pub

Sali a bordo del Paddle Pub fai festa in barca con i tuoi amici, prendi un drink e ammira le attrazioni più famose della città, il tutto mentre pedali attraverso i corsi d’acqua di Miami.

Questo è il modo perfetto per socializzare e fare nuove amicizie prima di andare a South Beach per festeggiare fino a tarda notte!

26 – Guarda i Miami Heat all’American Airlines Arena

Partita di basket dei Miami Heat all'American Airlines Arena, Miami, Florida
credito a Amadeus ex Machina – Flickr

Sei un fan dell’NBA?

Se è così, assistere a una partita all’American Airlines Arena dovrebbe essere in cima alla tua lista di cose da fare a Miami.

Con la stagione che va tipicamente da ottobre ad aprile, c’è tutto il tempo per acquistare un biglietto per un’esperienza di basket indimenticabile.

Se le date non corrispondono, lo stadio ospita concerti e altri sport durante tutto l’anno.

27 – Fuggi dalle strade trafficate di Miami; vai al bar sul tetto dell’Area 31

Area 31 rootftop bar presso l'Epic Hotel, Miami, Florida
credito a The Epic Hotel

Cerchi un bar panoramico vivace e alla moda a Miami?

Arroccato in cima all’Epic Hotel, Zona 31 offre cocktail sublimi e piatti appetitosi con viste mozzafiato sullo skyline di Miami.

Con un sacco di tavoli a due posti, può essere un ottimo posto per una cena romantica e una combinazione di drink.

28 – Scopri gli animali in via di estinzione alla Zoological Wildlife Foundation

Fondazione zoologica per la fauna selvatica, Miami, Florida

Ospita un’ampia varietà di creature tra cui leopardi, pitoni, alligatori, scimmie e giaguari per citarne alcuni, la Fondazione zoologica per la fauna selvatica è un ottimo posto per vedere animali selvatici a Miami.

Oltre alla possibilità di incontrare e salutare queste incredibili creature, la fondazione offre anche una notevole quantità di informazioni interessanti sul loro habitat, lignaggio e metodi di conservazione.

29 – Dai un’occhiata al Phillip and Patricia Frost Museum of Science (e scopri di più sul riscaldamento globale)

Phillip e Patricia Frost Museum of Science, Miami, Florida
credito a Phillip e Patricia Frost Museum of Science

Il Phillip e Patricia Frost Museo della Scienza è un planetario, un acquario e un museo della scienza, tutti fusi in un unico centro incredibilmente interattivo, un luogo ideale da visitare per bambini e adulti che cercano un’esperienza coinvolgente ed educativa.

30 – Tifa per i Miami Marlins al Marlins Park

partita di baseball al Marlins Park, Miami, Florida

Sei un serio appassionato di baseball?

Allora prendi il tuo biglietto, ordina un paio di hot dog e goditi una partita di baseball al Marlins Park!

Essendo uno dei quattro principali campionati sportivi professionistici negli Stati Uniti, assistere a una partita di baseball MLB non è negoziabile per gli amanti dello sport.

31 – Ottieni la tua correzione artistica al Museo d’Arte di Pérez

Pérez Art Museum Miami, Florida

Pérez Art Museum Miami è uno dei musei di arte moderna più famosi di Miami e una tappa obbligata per tutti gli amanti dell’arte che visitano la Magic City.

Grazie alla sua posizione nel Museum Park, a pochi passi da luoghi come l’AmericanAirlines Arena, è l’aggiunta perfetta a qualsiasi itinerario in centro.

32 – Corsa contro il tempo in una escape room

gioco di escape room a Miami, Florida

È tempo di liberare lo Sherlock Holmes interiore.

Con una serie di stanze a tema disponibili che ruotano attorno a concetti come laboratori scientifici e virus, tane di pirati e tesori nascosti e vichinghi in rotta verso il Valhalla, c’è qualcosa per tutti.

Assicurati di prestare attenzione ad ogni dettaglio perché per risolvere gli indizi e capire come fuggire, ci vorrà tutta la concentrazione di cui sei capace.

33 – Visita la città sul Metromover

Metromover a Miami, Florida

Offrendo tre diversi circuiti, il Miami Metromover è un ottimo modo per viaggiare attraverso Miami.

Con fermate in luoghi come Museum Park, First Street, Bayfront Park e Riverwalk, è uno dei modi più convenienti per spostarsi in città.

Dai un’occhiata al mappa della stazione per tutte le fermate e i collegamenti.

34 – Gioca con le scimmie a Monkey Jungle

Monkey Jungle, Miami, Florida

Ospita circa 400 primati giocosi, i 30 acri della Giungla delle scimmie è un fantastico parco naturale che si prende cura e mette in mostra le scimmie di Giava dal 1933.

Oggi l’elenco dei residenti è cresciuto fino a includere oranghi, gibboni, urlatrici e scimmie ragno.

35 – Fai un tour di degustazione di birra

tour della birra e del birrificio a Miami, in Florida

Dopo che tutta l’abbronzatura, l’esplorazione e le visite turistiche, è ora di sedersi, rilassarsi e godersi il gusto di una birra ghiacciata (o due o quattro).

Con orde di grandi e piccoli birrifici, bar e pub – quasi troppi tra cui scegliere – potrai partecipare a tour che sazieranno la tua sete. Guidati da gente del posto, i tour saltano tra le birrerie più famose di Miami, con molte informazioni per conoscere la storia e la varietà della birra locale.

36 – Prenota un servizio fotografico al Gold Coast Railroad Museum

servizio fotografico al Gold Coast Railroad Museum, Miami, Florida

Ospitando oltre 40 vagoni ferroviari storici (tra cui l’ex vagone presidenziale utilizzato per la prima volta da Franklin D. Roosevelt), il Gold Coast Railroad Museum è un paradiso per gli appassionati di storia, i secchioni delle ferrovie e chiunque apprezzi una foto d’epoca.

Per tutti i dipendenti di Instagram là fuori, considera la prenotazione di un servizio fotografico per immagini uniche e straordinarie.

37 – Stand up paddle al Crandon Park

stand up paddle a Miami, Florida

Con i suoi tranquilli paesaggi naturali, Crandon Park è un luogo ideale per provare lo stand-up paddleboarding, che sia la tua prima o la cinquantesima volta.

Le calme acque della baia la rendono la destinazione perfetta per il paddleboarding ed è un luogo ideale per i principianti per imparare le basi.

Attenzione però: non è così facile come sembra ed è un allenamento serio per tutto il corpo.

38 – Immergiti in un paese delle meraviglie tropicale al Fairchild Tropical Botanic Garden

Fairchild Tropical Botanic Garden, Miami, Florida

Il Giardino botanico tropicale Fairchild offre una delle più grandi collezioni al mondo di piante tropicali tra cui palme, cicadee e alberi in fiore.

Dedicato all’esplorazione, all’educazione e alla conservazione del mondo delle piante tropicali, è un posto fantastico per imparare tutto sulla natura e un posto ancora migliore per un picnic.

39 – Immergiti con le tartarughe caretta a Boynton Beach

immersioni caretta a Boynton Beach

Se “immergersi con le tartarughe” è nella tua lista dei desideri di sempre, a Boynton Beach, avrai l’opportunità di cancellarla finalmente dalla lista!

Oltre alle maestose teste caretta, un sacco di altre specie che compongono la vita marina più amata della Florida vagano per le acque, tra cui squali, murene, ricciole e altro ancora.

40 – Guarda un film allo storico Olympia Theatre

Olympia Theatre, Miami, Florida

Cerchi idee per una serata fuori?

Risalente a oltre 100 anni, il Teatro Olimpia è un faro splendente per il passato glamour di Miami ed è ora sede di spettacoli dal vivo e film.

Controlla il sito web per vedere cosa danno attualmente e assicurati di prenotare prima che i biglietti si esauriscano!

41 – Sorseggia un cocktail al Broken Shaker

Shaker rotto a Freehand Miami, Florida
credito a Broken Shaker

Senza dubbio uno dei bar più iconici di Miami, questo posto è la soluzione ovvia per chiunque cerchi un posto divertente dove prendere qualche drink!

Il premiato Agitatore rotto serve un menu eclettico di cocktail artigianali, con un tocco caraibico, ottima musica e baristi amichevoli che assicurano una serata meravigliosa.

42 – Passeggia nel vivace Miami Design District

Miami Design District, Miami, Florida

Famoso per la sua elegante architettura moderna, numerose gallerie d’arte, showroom di design e antiquari, il Miami Design District sta scalando le classifiche delle aree da non perdere.

Fatevi un favore: aggiungete questo fiorente quartiere alla lista delle cose da fare, soprattutto se siete amanti dell’arte.

43 – Assaggia la cucina cubana al ristorante Versailles

Ristorante Versailles, Miami, Florida

Conosciuto come luogo di ritrovo per la diaspora cubana, il ristorante cubano più famoso di Miami, Versailles è un punto di riferimento di Little Havana che serve un’autentica cucina cubana saporita dal 1971.

Con un menu appetitoso evidenziato da ceviche tropicale, zuppa di piantaggine e una gamma di toast cubani, non c’è da meravigliarsi se la gente del posto e i visitatori sono ossessionati da questo posto.

44 – Fai una passeggiata lungo Hollywood Beach Broadwalk

tour in bicicletta Hollywood Beach Broadwalk

Estendendosi per quasi 2,5 miglia lungo l’Oceano Atlantico, l’Hollywood Beach Boardwalk è una bellissima passeggiata sull’oceano, ideale per una passeggiata informale, un giro in bicicletta o una corsa veloce per smaltire tutto il rum e i frutti di mare della sera prima.

Essendo una zona popolare, non mancano artisti di strada o ristoranti.

45 – Raccogli le fragole alla Knaus Berry Farm

Knaus Berry Farm, Miami, Florida

Una delizia infallibile per famiglie con bambini piccoli, la raccolta di fragole a Knaus Berry Farm è diventata un po’ una tradizione non ufficiale tra i turisti recenti.

I giovani possono riempire i loro cestini con tonnellate di deliziosi frutti di bosco freschi e, naturalmente, mangiarne alcuni lungo la strada.

Non dimenticare di portare a casa dei deliziosi involtini alla cannella cucinati dal loro forno!

46 – Guarda le corse di cavalli di livello mondiale al Gulfstream Park

corse di cavalli a Gulfstream Park, Miami, Florida

La Florida è sinonimo di corse di cavalli di livello mondiale e, per quanto riguarda le piste, Gulfstream Park è la crème de la crème.

Sfrutta al massimo la tua vacanza a Miami partecipando a una corsa di cavalli al Gulfstream Park; vestiti a festa, scommetti e goditi una giornata alle corse.

47 – Sfreccia in curva su un go-kart

andare in kart a Miami, Florida

Se la tua lista di cose da fare a Miami è caratterizzata da brividi e attività adrenaliniche, Velocità K1 dovrebbe fare al caso tuo.

Considerata una delle migliori piste di go-kart in Florida, ti aspetta un’intera giornata di divertimento mentre guidi lungo la pista tortuosa, correndo con i tuoi amici e deviando dietro le curve in stile Fast & Furious.

48 – Prova il paracadutismo indoor a Fort Lauderdale

paracadutismo indoor a Fort Lauderdale

Se hai già affrontato la maggior parte delle cose uniche da fare a Miami, dirigiti un po’ più a nord verso Fort Lauderdale, dove ti aspettano innumerevoli altre opportunità.

Sede di molto più che semplici spiagge e gite in barca, Fort Lauderdale offre anche un impianto di paracadutismo indoor.

Che tu abbia quattro o quarant’anni, tutti sono invitati a provarci.

49 – Visita il Museo Mondiale di Arte Erotica

World Erotic Art Museum, Miami, Florida
credito al World Erotic Art Museum

Situato nel cuore di Miami Beach, il Museo Mondiale di Arte Erotica presenta la più grande collezione pubblica al mondo di arte sensuale ed erotica, tra cui sculture, disegni, dipinti e fotografie.

Mentre altri musei della città potrebbero avere opere d’arte più costose, questo è sicuramente il più stimolante . Sicuramente accenderà la fiamma nelle coppie.

50 – Mangia al leggendario Joe’s Stone Crab Restaurant

Joe's Stone Crab Restaurant, Miami, Florida

Fondata nel 1913, il Ristorante Joe’s Stone Crab è un’icona di Miami e un ristorante da non perdere per ogni singolo buongustaio che visita la città.

Il menu include piatti di pesce fenomenali, evidenziati, ovviamente, dalle famigerate chele fresche di granchio di pietra.

Vieni presto e affamato: le attese del fine settimana durante le ore di punta possono essere di lunghe ore.

51 – Trascorri qualche ora al Museo History Miami

StoriaMiami Museum, Miami, Florida
credito a HistoryMiami Museum

Al Museo di Storia di Miami — il più grande museo di storia della Florida — gli ospiti hanno la possibilità di imparare tutto sulla storia di Miami e, più in generale, del sud della Florida.

Il museo espone manufatti, archivi e manoscritti dedicati a raccontare la storia unica e ricca di Miami.

Sono disponibili anche visite guidate su prenotazione.

52 – Fai un tuffo alla Piscina Veneziana

Piscina veneziana, Miami, Florida

Un bel posto per rinfrescarsi in quelle appiccicose giornate estive: corri alla Piscina Veneziana in Coral Gables!

Una laguna in stile veneziano scavata nella roccia corallina, questo luogo è aperto dal 1914, offrendo agli ospiti l’opportunità di immergersi in una storica piscina di acqua dolce e crogiolarsi al sole.

53 – Divertiti al Matheson Hammock Park

Matheson Hammock Park, Miami, Florida

Un luogo adorato a livello locale per gli sport acquatici come il nuoto, il kayak o il kitesurf, Matheson Hammock Park è una bellissima area urbana di 630 acri che offre tutti i tipi di divertimento.

Ma non è solo go-go-go; se vuoi solo rilassarti, trova un posto all’ombra sulla sabbia sotto una palma.

54 – Recupera qualcosa in un tour di pesca d’altura

tour di pesca d'altura a Miami, Florida

Grazie alla sua posizione privilegiata e alle acque calde, la Florida è uno dei migliori spot al mondo per la pesca d’altura.

Dopo essere saliti su una barca da pesca con i tuoi amici o la tua famiglia, le emozioni della pesca d’altura sono a portata di mano.

Man mano che lo skyline si restringe di dimensioni, avrai la possibilità di incontrare tarponi, pesci vela, snook, tamburi rossi, dentici, sgombri e molto altro.

55 – Festa al Mango’s Tropical Cafe, la discoteca più sexy di South Beach

Mango's Tropical Cafe, Miami, Florida
credito a Mango’s Tropical Cafe

Scopri la magia di questo mitico locale di Miami, situato, ovviamente, nel selvaggio quartiere delle feste di South Beach.

Con una cucina pluripremiata, drink senza fine e fantastici spettacoli dal vivo con un tocco latino, il Mango’s Tropical Cafe è considerato il luogo più alla moda di Miami per ballare fino alle prime ore del mattino.

Sensuale e spettacolare, questa cena spettacolo ti toglierà il fiato e ti lascerà abbagliato.

56 – Vino e cena all’Onyx Bar at Gianni’s

Il ristorante di Gianni all'ex villa Versace
merito a Gianni’s

Situato nell’ex Versace Mansion a South Beach, Il ristorante di Gianni offre una deliziosa miscela di cucina italiana e selezioni di vini, serviti in un ambiente storico unico nel suo genere.

Nella sala da pranzo ricca di storia, o sotto le stelle a bordo piscina, questo ristorante offre un’esperienza gastronomica unica.

57 – Scopri l’antico monastero spagnolo

Antico monastero spagnolo, Miami, Florida

Un gradito cambio di ritmo dalle selvagge zone di South Beach e Downtown, l’Antico Monastero Spagnolo e i suoi giardini offrono la possibilità di rilassarsi passeggiando per i giardini ben curati.

Originariamente costruito in Spagna nel 1141 e successivamente portato a Miami negli anni ’60, l’Antico Monastero Spagnolo è un punto di riferimento assolutamente da non perdere per qualsiasi appassionato di storia.

58 – Girovagare per il mercato di Bayside

Bayside Marketplace a Miami, Florida

A cavallo tra le rive della Biscayne Bay, nel cuore del centro di Miami, il Mercato di Bayside si presenta come un fantastico complesso di intrattenimento, ristoranti e negozi sul lungomare.

Con un sacco di bancarelle e negozi, è un ottimo posto per prendere uno o due souvenir prima di sorseggiare un drink in uno dei bar sulla spiaggia locali.

59 – Svela il mistero del Castello di Corallo

Museo del castello di corallo, Miami, Florida

Edward Leedskalnin ha trascorso oltre 28 anni a scolpire un castello di corallo da zero utilizzando nient’altro che strumenti fatti in casa.

Oggi il prodotto finale è visibile al pubblico ed è diventato una potente attrazione turistica popolare.

Gli ospiti possono visitare l’unico Castello di Corallo, imparando tutto sul mistero di questa meraviglia ingegneristica.

60 – Rilassati con una rilassante giornata in spa

spa a Miami

Pronto a rilassarti per qualche ora?

Se sei alla ricerca di qualcosa di un po’ più lento, non mancano le spa e i centri benessere nella zona di Miami.

Mentre i massaggi tradizionali sono una dozzina, alcuni centri offrono anche aromaterapia, sessioni in grotta di sale, trattamenti per il viso e yoga sulla spiaggia.

Scopri alcune delle offerte online per il miglior risparmio!

61 – Fai un affare all’outlet di Sawgrass Mills

giro di shopping al centro commerciale Sawgrass Mills, Florida

Fate attenzione malati di shopping!

Se sei alla ricerca di una divertente destinazione per lo shopping in cui gli affari sono abbondanti e i marchi rinomati fiancheggiano le strade, il Sawgrass Mills l’outlet è il posto giusto.

Con oltre 350 negozi, preparati a goderti i marchi di moda con sconti fino al 70%.

Ci auguriamo che ti sia piaciuta la nostra selezione di cose divertenti e insolite da fare a Miami.

Non esitare a commentare di seguito se hai altre attività interessanti da consigliare.

Divertiti a Miami!

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.