Scopri 1806 tour, visite guidate e attività di viaggio a Budapest
L'edificio del Parlamento ungherese è una delle sedi politiche più grandi e sfarzose del mondo. Situato nel cuore della città, domina lo skyline ed è una delle tappe preferite di molti tour della città di Budapest.
Il suo stile unico è incentrato sul revival gotico, con un esterno color crema e un enorme tetto a cupola rosso che rendono questo edificio uno sfondo perfetto per le foto delle vostre vacanze.
Durante la visita guidata esplorerete la magnifica Sala delle Volte e la Sala delle Sessioni, dove si svolgono le principali funzioni politiche. Potrete ammirare ampie scalinate e vetrate, mentre i famosi Gioielli della Corona ungherese aggiungono un ulteriore tocco di sfarzo.
Il Castello di Buda è la star di molti tour di Budapest, con esperienze sia in piccoli gruppi che private. Alcune visite sono a tema, come quelle delle leggende e dei vampiri, poiché il quartiere gotico del castello può essere piuttosto spettrale di notte!
Il Castello di Buda, che un tempo ospitava i reali della Transilvania e i sovrani ungheresi, domina quello che fu uno dei regni più influenti d'Europa. Oggi è possibile esplorare il complesso del castello e del palazzo e scoprire i segreti che le pietre hanno tenuto nascosti per secoli.
I tour si fermano spesso anche alla bellissima Chiesa di Mattia e alla famosa Porta di Vienna.
Scoprite il patrimonio ebraico ungherese durante un tour a piedi di uno dei quartieri più suggestivi di Budapest. Questo quartiere era un ghetto durante la Seconda Guerra Mondiale e, mentre passeggiate lungo le strade tradizionali con la vostra guida, ascolterete le storie dei residenti e degli eroi che hanno lasciato il loro segno qui.
Visiterete anche l'acclamato Museo Ebraico, vi concederete un momento di riflessione al Cimitero dell'Olocausto e scoprirete il Raoul Wallenberg Memorial Park.
La maggior parte di queste escursioni include i biglietti per la Grande Sinagoga, che consentono di entrare nella più grande sinagoga d'Europa. È un'esperienza assolutamente imperdibile in una visita a Budapest.
Se siete alla ricerca della quintessenza dei tour di Budapest, una crociera sul fiume Danubio è la risposta. Galleggerete dolcemente lungo l'acqua, godendo di posti in prima fila per alcuni dei principali punti di riferimento della città.
Questa tranquilla crociera passa sotto gli iconici Ponti delle Catene, della Libertà e di Elisabetta, offrendo una prospettiva unica di Buda e Pest. Il Palazzo del Parlamento e la Basilica di Santo Stefano si trovano sul lato di Pest, mentre sulla sponda di Buda potrete ammirare il Castello Vajdahunyad e i bagni termali Gellért.
Le crociere con cena a lume di candela aggiungono un elemento romantico ai tour serali, con musica dal vivo a bordo che crea l'atmosfera perfetta.
Eliminate la fatica dei tour di Budapest e salite su una bicicletta elettrica per un'incursione a due ruote nel cuore della città. Potrete godervi un giro panoramico che passa accanto a molti dei principali punti di riferimento della città, fermandovi per le foto e per una pausa lungo il percorso.
Il Palazzo del Parlamento, le belle residenze di Andrassy Street e l'iconica Piazza degli Eroi sono inclusi, oltre ad alcuni luoghi meno conosciuti e frequentati principalmente dagli abitanti del luogo.
Budapest dispone di numerose piste ciclabili per garantire la sicurezza, inoltre tutto l'equipaggiamento necessario vi sarà fornito. Tutto ciò che dovete fare è presentarvi e portare con voi il senso dell'avventura!
Dopo tutte queste visite turistiche, vi sentirete un po' stanchi, quindi premiatevi con una sessione di relax alle storiche Terme Széchenyi. Le acque naturalmente calde hanno attirato i viaggiatori nel corso dei secoli, grazie ai Romani che hanno dato il via a questa tendenza.
Questo è il centro termale più famoso di Budapest, con 15 piscine coperte e tre aree balneari all'aperto. L'enorme piscina termale all'aperto è la ciliegina sulla torta, che vi terrà caldi anche nelle fredde giornate invernali.
È un luogo molto frequentato, ma i biglietti "salta fila" vi faranno evitare tutte le code per un'esperienza balneare senza stress.
Le visite guidate a piedi sono il modo migliore per esplorare Budapest, poiché è una città piuttosto compatta e tutti i principali punti di riferimento sono facilmente raggiungibili. Alcune escursioni si concentrano su un tema particolare, come i tour sul comunismo, le passeggiate serali nel mistero e persino le avventure nella realtà virtuale.
Esplorare a piedi è un ottimo modo per orientarsi al momento dell'arrivo a Budapest e la maggior parte delle visite si svolge su entrambe le sponde del fiume, sia a Buda che a Pest.
Anche i free tour sono molto popolari, in quanto si basano su un sistema di mance, per cui pagherete soltanto quanto ritenete sia stato il valore dell'esperienza.
Le escursioni in autobus hop-on hop-off sono un modo semplice per esplorare Budapest, con percorsi che passano per tutti i principali punti d'interesse. Basta decidere cosa visitare e salire e scendere alle fermate corrispondenti.
Questi tour di Budapest sono l'ideale per i viaggiatori che vogliono rimanere indipendenti e che vogliono gestire tutta la logistica dei trasporti. Assicuratevi di prendere posto sul ponte superiore per godere della vista migliore durante la crociera nel cuore della città vecchia.
I biglietti hanno una durata di 24, 48 o 72 ore, quindi scegliete quello che si adatta meglio ai vostri programmi.
Quando si tratta di degustare la birra, Budapest è davvero a un livello alto rispetto ad altre città europee. Oltre ai tradizionali pub crawl che ruotano intorno a birrerie e bar, ci sono anche tour in autobus della birra, crociere di degustazione sul fiume e persino un'esperienza termale della birra!
Qualunque sia l'escursione a cui vi iscriverete, scoprirete i segreti delle birre artigianali locali e potrete assaggiare in prima persona questo popolare nettare ambrato. Imparate a conoscere i processi segreti dietro le quinte e cercate di identificare i sapori unici.
Entrate nello spirito locale e partecipate alle tradizioni ungheresi del bere. Cin cin!
Fuggite per un po' dal caldo della città con una gita di un giorno alla splendida ansa del Danubio. La prima tappa è la storica città di Esztergom, che ospita la più grande chiesa cattolica dell'Ungheria. Il colorato villaggio degli artisti di Szentendre è un'altra meta popolare, grazie alla sua architettura barocca e alle idilliache strade di ciottoli.
Sono disponibili anche escursioni di trekking, per ammirare le viste panoramiche della campagna dall'ansa del Danubio. Colline vulcaniche e cascate nascoste si combinano per mostrare il meglio della splendida campagna ungherese.
Sarete in giro tutto il giorno, quindi il pranzo è incluso, per darvi tutto il carburante necessario per vedere tutto al meglio.
Tagliata in due dal famoso Danubio, Budapest è una città a metà. Diversi ponti iconici collegano il quartiere collinare di Buda con quello più pianeggiante di Pest, conferendo alla fiera capitale ungherese un'atmosfera unica.
Qui c'è molta storia da scoprire, oltre a un'architettura opulenta, bagni termali e una vivace vita notturna che rivaleggia con qualsiasi altra in Europa. Come città di villeggiatura, Budapest è una destinazione emergente, con punti d'interesse e tour che sorprenderanno anche i viaggiatori più smaliziati.
L'atmosfera di Budapest è giovane, la cultura antica e l'accoglienza calorosa.
Uno dei modi più semplici per spostarsi è il tram, con le linee che collegano quasi tutti i principali punti di riferimento della città. Se vi fermate per qualche giorno, la Budapest Card può farvi risparmiare sui trasporti e sui biglietti per i diversi siti. Avrete anche l'ingresso gratuito al Bagno Termale Lukás e a diversi musei di Budapest.
La moneta ufficiale dell'Ungheria è il fiorino. Anche se molti posti a Budapest accettano gli euro, probabilmente riceverete il resto nella valuta locale.
Budapest è divertente in qualsiasi periodo dell'anno, ma se la visitate in inverno, non perdetevi gli incantevoli mercatini di Natale, considerati tra i migliori d'Europa.
Il quartiere ebraico, il Castello di Buda e le terme sono i punti di riferimento principali nella maggior parte dei tour della città. Ma non perdetevi la magnifica Basilica di Santo Stefano, famosa per i suoi concerti d'organo.
Anche i giri in segway e scooter sono divertenti e rappresentano un ottimo modo per coprire tanto terreno in poco tempo. Per qualcosa di più toccante, recatevi sulle rive del Danubio e visitate il memoriale delle scarpe ebraiche.
Ci sono abbastanza tour di Budapest per tenervi occupati per giorni, ma se avete voglia di cambiare ritmo, fate una gita di un giorno fuori città e scoprite altri luoghi dell'Ungheria. Il Palazzo Reale di Godollo, la regione vinicola di Etyek e persino Vienna, in Austria, sono tutti luoghi da non perdere.