Scopri 1808 tour, visite guidate e attività di viaggio a Siviglia
Tra tutti i tour di Siviglia offerti in questa affascinante città, questo è quello assolutamente da non perdere! Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il Real Alcazar di Siviglia è il più antico palazzo reale ancora utilizzato di tutta Europa.
L'architettura ornata è mozzafiato, con disegni moreschi e cristiani che si contendono la vostra attenzione. Durante la visita guidata ai patii del palazzo, ai giardini profumati e ai saloni sontuosi, cercate di riconoscere i luoghi in cui sono stati girati di Game of Thrones e Lawrence d'Arabia. È facile capire perché questo è un luogo così popolare per le riprese dei film!
La zona tra El Arenal e Santa Cruz è uno dei quartieri più affascinanti della città e un luogo popolare per le visite turistiche a Siviglia. È qui che scoprirete la Cattedrale di Siviglia, la più grande chiesa gotica del mondo.
Durante il tour, potrete ammirare le diverse influenze architettoniche e visitare il mausoleo di Cristoforo Colombo. Salite sul campanile - La Giralda - che un tempo fungeva da minareto della Grande Moschea di Siviglia quando la città era sotto il dominio musulmano. La salita è lunga, ma la vista ne vale la pena!
Molti tour di Siviglia si concentrano sullo storico quartiere ebraico di Santa Cruz, che non ospita solo la Cattedrale e il Real Alcazar. Le antiche stradine conducono a piazze segrete fiancheggiate da aranci, dove invitanti tapas bar servono prosciutto iberico e pesce fritto.
Questo è il posto giusto per fare shopping di artigianato e ceramiche e, dopo il tour a piedi, ci sarà anche tempo a sufficienza per prendere qualche souvenir. Se cercate un'atmosfera particolare, Santa Cruz ve la offre, e potrete conoscere le culture e le tradizioni che hanno fatto prosperare questa comunità per secoli.
Sfrecciate per le strade storiche con un tour a due ruote di Siviglia. Le escursioni in bicicletta elettrica eliminano la fatica di pedalare, lasciandovi liberi di godervi i panorami e i suoni della città. Durante la pedalata passerete accanto a molti punti di riferimento importanti, come la Cattedrale, la Fabbrica Reale di Tabacco e l'arena Maestranza.
Un punto culminante è la pedalata intorno alla bellissima Plaza de España, con la sua spettacolare architettura e gli iconici ponti sul canale. Chiaramente, sono previste numerose soste fotografiche per immortalare il fascino andaluso. Questo tour è perfetto per chi vuole vedere molto in poco tempo.
Il flamenco è la linfa vitale di Siviglia. Per capire cosa significhi questa danza tradizionale, è necessario assistere a uno spettacolo serale di flamenco. I movimenti fluidi degli esperti ballerini si fondono perfettamente con la musica popolare, trasmettendo storie di passione e dolore attraverso il movimento e il suono.
Uno dei luoghi migliori per assistere a uno spettacolo è il Museo della Danza Flamenca, situato in un intimo edificio del XVIII secolo. Vi perderete presto nei ritmi e nei colori, mentre la sensualità del flamenco si insinua nella vostra anima. Volete provare? Sono disponibili anche lezioni di danza flamenca.
Siete alla ricerca di tour rilassanti a Siviglia? Allora una crociera lungo il panoramico fiume Guadalquivir è quello che fa per voi. Dopo un drink di benvenuto a bordo, è il momento di rilassarsi e godersi il panorama mentre si galleggia tranquillamente attraverso la città. Potrete ammirare dall'acqua la famosa Torre dell'Oro di Siviglia, la Real Maestranza e il Ponte di Triana.
Sono disponibili menu di tapas opzionali se volete arricchire la vostra esperienza in barca con un pranzo o una cena, e a bordo c'è anche un bar completamente rifornito. Le crociere in barca a Siviglia durano generalmente da una a due ore.
I tour delle tapas a Siviglia sono di gran moda, perché il cibo è davvero il modo migliore per conoscere un posto nuovo. Scegliete tra i tour gastronomici nel quartiere storico o i tour enologici che presentano le migliori annate della regione. Ancora meglio, combinate le due cose e date inizio alla festa!
Durante questi tour a piedi, potrete assaggiare i piatti più famosi di Siviglia e conoscere la storia della città. Assaggiate i montaditos, mini panini farciti con deliziosi ingredienti regionali, e provate la carne di maiale glassata al whisky, il tutto innaffiato da vino d'arancia locale. Se volete, fate un ulteriore passo in più con un corso di cucina!
Questi tour indipendenti di Siviglia sono ideali per chi vuole vedere il maggior numero possibile di punti di riferimento con un tempo limitato in città. Potrete salire e scendere da diverse fermate nei quartieri principali, per visitare ciò che più vi interessa.
I punti salienti includono la Torre de Oro, un free tour a Triana e l'ingresso a diversi punti di riferimento popolari di Siviglia. Se volete visitare la Iglesia del Divino Salvador, l'Hospital de la Caridad e il Museo della Corrida, questo è il modo giusto per farlo. I biglietti sono generalmente validi per 24 ore.
Sostituite un tour a piedi con un giro in Segway e percorrete le strade di Siviglia con stile. Non preoccupatevi se è la vostra prima volta, la guida vi mostrerà i trucchi e le norme da osservare, in modo che possiate sfrecciare in sicurezza in un batter d'occhio. Tenetevi forte mentre assaporate l'atmosfera della città vecchia.
Durante le vostre avventure a ruota libera, passerete davanti all'Alcazar, alla grande Plaza de España e, naturalmente, alla Cattedrale. In ogni luogo vi fermerete per un po' di approfondimento storico e per scattare qualche foto, prima di continuare la vostra esplorazione. Anche il Palacio de San Telmo e la Torre del Oro sono tappe popolari.
Percorrete le strade di Siviglia in modo regale con un tour in carrozza trainata da cavalli. Trotterete attraverso il quartiere di Triana e lungo il fiume Guadalquivir, oltre a passare accanto al magnifico Hotel Alfonso XIII.
Se siete alla ricerca di tour romantici a Siviglia, non cercate oltre! Le gite in carrozza sono un modo lento e semplice per ammirare le bellezze di Siviglia e, se vi piacciono le esperienze tradizionali, non potrete che apprezzarle. Durante il tragitto, i bambini avranno un commento dal vivo e possono anche venire invitati a sedersi vicino al conducente, per un'esperienza davvero emozionante. Non dimenticate la macchina fotografica!
Famosa per i suoi balli di flamenco e la sontuosa architettura del centro storico, la soleggiata Siviglia è uno dei luoghi più belli da visitare in Andalusia. Sede di tre siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, Siviglia vanta il più grande centro storico d'Europa.
Le piazze profumate di gelsomino vi attirano nel cuore della città, mentre la musica delle chitarre spagnole si diffonde per le strade al tramonto. È il tipo di luogo in cui si potrebbe vagare per ore, assorbendone l'atmosfera.
La ricca storia della città è al centro di molti tour di Siviglia, dove passato e presente si scontrano in una deliziosa armonia.
Il modo migliore per muoversi a Siviglia è a piedi, poiché molti dei punti di riferimento più popolari sono vicini tra loro nel centro storico. Per far riposare le gambe, la metropolitana ha un'unica linea ma è abbastanza comoda.
È la prima volta che venite a Siviglia? Allora prenotate un hotel nel quartiere di Santa Cruz, dove si trovano tutti i punti d'interesse principali.
Se pensate di rimanere in città per qualche giorno, vale la pena di acquistare il Seville Pass. Risparmierete sui biglietti d'ingresso e avrete accesso ai biglietti "salta fila" per la Cattedrale e l'Alcázar.
Sede della Cattedrale di Siviglia, il quartiere ebraico di Santa Cruz è un luogo popolare per le visite a piedi. L'ex quartiere gitano di Triana è il posto giusto per il flamenco e le tapas, mentre l'arena dei tori è il punto forte dell'Arenal.
Per qualcosa di diverso, fate paddle boarding o kayak sul fiume Guadalquivir, o fate un tour in scooter lungo i vicoli segreti. Sono disponibili anche escursioni a cavallo e tour in jeep nel Parco Nazionale di Doñana.
Cercate cose gratuite da fare a Siviglia? Allora visitate il Museo dell'Inquisizione per approfondire questo macabro episodio della storia della Spagna, oppure recatevi a Plaza de España e lasciatevi stupire dalla sua architettura.