Scopri 2015 tour, visite guidate e attività di viaggio a Santorini
I tour di Santorini in barca vi permettono di conoscere da vicino la caldera e di scoprire come appare l'isola dal mare. Queste avventure acquatiche sono un ottimo modo per apprezzare le scenografiche scogliere e le coste vulcaniche che rendono Santorini così particolare.
Le crociere al tramonto aggiungono un pizzico di romanticismo, mentre le gite in catamarano sono perfette per immergersi nell'atmosfera cicladica. Potrete rilassarvi sul ponte con bevande e spuntini tradizionali greci, osservando il paesaggio che passa.
Poi, quando avete bisogno di rinfrescarvi, immergetevi nell'oceano per nuotare o fare snorkeling con la fauna marina residente.
L'iconica Oia è una delle tappe preferite di molti tour di Santorini, ed è ancora più magica al tramonto. C'è un motivo per cui così tanti visitatori si affollano a Oia al tramonto, con le macchine fotografiche pronte a catturare la vera essenza di Santorini.
Quando il sole affonda nel mare, gli edifici imbiancati a calce sparsi sulle pendici di Oia prendono vita. Le tonalità dorate proiettano un bagliore etereo sul villaggio tradizionale, dando un tocco di romanticismo alla scena.
Molte di queste escursioni partono all'inizio della giornata, con soste in spiagge vulcaniche e siti archeologici per prepararsi allo spettacolo del tramonto.
Se volete vedere un lato diverso di Santorini, non c'è esperienza migliore che esplorare sotto le onde. Il mondo sottomarino qui è diverso da qualsiasi altro, con rocce vulcaniche che forniscono un habitat unico per cavallucci marini e seppie.
Scivolando nel blu del mare, scoprirete scogliere, relitti e strane formazioni laviche che non sarebbero fuori posto sulla luna. I subacquei più esperti possono anche avventurarsi in grotte sommerse alla ricerca di anguille.
Se non avete voglia di immergervi, ci sono diversi tour di snorkeling che vi porteranno nel regno marino di Santorini. Non è richiesta alcuna esperienza precedente.
Santorini è una delle isole più pittoresche della Grecia e di tutta l'Europa. Adorna le copertine delle riviste e compare ogni giorno sui social media. Se volete catturare la vera anima di quest'isola idilliaca, allora un'escursione fotografica è la soluzione giusta.
Alcuni di questi tour di Santorini vi mettono in primo piano, mentre altri vi vedranno dietro la macchina fotografica per imparare i trucchi del mestiere.
Mettetevi in posa in luoghi iconici lungo il bordo della caldera, con le sognanti cupole blu sullo sfondo. La vostra guida professionista vi farà sentire delle star di rilievo!
Sapevate che Santorini si è formata in seguito a un'eruzione vulcanica? Sebbene sia avvenuta nel 1620 a.C., potete ancora sperimentare la potenza della natura durante una crociera per le sorgenti calde nella caldera.
Si parte a bordo di una barca a vela tradizionale e ci si ferma su alcune isole per fare escursioni e visitare i villaggi. Thirassia è una località molto popolare, con il villaggio di Manolas imbiancato a calce, che vi farà da sfondo per foto da cartolina.
Dopo l'esplorazione a piedi, è il momento di fare un tuffo nelle sorgenti termali e ringiovanire il corpo e l'anima. Si torna a Santorini per il tramonto sul villaggio di Oia e per una perfetta conclusione della giornata.
Santorini non è solo villaggi pittoreschi e boutique hotel sulla scogliera. L'isola è famosa anche per il suo vino, con numerosi vigneti vulcanici da esplorare. Partecipate a un tour guidato e visitate diverse cantine per conoscere l'esclusivo processo che porta l'uva nel bicchiere qui a Santorini.
Al centro di tutte le escursioni c'è la degustazione del vino, di cui vi verranno offerti diversi bicchieri durante il tour. L'uva autoctona Assyrtiko è la preferita dai locali!
Assaporate il tutto con un piatto di formaggi e carni locali prima di godervi la sublime vista del tramonto nell'ultima cantina della giornata.
Prendete il largo e sentitevi tutt'uno con la natura in questi epici tour di Santorini. Vedrete l'isola sotto una luce completamente nuova mentre remate lungo le sue coste in cerca di avventure.
Le imponenti scogliere sembrano ancora più grandi quando le si vede da vicino e ci sono grotte marine segrete che invitano a entrare. Gli esploratori più intrepidi possono provare a fare un po' di cliff jumping, mentre chi ha voglia di fare un tuffo può nuotare o fare snorkeling in baie nascoste.
Fate rifornimento con un pranzo al sacco su una spiaggia appartata, che può avere sabbia bianca, nera o addirittura rossa. Cosa c'è di meglio?
Se vi piace la cucina greca, vi piacerà imparare a cucinarla da soli. Sotto l'occhio esperto di uno chef locale, scoprirete gli ingredienti segreti che stanno alla base di alcuni dei piatti tipici dell'isola.
I sapori qui a Santorini sono ricchi, con verdure e carne come ingredienti principali. Le deliziose insalate greche, lo tzatziki e naturalmente la moussaka sono tutti presenti nel menu. Alcuni laboratori prevedono anche la degustazione di vini, per aggiungere un ulteriore e piacevole extra.
Sia che partecipiate a un corso di cucina di gruppo che a uno privato, avrete le competenze necessarie per ricreare i vostri piatti preferiti a casa.
L'isola di Thirassia si è formata nello stesso periodo di Santorini, a causa di una massiccia eruzione vulcanica sotto il mare. Situata a meno di due chilometri da Santorini, Thirassia è una destinazione popolare per le gite di un giorno. Se avete voglia di cambiare scenario e di sfuggire alla folla, questa è l'esperienza che state cercando.
Sognanti villaggi greci e colline lussureggianti fanno da sfondo alle avventure della giornata, mentre baie nascoste offrono rifugio a chi si avventura su queste coste.
Potete esplorare il porto e rilassarvi sulla spiaggia prima di gustare un pranzo tradizionale greco. Molti tour si fermano anche alle sorgenti termali di Palea Kameni.
L'antica città di Akrotiri è un'altra tappa popolare di molti tour di Santorini. Non capita spesso di poter ammirare edifici vecchi di 4.000 anni, ma qui ad Akrotiri questo fa parte dell'esperienza.
Questa città dell'Età del Bronzo è straordinariamente ben conservata, in quanto è stata ricoperta di cenere dopo un'eruzione vulcanica. È ancora possibile vedere le strade e gli affreschi sorprendentemente colorati che si trovano qui da secoli.
Non perdetevi le ceramiche e le opere d'arte che sono state recuperate dal sito: danno un'idea reale della società che un tempo prosperava qui.
Santorini è la stella più luminosa delle isole Cicladi, adagiata sullo scintillante Mar Egeo. Con voli diretti da diversi Paesi europei, è una meta facile da raggiungere, sia per una settimana che per pochi giorni.
Conosciuta ufficialmente come "Thira", l'isola di Santorini, a forma di mezzaluna, ha un aspetto sorprendente grazie alle sue origini vulcaniche. Collegati da sentieri panoramici, i tradizionali villaggi bianchi si estendono sulle scogliere occidentali, dove gli hotel di lusso vantano alcune delle migliori viste sulla caldera.
La costa orientale è più tranquilla, con località balneari e taverne che offrono un'atmosfera rilassata lontano dalla folla.
Portate con voi molti contanti, perché gli autobus e alcuni dei negozi più piccoli non sempre accettano le carte. Si noti che i bancomat applicano una commissione per il prelievo di contanti.
Santorini è diventata rapidamente una delle isole più visitate d'Europa ed è particolarmente apprezzata dalle coppie in viaggio di nozze. Se pensate di venire in estate, prenotate il vostro hotel con largo anticipo. Volete evitare la folla? Aprile e settembre offrono un clima caldo e un'esperienza più tranquilla.
Il modo più economico per spostarsi sull'isola è l'autobus, ma potete noleggiare un'auto se desiderate un po' più di indipendenza.
Oia viene visitata in molti tour di Santorini ed è una meta imperdibile. Gli edifici bianchi e le cupole blu creano la quintessenza dell'isola greca, soprattutto al tramonto.
Dopo aver esplorato i villaggi e aver sorseggiato un cocktail in un bar della caldera, perché non fare un'escursione a cavallo per ammirare l'aspro interno? Oppure fate un tour a piedi e scoprite le gemme nascoste che sfuggono alla maggior parte dei turisti.
Volete esplorare angoli remoti dell'isola? Gite in bicicletta, tour in jeep e avventure in quad sono modi divertenti per spostarsi.
Gli amanti dell'adrenalina apprezzeranno il giro dell'isola in moto d'acqua, mentre gli appassionati di pesca possono intraprendere una battuta di pesca in mare aperto.