Migliori agriturismi con piscina in Toscana

Stai pianificando la tua vacanza per il 2021? Ti stai chiedendo dove potrai andare con tutte le restrizioni imposte dalla pandemia del Coronavirus?

Sicuramente, una delle migliori soluzioni è scegliere una vacanza nella natura, fuori dai centri affollati delle città, per goderti qualche giorno di relax e la possibilità di fare tante attività all’aperto. Vi presentiamo la nostra lista dei migliori agriturismi con piscina in Toscana.

Dalle colline fuori Firenze, ai vigneti del Chianti, alla pianura della Maremma, la Toscana offre decine di opportunità per godersi una vacanza in campagna.

La nostra mappa ti aiuterà a visualizzare dove sono situati gli agriturismi menzionati.

 

1 — Tenuta Croce di Bibbiano

Tenuta Croce di Bibbiano

La Tenuta Croce di Bibbiano, immersa nel verde tipico del paesaggio toscano è situata vicino a San Gimignano ed offre una vista panoramica diretta sulle famose torri medievali del borgo. La tenuta era un antico monastero medievale usato come tappa intermedia tra San Gimignano e Colle Val d’Elsa dai pellegrini sulla via francigena.

La tenuta offre alloggiamento in camere o appartamenti. La piscina all’aperto è disponibile per tutti i visitatori. Inoltre, sarà possibile partecipare a degustazioni di vino, nonchè ad altre attività all’aperto.

2 — Castello La Leccia

Castello La Leccia

Il Castello la Leccia è una delle strutture più raffinate della regione del Chianti. Il Castello è spesso usato per matrimoni e ricevimenti ed anche come set fotografico. Il castello è un borgo medievale del 11° secolo, oggi ristrutturato.

Il castello si erge in cima ad una collina e sia la piscina che la sala da pranzo offrono una vista panoramica sui colli toscani. Il cibo è ottimo e il vino viene prodotto dalle cantine locali che possono essere visitate.

3 — Borgo dé Brandi

Il Borgo dé Brandi è un’incantevole tenuta immersa nella campagna sienese. L’agriturismo offre appartamenti completi di bagno e cucina, oltre a una piscina all’aperto e la possibilità di acquistare prodotti enogastronomici locali.

Il Borgo dé Brandi è posizionato su una collina di fronte a Monteriggione e quindi offre una panoramica diretta sulla città medievale, famosa per il suo intatto circuito murario.

4 — Fattoria Pratale

La Fattoria Pratale offre una complesso di appartamenti con piscina esterna immerso nella campagna toscana. L’agriturismo si trova non troppo distante distante da Firenze e molto vicino a Badia a Passignano, borgo medievale molto caratteristico, di cui consigliamo la visita.

5 — Agriturismo Biologico Sant’Egle

Agriturismo Biologico Sant'Egle

L’agriturismo biologico Sant’Engle ha costruito la sua immagine attorno al concetto di vacanza sostenibile ed è il luogo perfetto per il turista eco. L’agriturismo produce i suoi prodotti biologici, che possono essere provati e comprati sul luogo, nonché spediti alla vostra residenza.

L’agriturismo e è immerso nella natura vicino al lago di Bolsena e offre diverse attività all’aperto come trekking, passeggiate a cavallo, massaggi olistici o barbeque sotto le stelle. La Bio-piscina all’aperta è costruita solo con materiali naturali e l’acqua è depurata con un ciclo depurativo naturale.

Il prezzo per questo angolo di paradiso biologico è decisamente affrontabile.

6 — Relais Villa Grazianella

Relais Villa Grazianella Fattoria del Cerro

La Villa Grazianella fa parte delle Tenute del Cerro, poderi vinicoli famosi per la produzione di ottimo vino Nobile di Montepulciano. La villa offre camere matrimoniali e appartamenti da sei persone, tutti con accesso alla piscinaaffacciata sugli uliveti toscani.

7 — Tenuta La Bandita

La Tenuta La Bandita è un tipico agriturismo toscano situato sulle prime colline che si affacciano sul mar tirrenico. La posizione è ottima se si vuole combinare una permanenza rilessante nella natura con l’accesso agevolato alla spiaggia e al mare. L’agriturismo è composto da un bella villa toscana del 19° secolo, circondata da 35 ettari di uliveti, olmi e vigneti. L’agriturismo offre una piscina all’aperto, camere matrimoniali e un ottimo ristorante toscano.

8 — Podere Cunina

Il Podere Cunina è un agriturismo a tutti gli effetti: offre la possibilità di pernottare in appartementi, degustare i prodotti locali (miele, olio e zafferano), godersi il relax nella piscina all’aperto oltre alla possibilità di fare attività, quali ad esempio classi di cucina toscana.

L’agriturismo si trova in un’ottima posizione vicino alle località di Montalcino e Pienza.

9 — Agriturismo Humile

Agriturismo humile

L’Agriturismo Humile unisce il fascino della tenuta di campagna ad un arredamento lussuoso e ricercato, con un bel giardino e una piscina stagionale. L’agriturismo si trova a Chianciano Terme, a circa 10 km da Montepulciano e a poca distanza dal Lago Trasimeno.

 

Trova agriturismi, case vacanze e hotel disponibili su Booking e Airbnb

10 — Agriturismo Sweet Cottage

Agriturismo Sweet Cottage

Situato a Marina di Grosseto, l’Agriturismo Sweet Cottage dista meno di 2 km dalla spiaggia. Questo agriturismo è un’ottima scelta se stai cercando una via di mezzo tra mare e campagna. La struttura offre una piscina all’aperto, camere climatizzate e colazione continentale.

11 — Antico Casale L’impostino

L’Antico Casale l’Impostino fa parte della Tenuta l’Impostino, famosa per il suo vino Montecucco Rosso. La cantina e i 50 ettari di vigne possono essere visitate. L’agriturismo offre spazione camere matrimoniali, un ampio giardino con piscina e colazione a buffet.

L’agriturismo è situato nei pressi di Civitella Marittima e Casale di Pari.

12 — Andana Tenuta la Badiola

L’Andana è una tenuta a Castiglione della Pescaia, poco lontano dalla costa tirrenica. La tenuta è un resort di lusso che include un’enorme giardino con piscina all’aperto, un’ottimo ristorante toscano, una spa interna e la possibilità di fare attività sportive quali il golf e le passeggiate a cavallo.

C’è addirittura una pista di atterraggio per elicotteri! La tenuta è eccezionale, ma il prezzo non è per tutte le tasche.

13 — Agriturismo Casale Dello Sparviero

Il Casale dello Sparviero è un tipico agriturismo toscano e azienda vinicola. L’agriturismo è costruito in un ex monastero e offre appartamenti completi per 2-4 persone con vista panoramica sul giardino e sui vigneti del Chianti. La piscina all’aperto offre una panoramica non indifferente.

14 — Borgo Casa al Vento

Il Borgo Casa al Vento è un’incantevole complesso di casolari rustici toscani immarsi nella campagna collinare del Chianti. Il Borgo è un agriturismo molto grande che include camere, suite e appartamenti, oltre a giardino con piscina e ristorante. L’agriturismo è spesso usato per matrimoni e ricevimenti. Nonostante la qualità dell’agriturismo, i prezzi sono accessibili.

15 — Azienda Agricola e Agriturismo Vallorsi

L’Agriturismo Vallorsi si trova sulle colline vicino Livorno e Pisa. L’agriturismo offre solo appartamenti completi come sistemazione ed è sicuramente una scelta ideale per godersi la tranquillità delle colline toscane, l’accesso alla piscina in giardino, le degustazioni dell’ottimo vino e la possibilità di fare escursioni nella zona.

Il prezzo degli appartamenti può raggiungere circa i 50 € a persona a notte, che è decisamente più basso della media della regione per strutture con livello di qualità così elevato.

16 — Agriturismo Il Pelago

Agriturismo il pelago

Situato a due passi da Marina di Castegneto Carducci, l’Agriturismo Il Pelago è un’ottima scelta per famiglie con bambini. Il giardino è molto ampio e la piscina ha una sezione per i bambini. La struttura è composta da appartamenti per 4 persone, ideali per famiglie. La posizione a solo 2 km dalla spiaggia permette di combinare la vacanza in campagna con quella al mare.

17 — Casolare le Terre Rosse

Casolare le Terre Rosse

Situato a poca distanza da San Gimignano, il Casolare le Terre Rosse è un’incantevole struttura con ristorante che si affaccia sul giardino con piscina. È possibile pernottare nel casolare in camere matrimoniali finemente arredate.

18 — Borgo San Luigi

Borgo San Luigi

Il Borgo San Luigi è un resort di lusso situato in una posizione perfetta sulle colline sienesi. Il borgo è un’oasi di relax e intrattenimento con oltre 60.000 metri quadri di spazi all’aperto, con piscina, giardino e campi da tennis. Nonostante la struttura di lusso, i prezzi delle camere matrimoniali sono accessibili, mentre salgono ampiamente solo per le suite.

19 — La Cerreta – Terme di Sassetta

La Cerretta – Terme di Sassetta offre una location unica per una vacanza all’insegna del relax e del benessere. L’Agriturismo offre ai suoi visitatori il suo centro benessere composto da una vasca termale, 3 priscine termali con idromassaggio e una sauna. Le piscine sono all’aperto e immerse nel verde.

Le camere matrimoniali sono ricacate da tre edifici risalenti al XVIII secolo ed ristrutturati in stile rustico.

20 — Country Villas Fattoria Le Guardiole

Le ville della Fattoria Le Guardiole sono un angolo di paradiso sulle colline della Maremma Toscana, situate fra il lago di Bolsena e Porto Ercole, vicino al confine con il Lazio. L’agriturismo offre sistemazioni in camere mattrimoniali, con accesso ai giardini e alla piscina.

21 — Podere Castellare

Il Podere Castellare è un bellissimo agriturismo situato a pochissimi chilometri da Firenze. L’agriturismo, oltre ad offrire una vista affascinante sul paesaggio collinare, ospita la prima distilleria di London Dry Gin in Italia. Potrete visitare la distilleria e godere di un fanstastico gin tonic al tramonto.

22 — Agriturismo Zampugna

L’Agriturismo Zampugna è composto da due strutture che includono appartamenti e camere, tutti con accesso a piscina all’aperto con vista panoramica. L’agriturismo si trova nei pressi di Pienza, interessante cittadina storica, patrimonio mondiale Unesco.

23 — Agriturismo Poggio a Poppi

L’agriturismo Poggio a Poppi, situato nelle colline fra le località di Poppi e Bibbiena, offre sistemazioni in camere matrimoniali o appartamenti, ristrutturati in stile rustico. L’agriturismo produce squisite marmellate con i frutti del proprio frutteto. La piscina e il giardino offrono una vista panoramica notevole.

24 — Poggio Martino

L’agriturismo Poggio Martino si trova nella campagna tra Montepulciano e il Lago Trasimeno. La tenuta risale al XVII secolo ed era di proprietà del Papa Pio II. Gli appartamenti da 2 a 8 persone sono arredati in stile rustico. Il giardino con piscina è circondato da olmi e cipressi e regala una rilassante esperienza fra un’escursione e un’altra.

25 — Castello Di Gabbiano

L’agriturismo è ricavato dal Castello di Gabbiano, storico castello trecentesco, e dai suoi 100 ettari di vigneti e uliveti. Le camere sono finemente arredate in stile rustico e rinascimentale. La tenute preduce vini rinomati che vale la pena assaggiare. Le cantine e i vigneti sono aperte alle visite. Questo agriturismo è sicuramente uno dei più lussuosi della regione.

26 — Agriturismo Borgo Il Bonagino

Perfettamente situato nella regione del Chianti, l’agriturismo Borgo Il Bonagino è un luogo da favola dove trascorrere qualche giorno di relax. L’agriturismo è ideale per gli amanti dei sapori tipici toscani e propone degustazioni di vini, olio e miele.

Il borgo è composto da diversi edifici rustici adibiti ad appartamenti da 2 a 8 persone. Il giardino, la piscina e l’accoglienza dei proprietari sono di casa.

27 — Agriturismo Canale

Immerso nella campagna toscana di Peccioli, l’Agriturismo Canale è specializzato nella produzione di olio. La struttura è composta da diversi casolari che ospitano delizioni appartamenti da 4 a 7 persone. Il giardino e la grande piscina sono disponibili per tutti gli ospiti.

28 — Poggio al Casone

Circondato da stupendi vigneti, l’agriturismo Poggio al Casone propone alloggio in appartamenti, tutti equipaggiati con angolo cottura. I 16 ettari di vigneti producano vini saporiti che potrete degustare ed acquistare. Il giardino con piscina non può mancare.

29 — Rocca Di Castagnoli

Rocca Di Castagnoli

L’agriturismo Rocca di Castagnoli, centralmente situato nella regione del Chianti classico, è composto da diversi edifici rustici che ospitano camere matrimoniali e appartamenti. L’agriturismo è noto per la produzione di vino: potrete visitare le cantine e partecipare a una degustazione di vino.

30 — I Nidi di Belforte

I Nidi di Belforte è un agriturismo posizionato sulle colline al confine tra Toscana e Emilia-Romagna, a pochi chilometri di distanza da Firenze. Questo agriturismo non è fra i più lussuosi, ma presenta tutte le caratteristiche essenziali per una relax di qualità nella natura. Inoltre, i prezzi dei suoi appartamenti sono alla portata di tutti.

31 — Tenuta dei Cavalieri

La Tenuta dei Cavalieri, come intuibile dal nome, è un agriturismo specializzato nelle attività equestri. La tenuta offre un servizio di B&B e agriturismo, ma è anche un centro sportivo che propone attività quali equitazione, tiro con l’arco, tennis, calcetto e chiaramente l’uso della piscina all’aperto.

32 — Agriturismo Bio Aia Della Colonna

L’agriturismo biologico Aia della Colonna è situato nella campagna maremmana, vicino alle terme di Saturnia. L’agriturismo è un presidio Slow Food con allevamento di animali sui suoi 240 ettari di terra seguendo le regole dell’allevamento biologico. È anche possibile seguire corsi di cucina e di ceramiche.

Gli ospiti potranno godere dell’accesso alla piscina all’aperto. I prezzi delle camere e degli appartamenti sono alla portata di tutte le tasch e sicuramente questo agriturismo è un ottimo compromesso qualità-prezzo-esperienza.

33 — La Fornace di San Galgano

Situato a pochi chilometri da Siena, La Fornace di San Galgano è un agriturismo immerso nella campagna toscana, che offre sistemazione in appartamenti da 2 a 4 persone, oltre all’accesso alla piscina all’aperto. Il nome dell’agriturismo deriva dal nome della fornace che sorgeva dove ora c’è il casolare. La fornace trasformava l’argilla nel “cotto” toscano. Gli stessi mattoni trovati negli scavi sono stati usati per la ristrutturazione del casolare.

Trova agriturismi, case vacanze e hotel disponibili su Booking e Airbnb

10 — Agriturismo Sweet Cottage

Agriturismo Sweet Cottage

Greta lavora come Italian Content Localization Manager presso TourScanner. Appassionata di viaggi fin da piccola, ha scelto di dedicarsi a Lingue per l'Intermediazione Turistica e d'Impresa. Durante l'ultimo anno di università, ha iniziato a lavorare come traduttrice e redattrice in Spagna, per poi specializzarsi in marketing e strategie SEO applicate alla creazione di contenuti. Ha già vissuto in Spagna, Portogallo e Inghilterra e ha trascorso mesi in giro per il mondo, con lo zaino in spalla pieno di sogni. Tourscanner le permette di unire due delle sue grandi passioni: i viaggi e i contenuti.